Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Varken:

Carico lo zaino con l'occorrente e mi preparo a partire. Vista la pericolositá dell'isola impugno la mia arma tutto il viaggio pronto a colpire eventuali nemici.

@Master

Spoiler:  
Se è possibile proviamo a velocizzare i passaggi banali cosi da provare ad andare un po avannti

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
il punto è che non sono banali... non c'è nessuno di voi che prende iniziativa e dice facciamo cosi cosi cosi =) serve che uno di voi diventi leader del gruppo o anche tutti insieme:P

Styllian Guaman Tamaya e Varken son pronti a uscire. Gli altri sembrano abbastanza titubanti sull'andare nuovamente in avanscoperta.

Mentre il silenzio regna sovrano, Gelik dando una pacca a Varken, lo spezza amabilmente"Va bene ragazzi ci vediamo stasera, noi cerchiamo cibo e rifornimenti, tornare prima che faccia buio"

Spoiler:  
potete andare verso est ovest o sud decidete voi =)

Inviato

Io come ho detto non conosco molto dell'isola dico ai compagni che verranno in esplorazione che me In ogni caso propongo di muovere verso una direzione, esplorarla completamente e poi ripetere l'operazione con le altre direzioni.. Propongo di muovere verso nord

Inviato

Varken:

A nord è giá stato esplorato. Io ho trovato delle uova. A questo punto una direzione vale l'altra. Forse mi muoverei verso il centro dell'isola adesso. Immagino che i pericoli maggiori ma anche le risposte siano la

Inviato

Decidete di muovervi verso sud, il gruppetto più ridotto si avvia, lasciando gli altri all'accampento.

Vi inoltrate verso l'entro terra, verso sud.

Camminate fino a mezzogiorno nella giungla, senza notare particolari tracce di animali o sangue o altro. Ci sono parecchi insetti invece, alcuni anche piuttosto cresciuti, ma per ora sembrano ignorarvi.

Vi fermate per mangiare e bere, e riprendete.

La vegetazione comincia a diradarsi quando sono circa le tre del pomeriggio, e vedete dei gabbiani all'orizzonte e sentite lo sciabordio dell'acqua di mare che si frange contro gli scogli in maniera lieve..

Inviato

L'esplorazione dell'isola procede tranquillamente, ad eccezione dei numerosi insetti che mi preoccupano non poco, vista la recente esperienza. Alla fine nel primo pomeriggio arriviamo nuovamente al mare.

"Sembra che siamo arrivati dall'altra parte dell'isola. Forse è la volta buona che riusciamo a capire dove siamo."

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze (geografia) 5+6 = 11 per trovare la posizione del rifugio sulla mappa.
Inviato

Seguo i miei nuovi compagni, a cui devo la vita, nell'esplorazione dell'isola, sperando, come loro, di capirci qualcosa di più

Dannati insetti! esclamo mentre Guaman si guarda intorno

Inviato

Dalle triangolazioni algoritmiche .. e forse un pò più di intuito di Guaman riuscite a capire la posizione vostra sulla mappa.

Sono circa le 3 del pomeriggio, dovete scegliere se tornare indietro al rifugio o passare la notte fuori.

Le ore di luce vi permettono di rientrare all'imbrunire.

La giornata è calda e assolata, una brezza leggera corre nei pressi della costa. Gli animali sono più grosso e feroci, ma per ora nn si vedono bestie strane.

Inviato

Mi guardo in giro, cercando punti di riferimento intorno a me e localizzandoli sulla cartina. "Penso di aver capito dove siamo. Noi siamo qui." indico un punto a nord, all'interno del golfo. "Mentre il rifugio dovrebbe essere più a nord, qui. E questo significa che l'isola è piuttosto grande, visto che ci abbiamo messo mezza giornata solo per percorrere questo piccolo tratto. Se volessimo attraversarla tutta a piedi potrebbero essere necessari molti giorni, probabilmente almeno una settimana."

"Bene, e ora? Voi vedete qualcosa che valga la pena studiare con più attenzione? Altrimenti penso sia il caso di tornare al rifugio. Ora che sappiamo dove siamo possiamo attrezzarci meglio per un'esplorazione più lunga."

Inviato

Varken:

Sono d'accordo con il tornare indietro per oggi. Inoltre da domani partirei in un'esplorazione più lunga. Se tutti volessero venire sarebbe meglio. Potremmo metterci settimane giustamente ad esplorare l'isola e sarebbe meglio stare tutti insieme!

Inviato

"È una buona idea, ma ho paura che non tutti saranno d'accordo. Ora abbiamo un rifugio e anche se non ci sono tutti gli agi di un'abitazione di città è probabile che sembrerà un'alternativa migliore della vita nomade. E tu cosa ne pensi, Styliann?"

Inviato

Ritornate sui vostri passi quando ormai è l'imbrunire vedete la luce di un fuoco amico.

Il vostro rifugio.

Sentite ad un centinaio di metri di distanza un'odore gustoso di carne cotta... probabilmente la capra non è stata lasciata alle bestie.

Vi avvicinate e notate che all'appello mancano Sion e Telford.

L'umore degli altri abitanti è discreto, anche se sono abbastanza silenziosi.

L'unico che vi fa un pò festa è Gelik, riempiendovi di domande su dove, e cosa avete trovato.

Inviato

Dopo la lunga scampagnata, arriviamo finalmente al rifugio. "Ho l'impressione che la capra non sia morta invano. Molto bene, non posso che esserne contento!" sorrido agli altri, cercando di portare un po' di buon umore. "Questa bella scampagnata ci ha portato qualche buona notizia: ora sappiamo finalmente dove siamo e quanto è effettivamente grande l'isola." dico mostrando la nostra posizione sulla mappa a chiunque si dimostri interessato. "E voi come ve la siete passata?"

Inviato

Stanco per il viaggio di esplorazione, non posso che assaporare con il naso gli odori della carne di capra cotta, il che mi ricorda che sono affamato; sorrido mestamente a Gelik e mi siedo per terra, togliendomi lo zaino dalle spalle per alleggerirle dal peso

Inviato

Varken:

Mentre sto ancora entrando mi rivolgo ai miei compagni:

Secondo me dovremmo chiedere a Gelik di parlare con tutti gli altri. Di sicuro è quello che è più adatto a convincere tutti a lasciare questo rifugio

Una volta dentro cerco Gelik:

Gelik vorrei poter scambiare un paio di chiacchiere con te.

Inviato

Gelik fa spallucce e segue Varken, subito dopo aver cenato.

Gli altri sembrano ranfrancati dalle buone notizie che avete portato, e anche della gustosa cena. Sion e Telford non hanno fatto ritorno e ormai la notte e' calata profonda.

Inviato

Consumo con gusto la cena, attenendo il ritorno dei due compagni. Quando capisco che per oggi non avrebbero fatto rientro, mi preoccupo un po'. "Non mi piace questa assenza senza preavviso." comunico ai presenti. "Spero non gli sia successo nulla. Purtroppo possiamo fare qualcosa solo domani, adesso è troppo tardi per fare ricerche."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...