Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Ascolto il piano in silenzio, seduta, con le gambe accavallate con fare quasi nobile.

Ok...ugh... facciamolo... replico alzandomi con una smorfia in volto all'idea di dover entrare nelle fogne. Appena di la' mi comprero' un cambio nuovo direttamente, e vi consiglio di fare lo stesso: potrebbero usare i cani per ritrovarci con tutto quell'odore che avremo addosso... senza parlare del fastidio della puzza in se'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente decisi su come muovervi, con Zan'Tabaa in testa, vi dirigete verso il piccolo edificio che funge da accesso alle fogne di Luskan; due guardie presidiano l'ingresso dell'edificio. Sono equipaggiate con un giaco di maglia a testa, una mazza ed un'alabarda; inoltre, la guardia di sinistra, ha appeso dietro di se un corno

@ Mappa

Spoiler:  
Sulle mura, al momento, non ci sono guardie di ronda

xla4wn.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate ma non avevo specificato io il luogo in cui si trovava l'accesso alle fogne.. Sorry
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

D'accordo, facciamo così. Io e Oby aggiriamo il posto di guardia e ci portiamo senza essere visti alle loro spalle. Voi preparate arco e frecce e concentrate il tiro sulla guardia con il corno. Proverò a rubargli l'aggeggio da sotto il naso, ma se dovessi fallire dovete essere lesti ad abbatterla. Oberdarg, tu pensi alla seconda guardia?

Dobbiamo colpire veloci, e colpire duro. Non dev'essere un combattimento che duri più di un battito di ciglia.

Spoiler:  
Se per voi va bene, questo è il piano. Incoccate, tenetelo sotto tiro e aspettate l'esito del mio tentativo di sgraffignare il corno. Se Oberdarg si mette sulla destra, invisibile, e attira le guardie con un rumorino, si gireranno in direzione opposta alla mia.

Se il tentativo va male, scoccate prima che possa suonarlo.

Se il tentativo va bene, scoccate non appena gli avrò aperto uno squarcio nella schiena.

Suggerimenti sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, Zan! lo fermo

Quelli non sono soldati che accompagnano una sacerdotessa a compiere un complotto per avvelenare ignari cittadini altrui, sono solo poveracci che vogliono proteggere le proprie famiglie. Non mi sento tanto a posto a ucciderli così. Inoltre uccidere le guardie all'entrata sarebbe un bel biglietto per dire "ehi! Siamo entrati! Vieni a cercarci!".

Potremmo... Dargli una possibilita' a quei due per vedere se hanno buon cuore?

Facciamo come hai detto te, ma con una modifica al piano.

Io mi metto nella foresta poco lontano insieme a Vali, voi tutti pronti. Vi do' pure una freccia con aura di silenzio da lanciare se serve.

Io urlero' chiedendo aiuto. Se sono di buon cuore accorreranno a salvare una donna in difficoltà, sperando che corrano entrambi. Se suonano il corno lanciate la freccia per silenziare il corno prima che suoni e attaccate. Se ne rimane solo una fate lo stesso con quella rimanente, senza ucciderla se potete. In tre contro uno dovrebbe essere comunque un gioco da ragazzi. Attendete il mio ritorno con la guardia per addormentare per bene pure lei simulando un attacco per avere me in modo che una volta svegli pensino ad un rapimento, non un effrazione nelle mura. Usate anche frasi tipo "credevi di scappare a noi/Neverwinter/chi volete voi, eh?"

Se restano dove sono, silenziate e attaccate, noi accorriamo.

Infine, il caso che spero ma piu' improbabile, che entrambe siano di gran cuore e corrano assieme da me, Vali tu dovrai lanciarmi una freccia, trasformarti e scappare. Non ti preoccupare di ferirmi, posso curarmi da sola, lo sai.

Voi entrate nelle fogne, io entrero' con parlantina e qualche gemma mentre vali controlla dal cielo che vada tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, anche io aborro la violenza, ma ho visto come vanno le cose in città, non riusciresti ad entrare in città, sono soldati, sanno di poter morire in servizio, cerchiamo solo di non farli soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Mi gratto il pelo del collo, pensieroso.

Io... capisco Elohanna. Ma il rischio di ciò che proponi è molto alto. Cosa ti fa credere che accorreranno per buon cuore? Cosa ti fa credere che ti ascolteranno, si fideranno di te, o piuttosto non ti arresteranno? Cosa ti dà la certezza che riuscirai a convincerli a farti entrare nelle fogne dopo che ti hanno appena "salvata"? E che manterranno il silenzio, invece di farci trovare uno squadrone in attesa quando dovremo uscire? E anche in questo caso, avremmo dei testimoni in giro...

Mi avvicino alla chierica, poggiandole le zampe sulle spalle.

Io comprendo il tuo rimorso Elohanna e ti dirò di più, te lo invidio, poiché in me non palpita così forte.

Ecco cosa ti propongo: tu dammi quella freccia e ti prometto che quegli uomini avranno salva la vita.

Poi mi giro verso gli altri

Una sola freccia per far calare il silenzio su quel dannato corno. Poi usate il piatto delle vostre armi, o i pugni, o qualsiasi altra dannata cosa che possa mettere quei due a terra senza ucciderli. Li leghiamo, li imbavagliamo e li trasciniamo dentro le fogne. Li lasciamo all'ingresso e li liberiamo al ritorno.

Torno a posare lo sguardo sulla sacerdotessa

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte chiude strade. rispondo al mio compagno Puo' sembrare assurdo, ma una singola strada aperta in piu' puo' forgiare nuove strade del destino come dice la Divina. Non vi chiedo di non ucciderli, vi chiedo di provarci. Al massimo li curo poi io: basta che non ci andate troppo pesante. faccio l'occhiolino ai miei compagni per poi fare un piccolo inchino a Zan.

Grazie davvero. dico sinceramente. Datemi dieci minuti per meditare l'intercessione della dea, e la freccia di Silenzio sara' pronta.

Spoiler:  
Deo ancora darti gli incanti, ma ti dico gia' che uso lo slot vuoto di 2° per preparare silenzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Bene, ecco cosa faremo: Ely, appena sei pronta fai calare il silenzio sulla freccia. Oberdarg, rendi Draken invisibile. Terrò la freccia di traverso tra i denti, così io e Draken saremo circondati da un'aura di silenzio. Questa e l'invisibilità ci consentiranno di attaccare le due guardie completamente alla sprovvista. Appena le attacchiamo l'invisibilità svanirà e voi saprete di poter a vostra volta farvi avanti a darci man forte. Ricordo: lame di piatto o pugni. Che i due restino in vita. Ma soprattutto, che non diano l'allarme.

@tutti

Spoiler:  
Io e Draken con l'invisibilità e il silenzio ci avviciniamo alla guardia con il corno. Io provo a rubarle il corno con una prova di rapidità di mano, Draken la attacca. Dopodiché giù botte.

Una volta avuta la meglio trasciniamo i due senza sensi all'ingresso delle fogne e ce li tiriamo dentro con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta questa discussione mi sembra surreale.

"Bene, quindi avete deciso che devo andare avanti contro le guardie e non le posso nemmeno uccidere?

Dato che la pelle in prima linea ce la metto io, decido io all'ultimo in base a come si sviluppa la situazione e non prometto niente, perchè per quanto mi riguarda il primo e più importante principio di un guerriero è l'implicita accettazione della propria morte, che può arrivare sia in battaglia sia quando si è di piantone, e questo vale per me come vale per loro due.

Mago, fai pure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come ritenete meglio secondo coscienza. Io mio è un favore che vi chiedo, non un rischio che vi impongo. Fate cio' che potete e al resto ci penso io. dico tornando lesta. Datemi un secondo.

Mi allontano velocemente lanciando l'incantesimo sulla freccia e torno nel silenzio piu' che tombale imposto dalla freccia consegnandola in fretta a Zan. Estraendo l'arco e preparandosi all'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta stabilito il vostro piano d'azione, Elhoanna mormora una preghiera a Desna, toccando poi una delle frecce di Zan'Tabaa; nello stesso momento, Oberdarg si avvicina a Draken e, attingendo ai poteri arcani in lui innati, modella una sagoma di energia magica per poi adattarla sul corpo del guerriero: Draken svanisce in un attimo, imitato da Zan'Tabaa

Andiamo sussurra il catfolk al proprio compagno

I due, non visti, si avvicinano di soppiatto alle due guardie, uno a destra e uno a sinistra; i sue soldati non sembrano notare la loro presenza. Un attmo dopo, il corno alle spalle della guardia di sinistra si solleva dal suo gancio molto lentamente, per poi svanire anch'esso; i secondi passano lenti ed inesorabili poi si odono due forti tonfi sordi e le due guardie si accasciano al suolo prive di sensi mentre Draken da una parte e Zan'Tabaa dall'altra tornano visibili

@ Tutti

Spoiler:  
Ho gestito io la cosa per sveltire un pò il tutto; mi piaceva il vostro piano e i lanci dei dadi vi hanno dato ragione :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...