Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Oberdarg

Mi limito a seguire gli altri fino a che non arriviamo alla stanza chiusa.

Utilizzo prima individuazione del magico e se non percepisco nulla faccio un giro veloce delle pareti per verificare che non ci sia nulla di anomalo.

@Master

Spoiler:  
Uso prima individuazione del magico, poi controllo se noto pericoli come trappole e se non vedo nulla faccio un giro veloce se noto iscrizioni, segni, passaggi o qualsiasi cosa di particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Zan'tabaa

Chiuso anche qui. Strano complesso, questo. Non riesco ad immaginare l'utilità di condotti chiusi in un sistema fognario. A meno che non ci nascondano qualche sorpresa.

Lascio il tempo ad Oberdarg di fare i suoi controlli, poi conduco il gruppo nuovamente verso la sala dove abbiamo combattuto e, da lì, nel tunnel verso destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indosso il giaco di maglia ferrata lasciato da Elohanna, mentre metto il resto del suo equipaggiamento nel mio zaino nella speranza di renderglielo preso; mi addentro con gli altri per il cunicolo, fino a giungere in un vicolo cieco.

"Zantabaa, ma tu come eri entrato in città? Avevo capito che eri passato dalle fogne e che ci avresti guidato.

Adesso che siamo qui vediamo come uscirne."

Mi guardo intorno per esaminare la stanza.

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

No, io in città ero entrato da sopra... dalle mura. Ma non era una via percorribile per tutto il gruppo insieme. Questo è il posto per entrare tutti insieme.

Comunque non sto cercando l'uscita, non subito e non soltanto, almeno. Sapere bene cosa c'è qui sotto servirà a pararci il fondoschiena dopo aver fatto il lavoretto al cimitero. Dovremo fuggire nuovamente da qui, o forse dovremo nasconderci qui per un po', in attesa che si calmino le acque. Abbiamo tempo e non voglio sorprese.

Soprattutto, non volevo che l'attenzione della guardia cittadina venisse attirata su queste fogne. Spero che non prendano Elohanna, o che almeno lei non parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

No, se ho scelto le fogne è proprio perché non sono controllate. La guardia cittadina dà per scontato che le bestie qui sotto siano sufficienti a fermare gli intrusi. Ecco, noi stiamo scommettendo che su questo si sbagliano, e giochiamo sul loro falso senso di sicurezza per infilarci alle loro spalle, fare ciò che dobbiamo e andarcene prima che se ne accorgano.

Sempre che non continuiamo con le stupidaggini come poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg pronuncia una singola parola arcana per poi scandagliare l'intera stanza con lo sguardo; apparentemente soddisfatto, lo stregone avanza guardingo nella stanza senza uscite, imitato subito da Draken. Mentre il guerriero si dirige verso sinistra, lo stregone punta dall'altra parte; improvvisamente Oberdarg si volta e scatta verso il corridoio

Draken via di qui! E' una trappola! grida lo stregone

Oberdarg sfreccia nel corridoio un attimo prima che delle sbarre metalliche ne blocchino l'accesso; sfortunatamente Draken, nonostante l'avvertimento del compagno, non è stato rapido nel muoversi e rimane imprigionato

@ Dadi

Spoiler:  
Draken [Perception] --> 1d20+4 = 12 (fallita)

Draken --> TS sui Riflessi CD 20 --> 1d20+5+2 (bonus dovuto all'avvertimento) = 15 (fallito)

-----

Oberdarg [Perception] --> 1d20+7 = 21 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede tutto in un attimo e non riesco a accorgermi in tempo della trappola, quindi resto chiuso da solo nella stanza, mentre sento la rabbia e la frustrazione che salgono.

"Forza provate anche voi dall'altra parte a tirare su queste sbarre!"

Afferro le sbarre e provo a spostarle con la forza bruta: lo sforzo mi fa gonfiare muscoli e vene e produco una sorta ringhio.

@DM

Spoiler:  
Prova di forza +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Dopo la rapida corsa mi volto e vedo con disappunto di non essere riuscito ad avvisare Draken in tempo

Dannazione

Osservo il guerriero cercare di forzare le sbarre ma anziché aiutarlo inizio a ispezionare le pareti del corridoio

Aspetta, forse c'è un meccanismo per sbloccarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg e Zan'Tabaa si danno da fare per cercare un meccaniscmo di sblocco della grata che ha imprigionato Draken ma senza successo: se effetivamente questo meccanismo esiste voi non lo avete trovato

Nel frattempo Draken afferra le sbarre dalla sua parte mentre Vali prova ad aiutarlo dall'altra parte; non sembra succedere niente, il peso della grata si rivela troppo elevato per i due oppure c'è un meccanismo che blocca la grata stessa in quella posizione. Allora i due tentano di piegare le sbarre; tra sbuffi e sforzi impiegano almeno una ventina decina di minuti prima di riuscire a piegare le sbarre quel tanto da far uscire Draken.

Una volta che siete di nuovo tutti quanti liberi, Zan'Tabaa riprende la testa del gruppo e vi riporta nella sala dove avete combattuto contro i parassiti, puntando quindi verso il corridoio che conduce ad est; quest'ultimo procede dritto per una dozzina di metri, terminando poi con una parete ed un'altra scala a pioli che conduce, presumibilmente, all'esterno.

@ Mappa

Spoiler:  
Come prima la freccia rossa indica la posizione della scala a pioli

30u7b4p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Sollevo la torcia, illuminando il passaggio che conduce verso l'alto.

Mmm... seconda possibilità. Diamo un'occhiata alla terza via, poi decideremo quale scegliere.

Ritorno sui miei passi e, una volta nella stanza, giro a destra imboccando il nuovo corridoio, sempre seguito dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con Zan'Tabaa che guida il gruppo, imboccate il corridoio che punta verso nord; il fetore delle fogne qui è ancora più acuto e, oltre a provocarvi la fastidiosa sensazione di dover vomitare, a volte vi fa anche lacrimare gli occhi. Avanzate tra escrementi e altre cose "galleggianti" non meglio identificate fino a raggiungere un altra area più ampia da cui si diramano altri tre corridoi: uno prosegue verso nord mentre due più stretti puntano rispettivamente ad ovest ed est

@ Mappa

Spoiler:  
2zpnm0y.jpg

@ Elhoanna

Spoiler:  
Richiudi il tombino ed esci dalle fogne; stai per allontanarti dal vicolo quando una voce ti ferma

Fossi in te andrei dall'altra parte senti dire alla voce

Ti volti ma non vedi niente; poi, un movimento in basso attira la tua attenzione e noti un derelitto umano che ti fa cenno verso di se. Circospetta ti avvicini: si tratta senza dubbio di un umano, sporco all'inversosimile, che emana un tanfo tremendo; sembra seduto a terra ma, quando osservi meglio, vedi che in realtà gli mancano entrambe le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Salto sorpresa quando vengo bloccata dall'uomo che mi chiama. Vedo quell'umano senza gambe chiamarmi e mi avvicino di conseguenza, chinandomi su di lui. Sorro la cappa metto mano al borsello prendendo delle monete ed una gemma ma senza tirarli fuori ancora. Sembra proprio un incontro voluto dal destino, plasmato dalla Divina. Grazie oh Divina Desna

Mi chino su di lui per non dover urlare parlando, mostrandomi appena parte del volto coi miei bei delicati lineamenti elfici.

Di la' ci sono guai? Posso fare qualcosa per ringraziare? chiedo lesta guardando i corridoi pronta a scappare se arriva qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
Il relitto umano ti guarda un pò sopreso dalle tue parole

Beh.. Qualche moneta per mangiare è sempre ben accetta risponde seppur con una certa riluttanza; intuisci che, quando era integro, doveva essere una persona importante o, comunque, qualcuno non abituato a chiedere per sopravvivere

Le strade della città non sono sicure risponde poi Durante il coprifuoco le guardie fermano chiunque senza motivo.. Se sei fortunata ti interrogheranno e basta.. Altrimenti..

Si volta poi nella direzione opposta a quella in cui ti stavi per dirigere poco fa

Esci da quella parte, poi svolta a destra, vai dritta per un centinaio di metri e poi svolta di nuovo a destra; troverai la Sciabola, una locanda. Entraci e restaci se non vuoi guai

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ascolto con attenzione l'uomo, guardandolo negli occhi capendo che un tempo, forse, il suo presente era migliore.

Sorrido. Mia Dea, operi in maniera divina e impeccabile per portare felicità e fortuna. Me li hai fatti risparmiare pechè potessi aiutare questo pover'uomo, eh? Grazie.

Metto mano al borsello e poi gli metto in mano all'uomo cinque monete d'oro, e ben cinque gemme preziose, la metà di quelle che ho. Mi avessero fermata non ne avrei nessuna.

La divina mi ha benedetto con una certa ricchezza, ma il destino mi ha separata dai miei figli frapponendo questa guerra. Il suo passato doveva essere lieto fino a quando il destino le ha tolto le gambe. Oggi la divina Desna aiuta noi due assieme migliorando il nostro futuro: io rivedro' i miei figli piuttosto che una prigione, e lei non dovra' mai piu' elemosinare.

Buona fortuna. concludo scappando seguendo le sue indicazioni

(gli do' 505 mo XD metà delle mie pietre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Ecco un'altra opportunità. Forza, prima finiamo di esplorare qui sotto, prima potremo decidere dove risalire finalmente in superficie. Comincio ad averne abbastanza di questi liquami.

Conduco così il gruppo prima nell'altro tunnel opposto a quello in cui siamo, poi riprendendo il cunicolo centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...