KAZAO DES Inviata 9 Ottobre 2014 Segnala Inviata 9 Ottobre 2014 Vorrei sentire qualche parere su questa classe di prestigio, presente sul Complete Arcane. Sui vari forum è sempre snobbata e vituperata, a mio parere ingiustamente. In una campagna a ottimizzazione media mi sembra un'ottima classe per un picchiatore, perfetta poi per un duskblade. Ha requisiti un po' strani ma che si accontentano facendo un livello da mago da qualche parte e BAB medio che si compensa con gli incrementi in forza. In 9 livelli (non conto l'ultimo che è un pacco) dà +4 in forza e armatura naturale, riduzione del danno 9/adamantio, fortificazione pesante (75%) e immunità e resistenze a svariati effetti, anche molto fastidiosi. 5 livelli di incantesimo su 10 sono pochi, ma almeno danno qualche incantesimo utile da utilizzare ogni tanto. Insomma non è da ottimizzazione ma mi sembra che dia molto in cambio di pochi requisiti facilmente soddisfabili e di un lieve decremento della DES (2 punti). Commenti?
Idrahil Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Una classe da picchiatori con BAB basso? Oppure una cdp da incantatore che fa perdere 5 livelli? Le capacità difensive sono carine, ma non valgono 5 livelli da incantatore perso (se vogliamo fare l'incantatore) o 5 punti di BAB (se vogliamo picchiare). Un gish ci perde il doppio. A me non convince come classe :/
KAZAO DES Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 il BAB è medio, e si compensa pienamente con gli aumenti di forza (+7 bab +3FOR). Il fatto è che dal punto di vista marziale non perde nulla e prende un sacco di cose difensive (RD su tutte, ma anche TS aumentati contro risucchi e death effect). Ovvio che non ci fai l'incantatore, ma puoi avere qualche incantesimo non male, che aiuta sempre.
Velsh Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 DV d8 non male, non male pure il bab, TS niente di che... vista la cdp almeno tempra alta me la aspettavo requisiti: un talento semi-inutile o che comunque non prenderei RD /adamantio facilmente superabile buono il +6 Forza -3 Des e +6 di naturale buono metabolismo innaturale ottima la fortificazione non male metabolismo nullo in ogni caso eviterei di fare il 10° livello riassumendo non mi pare male per un gish. in ogni caso se non vuoi perdere gli incantesimi di 9° non è da farci più di 6 livelli. il tutto IMHO ovviamente
KAZAO DES Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Perché dici RD facilmente superabile? Cioè, i nemici hanno bisogno di un arma in adamantio, quindi sei coperto da tutti gli attacchi naturali e non è facile che molti nemici abbiano le armi adamantine. Il talento è semi inutile.
Velsh Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Perché dici RD facilmente superabile? Cioè, i nemici hanno bisogno di un arma in adamantio, quindi sei coperto da tutti gli attacchi naturali e non è facile che molti nemici abbiano le armi adamantine. ovviamente mi riferivo ai nemici PNG. per i nemici mostri non è male. dico che è facilmente superabile perchè se penso alle RD in generale le più diffuse che mi vengono in mente sono magia, allineamento e adamantio e quindi un PNG nemico che volesse accertarsi di superare le RD, imho, farsi l'arma in adamantio sarebbe una delle prime cose che farebbe.
Drimos Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Di base non è proprio disgustosa, ma l'entrata è una sofferenza, visti i prerequisiti, è molto dipendente dalla campagna (devi addirittura spendere soldi per salire di livello) e, soprattutto, impallidisce rispetto alle alternative in fatto di gish. Copioincollo da brilliantgameologist: Spoiler: A note on the Green Star Adept: Unless there's errata on this that I've missed, its Improved Caster Level ability can be read to add CL even on levels where it advances your spellcasting ability, essentially awarding double CL for those levels. Thus you'd end up with a net of +15 CL. Also, you get to be a (debatably) living statue. It should be taken into consideration that the above is RAW not RAI. Logical Entry: - Cons: Turns you into a space dust junkie. Only 3/4 BAB and 1/2 spellcasting progression so you're not much of a gish or a spellcaster. Level 10 of GSA screws over your con score and gives you all the drawbacks of being a construct like only being able to heal damage with a repair x spell without a whole lot of the benefits. You lose a bit of dex over the course of your career. Pros: You do get a few benefits of being a construct like an ageless body, immunity to certain things like poisons and sleep, and damage reduction. In a weird twist the levels of GSA that don't advance your spellcasting do advance your CL so you might not need the practiced spellcaster feat. You can a bit of str and natural armor over the course of your career. You get a slam attack. You eventually get fortification against critical hits and sneak attacks.
Idrahil Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Non so come funzioni altrove, ma nelle campagne in cui gioco l'adamantio è molto raro e le RD "metalliche" ardue da superare. Il punto è che tutte le capacità dell'adepto sono abbastanza facili da replicare tramite incantesimi (Pelle di pietra?) o equipaggiamento (Fortificazione pesante?). Boh... Ripeto che, a me personalmente, non convince.
Velsh Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Boh... Ripeto che, a me personalmente, non convince. neanche a me soprattutto perchè impallidisce rispetto alle alternative in fatto di gish.
Good for you Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Mi associo ad @Idrahil: perché mai dovrei investire 10 livelli quando un incantesimi mi fa la stessa cosa anzi meglio? bab medio, tempra bassa, progressione incantesimi imbarazzante questo per quanto riguarda le regole. Vogliamo invece considerare il flavour? Bere una miscela a base di detriti di una strana pietra? Diventare verde? Ma che imbarazzo Credo che un semplice cavaliere mistico sia due spanne sopra alla classe di prestigio in oggetto .
FolkenMalmagor Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Secondo me vale la pena prende pochi livelli giusto per la capacità di non poter più essere disarmato
New One Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Un guanto con sicura garantisce un +10 alla prova contrapposta di disarmare, garantendo una discreta probabilità di non essere disarmato. Potrebbero avvantaggiarsi dell'Adepto della stella verde un monaco con un paio di livelli da incantatore arcano (il -3 alla destrezza fa male, ma il bonus alla forza e all'armatura naturale, il fatto che alla fine la costituzione scompaia e si ricevano pf bonus in base alla taglia, la fortificazione e la RD/adamantio mi sembrano una intrigante possibilità rispetto al monaco puro) o una lama iettatrice, anche se soffrirebbe l'impossibilità di migliorare la sua maledizione.
KAZAO DES Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Infatti il punto è fare un picchiatore, che non deve competere con uno spellcaster. Aggiungi ad un normale picchiatore dei bonus difensivi e la possibilità di un po' di incantesimi.
Velsh Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 anche un cavaliere mistico, un abjurat champion, uno swiftblade, un jade phoenix mage aggiungono un pò di incantesimi ad un normale picchiatore! solo che quello che ne viene fuori è molto meglio di quello che viene fuori con un adepto stella verde. anche un mago 1/guerriero 19 è meglio di un guerriero 20 con gli stessi talenti. allo stesso modo un guerriero/mago/adepto stella verde è meglio di un guerriero puro. tra i ciechi un guercio (con un occhio solo) ci vede bene. ma se vuoi vedere bene davvero lascia perdere l'adepto stella verde e gioca altro.
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