Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

apro questo topic per parlare di questa razza umanoide screditata!

non si capisce perchè ma il Minotauro viene visto come un rozzo figuro con un enorme ascia! SENZA CULTURA E SENZA CIVILTA'!

è una razza che può essere usata come PG però mentre nella descrizione del mostro di un orco ad esempio c'è il bel paragrafo della "società degli orchi" come anche nei Mind Flyer....

C'E' NEI COBOLDI! LA SOCIETA' DEI COBOLDI! MA E' ASSURDO NON SANNO NEANCHE DOVE ABITANO!

HANNO UNA SOCIETA' GLI OGRE! COMUNICANO A GRUGNITI MA HANNO UNA SOCIETA'!

I TROGLODITI! SE TI DICO:"SEI UN TROGLODITA!" VUOL DIRE CHE NON TI SAI COMPORTARE E CHE SEI STUPIDO! QUESTI PERO' HANNO UNA SOCIETA' BEN DEFINITA!

perchè allora i minotauri NO? molti master non vogliono un minotauro nella compagnia perchè non sanno da dove vengono! non è una questione di livello! un drow va benissimo e ha il suo buon +2 di modificatore come l'amico minotauro! PERO'... SULLA PAGINA DEL MANUALE DEI MOSTRI SOTTO LA SCRITTA "ELFO DROW" C'E "SOCIETA' DEI DROW"!

ho aperto questo topic per capire come voi vedete questa razza fantastica che è quella del Minotauro...

come vive? dove? che abitudini ha?

avete mai tenuto un Minotauro?

cosa ne pensate di un PG Minotauro?

per chi gioca in FR... dov'è posibile trovarli nel faerun?

POSTATE NUMEROSI NE VA DEL MIO ORGOGLIO!

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ovviamente sarò io il primo a dire la mia :twisted:

parto dal presupposto che a me i pg piaciono "normali" (scordati il minotauro........forse quando masterizzerà Hamon potrai averlo) ovviamente quello che reputo io normale non è un valore assoluto quindi evito di spiegare questa menata se no andiamo OT!

al minotauro forse non viene attribuita una società perché è visto più che altro come creatura solitaria o addirittura come guardiano di dungeon........nulla comunque vieta di creare una società di minotauri strutturata come per altre creature.

Inviato

ogni riferimento a cose fatti personaggi fiumi governi marche di automobile che tentano di limitare la vostra gioventù.... è puramente casuale!

al minotauro forse non viene attribuita una società perché è visto più che altro come creatura solitaria o addirittura come guardiano di dungeon........nulla comunque vieta di creare una società di minotauri strutturata come per altre creature.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

bravo sir rohem! è questo che ti volevo sentir dire! molti considerano il minotauro come un semplice mostro da dungeon! ma è solo uno stereotipo!

continuate così!

!!!!!!MINOTAURO RULES!!!!!!

Inviato

Il minotauro? :-s

Quell'errore nato da un toro e la simpatica pastorella?? :-s

Ma a che serve creargli una società?

Tanto li ammazzo sempre tutti nei dungeon!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted:

Non gli serve una società..puzza da toro, fa cacca dappertutto, e le corna sono troppo piccole per venderlo a caro prezzo..no, credo vada bene solo come generatore casuale di px :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi, ci si può pensare.

Dai qualcuno parta con proposte!

Inviato

Il minotauro? :-s

Quell'errore nato da un toro e la simpatica pastorella?? :-s

Tanto li ammazzo sempre tutti nei dungeon!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted:

Non gli serve una società..puzza da toro, fa cacca dappertutto, e le corna sono troppo piccole per venderlo a caro prezzo..no, credo vada bene solo come generatore casuale di px :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

voto Wolf: non classificabile perchéMITICO

:lol::lol::lol:

Inviato

Il minotauro?

Quell'errore nato da un toro e la simpatica pastorella??

Tanto li ammazzo sempre tutti nei dungeon!!!!!!!!

Non gli serve una società..puzza da toro, fa cacca dappertutto, e le corna sono troppo piccole per venderlo a caro prezzo..no, credo vada bene solo come generatore casuale di px

:evil::evil::evil: !!!!!!IRA BARBARICA!!!!!! :evil::evil::evil:

a parte gli scherzi io li vedo come una razza che in parte si è affrancata dal sottosuolo e vive nelle giungle fitte del Chult o della giungla nera, il loro stabilirsi in comunità gli ha portati ad assumere un allineamento più accondiscendente e tendente al neutrale...

i loro parenti che si trovano ancora nel sottosuolo, in particolare nel labirinto che si estende a poca distanza da waterdeep, si sono incrociati con i demoni creando strani stregoni malvagi detti baphitauri...

questo è quello che si ricava dal mauale dei forgotten

Inviato

Ti dico la mia a proposito di:

avete mai tenuto un Minotauro?

cosa ne pensate di un PG Minotauro?

per chi gioca in FR... dov'è posibile trovarli nel faerun?

No; non ho mai tenuto un minotauro... e non mi attira più di tanto (senza offesa).

Un PG minotauro lo vedo fattibile ma con difficoltà... sarà perchè è da poco che (nei miei gruppi) abbiamo aperto le porte a razze "fuori dal comune" (con ECL) tanto per capirci e che nessuno ne ha mai usata una con dei DV raziali (perchè le regole sono un po' oscure e ci hanno portato a discussioni infinite). Prima o poi qualcuno lo farà... 4ed allora ti aprò dire meglio...

La terza è la domanda più difficile... Nemmeno il Races of Faerun contempla il minotauro (centauri, lizardfolk ed altre schifezze si... minotauri no)... Nall'underdark c'è qualcosina... quindi è li che io li metterei come origine (ma solo stando ai manuali ed ai racconti) perchè, secondo me un minotauro sotto terra non ci sta troppo bene... e questo è quanto ho trovato. :wink::wink:

Inviato

secondo me si drogano: LA +2??? solo ????

MINOTAURS AS CHARACTERS

Minotaur characters possess the following racial traits.

+8 Strength, +4 Constitution, –4 Intelligence (minimum 3), –2 Charisma.

Large size. –1 penalty to Armor Class, –1 penalty on attack rolls, –4 penalty on Hide checks, +4 bonus on grapple checks, lifting and carrying limits double those of Medium characters.

Space/Reach: 10 feet/10 feet.

A minotaur’s base land speed is 30 feet.

Darkvision out to 60 feet.

Racial Hit Dice: A minotaur begins with six levels of monstrous humanoid, which provide 6d8 Hit Dice, a base attack bonus of +6, and base saving throw bonuses of Fort +2, Ref +5, and Will +5.

Racial Skills: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 9 x (2 + Int modifier, minimum 1). Its class skills are Intimidate, Jump, Listen, Search, and Spot. Minotaurs have a +4 racial bonus on Search, Spot, and Listen checks.

Racial Feats: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it three feats.

Weapon Proficiency: A minotaur is proficient with the greataxe and all simple weapons.

+5 natural armor bonus.

Natural Weapons: Gore (1d8).

Special Attacks (see above): Powerful charge.

Special Qualities (see above): Natural cunning, scent.

Automatic Languages: Common, Giant. Bonus Languages: Orc, Goblin, Terran.

Favored Class: Barbarian.

Level adjustment +2.

Inviato

Ti dico la mia a proposito di:

No; non ho mai tenuto un minotauro... e non mi attira più di tanto (senza offesa).

Un PG minotauro lo vedo fattibile ma con difficoltà... sarà perchè è da poco che (nei miei gruppi) abbiamo aperto le porte a razze "fuori dal comune" (con ECL) tanto per capirci e che nessuno ne ha mai usata una con dei DV raziali (perchè le regole sono un po' oscure e ci hanno portato a discussioni infinite). Prima o poi qualcuno lo farà... 4ed allora ti aprò dire meglio...

La terza è la domanda più difficile... Nemmeno il Races of Faerun contempla il minotauro (centauri, lizardfolk ed altre schifezze si... minotauri no)... Nall'underdark c'è qualcosina... quindi è li che io li metterei come origine (ma solo stando ai manuali ed ai racconti) perchè, secondo me un minotauro sotto terra non ci sta troppo bene... e questo è quanto ho trovato. :wink::wink:

quoto kursk in pieno...

un minotauro è un barbaro puro! e un barbaro vive nella natura al 100%

Inviato

secondo me si drogano: LA +2??? solo ????

MINOTAURS AS CHARACTERS

Minotaur characters possess the following racial traits.

+8 Strength, +4 Constitution, –4 Intelligence (minimum 3), –2 Charisma.

Large size. –1 penalty to Armor Class, –1 penalty on attack rolls, –4 penalty on Hide checks, +4 bonus on grapple checks, lifting and carrying limits double those of Medium characters.

Space/Reach: 10 feet/10 feet.

A minotaur’s base land speed is 30 feet.

Darkvision out to 60 feet.

Racial Hit Dice: A minotaur begins with six levels of monstrous humanoid, which provide 6d8 Hit Dice, a base attack bonus of +6, and base saving throw bonuses of Fort +2, Ref +5, and Will +5.

Racial Skills: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 9 x (2 + Int modifier, minimum 1). Its class skills are Intimidate, Jump, Listen, Search, and Spot. Minotaurs have a +4 racial bonus on Search, Spot, and Listen checks.

Racial Feats: A minotaur’s monstrous humanoid levels give it three feats.

Weapon Proficiency: A minotaur is proficient with the greataxe and all simple weapons.

+5 natural armor bonus.

Natural Weapons: Gore (1d8).

Special Attacks (see above): Powerful charge.

Special Qualities (see above): Natural cunning, scent.

Automatic Languages: Common, Giant. Bonus Languages: Orc, Goblin, Terran.

Favored Class: Barbarian.

Level adjustment +2.

ma l'italino ti fa così schifo? :wink:

cmq se consideri un drow che parte secondo il manuale dei FR da primo livello con resistenze agli incantesimi, aumenti sproporzionati di caratteristica, incantesimi al giorno, scurovisione ecc... è un +2 anche lui ma è di primo livello!

i dadi vita da mostro non sono solo un bene anzi... intanto sono D8 bene o male un guerriero ha il d10... 2+ mod int punti abilità a livello sono pochini se consideri un barbaro ne ha 4...

alla fine ha una capacità di attacco speciale in carica... e signor bonus alle caratteristiche ma almeno sono motivati... devi considerare che è grande...

un minotauro barbaro di 1° è un pg di 9° un drow di 1° è un pg di3° e di conseguenza prende px da pg di 3°....

Inviato

Allora... una per tutte... il minotauro ha un po' di dadi vita e level adjustment +2 che lo portano ad un ECL = 8 quindi un minotauro con 3 livelli da barbaro ha la stessa ponalità agli xp di un drow con 9 livelli e conta come un umano di 11° ... (ecco quale era la regola che ha portato me e Dusdan a discussioni infinite). :wink:

Inviato

Allora... una per tutte... il minotauro ha un po' di dadi vita e level adjustment +2 che lo portano ad un ECL = 8 quindi un minotauro con 3 livelli da barbaro ha la stessa ponalità agli xp di un drow con 9 livelli e conta come un umano di 11° ... (ecco quale era la regola che ha portato me e Dusdan a discussioni infinite). :wink:

ah, ecco. pero` mi sembra pochino lo stesso (e quella di cui parlavamo era troppo)

Inviato

Ti consiglio, caro minotauro, di leggerti (ammesso che tu ancora non l'abbia fatto, ovvio :wink: ) la saga di Dragonlance oppure il manuale dell'omonima ambientazione. Con tutti i limiti che questa ambientazione ha (e sono almeno tanti quanti i pregi) ha sviluppato una storia e civiltà dei minotauri mica male. Il minotauro di Krynn è comunque una versione ridotta del minotauro normale, è potente circa come il mezz'orco, forse un filo di più. ciao.

Inviato

Quoto Airon al 100%.....i minotauri di Dragonlance hanno quella "dignità" che Daarmork cerca......tuttavia sono ben diversi dai minotauri di D&D base.

Basti pensare che l'allineamento standard dei minotauri di Krynn è LM (e non CM), e sono molto più facilmente guerrieri che barbari. Altra cosa particolare: sono abilissimi marinai!!

Quanto a statistiche sono mooolto diversi dai minotauri base: niente DV razziali, niente LA (anche se per avere +4 a forza, armatura naturale e gore attack un LA +1 ci poteva stare).

@Dusdan: tenuto conto che ci si sciroppano pure 6 HD razziali, LA +2 non mi pare affatto poco per il minotauro di D&D base.

Inviato

@Dusdan: tenuto conto che ci si sciroppano pure 6 HD razziali, LA +2 non mi pare affatto poco per il minotauro di D&D base.

l'LA e` quello che devi sommare agli HD per avere l'ECL, in pratica un minotauro con un livello da barbaro e` un ECL 9, come un drow di 7o livello

Inviato

l'LA e` quello che devi sommare agli HD per avere l'ECL, in pratica un minotauro con un livello da barbaro e` un ECL 9, come un drow di 7o livello

Ahem.....questo lo sapevo già. E resto della mia opinione. ;)