Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]


DarkSight

Messaggio consigliato

Discuto brevemente con i miei compagni su cosa prendere, poi carichiamo tutto sulla scialuppa.

@Tutti

Spoiler:  
Secondo me è inutile esagerare con questo materiale, è di utilità limitata. Prenderei 60 m di corda (20 kg), 5 lanterne (5 kg) e 10 litri di olio (10 kg), già così abbiamo probabilmente ben più del necessario, rischiamo solo di togliere spazio al cibo e ad altro materiale utile che potremmo trovare in giro.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta

Ishirou anche in questo caso prende alcuni minuto di raccoglimento mentre Sion ispeziona la stanza velocemente. Forse infastidito dallo spettacolo non presta molta attenzione ed esce, Ishirou annuisce e insieme escono, incontrando gli altri che oramai hanno terminato di caricare la barca con i barili/casse di roba.

Insieme salite nella stanza del capitano.

Quello che era il fasto di questa stanza ormai è un ricordo nella vostra mente. Una falla non troppo ampia nella parte posteriore ha permesso che una parte ingente di oggetti e suppellettili venisse espulsa fuori, l'acqua ha rovinato buona parte del resto, rovesciando e ribaltando buona parte dei mobili. La grossa scrivania del capitano, fortunatamente è integra anche se ribaltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver caricato i barili nella scialuppa mi dirigo verso la cabina del capitano sperando di trovare altre cose utili.

guardo nella scrivania potrebbe esserci qualcosa nel diario di bordo

Spoiler:  
nei barili spero di trovare cibo che si possa conservare e attrezzi per la pesca. Nella cabina cerco documenti, il diario di bordo e la scatolina che avrei dovuto "movimentare"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito di caricare i barili della stiva mi avvio alla cambusa e inizo a cercare barili e contenitori ancora intatti.

Qua sembra esserci del cibo. Credo che dobbiamo trovare quello non avariato. Poi carichiamolo in barca.

@Master

Spoiler:  

Cerco altro materiale utile nella cambusa, soprattutto cibo.

Poi carico quello che trovo nella barchetta se c'è posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati in cambusa, aiuto a trasportare del cibo verso la scialuppa. Quando Varken propone di selezionare solo il cibo ancora commestibile rispondo: "Se ci mettessimo a separare il cibo buono da quello avariato perderemmo un sacco di tempo, che purtroppo non abbiamo. L'importante al momento è avere da mangiare per oggi, se portiamo a riva del cibo avariato ci penso io domani a renderlo nuovamente commestibile. Me ne occuperei oggi stesso, ma purtroppo non ho avuto occasione di prepararmi a questa evenienza."

Finito il lavoro pesante, ci dirigiamo verso la stanza del capitano. Il lusso che la contraddistingueva esiste ancora solo nei ricordi. Aiuto i miei compagni di naufragio nella ricerca di qualcosa di utile, anche se un po' scettico sull'utilità di esplorare questa stanza. Anche Tamaya sembra essere stata contagiata dallo spirito della ricerca e vaga per la stanza guardandosi attorno, più per curiosità che per vero interesse.

@DM:

Spoiler:  
Percezione: 13+4=17
Link al commento
Condividi su altri siti

Caricata una cassa con cibo più o meno conservato preso dalla cucina, cominciate a ispezionare la stanza del capitano.

In una cassettiera, trovate un mazzo di chiavi, in un'altra trovate diverse mappa e carte nautiche e il diario del capitano. Ben conservato anche se la carta è leggermente umida.

Notate poi una serie di cassetti nella scrivania chiusi a chiave, e una cassapanca che contiene diversi oggetti:

un pugnale, un'armatura di cuoio, due fiale con un liquido oro, un simbolo sacro di Nethys d'argento, un marsupio piuttosto rigonfio e uno scrigno di pregevole fattura.

Jask vedendo quella roba esclama, "Ecco dove le aveva messe le mie cose quel bastardo..."

e si avvicina per recuperare le sue cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esserci messi alla ricerca di materiale utile, propongo di raccogliere il materiale trovato per vedere tutti assieme cosa ci serve e cosa può aiutarci a capire l'accaduto. La mia attenzione cade su due fiale dorate. "Queste sembrano essere delle pozioni di qualche genere, vediamo se riesco a capire di cosa si tratta."

@DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico per 3 round e, se sono veramente pozioni o oli, uso Sapienza magica 10+6=16 per capire di cosa si tratta.
Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza del capitano non sembra messa meglio, anche se li, finalmente trovo quello che cerco.

Anche la scatola è vostra?

domando aggrottando la fronte.

Il capitano mi aveva assunto specificatament eper proteggere questo oggetto anche se non avevo idea di cosa contenesse. Se mi sa elencare il suo contenuto e questo corrisponderà a verità sarò lieto di restituirvela, altrimenti temo che debba restare sotto la mia custodia

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito di caricare la barca prendo una corda e lego la prua della barchetta in modo da poterla tirare per portarla a riva.

Bene qua abbiamo fatto proprio un bel lavoro. Andiamo a vedere se hanno bisogno di qualche cosa nella stanza del capitano adesso!

@Master

Spoiler:  

Finito di caricare la barchetta mi dirigo verso la cabina del capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto nello zaino le mappe e il diario del capitano Avremo tempo di leggerle e cercare di capirci qualcosa a terra prendo poi il mazzo di chiavi ed provo a vedere se una di queste apre i cassetti della scrivania. Ho già un sorriso stampato in faccia mentre pregusto ciò che penso stia per succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jask raccatta le sue cose, incluse le pozioni.

"Lo scrigno non è mio! Non saprei..se è parte del tuo carico è meglio se lo conservi bene.. peccato per il resto della tua merce " commenta un pò rattristato mentre indossa l'armatura di cuoio. "Le pozioni sono devolute alla nostra sopravvivenza, sono 2 pozioni per curare piccole lesioni, di solito ne uso qualche goccia per interrompere le emorragie"

Sion armeggia con le chiavi e riesce ad aprire due dei tre cassetti. Il terzo sembra non abbia la chiave.

All'interno a bottle of fine una bottiglia da mezzo litro di brandy, un modellino in una bottiglia di vetro della nave, un piccolo portagioie.

La nave da uno scossone, e sentite rumore di legno che si sbriciola. A fatica mantenete la posizione in piedi, Barcollate e uno sbuffo di acqua entra dal buco nella parete esterna.

Ishirou allarmato grida, "Datevi una mossa, o affondiamo con la nave.. e io non sono il suo capitano" detto questo si avvia verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno e sento uno scossone.

Gli altri si stanno affrettando ad abbandonare la nave e li guardo. Esito qualche secondo ma poi mi muovo verso la scrivania visto che è rimasto un cassetto ancora chiuso e senza chiave.

Se la nave affonda il contenuto è perduto. Qualche secondo ancora posso perderlo.

Prima inserisco la punta dello spadone tra i cassetti e faccio una leva sperando di spaccare tutto. Pochi secondi dopo invece assesto un colpo pauroso alla scrivania per spaccarla e poter prendere il contenuto dal cassetto.

@Master

Spoiler:  

Provo a forzare e a spaccare il cassetto ancora chiuso della scrivania con forza. Se serve assesto un colpo molto forte con la mia arma sperando di spaccare tutto in un solo colpo.

Se riesco prendo tutto e mi affretto ad uscire dalla nave seguendo i miei compagni. Per fare questo perdo massimo 2 rounds.

Non so che roll devo fare. In ogni caso puoi farli anche tu per me per velocizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente vi apprestate ad uscire, Jask segue dopo Guamac.

Minuti interminabili dopo, vi raggiunge anche Varken.

Un paio di voi possono salire sulla scialuppa dove Ishirou è gia pronto per ritornare a riva, mentre gli altri devono per forza andare a piedi.

La nave da un altro violento scossone, e sentite lo scricchiolare del legno, come se qualcosa si stesse lentamente ma incessantemente incrinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varken

Arrivo a passo spedito dopo poco. Una volta raggiunto il gruppo avvicino alla barca e aiuto a tirarla. Mi preoccupo poco che mi sto bagnando i piedi.

Il prossimo passo sarà cercare di creare un piccolo rifugio e poi dovremo cercare di capire cosa sta succedendo.

Il capitano che manca all'appello è una brutta storia. Voi avete altre idee in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate sulla costa, portando con voi, la roba caricata.

Non vedete subito gli altri rimasti, ma dopo qualche istante spaziando l'orizzonte verso l'interno dell'isola, li vedete con lo sguardo un pò assente e un pò annoiato, sotto l'ombra di una palma.

Cominciate a tirare giu le cose dalla barca, mentre gli altri vi raggiungono dopo poco a piedi.

Siete tutti riuniti sulla spiaggia, Jask e Ishirou vi guardano con aria interrogativa, come a chiedere.. e ora? che si fa?

Spoiler:  
vi faccio un elenco delle cose che avete recuperato, escludendo ovviamente quello che vi siete messi nello zaino:

una cassa con razioni di carne secca/frutta secca (corrispondenti a 24 razioni diarie)

3 barili con:

una carrucola,

3 tele larghe

2 reti da pesca

1 arpione

2 lanterne schermabili

12 fiasche di olio

50 metri di corda di canapa

5 badili

un'armatura di cuoio borchiato

una spada corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...