GammaRayBurst Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Passato il pericolo, recupero velocemente il mio zaino e mi dirigo verso Tamaya, cercando di svegliarla e controllando in che stato si trova. "Tamaya, sveglia!" La scuoto dolcemente ma con fermezza.
NinjaCow Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Dopo aver affondato la lama nello scorpione vedo che anche l'ultimo viene eliminato. Immediatamente mi lascio cadere a terra seduto, appoggio l'arma sulla sabbia e mi metto a fissare il mare Questo viaggio non è finito proprio bene, chissà poi quanti cadaveri e ricchezze ci saranno ora lì in acqua... acqua? Il mio LIBRO! Pronunciando quest'ultima parola corro subito alla pila in cerca del mio zaino per costatare che la borsa impermiabile che avvolge il libro ha retto al naufragio. Finito mi stendo sulla sabbia Sapevo valeva l'investimento dico tra me e me. Prendo la borraccia e faccio un lungo sorso Siamo appena scampati alla morte, che dite se ci riposiamo qualche ora? Sono ancora tutto rintontito e... e non ho mica capito quello che è successo! Qualcuno sa come siamo naufragati? Per Calistria, spero che questo non rimanga un segreto concrudo poi la frase con una grossa risata eh si, sopravvissuti dico con faccia incredula.
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Telford Rinfodero lo Stocco e vado a recuperare il mio zaino. almeno ho perso poca roba Mi metto lo zaino in spalla e raggiungo i sopravvissuti. svegliamo i sopravvissuti Spoiler: Io ho tutto con me a parte tenda sella e cavallo
Wereboar Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Varken: Ho appena colpito e ucciso un altro scorpione... Sono nel pieno trance della battaglia... Sono pronto al prossimo colpo, lo sto portando... Mi fermo giusto un secondo prima di colpire Sion... Mi fermo perchè lui non è un pericolo... Riesco a controllare la mia furia. Sono stanco, esausto e ho lo stomaco in subbuglio! La stanchezza la combatto istantaneamente! Mi guardo intorno per cercare di capire cosa è successo... Cerco Sasha con lo sguardo se è tra gli altri passeggeri qua fuori. No, non credo sia stato un naufragio. Secondo me siamo stati drogati e abbandonati per qualche strano gioco. Io sono Varken. Occhi aperti.. @Master Spoiler: Non ho la scheda a portata di mano per i bonus. Prima cosa uso il mio potere (umano, heart of fields) per eliminare la fatica dell'ira. Se la nausea è dovuta alla fatica toglie anche quella. Poi recupero la mia roba dal mucchio. Mi guardo in giro per vedere se trovo Sasha con percezione. Infine uso sopravvivenza per capire come siamo arrivati sulla spiaggia. Se ci sono pezzi di relitto che facciano pensare ad un naufragio e altre cose del genere. Sono diverse azioni. L'ordine è quello e credo che ci vorranno diversi round per poterle fare tutte.
GammaRayBurst Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Dal fianco di Tamaya rispondo al tizio che si preoccupava del libro: Come si chiama? Siam? Qualcosa del genere. "Ho l'impressione che siamo tutti piuttosto... scossi per il naufragio e probabilmente per qualche droga. Un po' di riposo sicuramente non guasta, ma prima bisogna organizzarsi, mettere in sicurezza i sopravvissuti e possibilmente qualche oggetto utile che si è salvato." Comincio a guardarmi attorno, osservando l'area seriamente per la prima volta, cercando di capire dove siamo capitati. @DM: Spoiler: Vorrei capire dove ci troviamo, quindi se ho capito bene con una prova di Percezione dovrei notare i dettagli dell'ambiente circostante, mentre con Conoscenze (geografia) dovrei capire in che regione ci troviamo. Se possibile faccio entrambe le prove: Percezione: 9+4-2 (nausea) = 11 Conoscenze (geografia): 1+6-2=5 (probabilmente concluderò che siamo finiti su un altro continente ) Se possibile farei anche una prova di Guarire per capire in che stato è Tamaya: 3+8-2=9 (oggi i dadi mi odiano)
DarkSight Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Notate sulla spiaggia gli altri sopravvisuti, Aerys Mavato, Gelik Aberwhinge, Ishirou, Jask Derindi, e Sasha Nevah, sono a una decina di metri da voi, ancora piuttosto intorpiditi e intontiti, come se non realizzassero realmente cosa sta succedendo. Notate anche che poco più al largo circa un km notate la prua e la sagoma della vostra nave per metà affondata. Al momento, è bassa marea, il tragitto fino alla nave è facilmente camminabile senza sforzi, quasi si arriva alla nave. Ma notate che lentamente si sta cominciando ad alzare. Probabilmente fra 4-5 ore sarà in piena alta marea. Tamaya probabilmente ha subito lo stesso vostro trattamento. Siete sicuramente stati avvelenati da qualche genere di veleno ingerito probabilmente con la cena, in qualche maniera siete arrivati sani e salvi dopo il naufragio della nave, probabilmente si è imbattuta in alcune rocce che vedete sporgere. Avete "riposato" fra la sabbia, l'acqua di mare e il sole, probabilmente anche questo 'riposo' non ha favorito la vostra situazione. Notate impronte abbastanza recenti sulla spiaggia, che vanno avanti e indietro, rispetto al mare, probabilmente qualcuno vi ha portato e scaricato sulla spiaggia dalla nave con una scialuppa. Guaman a tuo avviso un pò di riposo vi rimetterebbe in sesto e sicuramente anche il fatto di poter bere un pò di acqua, visto che siete anche abbastanza disidratati. Il cinghiale al tocco del padrone, si risveglia, ma è particolarmente debilitato, cammina ma non si sente per nulla bene. Non ha riportato ferite, ma sicuramente non gli ha fatto per niente bene tutto questo sconvolgimento. @tutti Spoiler: ho condiviso i risultati delle prove con tutti, in modo che sappiate bene o male in questo momento le varie risoluzioni.
Wereboar Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Appena recuperato il mio zaino bevo un goccio di acqua e mi avvicino versa Sasha e le offro un po di acqua. C'è stato un po di trambusto ma per ora pare tutto tranquillo. Sei al sicuro adesso. Attendo per pochi secondi una risposta e poi mi rivolgo al più vicino di quelli con cui ho appena combattuto. Qualche cosa non quadra. La nave affondata ma noi siamo stati portati qua. Non capisco se siamo stati salvati, usati o abbandonati. Certo stare qua non risolverà il problema. Per ora c'è bassa marea ma presto potrebbe alzarsi e la nave andrà perduta. Che ne dite di andare a vedere a bordo se c'è qualche cosa di utile per sopravvivere?
Cronos89 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Telford Concordo anche io di andare a vedere la nave. Potremmo recuperare qualcosa di utile. Spoiler: cura ferite leggere permette di togliere nausea ti come condizione?
NinjaCow Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Avrei preferito lasciare il mio cul* qui a riposare nella sabbia ma potrebbe essere l'unica occasianone che abbiamo per capire quel che è successo. Potete contare su di me, ma dobbiamo sbrigarci da seduto mi sistemo lo zaino in spalla ancora nauseante. Magari anche i nostri nuovi amici laggiù vogliono darci una mano, andiamo a chiederlo? mi alzo lentamente, recupero l'arma e me la sistemo poi vado dagli altri passeggeri sopravvissuti. A quanto pare siamo compagni di sventura dico offrendo la mia borraccia a chi ne fosse sguarnito un sorso? Verken ha proposto di andare a vedere il relitto della nave prima che salga la marea. Stiamo per partire, qualcuno vorrebbe unirsi a noi o ha qualcosa di importante da recuperare?
GammaRayBurst Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Recupero il mio otre dallo zaino e, con le mani a coppa, faccio bere Tamaya, poi mi disseto anch'io. Soddisfatte almeno in parte le nostre necessità, controllo se qualcuno dei sopravvissuti ha bisogno di bere. Poi, sentendo il discorso di alcuni dei superstiti, rispondo: "In questo momento avrei bisogno soprattutto di un'ora di tranquillità per prepararmi al meglio per la giornata, ma la marea sta salendo e, se è rimasto del materiale sulla nave, un paio di occhi e di braccia in più di sicuro non guasta e quello che riusciamo a recuperare va tutto a nostro vantaggio. Sono dei vostri." @DM Spoiler: Se così facendo mi sono bruciato la possibilità di meditare per oggi, la lista degli incantesimi rimane quella di ieri, altrimenti la modifico al ritorno dalla nave.
DarkSight Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Sasha accetta volentieri l'acqua, "Grazie" risponde gentilmente . Si guarda intorno, lo sguardo è un pò sconsolato, ma poi scherzando dice .."Avevo proprio bisogno di una bella vacanza in un'isola sperduta..." Nel frattempo anche gli altri si uniscono a voi, tutti confabulano su dove possano essere, e su cosa possa essere successo, quando Jask, ancora ammanettato, prende la parola, "Penso di avere capito..e credo che dovremmo darci tutti una mano.." alzando quindi le braccia mostrando le manette. @cronos, tutti Spoiler: no ma basta che aspettiate qualche minuto e vi riprendete, dalle prossime azioni consideratevi senza sick, per gli incantesimi hai quelli che potresti aver preparato il giorno prima, quindi quelli che già avevi postato. Gelik lo gnomo, salta su, "Propongo di mettere ai voti, non sappiamo se effettivamente sei innocente o meno, e tu sicuramente dirai che sei innocente. Per alzata di mano, chi vuole liberare il nostro ospite, Jask, dico bene?" Jask annuisce. Gelik alza la mano, anche Ishirou, che fino a poco fa era rimasto in disparte si avvicina alzando la mano. Aeris e Sasha al momento sembrano piuttosto diffidenti. Alla proposta di andare sulla nave, Ishirou accetta. Gli altri scuotono la testa, e si siedono sulla spiaggia, dopo aver recuperato le proprie borse. Jask aggiunge, "Se mi liberate, potrei aiutarvi." a quel punto, Sasha alza la mano, "Un pazzo suicida in più fa sempre comodo.." lasciando andare un leggero risolino.
GammaRayBurst Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Osservo la scena mentre offro il mio otre a chi ne ha bisogno. Il prigioniero, Jask, lascia intuire di sapere qualcosa. "Prima di dare il mio assenso vorrei capire se ne vale la pena. Hai detto di sapere qualcosa e di poterci aiutare, ma come possiamo fidarci? Vorrei evitare di fare un... come dite voi gente di città... un cattivo affare. Cosa sai? E per quale motivo hai quei... braccialetti ai polsi? Se mi convinci hai il mio voto." @DM Spoiler: Uso Intuizione per capire se mentirà o vuole nascondere qualcosa: 6+4=10 Tiro Percezione che hai chiesto: 1+4=5 (Perché quel sito mi odia? ) Se sono ancora nauseato bisogna anche mettere la penalità -2, ma dubito che cambi qualcosa in entrambi i risultati.
NinjaCow Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Alzo la mano senza troppi indugi Per me puoi pure venire @DM Spoiler: io vado, ecco la percezione che hai chiesto: 18+0
Wereboar Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Alzo la mano subito. Tutti possono avere una seconda possibilità. Soprattutto nella situazione in cui ci troviamo adesso ogni aiuto può essere decisivo. In che modo puoi aiutarci? Ti terremo d'occhio però. Attento a non sbagliare! Non permetteremo a qualcuno di mettere a repentaglio al vita di tutti gli altri. Poi solo adesso recupero la mia roba. Mi rivolgo agli altri di nuovo iniziando a muovermi verso la nave: Sono pronto a partire. Chi è con noi allora? Spoiler: Percezione 5+2
DarkSight Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Gelik prende parola, "Bene allora è deciso Jask va liberato..." salta su Aeris "Se nessuno sa aprirle, potremmo romperle.." Ishirou estrae la lama, "tenetelo fermo.." dice mentre si avvicina.
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Fermo, io posso aprirle dico, mentre frugo nello ziano fino a trovare gli attrezzi da scasso. Vediamo un po'... mi metto all'opera, guardnado di tanto in tanto l'uomo. Il capitano ti trattava bene, come mai sei prigioniero? Spoiler: percezione: 9+3=12 artista della fuga: 12 +4 gli estratti(non sono propriamente incantesimi, sonon più simili a pozioni che però posso usare solo io) li ho tutti, così com eil kit base per crearli (lo stesso per creare composti alchemici) il cavallo lo avrei usato in caso di marce lunge
GammaRayBurst Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Osservo dubbioso la scena. Aprire delle manette con un coltello? Cosa intendeva fare, tagliargli le mani e sfilargliele comodamente? Poi, sentendo parlare del capitano: "A proposito di capitano, che fine ha fatto? Non vedo nemmeno un membro dell'equipaggio." Intanto mi preparo per l'esplorazione della barca. @DM: Spoiler: Falce a tracolla, fionda infilata nella cintura e proiettili (10) in un sacchetto sempre nella cintura. Lo zaino lo lascio a terra. Tamaya viene con me, fammi sapere se serve una prova di Addestrare animali per spingerla a seguirmi.
NinjaCow Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Aspetto con pazienza che siamo tutti pronti a partire. DM Spoiler: Avevo già recuperato tutto, se non è così lo faccio. Recupero la borraccia e controllo che il libro degli incantesimi è sempre dentro la borsa impermiabile e quando partiamo per la nave vado con la scimitarra in mano.
DarkSight Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Telford abbastanza convinto avanza qualche passo, estraendo i ferri del mestiere.. e in pochi secondi fa scattare la serratura di Jask. Jask, vi dice "Sono un uomo di pensiero e di cultura, le mie conoscenze sicuramente ci aiuteranno.. ma ora andiamo! La marea non tarderà ancora molto ad alzarsi..." Vi avviate verso la Jenever affondata, sfruttando la bassa marea. Tamaya segue un pò inasprita e impaurita dal mare il padrone. Vi avviate verso la nave e vi accorgete, anche con un semplice sguardo, la Jenever non sarà più in grado di navigare. Solo la presenza fortuita di una cresta affilata di roccia vicino al lato della parete rocciosa ha impedito al relitto di sprofondare completamente nel mare, solo la poppa della nave sembra essere sopravvissuta al naufragio. Questa porzione è incastrata in una angolo tra la scogliera e le rocce, ed ogni onda scuote il relitto in modo allarmante. Non passerà molto tempo prima che la costante martellamento delle onde liberi il relitto e permetta al mare affamato di rivendicare l'ultimo boccone della sfiorita nave. Sion vi fa notare che buona parte della prua e del ponte inferiore sono ormai distrutti. Se salite è abbastanza facile, utilizzando il promontorio, riuscite a raggiungere il ponte superiore. Spoiler: Potete esplorare: ponti superiori, la cabina del capitano, la dispensa, la stanza delle scorte, e il brigantino e la cambusa considerate il terreno difficoltoso, d[ovuto alla particolare angolazione della superficie quindi il movimento è molto cauto. Chi sale tiri un'altra prova di percezione. Tamaya ha qualche difficoltà nell'arrampicarsi e se non le date supporto, non riuscirà da sola a salire.
NinjaCow Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Propongo di dare prima un occhiata alla cabina del capitano, magari ha scritto qualcosa riguardante all'incidente nel suo diario di bordo? Chi lo sa! dico iniziando a salire con cautela Spoiler: Io salgo percezione 6+0
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.