Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

"È importante capire cos'è successo, ma anche recuperare più materiale possibile. Abbiamo bisogno di cibo e di qualsiasi altro oggetto che riusciamo a trovare, perché pensare di procurarsi da mangiare per una decina di persone può non essere facile."

Poi, riflettendo brevemente: "Proporrei di dividerci. Dividendoci i compiti possiamo impiegare molto meno tempo per l'esplorazione e poi ci si può concentrare solo sui punti di interesse. C'è un rischio però: potrebbero esserci altri scorpioni in giro, attirati dal cibo rimasto sulla nave. Cosa ne pensate?"

Intanto aiuto Tamaya a salire, sollevandola da terra.

@DM:

Spoiler:  
Quando sollevo Tamaya ho un carico medio (18 kg di materiale indossato + 30 kg di cinghiale < 50 kg).

Percezione: 8+4=12

Visto che c'è anche Tamaya, faccio fare una prova di Percezione anche a lei :D10+5=15

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

Jask e Ishirou vi seguono , Ishirou con la katana in pugno, con un passo marziale, mentre Jask avanza guardandosi intorno curioso, sembra quasi un bambino al parco delle meraviglie.

Guamac chiude la fila con il cinghiale in braccio.

Mano a mano che vi avvicinate, un rumore di legno che viene grattato, e anche un suono simile a un ringhio sordo vi accompagna.

Tamaya è inquieta e tende ad agitarsi un pò fra le braccia di Guamac.

Spoiler:  
la cd è 10 di percezione, chi ha superato capisce che proviene dal ponte inferiore per lo più distrutto e immerso parzialmente nell'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avviciniamo alla nave. E' un relitto ormai e sembra che la corrente l'abbia portata la. Non ho dubbi. Mi arrampico sul ponte superiore.

Io vorrei ispezionare il magazzino delle scorte, dispensa e cambusa. Vorrei che venisse qualcuno ad aiutarmi. Come avrete capito sono più un uomo d'armi che di cose pazienti come l'investigazione e la ricerca... E rischiate che poi faccia a pezzi la cambusa se non trovo quello che cerco hahaha! Potremmo dividerci in qualche gruppetto in modo da cercare più rapidamente nella nave!

Spoiler:  

Non l'ho scritto prima ma ovviamente avanzo sempre armi in pugno.

Non ho capito se i rumori li ho sentiti pure io ma non ho individuato da dove vengono. Oppure non li ho sentiti proprio. In ogni caso non cambia molto la mia scelta delle destinazioni in cui andrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamaya dà segni di irrequietezza fra le mie braccia. "Sì, l'ho sentito anch'io, tranquilla." le sussurro.

Poi, cercando di farmi sentire senza alzare troppo la voce: "C'è qualcosa nella nave, lo sentite? Sembra venire da sotto e scommetto che non è qualcosa di amichevole."

Appoggio a terra Tamaya ed estraggo la mia falce.

Spoiler:  
Posso appoggiare a terra Tamaya, vero? L'acqua non dovrebbe ancora essere troppo alta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salite sulla nave e tempo pochi passi da uno squarcio nel ponte, fuoriesce uno scorprione marino, grande quanto un alano.

Minaccioso batte le chele, e sventola il suo pungiglione in maniera minacciosa. Un ringhio sommesso viene dall'animale, assieme a uno schiocco proveniente dalla sua bocca.

Spoiler:  
post-13334-14347052993741_thumb.jpg

La posizione non è delle più comode per rispondere agli attacchi ne tanto meno per movimenti tattici, ma dovete fronteggiare il vostro nemico.

Spoiler:  
Tirate iniziativa mettete anche al vostra azione

Scorpio 21

Ishirou 11

Jask 9

Ho dato per scontato che siate saliti.. tutti:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken:

Un nuovo scorpione arriva sulla nave.

Speriamo non si sia ingozzato del nostro cibo. Non mettetevi dietro di me o mi impedirete di attaccarlo dopo

Mi appresto a colpire lo scorpione con il mio martello. E poi effettuo un balzo poco più avanti trovandomi dopo in contatto con lo scorpione.

@Master

Spoiler:  

16+5 =21 (se lo scorpione ha più di +5 va lui prima di me)

Vado subito in ira e poi attacco lo scorpione dalla mia posizione. Poi farò un passo da 1.5m per portarmi in contatto con lo scorpione

Attacco con il martello

9+7

I danni sono 1d12+9

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken è repentino,e subito colpisce lo scorpione con violenza, mandandolo in confusione.

Stordito, l'animale dirige con forza il pungiglione verso Varken, colpendolo.

Spoiler:  
tempra contro veleno 1, fallimento critico, il veleno entra subito in circolo. 2 danni alla cos , 1 danno normale

La bestia sanguina abbondantemente, ma non può più muoversi il colpo che Varken le ha inferto le ha spezzato due delle gambe anteriori.

Ormai è alla vostra mercè.

Spoiler:  
iniziativa

telford

varken

mostro

sion <-

ishirou

guamac

jask

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate l'assenza :)

Un'altro essere ci attacca, ma questa volta siamo più pronti ad affrontarlo.

Vista la mia distanza dal mostro estraggo il fioretto, pronto ad afforntare altre minacce.

Spoiler:  
Sono troppo lontano per raggiungerlo, considerando il terreno difficile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che lo scorpione crolla a terra mi calmo. Sono affaticato e indebolito dal colpo dello scorpione però non batto ciglio.

Se necessario do il colpo di grazia allo scorpione moribondo.

Possiamo anche proseguire ora. Se ci fossero altri di questi cosi li possiamo eliminare. Lasciatemi solo un po di spazio alle spalle per muovermi altrimenti avrò difficoltà a colpirli. Ma vediamo meglio se gli spazi fossero molto stretti nella nave forse devo cambiare arma.

Intanto controllo questo scorpione.

Durante le esplorazioni ai ponti inferiori vorrei andare avanti io. Se poi qualcuno vuole può mettersi di fianco a me. Per le stanze da visitare decidete voi pure dove andare. Per me un posto vale l'altro purchè ci sia da menare le mani!!!

Qualcuno è in grado di disegnare la mappa della nave?

@Master

Spoiler:  

Sono affaticato per 2 round. Cerco di farli passare mentre parlo con il gruppo e fingendo di controllare lo scorpione in modo approfondito.

Durante le esplorazioni ai ponti inferiori vorrei stare in prima linea. Con l'hammer posso fare un attacco di opportunità contro chiunque mi cercasse di avvicinarsi. Se per caso notassi che non c'è abbastanza spazio perchè i corridoi sono minuscoli con angoli stretti in ogni dove allora poso l'hammer e prendo la greatsword.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Varken pone fine all'agonia della bestia.

Il barbaro si rilassa con un lungo sospiro, ma ancora non è salvo. Il veleno fremente circola nelle sue vene indebolendolo.. fortunatamente il suo corpo reagisce fortemente e riesce a contrastarlo.

Spoiler:  
affaticato per 2 round, ma considera pure che quando riprendete il cammino sono passati. rimasti 2round di ira, -5 cos (complessivo) per il veleno

  • Guamac (-2)e cinghiale
  • Sion (-1)
  • Telford (-3)
  • Wereboar (-3) -5 cos [cos 11] pf: 9/12 [15]

Il suolo non è agevole e i continui scossoni vi costringono a camminare in allerta.. Ishirou e Jask riescono a salire anche loro sulla nave.

Ishirou salta su risoluto, "Non credo serva una mappa.. non è un labirinto, e a quanto pare sembra che ci sia ben poco da esplorare... anzi ci conviene darci una mossa prima che si rompa completamente."

Con la Katana sguainata, si mette di fianco a Varken, e procedete.

Spoiler:  
ditemi se vi dividete e quale/i stanze esplorate
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono ancora dell'idea che sia molto più importante procurarci cibo e attrezzi per garantirci la sopravvivenza. Capire cosa è successo è importante, ma non ci investirei troppe energie. Per quanto mi riguarda preferisco controllare la dispensa e la stanza delle scorte, se c'è tempo anche la cambusa. Tamaya" dico, indicando il mio cinghiale "ha un buon naso quando si tratta di cibo.".

Dopo una breve pausa: "Qualcuno è interessato a venire con noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Varken: "Forse posso fare qualcosa contro il veleno, ho avuto qualche esperienza come guaritore."

Senza attendere risposta controllo fa ferita e vedo se riesco a fare qualcosa.

Mentre lo controllo rispondo a chi proponeva di lasciare il barbaro sul ponte: "Preferisco tenerlo sotto controllo, con la giusta dose di aiuto può riprendersi più in fretta. E poi un paio di braccia in più, soprattutto se così robuste, non guasta mai."

@DM:

Spoiler:  
Ho visto che Guarire aiuta a contrastare i veleni. Dovrei fare la prova quando ha il prossimo tiro salvezza (se ne ha ancora), ma per ridurre i tempi tiro adesso.

Guarire: 10+8=18

Spero di riuscire a dargli il bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...