dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Oberdarg ricorre nuovamente ai suoi poteri arcani: tracciando nell'aria simboli misteriosi lo stregone riesce ad incanalare il proprio grido, trasformandolo in un'arma potente che si abbatte con violenza sulla creatura che ha appena distrutto l'armatura di Draken, trpasandola da parte a parte come se fosse di burro, uccidendola all'istante. Nel frattempo il piccolo elementale del fango richiamato da Vali riesce a colpire l'ultima creatura ancora in vita ma senza però scalfire la sua dura corazza esteriore; anche la sua capactà di bloccarla sul posto viene elusa dalla massiccia creatura @ Iniziativa Spoiler: 3° round Vali (+5) = 23 Zan'Tabaa (+11) = 22 [AID attivo] Oberdarg (+6) = 20 Vermeiena 2 (+2) = 17 Elhoanna (+4) = 15 Draken (+6) = 14 Elementale del fango, piccolo (-1) = 12 Turno di Vali, Zan'Tabaa e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: Come prima ma con il Rugginofago2 ovviamente morto @ Dadi Spoiler: Oberdarg Casta Earpiercing Scream su Rugginofago 2 Rugginofago 2 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 6 (fallito) --> 5d6 = 16 danni MORTO ----- Elementale (Vali) Attacca Vermeiena 2 Elementale [slam] --> 1d20+5 = 15 (colpito) --> 1d4+3 = 6 - 6 di RD = 0 danni vs Vermeiena --> 1d20+x = 6 Vermeiena --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 14 (riuscito)
Alabaster Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Oberdarg Vedendo una sola creatura sopravvissuta, lascio che siano gli altri a gestirla, in modo da conservare i miei poteri arcani. @Master Spoiler: Attendo
Dmitrij Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Zan'tabaa La masnada di ributtanti creature è quasi sterminata, solo una è ancora in vita e presto sarà terminata. Ci sarà tempo per preoccuparsi del nostro guerriero rimasto nudo. Sollevo di nuovo l'arco e provo a colpire l'enorme verme. Spoiler: Arco corto, TxC +5 (inclusa penalità per tiro in mischia), danni 1d6+1, 20/x3
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Vali scaglia un'altra fiammata contro la creatura vermiforme riuscendo a colpirla e ustionarla ad un fianco Nello stesso momento anche Zan'Tabaa, che ha estratto l'arco, incocca una freccia e tira contro l'ultimo bersaglio rimasto ma lo strale rimbalza innocuo contro lo spesso carapace della creatura, spezzandosi Oberdarg, dal canto suo, preferisce risparmiare i suoi preziosi ma non infiniti poteri arcani, preferendo lasciare ai compagni l'uccisione di questo ultimo avversario La creatura, dal canto suo, nonostante le feirte subite, continua ad attaccare: tutti suoi otto tentaoli si avventano contro Draken ma l'agile guerriero sembra danzare e viene colpito solo una volta, di nuovo senza apparenti conseguenze @ Iniziativa Spoiler: 3° round Vali (+5) = 23 Zan'Tabaa (+11) = 22 [AID attivo] Oberdarg (+6) = 20 Vermeiena 2 (+2) = 17 Elhoanna (+4) = 15 Draken (+6) = 14 Elementale del fango, piccolo (-1) = 12 Turno di Elhoanna e Draken; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Vali Scaglia una fiammata contro Vermeiena 2 Vali [Produce Flame / TxC di contatto a distanza] --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 (colpito) --> 1d6+4 = 7 danni da fuoco vs Vermeiena --> 1d20+x = 8 ----- Zan'Tabaa Estrae l'arco e attacca Vermeiena 2 Zan'Tabaa [Arco corto] --> 1d20+5 (penalità per il tiro in mischia incluse) = 17 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni vs Vermeiena --> 1d20+x = 12 ----- Oberdarg Passa il turno ----- Vermeiena 2 Attacco completo su Draken Vermeiena [1° attacco; Tentacolo] --> d120+x = 12 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 14 * * Vermeiena [2° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 11 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 12 * * Vermeiena [3° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 4 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 18 * * Vermeiena [4° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 5 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 24 * * Vermeiena [5° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 22 (colpito) --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 23 (superato) vs Draken --> 1d20+8 = 18 * * Vermeiena [6° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 20 * * Vermeiena [7° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 15 (superato) vs Draken --> 1d20+8 = 15 * * Vermeiena [8° attacco; Tentacolo] --> 1d20+x = 12 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 13 * * Vermeiena [Morso] --> 1d20+x = 9 (mancato) vs Draken --> 1d20+8 = 21
rikkardo Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 In un attimo vedo la mia armatura ridotta in polvere con un semplice tocco dello scarafaggiazzo, che per fortuna finisce stecchito sotto i colpi dei miei compagni. Quindi riverso tutta la mia rabbia contro l'unico vermone rimasto, che continua a farmi il solletico con i suoi tentacoli. @DM Spoiler: Attacco poderoso con le due spade: tiro per colpire +10 e +9, danno 1d8+7 e 1d6+3, critico 19/20x2. Chiedo perdono per il ritardo.
athelorn Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Vedendo che la situazione volge tanto ormai al meglio mi ci metto pure io a cercare di finire il prima possibile questo combattimento per scappare il prima possibile da queste fogne, tendendo l'arco appena estratto per far scattare la freccia verso il bersaglio. Spoiler: Attivo i danni extra: +7 a colpire, 1d8+2 danni.
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Elhoanna mette mano al suo arco e tira contro l'ultima creatura rimasta: la freccia dell'elfa è dritta e precisa e riesce a penetrare nella spessa corazza della creatura, ferendola Indebolita per tutto l'icore che sta perdendo dalle numerose ferite aperte, l'ultima creatura rimasta inizia a muoversi molto più lentamente e Draken ne approfitta subito per assestargli il colpo di grazia Adesso che potete guardarvi intorno con calma e senza timore di subire altri attacchi notate una scala a pioli che sale posta sulla parete di nord-est @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Mappa Spoiler: La freccia rossa indica la posizione della scala a pioli che sale verso l'alto @ Dadi Spoiler: Elhoanna Attacca Vermeiena 2 attivando Deadly Aim Elhoanna [Arco lungo] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 8 - 6 di RD = 2 danni vs Vermeiena 2 --> 1d20+x = 15 ----- Draken Attacco completo su Vermeiena 2, attivando Attacco Poderoso Draken [1° attacco; Spada lunga] --> 1d20+10 = 21 (colpito) --> 1d8+7 = 9 - 6 di RD = 3 danni MORTO vs Vermeiena 2 --> 1d20+x = 17
athelorn Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 morta la creatura rimetto istantaneamente via l'arco tornando a coprirmi il volto per l'odore. Vi prego, usciamo il prima possibile: chissa' che malattie ci sono nell'aria. dico raggiungendo per prima la scala, ma fermandomi appena la afferro. Aspettate... loro cercheranno sicuramente qualcuno passato per le fogne. Una volta usciti per la puzza e gli abiti evidentemente imbrattati se qualcuno ci vede saremmo riconoscibili a chilometri per chiunque ci veda e i cani ci possono seguire. Non andremmo lontano. Ho un idea migliore. Salgo velocemente un paio di gradini per elevarmi dalla melma, una volta incastrata alla scala per un braccio mi slaccio gli stivali zuppi lasciandoli incastrati alla base e con un coltello taglio la parte bassa dei pantaloni sporca della melma. Lascio pendere per la sua lunghezza la cappa e me la tiro in volto appena dopo essermi tolta l'armatura e ficcata nello zaino. Insieme a tutto meno il borsello coi soldi ed un pugnale che nascondo sotto le vesti insieme al simbolo sacro e il grazioso gioiello dono del mio compagno. Sembrero' una mendicante. Controllo se fuori è tutto ok e riesco a recuperare qualcosa. Intanto trovate un modo di liberarvi dello sterco o ci troveranno subito. Concludo infine scalando per uscire.
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Zan'tabaa So che non è bello restare qui. Ma le fogne sono più ampie e non sappiamo se questa uscita sia quella più adatta al nostro scopo. Forse dovremmo mappare l'area qui sotto, per ogni evenienza. Poi sceglieremo dove risalire.
rikkardo Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 "Per prima cosa direi di cogliere al volo l'opportunità di controllare se sia l'uscita migliore, poi se vogliamo continuare a avanzare tra lo schifo delle fogne, possiamo semplicemente stendere un filo per ritrovare la strada, che è più semplice pure di stendere una mappa. Vai, Elohanna: dicci cosa vedi fuori!"
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Elhoanna, dopo essersi"camuffata" da mendicante, sale la scala a pioli fino in cima ed apre la botola per uscire fuori @ Elhoanna Spoiler: Esci in uno dei vicoli della città di Luskan; poco distante da te, in entrambe le direzioni, noti un paio di vie abbastanza trafficate; nel giro di un minuto vedi anche passare un paio di nutrite pattuglie di guardie. Una di esse sembra notare la tua presenza ma poi qualcosa richiama la loro attenzione altrove e si allontanano; sei certa che però torneranno quanto prima. Questo non è forse il posto migliore dove risalire..
Alabaster Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Oberdarg Guardo gli altri aggrottando le sopracciglia. Per quanto riguarda il problema della pulizia posso pensarci io quando usciamo. Pronuncio quindi una formula arcana e una parte dei miei abiti tornano puliti. @master Spoiler: Uso prestidigitazione per dimostrare che funziona
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 La semplice magia utilizzata da Oberdarg pulisce efficacemente i suoi abiti, dimostrando la veridicità delle parole dello stregone; nel frattempo Elhoanna è ancora fuori..
athelorn Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Occazz.. Apro pochissimo il tombino, bisbigliando velocemente dentro. Vicolo secondario a due uscite su altrettante vie principali. Una guardia mi ha notata ma se ne è andata, tornerà molto presto temo. Se torno dentro mi beccheranno di sicuro: vediamoci nella locanda meno in vista, vi attendo la'. Se trovo un buon tombino vi lascio come segno un pezzo di stoffa con una spilla per dirvi di salire. Devo andare! concludo in fretta dovendo sparire lasciando il tombino come l'ho trovato. Dm Spoiler: Dette queste parole mi allontano velocemente ma senza dare troppo nell'occhio nella direzione opposta alla guardia, mimetizzandomi nella folla il piu' possibile in cerca di un riparo caldo. Tengo la testa e le spalle basse, tremante per il freddo e sopratutto per i piedi scalzi nel gelo dell'inverno. Desna, dea delle strade, guida il mio passo recito mentalmente nella testa camminando per le strade affollate guardandomi attorno. Spoiler: Bit of luck di nuovo (senza motivo particolare, proprio come porta-fortuna o per nascondermi meglio se qualcuno mi cerca.) Cammino rimanendo nella folla in cerca di un tombino isolato o una locanda appartata.
Dmitrij Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Zan'tabaa Dannazione! Cosa avevo detto? Speriamo solo di non aver attirato troppo le attenzioni verso le fogne. Ci manca solo di trovarle pullulanti di soldati, oltre che schifosi insetti. Visibilmente seccato, svolto verso sinistra torcia in mano, per poter esplorare quella porzione di rete fognaria. Ora muoviamoci da qui, non è più sicuro.
Cronos89 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Vali potrebbe essere un vantaggio. Qui non possono usare il nunero Dico seguendo il catfolk
Dmitrij Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Zan'tabaa Scrollo la testa esterrefatto Non dire idiozie, contro le decine di guardie di Luskan, per non parlare delle centiaia di soldati, che vantaggio vuoi avere? Siamo in una città che si prepara alla guerra.
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Con Elhoanna oramai andata riprendete l'esplorazione delle fogne; Zan'Tabaa, visibilmente seccato per il comportamento dell'elfa, prende la testa del gruppo e vi conduce lungo il "braccio" di sinistra. Il corridoio, come prima torna, torna a farsi basso e piccolo, con la putrida acqua che vi giunge al petto; dopo una decina di metri, il corridoio si apre in un'altra piccola "stanza" con altre due diramazioni a nord e sud. Mentre la seconda termina dopo pochi metri con una solida parete di pietra, l'altra sembra proseguire, perdendosi nell'oscurità @ Mappa Spoiler:
Dmitrij Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Zan'tabaa Non mi pare ci sia molta scelta... dico imboccando il corridoio a destra. Draken, restami accanto, ci daremo man forte dovessimo trovare altri guai.
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Sempre con Zan'Tabaa in testa, affiancato da Draken, proseguite lungo il corridoio che punta verso nord; anche in questo caso, dopo una decina di metri, il corridoio si allarga in una stanza più ampia nella quale non sembrano esserci altre vie d'uscita se non la strada appena percorsa @ Mappa Spoiler:
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