Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

@Telford

Spoiler:  
nessun'altra minaccia, ma scorgi in mezzo agli scogli un nido di legna e altra roba di mare / foresta giusto giusto della misura di quelle creature, con all'interno un paio di uova.

Siete liberi dalla minaccia di quelle bestiacce per ora. Gelik si avvicina a Varken, poi comincia a sussurrare un motivetto allegro mentre pone le mani sulla ferita. Una luce bluastra scende dalle sue mani verso lo squarcio nel guerriero, risanandolo quasi completamente e rimarginando la ferita che smette di sanguinare.

Spoiler:  
recuperi 10 danni, rimani 2 danni e 2 danni alla forza

"Ora dovresti stare meglio." dice Gelik subito dopo,soddisfatto del risultato.

è passata circa mezza giornata, e avete percorso un bel pò di strada.

Spoiler:  
Potete cercare di orientarvi sulla mappa, esplorare ancora, guardarvi intorno ..etc tutto quello che vi viene in mente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace fermarmi proprio ora, ma forse tornare non è una brutta idea. Non sappiamo cosa altro ci aspetta in questi luoghi.

dice Sion mentre scruta attento la mappa che ha appena tirato fuori dallo zaino.

Spoiler:  
sopravvivenza 20+0 per capire la nostra posizione in relazione al percorso effettuato e quello che abbiamo visto. Sempre usando anche la mappa come supporto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sion e Gelik si mettono a consultare la mappa cercando di capire dove potreste essere.

Spoiler:  
vi ho evidenziato le zone in cui pensate potreste essere.

L'idea di Varken non viene presa molto in considerazione, ma stimi una valutazione del rischio, e ti sembra non troppo rischioso.

Spoiler:  
se vuoi provare ad arrampicarti la cd è 10.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Aeris è rimasta fuori quindi suppongo di si", ti dice Jask.

Poi aggiunge, "Grazie dell'aiuto, è stato provvidenziale. Ora riposa ne hai bisogno" mentre con uno straccio bagnato ti passa sulla fronte e sul collo.

"Una volta ristabiliti tu e Sasha avrete bisogno di un bel bagno, spero che qualcuno trovi una fonte d'acqua."

Nel frattempo, Tamaya rimane sulla porta a fare una sorta di guardia, allontanandosi pochi metri e poi ritornando indietro. Ad un certo punto ti si avvicina, come a chiedere se può andarsi a cercare cibo. E' abituata a provvedere da se.

Jask intanto sta intrecciando alcune liane e fuscelli di piante cercando di formare una corda robusta per poi cercare di intrecciarla a formare una sorta di rete . Ma di tempo ce ne è in abbondanza quindi prende tutto il tempo che gli serve per questa "opera". Di tanto in tanto controlla che la vostra temperatura sia adeguata, vi fa sorseggiare acqua e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Voglio andare lassu per prendere le uova e vedere cosa si vede. E magari ci sta anche altro di interessante.

Guardo le rocce e mi sembra abbastanza facile poter scalare fino a sopra con i miei mezzi.

Inizio un arrampicata con attenzione e arrivo sopra.

Una volta sopra assicuro la mia corda e il rampino in modo sicuro. Poi annodo la corda per rendere ancora più facile la discesa. Cerco di trovare un modo per trasportare le uova senza danneggiarle.

@Master

Spoiler:  
Per salire prendo semplicente 10+7 di arrampicare = 17.

Per scendere assicuro la corda al rampino e trovo un appoggio sicuro. Annodando la corda la CD di scalata dovrebbe essere 5. Proverò a prendere di nuovo 10 per scendere.

Sopra vorrei prendere 20 per fare percezione (ci metto 2 minuti) +2 di percezione = 22.

Se qualche cosa non andasse fammi sapere. Credo di aver scritto tutto e che sia tutto fattibile cosi come è scritto. Ovviamente se non ci saranno altri pericoli nel frattempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hai ragione, anch'io sento il bisogno di levarmi di dosso sudore e polvere." Rido brevemente, un po' a fatica. "Sono io che devo ringraziarti per l'aiuto. Fino a ieri non mi fidavo molto di te, ma adesso devo ammettere di essermi sbagliato. Ti chiedo scusa."

Quando Tamaya si avvicina, le sussurro: "Vai pure, ma non allontanarti troppo. Hai visto che cosa si può trovare qui intorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo in avanscoperta

Spoiler:  
Varken riesci a raggiungere facilmente, ci sono tre uova, decidi se e quante prenderne. Non ci sono altri "uccelli" in vista.

Decidete cosa fare:)

@rifugio

Spoiler:  
Tamaya esce contenta a grufolare in giro. Ti appisoli, in un sonno un po agitato, metabolizzando le ultime 24ore frenetiche. Jask rimane al vostro fianco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Verken raggiunge il gruppo e sono di nuovo tutti insieme Sion mostra agli altri alcuni punti sulla mappa Allora! Abbiamo ristretto il campo, la possibile zona in cui siamo è una di queste quattro. Proseguire può aiutarci ad identificare meglio la mappa e ci da occasione di trovare altre cose utili, il problema è che avanzando troppo potremo dover passare la notte lontano dal rifugio. Cosa intendete fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrate dalla vostra scampagnata, con tre uova, è quasi l'imbrunire, quando giungete al rifugio, senza particolare fatica.

Ad aspettarvi, trovate i vostri compagni di sventura.

Sasha sembra ancora stare non molto bene in preda alla febbre, mentre Guaman sembra quasi totalmente restabilito, anche se è ancora un pò debilitato.

Aeris è particolarmente scontrosa, mentre Ishirou, è stanchissimo e mangia velocemente e poi si corica. E' riuscito a recuperare un pò di pesce, e un pò di erbe, per sfamare tutti.

Jask invece si è occupato di raccogliere un pò di legna, e sistemare meglio il rifugio contro insetti e altri animali fastidiosi.

Un bel fuocherello vi riscalda anche se poco dopo aver arrostito il pesce viene lasciato spegnere. Il tepore vi riscalda e vi fa passare al meglio la notte.

Vi alternate nei turni di guardia, e passa tutto tranquillo.

L'alba del giorno dopo.. è limpida e fa venire voglia di uscire a prendere una boccata d'aria!

Spoiler:  
Guaman, sei a -1 in forza per la malattia residua, considerate tutti i pf sanati.
Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata porta con sè una nuova voglia di agire. Siete riusciti in qualche maniera ad adattarvi, anche se la voglia di andarsene è quella che prevale, non potete perdere tempo dovete trovare una maniera per andare via da quest'isola.

Sembra tutto a posto, quando Aeris scoppia in un pianto disperato, cominciando a ripetere "moriremo tutti" quasi fosse un mantra. Spasmodicamente cerca la fiaschetta, ne tracanna un bel sorso, per poi accorgersi che era piena di acqua. Sconsolata si accuccia da una parte, con la testa fra le ginocchia, continuando a sussurrare parole sconnesse.

Jask rimane un attimo scioccato dal cambiamento della guerriera, ma non ci fà molto caso. Prepara la colazione per tutti, con parte delle provviste e parte degli avanzi della sera.

Spoiler:  
agite come volete, poi tiro in percezione tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver riposato un intero giorno, mi sento molto più in forze, anche se non completamente ristabilito. Di sicuro ho poca voglia di rimanere ancora sdraiato e, al comparire dei primi raggi del sole, cercando di fare meno rumore possibile per non svegliare gli altri, mi avvio verso l'angolo tranquillo che ho trovato ieri per meditare, un'attività che da qualche giorno non sono più riuscito a mettere in pratica. Per evitare i problemi del giorno precedente, dispongo alcuni legni a forma di freccia davanti all'entrata della grotta e altri a formare la lettera G stilizzata, in modo che indichino dove sono andato.

@DM:

Spoiler:  
Non so se quel tiro di percezione significa che non riuscirò a completare l'ora di meditazione, quindi per il momento lascio l'azione in sospeso. Se ce la faccio ti scrivo i nuovi incantesimi nel prossimo post.

Percezione: 8+4 = 12

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla e sono finalmente di nuovo riposato al mattino.

Quando Aeris scoppia in quel pianto isterico mi avvicino per cercare di calmarla con una mano in fronte

Non serve piangere. Devi tenere duro piuttosto. Vedrai che riusciremo a cavarcela.

Io ieri ho trovato queste uova durante l'esporazione. Qualcuno ha interesse ad averle? Sarebbero molto meglio dischiuse che finire in una semplice frittata!

Oggi dobbiamo continuare il giro di esplorazione. Ma forse sarebbe meglio anche che ci arrischiassimo a passare la notte fuori cosi da esplorare ancora più isola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattiene la testa fra le braccia mentre ancora terra, cerca di calmare le lacrime. Sicuramente per oggi non sarà in grado di uscire dalla grotta.

Dovete organizzarvi, tutti gli altri superstiti vi guardano, e si guardano, cercando in qualcuno la speranza per andare avanti.

Spoiler:  
Stavo aspettando che qualcun altro dicesse qualcosa, ma sembra che siamo rimasti sempre meno.. cerchiamo di andare avanti cosi eventualmente qualche npc si unirà effettivamente al vostro party
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...