Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Eccolo!

dico, mentre corro verso il mio moschetto.

Nel passare accanto ai miei compagni provo a colpirli con un calcio.

Spoiler:  
Corro verso il moschetto. Se ci arrivo apro lo zaino(immagino sia dentro uno zaino, giusto?) cerco anche lo stocco visto che il moschetto sarà inutilizzabile

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono disteso sulla sabbia. Non ricordo nulla di quello che è successo.

Argh che dolore e pesantezza nella testa. Dove sono? Sabbia? Ma chi urla?!?!?

Apro gli occhi e do uno sguardo veloce in giro. Cerco di capire cosa sta succedendo... Noto uno dei passeggeri della nave che corre verso un mucchio di zaini con uno scorpione attaccato al sedere che cerca di punzecchiarlo. Vedo il mio martello nel cumulo di roba.

Ho deciso cosa fare.

Mi alzo e corro anche io verso il cumulo di roba e afferro il mio martello e urlo in modo brutale!

VENITE TUTTI QUA! FACCIAMO FUORI QUESTE BESTIACCE!

@Master

Spoiler:  

Mi alzo e corro verso la roba e cerco anche di impugnare il martello. Credo di riuscire a fare tutto.

Se ci riesco vado in ira e brandisco il mio martello roteandolo sulla testa:

Arma con Reach quindi se i nemici si avvicinano subiscono attacco di opportunità (con combat reflex ne posso fare 4 (1 normale e 3 grazie alla dex))

Attacco con hammer lucern in ira credo sia (non ho la scheda sottomano):

+7 danno 1d12+9

Inviato

Vengo svegliato di colpo da alcune urla e non appena apro gli occhi vedo un grosso crostaceo avvicinarsi. Mi alzo ancora rintontito e correndo istintivamente nella direzione dove si dirigono tutti mi guardo intorno per capire che sta succedendo.

DM

Spoiler:  
Anche io ho perso l'equip? In caso affermativo vedo altri mucchi di roba accatastata o solo quello dove si dirigono tutti?

Faccio azione di corsa/fuga per raggiungere gli altri al mucchio di roba e distanziarmi dagli scorpiogranchi

Inviato

@DM: lista degli incantesimi di ieri:

Mi alzo in piedi, intontito, e mi guardo attorno. "Per gli spiriti della foresta, che diavolo sta succedendo?" Solo allora noto gli scorpioni. Ho l'impressione di sapere cosa abbiamo di fronte...

Cerco Tamaya con lo sguardo: non è lontana e si sta riprendendo anche lei.

"E ora pensiamo a te..." mormoro, poi intono alcune parole e un lampo di luce compare davanti allo scorpione più vicino.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (natura) per capire cosa abbiamo di fronte: 18+8=26. (ulteriore bonus di tratto +1 se è una creatura della giungla)

Lancio Lampo sullo scorpione più vicino a me.

Se ne ho il tempo faccio anche una prova di Percezione per localizzare la mia falce o un'arma qualsiasi: 4+4=8.

Inviato

Gli oggetti sono a non più di tre metri da Telford, e senza curarsi della bestia che lo sta cercando di aggredire, si avvicina e riescie a recuperare il moschetto facilmente.

Lo scorpione di mare, grosso piu o meno come un cane, cerca di bloccare il giovane uomo con una chela ma non riesce e agilmente si dilegua verso la pila di oggetti.

Nel frattempo gli altri scorpioni si avventano curiosi su Sion e su Guaman, ferendoli ad un piede con una delle loro chele, portandoli brutalmente alla realtà.

Prontamente Guaman, appena sveglio cerca di recuperare una posizione di vantaggio, e invoca il potere della luce. Un lampo improvviso colpisce la creatura, la quale dopo qualche attimo di smarrimento, sembra non aver propriamente subito gli effetti.

Sion, cerca non appena svegliato dal dolore, di prendere vantaggio e allontanarsi dal nemico in direzione dell'equipaggiamento. Lo scorpione notando un momento proprizio cerca di colpire con il suo pungiglione il ragazzo, ma manca vistosamente piantando il pungiglione nella sabbia.

Wereboar infine anche lui giunge, a ridosso degli altri nel mucchio di oggetti vari e comincia a cercare la sua arma, trovandola.

Anche Telford, impiega parecchio tempo cercando il suo stocco, ma alla fine riesce a trovarlo.

Gli scorpioni, si avventano verso l'unico che è rimasto sul bagnoasciuga, Guaman.

Lo scorpione in mischia con Guaman cerca di colpirlo con le sue chele, ma il druido riesce ad evitare prontamente i suoi attacchi, ma l'attacco del pungiglione va a segno, graffiando un braccio scoperto dell'uomo.

Gli altri due scorpioni si avvicinano e tentano di colpire con il loro pungiglioni, ma senza riuscire a centrare il bersaglio.

@Guaman

Spoiler:  
gli scorpioni sono anfibi, che popolano abitualmente le terre selvaggie, questi sono di taglia piccola, deduci quindi siano molto giovani, hanno un veleno che il pungiglione sulla coda riesce a infliggere ferendo, è un veleno paralizzante anche se non è così letale per gli uomini , risulta sicuramente più efficace su creature di taglia più piccola.

Spoiler:  

Guaman riceve 2 danni, salvo contro il veleno

Sion riceve 1 danno

Lo scorpione supera il ts su tempra contro il lampo.

Recuperare un oggetto dalla pila è un'azione di round completo.

Tamaya tuttora è addormentata, e guardandovi attorno notate anche la presenza degli altri 5 passeggeri, ancora svenuti.

Spoiler:  
Iniziativa

• Guamac (-2)e lupo
  • Sion (-1)
  • Telford (-1)
  • Wereboar
  • mostri

Inviato

Impugno il mio martello finalmente, sono chiaramente felice come un bambino alla sua prima caramella... Ora posso divertirmi finalmente!

Urlo... Forte!

AAAAARRRRGHHHHHH BESTIACCIE VI FARO' A PEZZI!!!

Voi altri dietro di me!

Mi lancio in carica roteando il mio pesante e lungo martello e punto uno degli scorpioni.

@Master

Spoiler:  

Carico uno degli scorpioni con il power attack attivo.

Attacco:

BBCode:18 +8 (+5 Base, +2 Ira +2 Carica -1 Power Attack)

Danni se colpisco:

BBCode:5 +12 (+6 forza, +3 arma a 2 mani, +3 Power Attack)

Fino alla fine del round avrò CA 14 (16 di base e -2 della carica. Non prendo penalità dall'ira perchè sto usando l'ira controllata del barbaro urbano in questo caso, non l'ho specificato prima quindi se vuoi farmi usare l'ira normale non ci sono problemi)

Lo scorpione che punto sarà uno scorpione abbastanza distante dagli altri e che potrebbe permettermi di attaccare un altro scorpione che si avvicinasse a me con la mia arma reach (se per qualche motivo non ci fosse questa possibilità attacco uno qualsiasi degli scorpioni). In quel caso l'attacco sarebbe a +6 ( danni sono gli stessi invece)

Spero di essere stato chiaro nel spiegare.

Inviato

Questo è un bel guaio, quei due scorpioni non sembravano così vicini prima...

Se scappo si arrabbiano, ma se resto qui mi fanno a pezzi.

Corro verso il mucchio di oggetti, sperando di uscire indenne dall'area di pericolo e urlo agli altri: "Fate attenzione, sono velenosi!"

Prima di cominciare a cercare la mia arma decido di lanciare un altro incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
La scelta dell'incantesimo è un po' difficile da fare senza sapere come andranno gli attacchi di opportunità. Se subisco almeno 8 danni uso Cura ferite leggere, altrimenti uso ancora Lampo sullo scorpione più vicino.

Nel caso servisse, il tiro per Cura ferite leggere è 7+1=8 (in realtà avevo già fatto un tiro prima, ma col dado sbagliato, se caso il tiro è questo: 2+1=3)

Inviato

Notando che il moschetto è ancora relativamente asciutto prendo la mira verso il mostro più vicino e sparo.

Spoiler:  
spero che riesca a sparare txc 11 +5=16(a contatto) 1d12
Inviato

C'è uno scambio di ruoli sul bagnoasciuga per respingere le minacce.

Guamac si ritira verso la pila di zaini e cianfrusaglie per cercare la propria arma. Cercando di evitare di scoprire le proprie difese riesce a muoversi sufficentemente lontano dalla minaccia dei pericolosi pungiglioni.

Sion riesce a recuperare la sua scimitarra e contento la impugna.

Telford cerca di utilizzare il suo fucile, ma si accorge che la polvere nera è troppo umida per esplodere. Forse lo stocco potrebbe essere la soluzione.

Varken si butta nella mischia, buttandosi in mezzo al gruppo di scorpioni, va contro uno dei tre scorpioni roteando il suo martello e spaccandogli completamente la testa lasciando solo un corpo inanimato a brodolare sangue sulla spiaggia.

Gli altri due inferociti si scagliano contro Varken, cercando di colpirlo sia con gli artigli che con il pungiglione. Le chele vanno a vuoto, ma i pungiglioni colpiscono le cosce del guerriero ferendolo.

Spoiler:  

Cronos se vuoi puoi fare il tuo attacco, o una carica se vuoi andare in mischia.

Varken (-2pf per i due attacchi)

Gli scorpioni sono in mischia, ma non hanno provocato ado muovendotisi vicino.

Il lupo continua a dormire..

Spoiler:  
Iniziativa

• Guamac (-2)e lupo
  • Sion (-1)
  • Telford (-1)
  • Wereboar (-2)
  • mostri

Inviato

Quando trovo la mia arma mi si illuminano gli occhi e non appena impugnata corro in aiuto dell'avventato omone con il martello.

Dm

Spoiler:  
Carica su di uno dei due scorpioni, possibilmente prendo quello più lontano dagli altri scorpioni.

Per questo attacco impugno l'arma con entrambe le mani

+5 o +3 se non posso caricare 1d6+4 critico 18/20*2

TxC 4+5=9

eventuali danni non te li scrivo neanche :D

Inviato

Frugo furiosamente fra gli oggetti alla ricerca della mia falce. Dov'è finita? Un oggetto così grande è difficile da non vedere.

Mentre rovisto urlo: "Tamaya, sveglia! Ho bisogno di te!"

@DM:

Spoiler:  
Questa azione la spendo per recuperare la mia falce.

PS: Tamaya è un cinghiale. ;-)

Inviato

Il mio colpo è stato violentissimo. Ho spaccato in due la testa del primo scorpione con immensa soddisfazione! Sorrido quando lo scorpione mi punge quasi senza sentire dolore!

Continuo a roteare il mio martello sopra la testa e punto uno scorpione sperando di ucciderlo.

Accerchiamoli!!!

@Master

Spoiler:  

Allora se c'è uno scorpione lontano (oltre 1.5 metri dagli altri scorpioni) punto quello. E per muovermi faccio una prova di acrobazia per evitare ADO a +7 vs DMC dello scorpione.

Se invece non ci sono scorpioni separati attacco semplicemente uno degli scorpioni facendo un passo da 1.5 indietro per poter colpire con la mia arma.

4 + 5 (penso che prendo le gnagnole anche se ci fosse qualcuno a fiancheggiare e credo anche se caricassi uno scorpione lontano fiancheggiando (arrivando a +9 di bonus) :P)

I danni sempre +12. Puoi rollare tu se servisse.

So che magari è una seccatura per te una mappa ma se fosse possibile sarebbe molto molto comoda per me. Poi non so, se non sono troppo articolati i miei messaggi mi va benissimo anche cosi senza mappa

Inviato

Maledizione!

esclamo quando il moschetto fa cilecca.

Afferro lo stocco allora e mi dirigo verso la creatura più vicina.

Spoiler:  
non credo di poter fare molto altro, giusto?
Inviato

Guamac dopo aver trovato la sua arma, soddisfatto impugna minaccioso la sua falce, pronto a dare anche lui una lezione agli scorpioni.

Il cinghiale ancora dorme della grossa, le urla del padrone non lo svegliano dal suo torpore.

Sion si avvicina al fianco del compagno, vi è uno scambio di colpi fra il pungiglione dello scorpione verso Sion e una montante di Sion verso lo stesso, entrambi a vuoto.

Telford recupera la sua arma, e si porta verso lo stesso scorpione appena attaccato da Sion, cercando di cogliere l'avversario fra due lati.

Varken prende la misura per usare efficaciemente la sua arma, ma nella furia del combattimento pianta il martello davanti allo scorpione mancandolo.

I due scorpioni ormai stizziti da tutte queste attenzioni, cominciano a muovere colpi a destra e a manca, i colpi verso Sion vanno a vuoto, mentre Telford viene colpito due volte uno con una chela e uno con il pungiglione.

Spoiler:  

Telford e Sion fiancheggiano uno scorpione

Varken è a 3m da entrambi

Lo scorpione fiancheggiato sta attaccando Sion

L'altro sta attaccando Telford

Mettete il vostro nome all'inizio o come titolo nel vostro post =)

Spoiler:  
Iniziativa

• Guamac (-2)e lupo
  • Sion (-1)
  • Telford (-3)
  • Wereboar (-2)
  • mostri

Inviato

Il pungiglione mi colpisce, ma non demordo e stirngendo i denti cerco di affondare lo stocco nella sua corazza.

Spoiler:  

txv 10 +1 +2(fiancheggiamento) = 13

se colpisco faccio 5+1 = 6 danni

Inviato

Gli scorpioni non mi hanno considerato questa volta e si sono allontanati da me. Purtroppo non abbastanza da permettermi di caricare. Però posso avvicinarmi a uno degli scorpioni fiancheggiandolo e aiutando Telford. Spero in un colpo più preciso dell'ultimo questa volta e infatti cercherò di essere meno potente.

@Master

Spoiler:  

Attacco lo scorpione che è su Telford fiancheggiandolo (posso usare tutto il movimento per farlo e quindi non dovrei avere problemi a di ado da parte dei mostri. Casomai servisse uso acrobazia per evitare ADO: +7 vs DMC)

6 + 9 (Roll bassi ma magari non ha più 15 CA e lo colpisco). Danni 1d12 + 9

Inviato

Impugno finalmente la mia falce, esultando mentalmente: Eccola, finalmente!

Poi corro di nuovo verso gli scorpioni per aiutare i miei compagni di sventura.

@DM:

Spoiler:  
Raggiungo uno scorpione cercando di tenermi fuori portata dall'altro. Se riesco a farlo in una sola azione di movimento, uso l'altra azione per colpire lo scorpione:

Tiro per colpire: 11+1=12

Danni (2d4+1x1.5): 3+4+1=8

Io ci provo, ma ho l'impressione che quel TxC 12 non sia sufficiente.

Inviato

Gli attacchi di Sion e di Varkem vanno a segno, uccidendo le bestie.

Siete stremati e sentite la gola secca, un senso di stanchezza, un nodo allo stomaco, vi sentite veramente male, tutti.

Guardando lungo il bagnasciuga notate anche gli altri 5 ospiti della Jenever. Notate che si stanno riprendendo, portandosi in posizione seduta mentre cercano di capire cosa sta succedendo.

Riuscite a recuperare il vostro zaino e le armi, tutto umido ma in buone condizioni.

Spoiler:  
siete nauseati, per il resto della giornata o cmq fino a quando non vi prendete del tempo per riposare.

gli oggetti ingombranti, oggetti caricati su mulo/cavalli non sono sulla spiaggia..

Gentile concessione è stata fatta per tamaya.

A voi =)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...