Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Tornate sui vostri passi ed imboccate il corridoio ad est; anche quest'ultimo termina dopo una decina di metri con un'altra scala a pioli e, quindi, un'altra potenziale uscita dalle fogne.

Puntate quindi verso nord adesso; il corridoio ui è più largo e vi permette di camminare al di fuori delle fetide acque di scarico della città di Luskan. Improvvisamente però sentite degli squittii ed un furioso zampettare che si fanno sempre più vicini; non avete neanche il tempo di guadarvi intorno che uno sciame di topi erompe da un condotto laterale, inondando il corridoio e puntando dritti contro di voi!

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vali (+5) = 24

Zan’Tabaa (+11) = 23

Sciame (+6) = 19

Oberdarg (+6) = 13

Draken (+6) = 9

Turno di Vali e Zan'Tabaa; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
34int77.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vali si fa subito avanti per fermare lo sciame di topi, dopo aver recitato una breve preghiera agli dei della natura nell'area in cui si trova attualmente lo sciame di topi, iniziano a cadere una pesante quantità di blocchetti di ghiaccio che sembrano ferire e rallentare tutto lo sciame

Nello stesso momento Zan'Tabaa si sposta alle spalle di Oberdarg mentre la moltitudine di piccole creature che formano lo sciame di topi avanza verso Drakenk; in un attimo gli innumerevoli animali sono addosso al guerriero ed iniziano a morderlo e graffiarlo ma, per il momento, senza successo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vali (+5) = 24

Zan’Tabaa (+11) = 23

Sciame (+6) = 19

Oberdarg (+6) = 13

Draken (+6) = 9

Turno di Oberdarg e Draken; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2cf8t4j.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Casta Frost Fall sullo Sciame

Vali --> Frost Fall --> 2d6 = 9 + 50% = 13 danni da freddo allo sciame

Sciame --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 14 (fallito) --> Stagged

------

Zan'Tabaa

Si muove in AZ0

-----

Sciame

Si muove in BD, BE/0,1

Sciame [vs Draken] --> 1d6 = 2 - 4 di RD = 0 danni

Draken --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+7 = 20 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo appena in tempo a pensare che più tempo si passa nelle fogne e più opportunità di uscire si sprecano, più diventa probabile rincontrare delle schifezze che vivono in queste luride gallerie, quando improvvisamente sembra materializzarsi il mio pensiero sotto forma di una moltitudine di topi, che nonostante l'incantesimo di Vali mi arrivano addosso.

Cerco quindi di scacciarli a colpi di spada.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: sguaino le spade.

Azione standard: attacco poderoso, tiro per colpire +10, danno 1d8+7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Draken inizia a colpire fuoriosamente i piccoli ma innumerevoli ratti, uccidendone un numero imprecisato; la magia di Vali e la furia di Draken sembrano bastare al resto dello sciame che ripiega verso un'altra fessura, svanendo in pochi secondi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo il corridoio per poi svoltare a sinistra; dopo altri dodici metri circa individuate un'altra scala a pioli, mentre il corridoio termina con un solido muro di pietra

@ Mappa

Spoiler:  
Avete praticamente esplorato tutta la parte delle fogne che potevate visitare; esistono anche altri condotti ma sono bloccati da sbarre o in altri modi

Tutte le frecce rosse o le X rosse indicano i punti in cui potete risalire in superficie

143njw6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Beh, ci siamo. Pensavo fossero più estese. E probabilmente lo sono, ma non credo potremo spingerci più in là di così. Visto che questa sezione delle fogne sbuca nella stessa zona della città, non abbiamo neppure l'imbarazzo della scelta. Usiamo l'ultima incontrata e vediamo che succede.

Se vi va bene, proverò ad uscire da solo e fare un giro di ricognizione. Vi verrò a chiamare non appena la strada è sgombra.

Lascio ai miei compagni tutto il mio equipaggiamento, con la sola eccezione del mantello che, lercio delle fogne, può benissimo essere scambiato per l'abito di un accattone, e degli attrezzi da scasso, che celo sul mio corpo meglio che posso.

Spoiler:  

Uso la pozione di Disguise per somigliare ad un mendicante.

Prova di cammuffare +19

Prova di rapidità di mano +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa vi consegna gra parte del suo equipaggiamento per poi dirigersi verso l'ultima delle scale a pioli che avete trovato

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Raggiungi la scala a pioli e la relativa botola in un attimo, armeggiando poi con i tuoi attrezzi da scasso per aprirla; lentamente la sollevi e ti guardi attorno: il tombino sbuca in un'ampia strada cittadina semi lastricata. Anche nella penombra riesci a scorgere due nutrite squadre di soldati appostate all'inizio e alla fine della strada: impossibile uscire da questo punto senza che almeno uno di loro ti veda o veda muoversi il tombino
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa torna subito sui passi, un pò seccato ma deciso a tentare nuovamente; il catfolk punta quindi verso la scala a pioli ad est

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Come prima, raggiungi la scala a pioli per poi armeggiare con il tombino per riuscire ad aprirlo; subito dopo lo sollevi lentamente e ti guardi attorno. Sei certo di non essere sbucato in una delle strade cittadine ma intorno a te è completamente buio e non vedi niente; non ci pensi su molto e ricorri ai segreti del suo addestramento ninja per vedere nell'oscurità. Sei finito in quella che sembra essere una cantina o un magazzino: ci sono numerosi barili, alcuni più grandi di altri e numerose ceste; nell'aria aleggia un vago sentore di spezie o cibi conservati. Non sembra esserci nessuna uscita da questa stanza ma sei certo che sia semplicemente celata in qualche modo: in fondo qualcuno deve aver sistemato quei barili li in un modo o nell'altro; adesso che ci vedi e ci fai caso, anche il tombino che hai aperto in realtà è ben diverso da quello che avevi aperto poco fa, che era realizzato in solido ferro, mentre questo sembra essere fatto di legno ma dipinto in modo da sembrare come se fosse realizzato da materiale ferroso

@ Nota

Spoiler:  
Ti ho fatto spendere 1 punto ki per attivare Darkvision in modo da velocizzare un pò il tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Sembra essere una cantina o un magazzino dico indicando i sono numerosi barili, alcuni più grandi di altri e numerose ceste. Nell'aria aleggia un vago sentore di spezie o cibi conservati. E non è l'unica stranezza, guardate il tombino, sembra essere fatto di legno ma dipinto in modo da sembrare come se fosse realizzato da materiale ferroso

Parlo a bassa voce, facendo capire agli altri che il silenzio è fondamentale. Non sappiamo quante orecchie ci possano ascoltare, in questo momento.

E' il caso di controllare anche il contenuto dei barili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...