Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Prima di cercare un'scita da questo posto controllate i barili e le varie ceste: come supposto dal ninja, contengono tutte quante cibi sia solidi che liquidi.

Subito dopo, tutti nsieme, vi adoperate per cercare un'uscita dal magazzino nel quale siete sbucati; dopo una decina di minuti di ricerche è Draken a trovare una stranezza nella parete che stava esaminando. Rapido Zan'Tabaa sopraggiunge per controllare che non ci siano "sorprese" sgradite ma non ne trova; il catfolk fa cenno ad Oberdarg di oscurare la sua luce fluttuante che subito scompare, lasciandovi avvolti nella più totale oscurità. Zan'Tabaa apre il passaggio segreto che vi conduce in un'altra cantina, più ampia della precedente ma contenente più o meno le solite cose; rumori di movimento e di voci chiassose provengono dal piano superiore, al quale si accede tramite una scala di legno

@ Elhoanna

Spoiler:  
L'uomo osserva le pietre che gli lasci cadere nelle mani con gli occhi colmi di lacrime; mentre ti allontani senti che ti ringrazia di cuore

Evitando un paio di pattuglie, raggiungi in poco tempo Sciabola ed entri al suo interno; la locanda è decisamente di bassa lega, frequentata per lo più da sbandati o peggio. Il tuo ingresso non passa certo inosservato ma nessuno, al momento, accenna ad importunarti o ad avvicinarsi a te; ti stringi i pochi stracci che hai addosso e raggiungi il bancone della locanda, mentre una piccola halfling dal volto sfregiato ti si fa incontro

Puah! Che puzza! Sorella se vuoi stare qui dentro datti una lavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Dm

Spoiler:  
Con un rapido saluto ed una benedizione prendo congedo correndo e arrivando alla locanda.

Nessuno sembra particolarmente intenzionato ad avvicinarsi fortunatamente è così tiro dritta al bancone. Oh, cavolo! Ho solo pezzi d'oro! Dovevo portarmi piu! Pezzi di argento e rame... Vabbe, poco male. Qui sembra esserci gente esperta in truffe e raggiri, da piccoli dettagli capirebbero comunque che non sono una vera mendicante...

Raggiunto il bancone metto una mano in tasca appoggiando davanti alla halfling una moneta d'oro cercando di non farmi notare dal resto della sala.

Un bagno, una stanza con un pasto caldo ed una birra per festeggiare, sorella! gli dico con il tono un po' basso e raffreddato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
La halfling ti guarda di traverso

Festeggiare cosa? Il fo***to coprifuoco? dice osservandoti; ma poi scrolla le spalle ed allunga una mano 3 monete d'oro e avrai quello che hai chiesto

@ Nota

Spoiler:  
Il prezzo è praticamente un furto ma sei certa di non avere molta scelta in proposito
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Mi stringo nelle spalle.

Se riesci a controllare la via per uscire posso rendere invisibili loro due per qualche minuto, ma sarebbe meglio avere ben chiaro il percorso per uscire e che non ci siano ostacoli. A quel punto posso rendere invisibile anche me stesso ma solo per una manciata di secondi, poi ho dato fondo alle mie riserve di energie. Rivolgendomi a Zan.

Altrimenti se possibile puoi uscire con uno di loro 2 invisibile e creare un diversivo per permettere a noi di uscire senza che nessuno badi a noi. Ma anche in questo caso serve conoscere bene cosa ci aspetta più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Uhm... un diversivo sì... è quello che ci serve. Dobbiamo risparmiare energie, non voglio che consumi tutto il tuo potenziale per questo.

Mi guardo in giro

Se riuscissimo ad uscire io e Vali, potremmo fare una bella scenetta da circo... il gatto e la scimmia ehehehe... questi stupidi stereotipi funzionano sempre benissimo.

Sì lo so Vali, per noi è umiliante, ma è il prezzo dell'antropomorfismo... che ne dici? Un po' di saltimbanco, un po' di pseudomagia, due risate grasse... e non solo facciamo uscire di qui Oberdarg e Draken senza colpo ferire, dovranno solo dire di essere entrati in taverna durante lo spettacolo, ma magari rimediamo qualche moneta o la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Sorrido alle parole del Catfolk

Se volete posso anche cambiarvi per un pò il colore di qualche abito.

E muovendo rapidamente le mani cambio colore di un guanto in un blu acceso per far vedere loro.

Cose semplici ma se volete...

Facendo tornare il guanto del suo colore originale.

@DM

Spoiler:  
Prestidigitazione e faccio diventare un guanto blu. Poi lo faccio tornare normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Lascio lavorare Oberdarg, che infine fa sparire Vali. Per tutto il tempo, sul mio volto campeggia un ghigno divertito.

Entrando nella sala principale, ci teniamo per mano, sgusciamo tra la gente e al tre saltiamo su un tavolo ben lontano dall'ingresso alla cantina. Una volta comparsi... beh, improvvisa!

Quando siamo pronti, sgusciamo lentamente fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vali svanisce grazie alla magie di Oberdarg, seguito a suo volta da Zan'Tabaa

@ Vali & Zan'Tabaa

Spoiler:  
Percorrete le scale fino al piano superiore e, lentamente, aprite la porta; vi ritrovate in una sudicia cucina in cui ci sono due goblin e un umana a lavoro. Nessuno di loro nota la porta aprirsi, tanto sono assorti nei loro compiti; ripetete la stessa procedura con la porta che conduce nella sala comune della locanda: vi ritrovate in un ambiente ampio, pieno di fumo e intriso di odore di sudore, birra scadente e vomito. Anche qui però nessuno sembra notare la porta della cucina che si apre, nemmeno la locandiera, una piccola halfling con una cicatrice sul volto.

La totale indifferenza che vi ha permesso di raggiungere la sala comune vi convince a far salire anche Draken ed Oberdarg; nel giro di pochi minuti siete tutti quanti all'interno della sala comune; i pochi avventori che forse si sono accorti della vostra "manovra" se ne fregano bellamente

Pochi attimi dopo il vostro ingresso nella sala della locanda, vedete Elhoanna che vi viene incontro

@ Elhoanna

Spoiler:  
Paghi il dovuto alla locandiera e quest'ultima controlla che le tue monete non siano un falso prima di intascarle e porgerti la chiave di una delle camere del piano superiore

Sei fortunata sorella: questa è l'ultima stanza che ho

Annuisci alla locandiera mentre noti un movimento alla tua sinistra: vedi entrare nella locanda tutti i tuoi compagni, anche se sono giunti dalla porta delle cucine e non dall'ingresso come hai fatto te; prendi la chiave della camera e raggingi i tuoi compagni

@ Tutti

Spoiler:  
Niente più spoiler, siete di nuovo tutti insieme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehila' faccio con un sorriso guardando i miei compagni arrivando dal bancone. Venite su, ho una camera. gli bisbiglio. Lì potremmo parlare tranquillamente. Seguitemi tra poco, giusto per non dare nell'occhio.

Mi allontano salendo le scale e aprendo la camera per vedere com'è dentro, sistemandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando la mia armatura è diventata polvere rugginosa, sono rimaso silenzioso ed in disparte. Certo, indosso l'usbergo di Elohanna, ma secondo i miei insegnamenti un guerriero, che perde l'equipaggiamento, è più vicino alla sconfitta di uno ferito e questo pensiero mi fa infuriare.

Per fortuna l'uscita dalle fogne avviene con sorprendente facilità ed il caso vuole che ci si trovi di fronte a Elohanna.

"Che piacere rivederti, ti seguo subito!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...