Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

In marcia allora, ci facciamo un pezzo di costa e poi decidiamo se addentrarci nella foresta... dovrebbe andare bene un po' a tutti!

Sion rimette la mappa al sicuro nel suo zaino e inizia a percorrere la costa prendendo la direzione destra, sperando che i suoi compagni lo seguano. Andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguite la costa frastagliata, e sabbiosa per metà giornata senza difficoltà particolari, siete allietati dai fischiettii allegri di Gelik . La costa mano a mano che vi spostate assume un aspetto più roccioso. La sabbia continua ma invece che sfociare in foresta, una scogliera alta tre e anche più metri con picchi fino a una decina di metri. Di tanto in tanto sentite un gracchiare di qualche uccello tipico delle coste, e vi capita di vedere qualche gabbiano tuffarsi nell'acqua e riaffiorare con un pescetto che sbuca dal becco.

La costa sembra seguire e scendere verso sud est.

Vi fermate quando notate alcune tracce strane, vedete alcuni gusci frantumati particolarmente grandi per un gabbiano o simili animali, vedete alcune orme grandi come una mano come se fossero solo tre le dita, vedete anche alcune lische di pesce sparse anche di pesci abbastanza grandi.

Spoiler:  
potete provare a tirare in conoscenze per cercare di capire si può trattare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jask si occupa diligemente di voi degeni, Guaman passa una mattinata tranquilla dormendo e sorseggiando di tanto in tanto acqua. All'ora di pranzo, Jask decide di usare una parte delle vostre provviste e nutrirvi in maniera adeguata. Anche Aerys sembra stare un pò meglio anche se non sembra totalmente a posto, ma sicuramente bere acqua l'ha aiutata a smaltire la sbornia.

Sentite a un certo punto Aerys gridare, "Ci stanno attaccando.. maledetti uccelli troppo cresciuti"

Jask ti guarda, Guaman, "Ce la fai ad alzarti?" senza poi continuare, estrae il suo pugnale e va in direzione di dove ha sentito Aerys chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
La mattina trascorre senza essere quasi percepita, con brevi intervalli di veglia per bere qualche sorso d'acqua o mangiare qualcosa. All'improvviso però Jask si allarma e mi chiede assistenza. Con uno sforzo titanico mi metto dapprima in ginocchio, poi lentamente mi sollevo in piedi e recupero le mie armi. "Tamaya, vieni, c'è bisogno di noi." Un po' barcollante sotto il peso della corazza e della falce, mi dirigo nella stessa direzione presa da Jask, sorreggendomi alla mia arma e guardandomi intorno.

Spoiler:  
Non trovo dove mi hai scritto le penalità, a memoria dovrei avere -2 a For e Des per l'affaticamento e altri -4 a For per la malattia, quindi ho For 7 e Des 10 (-2 attacco in mischia, +0 attacco a distanza, CA 12, TS riflessi +0, trasporto un carico medio, velocità 6 m, non vedo altro da correggere.)

Percezione 1+4=5 per cercare eventuali nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Giornata di viaggio piacevole per me. Mi piace camminare. Cerco di stare attento a quello che succede intorno.

Durante l'esplorazione provo a conversare conGelik e i miei compagni per scorprire qualche cosa su di loro

@Master

Spoiler:  

Credo di avere +2 a diplomazia, sopravvivenza e percezione.

Ora non ho il sito per rollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo con te Sion. Proseguiamo con calma e armi alla mano.

Detto questo tiro fuori la mia arma e proseguo.

@Master

Spoiler:  

Ti scrivo qua i roll precedenti che fanno abbastanza schifo

10 +2 Varken Percezione

3 +2 Varken Sopravvivenza

11 -2 Varken Diplomazia

Inoltre impugno il mio Hammer, Lucerne. Ricordati che ha portata e grazie al talento Combat Reflex posso fare attacchi di opportunità anche da Flat Footed a chiunque si avvicina a me entro i 3metri. (TPC +5 Danni 1d12+6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
la mappa è caricata nel link di sotto, che però vi chiede di fare log in nel sito e quanto altro. Se è un problema provvedo a postare i jpeg di turno in turno.

Non fate tempo a dire di stare attenti che uno stridio, anzi più di uno, sovrasta le vostre voci.

Tre animali, volanti, il pellame sembra piuttosto fine e leggero, di un colore simile alle rocce. La loro testa è sproporzionata e vedete una fila di denti aguzzi pronti a dilaniare qualsiasi cosa capiti sotto mano. Gli occhi grandi e neri, brillano di una ferocia primordiale. Una lunga coda a punta, e un paio di ali di membrana coriacea, simile a quella dei pipistrelli ma piu spessa, concludono l'aspetto del volatile. Della stessa stazza di un lupo con foga si lanciano verso Varken, sospettose e inferocite sopratutto minacciate.

Con un colpo d'occhio notate che in mezzo alle rocce ci sono due grossi nidi uno dei quali contiene un paio di uova.

Si slanciano a becco aperto pronti a mordere Varken, che non appena gli animali entrano all'interno della portata del martello, diventano facile bersaglio per il guerriero.

Spoiler:  

2 attacchi a segno di Varken: 8 e 9 danni

Un attacco critico colpisce, gli altri due mancano: 12 danni, -2 forza per il veleno

Due dei tre attacchi sferrati dal guerriero vanno a segno, rendendo vano l'attacco delle bestie, e spezzando ad entrambi un'ala, ma la terza cogliendo il fianco scoperto riesce a colpire in profondità, alla spalla in un punto scoperto dall'armatura infliggendo una ferita molto profonda. Varken si sente indebolito dopo il morso, con il braccio sinistro intorpidito.

Spoiler:  
tirate iniziativa =)
Link al commento
Condividi su altri siti

@rifugio

Spoiler:  
Quando esci fuori barcollante la scena è piuttosto caotica, due specie di pipistrelli con il becco pieno di denti aguzzi e una lunga e a punta, stanno attaccando Aerys che si sta difendendo menando pugni a destra e sinistra.

Una delle tre bestie giace a terra, con una profonda ferita al petto, e una freccia conficcata in essa.

Purtroppo non sono alla portata di Tamaya.

Spoiler:  
agisci pure, non tirare nemmeno l'iniziativa =) faccio fare un'azione a ciascuno e basta :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Aerys sembra essersela cavata bene finora, ma quegli animali potrebbero procurarle ferite profonde se non si fa qualcosa. "Resisti, adesso mi invento qualcosa."

Dopo averli osservati brevemente, lascio la presa sulla falce ed estraggo dalla mia borsa per componenti un piccolo oggetto composto da agrifoglio e vischio. Dopo aver recitato una breve preghiera agli spiriti della natura e tracciato di fronte a me antichi gesti atti a catalizzare l'energia magica, raffiguro nella mia mente l'immagine di una possente aquila.

Spoiler:  
Uso Conoscenze (natura) per avere qualche informazione in più sugli animali: 19+8 = 27.

Sacrifico Produrre fiamma per lanciare Evoca alleato naturale I (tempo di lancio 1 round, durata 1 round) per evocare un'aquila in aria vicino a uno dei due pipistrelli, se possibile addirittura in modo che possa colpire entrambi con un eventuale movimento di 1,5 m. L'aquila esegue un attacco completo:

Tiri per colpire: (6, 18, 18)+3 = 9, 21, 21 (artiglio, artiglio, morso)

Danni: (1, 4, 4)

Se uccide uno dei due avversari, termina l'attacco contro l'altro, se è a portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Aerys tira un pugno ad una delle due bestiacce che ha addosso, dopo aver lasciato cadere l'arco, ma la manca.

Jask prende un tronco forse anche troppo pesante per lui, dopo essersi concentrato, il legno viene scagliato con violenza contro una delle due bestie, uccidendola sul colpo.

(alla faccia della fortuna)

Incredulo alza la mano in segno di approvazione!:rock:

Guaman febbricitante, comincia a invocare gli spiriti della terra, dell'acqua del fuoco e del vento rimanendo concentrato nel suo rituale.

Al termine, un aquila si getta in picchiata dal cielo attaccando uno dei due mostruosi uccelli, colpendo con artiglio e morso, uccidendolo con una beccata al collo.

La minaccia è esaurita, stanco Guaman si lascia cadere appoggiandosi a Tamaya che prontamente lo sostiene.

Jask quasi ignora Aerys, se ferita o meno, e si precipita a darti sostegno e a riportarti al tuo giaciglio.

Aerys rientra anche lei, per farsi medicare qualche graffio, poi anche se un pò contrita torna a fare la guardia.

@tutti

Spoiler:  
78357_990x742-cb1396634087.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di fucile di Telford mette termine alla vita di uno dei due volatili feriti, mentre la stoccata precisa di Sion, termina l'altro ferito.

Varken invece con forza brutale schiaccia a terra il terzo, quello ancora con il becchio ricoperto del suo sangue, disfandogli il cranio e lasciandolo senza vita.

Gelik è un pò incredulo dalla ferocia dello scontro.. e per qualche istante tentenna, poi si riprende e chiede con voce poco sicura, "Tu-tutto bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...