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[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

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Inviato

Oberdarg ricorre nuovamente ai suoi poteri arcani: tracciando nell'aria simboli misteriosi lo stregone riesce ad incanalare il proprio grido, trasformandolo in un'arma potente che si abbatte con violenza sulla creatura che ha appena distrutto l'armatura di Draken, trpasandola da parte a parte come se fosse di burro, uccidendola all'istante.

Nel frattempo il piccolo elementale del fango richiamato da Vali riesce a colpire l'ultima creatura ancora in vita ma senza però scalfire la sua dura corazza esteriore; anche la sua capactà di bloccarla sul posto viene elusa dalla massiccia creatura

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Vali (+5) = 23

Zan'Tabaa (+11) = 22 [AID attivo]

Oberdarg (+6) = 20

Vermeiena 2 (+2) = 17

Elhoanna (+4) = 15

Draken (+6) = 14

Elementale del fango, piccolo (-1) = 12

Turno di Vali, Zan'Tabaa e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come prima ma con il Rugginofago2 ovviamente morto

@ Dadi

Spoiler:  
Oberdarg

Casta Earpiercing Scream su Rugginofago 2

Rugginofago 2 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 6 (fallito) --> 5d6 = 16 danni MORTO

-----

Elementale (Vali)

Attacca Vermeiena 2

Elementale [slam] --> 1d20+5 = 15 (colpito) --> 1d4+3 = 6 - 6 di RD = 0 danni

vs

Vermeiena --> 1d20+x = 6

Vermeiena --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 14 (riuscito)


  • Risposte 520
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Inviato

Zan'tabaa

La masnada di ributtanti creature è quasi sterminata, solo una è ancora in vita e presto sarà terminata.

Ci sarà tempo per preoccuparsi del nostro guerriero rimasto nudo.

Sollevo di nuovo l'arco e provo a colpire l'enorme verme.

Spoiler:  
Arco corto, TxC +5 (inclusa penalità per tiro in mischia), danni 1d6+1, 20/x3
Inviato

Vali scaglia un'altra fiammata contro la creatura vermiforme riuscendo a colpirla e ustionarla ad un fianco

Nello stesso momento anche Zan'Tabaa, che ha estratto l'arco, incocca una freccia e tira contro l'ultimo bersaglio rimasto ma lo strale rimbalza innocuo contro lo spesso carapace della creatura, spezzandosi

Oberdarg, dal canto suo, preferisce risparmiare i suoi preziosi ma non infiniti poteri arcani, preferendo lasciare ai compagni l'uccisione di questo ultimo avversario

La creatura, dal canto suo, nonostante le feirte subite, continua ad attaccare: tutti suoi otto tentaoli si avventano contro Draken ma l'agile guerriero sembra danzare e viene colpito solo una volta, di nuovo senza apparenti conseguenze

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Vali (+5) = 23

Zan'Tabaa (+11) = 22 [AID attivo]

Oberdarg (+6) = 20

Vermeiena 2 (+2) = 17

Elhoanna (+4) = 15

Draken (+6) = 14

Elementale del fango, piccolo (-1) = 12

Turno di Elhoanna e Draken; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Scaglia una fiammata contro Vermeiena 2

Vali [Produce Flame / TxC di contatto a distanza] --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 (colpito) --> 1d6+4 = 7 danni da fuoco

vs

Vermeiena --> 1d20+x = 8

-----

Zan'Tabaa

Estrae l'arco e attacca Vermeiena 2

Zan'Tabaa [Arco corto] --> 1d20+5 (penalità per il tiro in mischia incluse) = 17 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni

vs

Vermeiena --> 1d20+x = 12

-----

Oberdarg

Passa il turno

-----

Vermeiena 2

Attacco completo su Draken

Vermeiena [1° attacco; Tentacolo] --> d120+x = 12 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 14

* *

Vermeiena [2° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 12

* *

Vermeiena [3° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 4 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 18

* *

Vermeiena [4° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 5 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 24

* *

Vermeiena [5° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 22 (colpito) --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 23 (superato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 18

* *

Vermeiena [6° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 20

* *

Vermeiena [7° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 15 (superato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 15

* *

Vermeiena [8° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 13

* *

Vermeiena [Morso] --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 21

Inviato

In un attimo vedo la mia armatura ridotta in polvere con un semplice tocco dello scarafaggiazzo, che per fortuna finisce stecchito sotto i colpi dei miei compagni. Quindi riverso tutta la mia rabbia contro l'unico vermone rimasto, che continua a farmi il solletico con i suoi tentacoli.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso con le due spade: tiro per colpire +10 e +9, danno 1d8+7 e 1d6+3, critico 19/20x2.

Chiedo perdono per il ritardo.

Inviato

Vedendo che la situazione volge tanto ormai al meglio mi ci metto pure io a cercare di finire il prima possibile questo combattimento per scappare il prima possibile da queste fogne, tendendo l'arco appena estratto per far scattare la freccia verso il bersaglio.

Spoiler:  
Attivo i danni extra: +7 a colpire, 1d8+2 danni.
Inviato

Elhoanna mette mano al suo arco e tira contro l'ultima creatura rimasta: la freccia dell'elfa è dritta e precisa e riesce a penetrare nella spessa corazza della creatura, ferendola

Indebolita per tutto l'icore che sta perdendo dalle numerose ferite aperte, l'ultima creatura rimasta inizia a muoversi molto più lentamente e Draken ne approfitta subito per assestargli il colpo di grazia

Adesso che potete guardarvi intorno con calma e senza timore di subire altri attacchi notate una scala a pioli che sale posta sulla parete di nord-est

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
La freccia rossa indica la posizione della scala a pioli che sale verso l'alto

13yhvmc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Attacca Vermeiena 2 attivando Deadly Aim

Elhoanna [Arco lungo] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 8 - 6 di RD = 2 danni

vs

Vermeiena 2 --> 1d20+x = 15

-----

Draken

Attacco completo su Vermeiena 2, attivando Attacco Poderoso

Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+10 = 21 (colpito) --> 1d8+7 = 9 - 6 di RD = 3 danni MORTO

vs

Vermeiena 2 --> 1d20+x = 17

Inviato

morta la creatura rimetto istantaneamente via l'arco tornando a coprirmi il volto per l'odore.

Vi prego, usciamo il prima possibile: chissa' che malattie ci sono nell'aria. dico raggiungendo per prima la scala, ma fermandomi appena la afferro.

Aspettate... loro cercheranno sicuramente qualcuno passato per le fogne. Una volta usciti per la puzza e gli abiti evidentemente imbrattati se qualcuno ci vede saremmo riconoscibili a chilometri per chiunque ci veda e i cani ci possono seguire. Non andremmo lontano. Ho un idea migliore.

Salgo velocemente un paio di gradini per elevarmi dalla melma, una volta incastrata alla scala per un braccio mi slaccio gli stivali zuppi lasciandoli incastrati alla base e con un coltello taglio la parte bassa dei pantaloni sporca della melma. Lascio pendere per la sua lunghezza la cappa e me la tiro in volto appena dopo essermi tolta l'armatura e ficcata nello zaino. Insieme a tutto meno il borsello coi soldi ed un pugnale che nascondo sotto le vesti insieme al simbolo sacro e il grazioso gioiello dono del mio compagno.

Sembrero' una mendicante. Controllo se fuori è tutto ok e riesco a recuperare qualcosa. Intanto trovate un modo di liberarvi dello sterco o ci troveranno subito. Concludo infine scalando per uscire.

Inviato

Zan'tabaa

So che non è bello restare qui. Ma le fogne sono più ampie e non sappiamo se questa uscita sia quella più adatta al nostro scopo. Forse dovremmo mappare l'area qui sotto, per ogni evenienza. Poi sceglieremo dove risalire.

Inviato

"Per prima cosa direi di cogliere al volo l'opportunità di controllare se sia l'uscita migliore, poi se vogliamo continuare a avanzare tra lo schifo delle fogne, possiamo semplicemente stendere un filo per ritrovare la strada, che è più semplice pure di stendere una mappa. Vai, Elohanna: dicci cosa vedi fuori!"

Inviato

Elhoanna, dopo essersi"camuffata" da mendicante, sale la scala a pioli fino in cima ed apre la botola per uscire fuori

@ Elhoanna

Spoiler:  
Esci in uno dei vicoli della città di Luskan; poco distante da te, in entrambe le direzioni, noti un paio di vie abbastanza trafficate; nel giro di un minuto vedi anche passare un paio di nutrite pattuglie di guardie. Una di esse sembra notare la tua presenza ma poi qualcosa richiama la loro attenzione altrove e si allontanano; sei certa che però torneranno quanto prima. Questo non è forse il posto migliore dove risalire..
Inviato

Oberdarg

Guardo gli altri aggrottando le sopracciglia.

Per quanto riguarda il problema della pulizia posso pensarci io quando usciamo. Pronuncio quindi una formula arcana e una parte dei miei abiti tornano puliti.

@master

Spoiler:  
Uso prestidigitazione per dimostrare che funziona
Inviato

Occazz..

Apro pochissimo il tombino, bisbigliando velocemente dentro.

Vicolo secondario a due uscite su altrettante vie principali. Una guardia mi ha notata ma se ne è andata, tornerà molto presto temo. Se torno dentro mi beccheranno di sicuro: vediamoci nella locanda meno in vista, vi attendo la'. Se trovo un buon tombino vi lascio come segno un pezzo di stoffa con una spilla per dirvi di salire. Devo andare! concludo in fretta dovendo sparire lasciando il tombino come l'ho trovato.

Dm

Spoiler:  
Dette queste parole mi allontano velocemente ma senza dare troppo nell'occhio nella direzione opposta alla guardia, mimetizzandomi nella folla il piu' possibile in cerca di un riparo caldo.

Tengo la testa e le spalle basse, tremante per il freddo e sopratutto per i piedi scalzi nel gelo dell'inverno.

Desna, dea delle strade, guida il mio passo recito mentalmente nella testa camminando per le strade affollate guardandomi attorno.

Spoiler:  
Bit of luck di nuovo (senza motivo particolare, proprio come porta-fortuna o per nascondermi meglio se qualcuno mi cerca.)

Cammino rimanendo nella folla in cerca di un tombino isolato o una locanda appartata.

Inviato

Zan'tabaa

Dannazione! Cosa avevo detto? Speriamo solo di non aver attirato troppo le attenzioni verso le fogne. Ci manca solo di trovarle pullulanti di soldati, oltre che schifosi insetti.

Visibilmente seccato, svolto verso sinistra torcia in mano, per poter esplorare quella porzione di rete fognaria.

Ora muoviamoci da qui, non è più sicuro.

Inviato

Zan'tabaa

Scrollo la testa esterrefatto

Non dire idiozie, contro le decine di guardie di Luskan, per non parlare delle centiaia di soldati, che vantaggio vuoi avere? Siamo in una città che si prepara alla guerra.

Inviato

Con Elhoanna oramai andata riprendete l'esplorazione delle fogne; Zan'Tabaa, visibilmente seccato per il comportamento dell'elfa, prende la testa del gruppo e vi conduce lungo il "braccio" di sinistra. Il corridoio, come prima torna, torna a farsi basso e piccolo, con la putrida acqua che vi giunge al petto; dopo una decina di metri, il corridoio si apre in un'altra piccola "stanza" con altre due diramazioni a nord e sud. Mentre la seconda termina dopo pochi metri con una solida parete di pietra, l'altra sembra proseguire, perdendosi nell'oscurità

@ Mappa

Spoiler:  
280cp3.jpg
Inviato

Sempre con Zan'Tabaa in testa, affiancato da Draken, proseguite lungo il corridoio che punta verso nord; anche in questo caso, dopo una decina di metri, il corridoio si allarga in una stanza più ampia nella quale non sembrano esserci altre vie d'uscita se non la strada appena percorsa

@ Mappa

Spoiler:  
25fqc29.jpg

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