Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

Jask guarda pensieroso, "Credo che per oggi sia meglio se sto ancora un pò dietro a Sasha, domani dovrebbe essere pronta per contribuire anche lei."

Sasha sembra stare meglio, quanto meno non è più così febbricitante ma è ancora molto debole. Alza a malapena una mano, poi torna a dormire.

Aeris sembra essersi un poco rincuorata ma ancora non accenna ad alzarsi.

Ishirou annuisce, "io vi posso aiutare dove preferite... sono bravo nella caccia."

Gelik fa spallucce, "per me è indifferente.. certo non sono un manovale."

Spoiler:  
la situazione la conoscete, tocca a voi prendere e organizzare il campo nella maniera che preferite.

Cercate di organizzare il lavoro per tutti.

Le uova siete riusciti a portarle a casa con cura e sono integre.

Quando mettete il naso fuori dal rifugio notate che a non più di cinquanta metri dal vostro ingresso un caprone giace al suolo, sangue sparso attorno. Sembra quasi sia stata appoggiato là.

Spoiler:  
post-13334-14347053269276_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Mi avvicino furtivamente al caprone per osservarlo. Come è stato ucciso. Se ci sono impronte che mi indicano come è arrivato...

Mentre mi avvicino mi guardo intorno per cercare di capire se c'è qualcuno che ci sta osservando.

Poi quando credo che non ci siano altri pericoli chiamo gli altri a me.

Qualcuno può controllare se è anche stata avvelenata la sua carne? Sembra che qualcuno voglia giocare con noi...

@Master

Spoiler:  

Furtivita

Percezione e sopravvvivenza: +2.

Rollo dopo da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non c'è nulla di male a sporcarsi le mani ogni tanto, Gelik." dico sorridendo allo gnomo. Osservo le uova prese durante il giro esplorativo. "Cosa volete farne? Immagino che siano troppo vecchie per una frittata, quindi al massimo possiamo aspettare che si schiudano, ma vanno tenute nelle giuste condizioni, al caldo, altrimenti muoiono."

In attesa di una decisione, esco insieme a Varken, dove vedo un caprone sgozzato. "Non mi piace, potrebbe attirare dei predatori. Vediamo se riesco a capire cosa lo ha ucciso."

Mi guardo intorno con cura, prima di avvicinarmi al corpo e osservare le ferite.

@DM:

Spoiler:  

Conoscenza (natura) 15+8 = 23 per maggiori informazioni sulle uova (specie, condizioni necessarie all'allevamento, ...).

Sopravvivenza 3+10 = 13 per capire cosa ha ucciso la capra. (oppure Conoscenza (natura) 3+8 = 11)

Percezione 8+4 = 12 per guardarmi intorno, alla ricerca di dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quelle che sono le tue conoscenze e sperimentazioni, sembra che qualcosa abbia reciso le vene principali e per lo più sembra che il sangue di questa bestia sia stato prelevato. Ti sembra molto strano perchè di solito gli animali si nutrono di carne e non solo di sangue. I tagli sono netti, fatti con qualcosa di molto affilato, anche se non eccessivamente regolare.

Attorno a voi non notate alcun altro dettaglio che possa farvi sospettare di qualcosa.

Riguardo alle uova, è sufficente mantenere la temperatura al caldo intorno ai 25 gradi, se la temperatura scende sotto i 20 gradi nascerà sicuramente una femmina, mentre se scende sotto i 15, potrai usare le uova per una bella frittata. Le uova hanno un'incubazione di circa 1 mese , e queste hanno pochi giorni.

A tuo dire, Guaman, la carne non dovrebbe avere subito deterioramenti ne tanto meno essere avvelenata. Tendenzialmente è meglio cuocerla piuttosto che mangiarla cruda.

Spoiler:  
domani si inserirà anche Dalamar78 al gruppo =)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho l'impressione che questa non sia opera di un animale, da di una creatura più intelligente. Un predatore a due zampe... Qualcuno sa che siamo qui e ci sta lasciando un messaggio. Non conosco i costumi locali, ma immagino che non si tratti di un benvenuto. Sto cambiando parere sull'idea di separarci, mi sembra poco sicuro."

Mi fermo a pensare, osservando svogliatamente i dintorni. "Dobbiamo portarlo dentro o buttarlo lontano da qui, altrimenti rischiamo di richiamare animali affamati troppo vicino alla nostra dimora temporanea."

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasportate dentro il corpo, senza troppi problemi ripulendo un pò le tracce di sangue lasciate.

Jask vi guarda, poi dice, "Posso preparare io, ma se rimaniamo tutti nei pressi del rifugio non riusciremo mai ad andare via. Possiamo provare anche a costruire una zattera/barca qualcosa, ma qualcuno secondo me dovrebbe continuare a perlustrare i dintorni, non si sa mai che ci sia qualcosa di aiuto o la possibilità di salvarci in altra maniera.."

Ishirou, guarda la bestia, poi dice, "Qualunque cosa lo abbia ucciso.. potlebbe tlanquillamente fale la stessa cosa a noi. E dovunque sia, non è tloppo lontano da noi." solo ora notate il suo accento particolare dello Tian Xia.

Aeris ancora non accenna a essere cooperativa. Probabilmente un pò di tranquillità le farebbe bene.

Gelik è scioccato dal ritrovamento.. ma non per questo demorde, e si assicura lo zaino in spalla. "Quindi dove si va?"

Sion è un pò corrucciato dal mattino, quasi maledicesse la volta che è salpato. MA per ora non dice nulla, si limita a guardare fuori stando appoggiato ad una parete nei pressi dell'ingresso della grotta naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A questo punto penso che abbia ragione Varken, dobbiamo prima esplorare i dintorni. Una possibile minaccia come questa potrebbe in ogni caso rovinare i nostri piani, meglio non sottovalutarla."

Vado verso il mio equipaggiamento e sistemo lo zaino, caricando solo lo stretto indispensabile. Adagio il resto dell'equipaggiamento sul mio giaciglio, sistemo armi e bagagli addosso e richiamo Tamaya, pronto per uscire. "Se non vi dispiace, vorrei provare ad usare il naso di Tamaya per ottenere qualche informazione supplementare su chi ci ha fatto questo regalo." dico indicando la capra morta.

@DM:

Spoiler:  
Visto che inizialmente ho un po' esagerato con l'equipaggiamento, lascio parte dei miei oggetti nella grotta. Tengo con me armi (falce, fionda e 10 proiettili), armatura, borsa delle componenti, focus, acciarino, 1 razione, otre. Totale: 21 kg. Con -1 alla forza il limite di carico leggero è 21.5 kg.

Addestrare animali: 9+6=15 per spingere Tamaya a fiutare la pista. La CD è 25, quindi temo che la prova sia fallita, ma valeva la pena provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaya annusa, si muove un pò incerta nei pressi del punto in cui è stato ritrovato il corpo. Poi sembra aver trovato una pista, e comincia a muoversi nella foresta.

La segui e cominciate a camminare in mezzo a liane e la vegetazione abbastanza rigogliosa. Insetti e piante sono di proporzioni anche più grandi di quelle solite.

Non tardate tanto, quando ad un certo punto vi imbattete in un uomo appeso per una caviglia con una corda ad un albero. Sembra svenuto.

Riconoscete facilmente come quella possa essere una trappola, ma chi può averla messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelik fa cenno di no con il capo, "Sembra anche lui un naufrago.. a giudicare dal suo aspetto un pò trasandato. E forse gli è andata peggio che a noi. Dopotutto siamo in maggioranza direi di liberarlo, al massimo fosse ostile lo potremmo sempre uccidere." conclude, come se fosse un sicario di professione.

Ishirou e Sion sono rimasti al rifugio, con Aeris Jask e Sasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brava Tamaya!" Accarezzo sulla testa il mio compagno animale quando trova questo poveretto appeso a un ramo. "Non è quello che mi aspettavo di trovare, ma è comunque una novità interessante."

Alla domanda di Varken rispondo: "Neanch'io l'ho mai visto, quindi o era un clandestino o è arrivato qui con altri mezzi. L'unico che può dircelo è lui." Mi guardo in giro per capire come liberarlo.

@DM:

Spoiler:  
Percezione 15+4=19 per capire come funziona la trappola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli la falce, e accompagnando delicatamente con un unico tonfo sordo, l'uomo legato per i piedi cade a terra.

Respira affanosamente. Sicuramente è disidratato e senti il rumore dello stomaco che brontola con vigore.

@tutti

Spoiler:  
dalamar a te la parola =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anf.. Anf.. respiro un pò a fatica con la gola riarsa dalla sete G-grazie.. Acqua.. Per favore..

Con gli occhi osservo le persone che mi hanno tratto in salvo

@ Descrizione

Spoiler:  
L'uomo davanti a voi avrà poco più di trent'anni, porta lunghi capelli neri che, un tempo, dovevano essere molto ben curati ma che adesso appaiono sporchi e decisamente spettinati. I suoi occhi grigi guizzano qua e la e brillano di intellingeza; indossa una tunica grigia con ricamata una montagna arancione sul petto. Ha con se un piccolo zainetto ed un pugnale
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...