Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

"Io posso farvi compagnia durante la notte, ma dovrò restare soprattutto accanto a Varken, quindi non sarò molto vigile. Domani verso l'alba avrò bisogno anch'io di un po' di tempo per riconnettermi con la natura, tornerà utile durante la giornata."

@DM:

Spoiler:  
Io ho interpretato che se sto prestando cure a lungo termine non posso fare dei turni di guardia, fammi sapere se non è così.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
se fai assistenza agli altri (magari anche agli altri che sono rimasti li con voi) non hai modo di riposare le tue 8 ore quindi la mattina dopo sei affaticato finche non ti prendi 8 ore di riposo, gli incantesimi ti si ricaricano all'alba ma quelli che utilizzi durante la notte non hai gli slot disponibili per la giornata.

Il gruppo dopo essersi allontanato in disparte lontano dagli orecchi curiosi degli altri sopravvissuti ritorna.

Decidono i turni di guardia, Sion sarà il primo, Telford l'ultimo, Guaman è vigile lungo tutti i turni visto che si occupa infermieristicamente di tutti gli altri, mentre Varken riposa per recuperare al meglio dagli scontri passati.

Quando ritornate, Gelik ha cambiato profondamente atteggiamento, "Mi avete colpito, benchè come oratori facciate proprio schifo, il vostro ragionamento non fa una grinza. Cercherò di dare una mano come posso, ma ovviamente.. se è possibile vorrei avere una mano da voi come potete." sorride ammicante

"Ad ogni modo io posso pensare a fare le cose che mi riescono meglio, far scordare delle avversità in modo da essere sempre più collaborativi, le mie canzoni sono famose! ... e magari anche pensare un pò ai feriti.. ho qualche freccia al mio arco che può risultare sicuramente utile."

Jask annuisce soddisfatto e si mette al vostro fianco a dormire. "Vedrete che anche gli altri due si uniranno a noi.. se non vogliono morire di fame."

La notte passa tranquilla.

Spoiler:  
tempra per GUAMAN

tutti i danni, e danni alle caratteristiche sono ricuciti.

scalate 1 razione di cibo per chiunque mangia.. qualcuno tiene il conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Comincia una nuova giornata, anche se quella vecchia per me non è mai realmente finita. La notte in bianco mi ha lasciato un senso di stanchezza che mi fa sospettare che oggi sarà un giorno duro da affrontare. All'alba Tamaya si sveglia e mi raggiunge, insieme ci separiamo un po' dal resto del gruppo, verso un angolo tranquillo coperto da cespugli, e mi ritiro in meditazione. "Finalmente ho la possibilità di riconnettermi con lo spirito di questa foresta!" penso mentre la mia mente si allontana dai vincoli del mio corpo.

Non resto molto a lungo in questo stato, la debolezza mi pervade e comincio a sudare. Cerco di tornare al campo, aiutato da Tamaya, ma lo sforzo richiesto è notevole. La mia pelle si arrossa ed è calda, vorrei urlare ma fatico anche solo a respirare. "Spiriti della foresta! Che cosa mi sta succedendo?"

@DM:

Spoiler:  
Tempra: 7+2=9

Incantesimi del giorno (gli stessi di ieri visto che non sono riuscito a meditare):

Livello 0: Individuazione del magico, Lampo, Stabilizzare

Livello 1: Cura ferite leggere, Produrre fiamma

Non ho usato incantesimi di primo livello, quindi ho tutti gli slot a disposizione.

@DM, tutti:

Spoiler:  
Abbiamo trovato 24 razioni sulla nave, siamo in 9, per cui ne rimangono 15, se tutti mangiano le razioni comuni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Ho passato una notte tranquilla assistito da Guaman. Quando mi alzo mi sento molto meglio e noto con piacere che mi sono completamente ristabilito.

Grazie amico. Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Non lo dimenticherò.

Passeggio per la caverna. Finchè non rompo il silenzio.

Dobbiamo decidere come procedere. Io credo che dovremmo iniziare ad esplorare quest'isola al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate tutti che questa isola è particolarmente selvaggia, insetti e altre bestiole vagano libere. Durante la notte chi più chi meno, è stato punzecchiato da mosche, farfalle o zanzare.

Al mattino qualche puntura e un pò di prurito, ma nulla da preoccuparsi.

Guaman si allontana dalla vista, dal vostro rifugio.

Ishirou, sorregge Sasha, che si accascia al suolo febbricitante. La pelle della ragazza è rossastra, calda, e gonfia. Ha il respiro affannoso, ed è madida di sudore.

Jask interviene subito senza aspettare che qualcuno dica qualcosa. La fa stendere su un giaciglio, e in una ciotola versa un pò di acqua dall'otre e gliela da da bere.

"Ha bisogno di riposo, di bere molto, e che qualcuno tenga il collo bagnato con una pezza per abbassare la temperatura."

mentre fa le sue valutazioni, nota una zona più arrossata in una coscia dove è ben visibile un bozzo di una puntura. "Dobbiamo prestare maggiore attenzione agli insetti pare che siano particolarmente ..selvaggi.. Sasha ha la febbre rossa, in condizioni normali non sarebbe un problema, ma qui rischia di diventare letale."

Ishirou, dopo qualche attimo di silenzio dice, "Avete anche la mia collaborazione."

Aerys si risveglia, soddisfatta ma con un forte malditesta, "mi sembra che 20 elefanti mi abbiano calpestato... che roba forte!" e subito si mette alla ricerca della bottiglia, la trova e comincia a berne sorsate. "Niente è meglio di un po di rum per far passare il mal di testa.."

Cominciate a fare colazione, quando vi accorgete che nella conta manca Guaman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la situazione di Sasha Questa non ci voleva prendo la mia pozione curativa e quella riposante che ci eravamo divisi la sera prima e la faccio vedere a Jask Pensi che una di queste possa aiutarla? avuta risposta faccio colazione con gli altri. Durante il pasto, visto che siamo tutti riuniti ad esclusione di Guaman, parlo al nostro gruppetto di sopravvissuti Molti di noi come già detto volevano esplorare l'isola, io sono tra questi ma non possiamo lasciare qui Sasha e tutto quello che abbiamo indifesi. Ecco quello che propongo, correggetemi e discutiamone ma cerchiamo di combinare qualcosa questa volta. Sasha ha bisogno di riposo e aiuto, tu Gelik hai detto che vuoi renderti utile e che sai trattare i feriti e rallegrare gli animi... che ne dici di prendertene cura tu? Abbiamo anche bisogno di qualcuno che difenda questo posto, Aerys non sembra voler muovere il cul* mi sembra un ottima candidata ma dovrà rimanere con lei anche qualcun'altro... Ishirou magari? lo guardo gentilmente come a chiedere conferma, Tra gli altri qualcuno sa cacciare? Ho l'impressione che questo poco cibo non ci durerà molto a lungo. Jask mi sembra di aver capito voglia venire in esplorazione invece? Anche io voglio vedere cosa c'è in giro, anche perchè non saprei in che altro modo rendermi utile. Non capisco niente di medicina e non sono un esperto di sopravvivenza, ma almeno ho una gran bella mappa che può aiutarci a capire dove siamo e come muoverci in questo luogo. entusiasta tiro fuori dallo zaino la mappa dell'isola per poi aprirla lentamente in bella vista e far dare agli altri un occhiata e poi richiuderla. A questa pensiamo dopo, ora vi va bene l'organizzazione? Parliamone...

DM

Spoiler:  
Per i PNG se serve diplomazia 20+0 :dance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco che avete terminato la colazione mentre discutete sul da farsi, Guaman giunge praticamente trasportato da Tamaya.

Ha gli stessi sintomi di Sasha.

Jask subito lo aiuta a stendersi in un giaciglio e fa le stesse cose precedenti.

rispondendo poi a Sion, "Non credo siano utili in questo momento ha solo, anzi hanno solo bisogno di riposare. " poi si guarda intorno "Quanto all'organizzazione.. credo sia meglio che mi occupi io della loro salute, Aerys può occuparsi di fare la guardia assieme al cinghiale, cercherò di farla ragionare, mentre Ishirou potrebbe preoccuparsi di cacciare qualcosa.. mi sembra particolarmente abile a non farsi sentire. Gelik potrebbe venire con voi in esplorazione, cosi siamo 4 e 4.. mi sembra la soluzione migliore, che ne pensate?"

Ishirou annuisce e si prepara meditando sul compito sedendosi a gambe incrociate e facendo lunghe respirazioni.

Gelik annuisce "Per me va sempre bene.. faccio quello che mi dite.. voglio il meglio.. se posso scegliere preferisco andare in esplorazione.. magari .. riusciamo a ritrovare qualcosa di utile... " qualcosa nella frase non vi convince, come se stesse nascondendo qualcosa del suo passato.

Sasha e Guaman sembrano stare un pò meglio sotto i trattamenti di Jask.

Aeris vi ignora, anche se non sembra contemplare molto l'idea di alzare il ****, anzi si appoggia alla parete accanto a Guaman e amichevolmente gli da una pacca, "Amico non ti preoccupare vedrai che domani starai meglio, grazie per l'aiuto di questa notte... se c'è qualcosa che posso fare per te, chiedi pure"

Spoiler:  
PZO9037-SmugglersShivMap.jpg

Spoiler:  
la mappa trovata fra gli incartamenti. Per capire dove siete fate una prova di sopravvivenza o conoscenza geografia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzo teneramente Tamaya per l'aiuto ricevuto poco prima che mi trasportino ad un giaciglio. Grazie alle cure di Jask mi sento un po' meglio, ma faccio ancora fatica a muovermi. Aeris mi dà una pacca di incoraggiamento e mi offre il suo aiuto. Alzo un po' il busto, puntellandomi sui gomiti e a fatica, fermandomi spesso per riprendere fiato, rispondo: "Sì, forse c'è qualcosa che puoi fare per me. Spesso la foresta offre rimedi per molti problemi e malattie. Io posso riconoscere alcune di queste piante, ma in questo stato ci metterei troppo tempo a cercarle. Se ne hai voglia puoi fare un giro nei dintorni e raccogliere ciuffi di erbe e foglie delle piante che trovi, se siamo fortunati abbiamo a portata di mano qualche pianta medicinale."

Torno a stendermi, provato per la breve chiacchierata con Aeris. Vorrei dormire un po' per recuperare le forze, ma Telford sembra avere problemi di orientamento. Stanco di parlare, mi limito ad alzare un braccio per attirare la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@telford

Spoiler:  
con il tuo risultato riesci a localizzare il nord della mappa, ma non sai quale è la tua posizione sulla mappa

Jask annuisce , "Andate pure qui ci arrangeremo. Staremo bene."

Gelik annuisce, "io sono pronto" mentre fissa alla cintola la spada.

Guarda un pò la mappa, ma non dice niente. Sussurra qualche parola, si concentra un attimo, poi dice "Il nord è verso di là" dice indicando verso il mare.

Mentre si avvia verso fuori dalla caverna. Ishirou nel frattempo anche lui esce fuori per andare a caccia, fa un saluto con la mano e parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, questa è la mappa. Qualcuno che ci capisce qualcosa così decidiamo da dove iniziare la nostra esplorazione?

Spoiler:  
Nel mentre provo anche io ad analizzarla in cerca della nostra posizione usando come punto di riferimento la costa e quello che vedo nella zona circostante al nostro accampamento.

17+0

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Io non ho capito dove siamo ma possiamo sceglie una qualsiasi direzione e al primo punto conosciuto potremmo capire dove effettivamente siamo.

Io preferirei andare verso l'interno perché immagino che i problemi principali potrebbero venire da la.

Oppure se volete possiamo proseguire in sicurezza sulla spiaggia e in questo modo capire dopo un po di esplorazione l'iniziale posizione.

Voi altri che rimanete qua avete bisogno di qualche cosa dall'isola? Sarò felice di aiutarvi a trovare quello di cui avete bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea in realtà era per oggi di limitarci a seguire la costa per renderci veramente conto di quanto è grande l'isola, familiarizzare con questo luogo e iniziare a prendere qualche punto di riferimento per il futuro. All'interno rischiamo di perderci già da subito mentre sulla costa non ci possiamo perdere e se siamo fortunati potremo trovare altre cose utili portate dalla marea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sulla direzione migliore, Gelik si limita ad annuire.

Jask fa spallucce, "Non ti preoccupare, Ishirou è in giro a caccia, porterà quel che troverà non c'è bisogno che te ne occupi anche tu!" detto questo comincia a pregare e in un paio di ciotola compare un pò di acqua, e sciacqua la fronte ai due malcapitati. Poi chiede gentilmente la bottiglia a Aerys prima che si metta a fare la guardia.

Guaman si appisola mentre Tamaya si mette in maniera difensiva vicino all'ingresso della caverna.

Spoiler:  
https://drive.google.com/file/d/0B-FQhxZqm8qBWVlCak5pYl9LRUE/view?usp=sharing

ho indicato i possibili punti in cui potreste essere dalle valutazioni che avete fatto e le conoscenze limitate che avete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...