Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

"Dovremmo aver trovato materiale a sufficienza per costruire un riparo decente. Cibo ne abbiamo per un paio di giorni almeno mentre l'acqua per il momento potrebbe essere un problema." Arrivati sulla spiaggia, aiuto a scaricare il materiale trovato a terra.

"Da domani potrei provvedere all'acqua, ma sarebbe meglio se trovassimo una sorgente o un ruscello nei dintorni, così potrei impiegare le mie energie per altri compiti."

@DM:

Spoiler:  
Per ora abbiamo visto la parte della spiaggia, ma l'entroterra com'è?

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta arrivati a terra prendo la scatolina e provo ad aprirla.

Spoiler:  
non mi ricordo che skill ci va, comunqu eho fatto 18 sul tiro :D

Mettiamo tutto al riparo. Potrebbe andare a male in fretta.

Inviato

Varken:

Una volta a terra aspetto i miei compagni che decidano cosa fare. Inizio ad armeggiare con la roba trovata nella nave:

Potremmo sfruttarla per fare un rifugio. Se qualcuno è piu pratico io posso dare una mano. Altrimenti starà a voi aiutare me

@Master

Spoiler:  
Siccome ho l'influenza non posso connetermi ad un pc per controllare la scheda.

Credo di avere +2 a sopravvivenza per creare un rifugio.

In alternativa potrei dare aiuto (aid) al druido che credo abbia più survival di me

Avete idea di quest'isola come è fatta? Cosa dicono le carte del capitano? Che ne direste di una spedizione domani più all'interno dell'isola per vedere cosa c'è?

Chi vuole venire?

Inviato

Tiro fuori dallo zaino le mappe

Finchè create un rifugio e sistemate la roba io mi do un occhiata alle carte, se qualcuno volesse aiutarmi mi trova dolcemente sdraiato sotto quella palma laggiù indico dove si erano messi gli altri naufraghi in nostra assenza.

Vado a sistemarmi sotto la palma, usando lo zaino come uno schienale mi ci sdraio appoggiando la bottiglia di brandy su una gamba e poi, facendo un sorso di tanto in tanto, mi leggo tutto il diario del capitano. Se qualcuno viene da me gli rifilo le mappe da controllare offrendogli anche un po' del liquore, altrimenti le visiono io appena finito con il diario.

Inviato

La giungla è piuttosto fitta, ma con calma e cura piuttosto camminabile. Alte piante sopratutto latifoglie un pò più esotiche rispetto alle terre originarie.

La spiaggia è piuttosto sgombra, ma guardandovi un pò attorno potete notare che ci sono diverse alture e colline, che rendono ripido il percorso.

Spoiler:  
la velocità è dimezzata è considerato terreno impervio

Vicino alla spiaggia ci sono anche alcune palme.

@telford

Spoiler:  
purtroppo la tua esperienza non serve a sopraffare il lucchetto bensì noti un incisione "Per avere qualcosa di mio, devi darmi qualcosa di tuo"

La proposta di Varken scuote solo l'animo di Jask, gli altri sembrano quasi ignorare la cosa, stando fermi sotto l'ombra sperando in qualcosa di diverso.

Spoiler:  
vi servono 8 ore e una cd di sopravvivenza pari a 12, per ogni ulteriore +2 riduce di un'ora la ricerca del posto adatto all'accampamento.

Sion comincia a sfogliare le carte, quando estrae una bottiglia di rum e ne tracanna un sorso.. e forse anche qualcosa di più

Spoiler:  
fai un tiro in tempra cd 16

Vedendo la bottiglia Aeris si avvicina, "Perchè non ne dai un goccetto anche a me? Dobbiamo dopo tutto condividere ... Ti dò una mano con le mappe.."

Inviato

Guardo con leggera irritazione Telford e Sion che si defilano quando è il momento di lavorare. "Gente di città..." poi, cercando di non lasciar trasparire nulla, osservo il materiale a nostra disposizione. "Teli e corde... Non ne uscirà una vera e propria abitazione, ma come sistemazione di emergenza è più che sufficiente."

Comincio a osservare con cura i dintorni con Varken e Jask, discutendo su quale sarebbe la sistemazione migliore.

@DM:

Spoiler:  
In realtà ero interessato anch'io al rifugio. Se serve, il mio tiro di Sopravvivenza è 17+10=27.
Inviato

Andiamo Guaman... Ti aiuto io per il rifugio. Di sicuro sono più utile a te che ad altri. Jask vieni anche tu. Due occhi in più e due mani in più possono fare solo bene. Cercate tutti di dare una mano. Se qualcun'altro si vuole unire a noi è il benvenuto.

Dico iniziando a muovermi e intanto mi guardo intorno. L'ultimo invito è chiaramente rivolto a Sasha.

Intanto chi non è impegnato in altre cose potrebbe iniziare a preparare la cena oppure montare un po di guardia che non farebbe male qua.

@Master

Spoiler:  

Non credo che ci sia bisogno di rollare l'aid visto che Guaman ha fatto 27 a sopravvivenza quindi immagino che trovi un appartamento a 5 stelle full confort nella foresta con annesse 2 cameriere semisvetite.

Intanto nel tempo in cui staremo via per trovare un rifugio cercherò di stare in allerta per eventuali pericoli.

Inviato

Il gruppo si divide, c'è chi è più avvezzo alla vita all'aperta conosce perfettamente le necessità, c'è chi invece preferisce passare il tempo a studiare le cose attorno a se, e chi quelle che ha trovato nel relitto.

Sasha fa un segno con la testa di diniego nei confronti di Varken, per riprendere a sonnecchiare.

@Guamac, Varken

Spoiler:  
Assieme a Jask, vi muovete senza spostarvi troppo, nell'entroterra, esplorando un pò la zona attorno. La vegetazione è abbastanza fitta, e il clima mano a mano che vi addentrare diventa più caldo e umido. Gli alberi sono parecchio alti, a vostro dire, secolari. Jask non è molto ciarliero, si limita a guardare e osservare, quasi stesse prendendo nota mentalmente di ogni dettaglio, dato la sua attenzione. Ad ogni modo grazie all'esperienza di Guamac non camminate a lungo, trovate una zona riparata, una caverna naturale, scavata dall'acqua e dal mare, visto che è a ridosso della costa. Vi addentrate e avanzate fino a trovare una zona più asciutta. Ragionevolmente la struttura è in lieve pendenza, cosa che vi fa pensare che probabilmente la marea non riesca a penetrare. Avanzando arrivate ad una seconda uscita che da sulla foresta. Sembra un ottimo posto... a circa un'ora di distanza dal vostro luogo di partenza.

@Sion, Telford

Spoiler:  
Siete rimasti sulla costa, all'ombra dal sole cocente. La marea si sta alzando, e della vostra nave si vede soltanto pochissime parti scoperte. Aeris prende la bottiglia, senza badare molto a le avance di Sion, traccannando lunghi sorsi. La bottiglia è ormai mezza. Nel frattempo anche il piccolo Gelik si è avvicinato, "Beh dai leggi? Sai fare? se vuoi leggo io al posto tuo... Non c'è niente di più interessante di un bel racconto nuovo.."

@sion

Spoiler:  
per quanto tempo leggi? a esaminarlo integralmente ti servirebbero almeno 3-4 ore. Puoi fare una prova di linguistica/intelligenza o abilità inerente per leggere fra le righe in una mezz'oretta. cd 15
Inviato

So leggere perfettamente anche da me grazie, ne sai molti di racconti? Se vuoi quando ho finito te lo presto... dico come se fosse un normale libro di racconti.

Spoiler:  
intelligenza 7+3= 10

ad ogni modo intendo leggermelo tutto se ne ho il tempo, altrimenti memorizzo la pagina dove sono arrivato e continuo quando ne ho modo

Inviato

Varken:

Dopo una breve passeggiata abbastanza tranquilla nella foresta finalmente troviamo qualche cosa di interessante.

Sembra un posto riparato che potrebbe andare bene per tutti. Potremmo stabilire un campo qua. Torniamo ad avvisare tutti gli altri adesso.

Jarsk dimmi, tu cosa hai fatto?

Dico in maniera schietta e poco delicata.

E di Sasha cosa sapete dirmi? Avete visto quella cicatrice che ha sulla schiena?

Continuo rivolgendomi ai compagni di viaggio.

Inviato

"Finalmente nella foresta! Cominciavo a non sopportare più tutta quell'acqua." penso mentre ci addentriamo fra gli alberi alla ricerca di un rifugio per la notte. Dopo poco tempo scorgo l'entrata di una grotta. Sembra troppo vicina al mare, ma dopo averla esplorata ci rendiamo conto che è il posto ideale per ripararci, almeno come misura provvisoria.

"Siamo stati fortunati, se non ci fosse stata questa grotta a non molta distanza da dove siamo naufragati avremmo dovuto costruirci un riparo. Torniamo pure indietro, ci carichiamo tutto in spalla e prendiamo possesso della nostra nuova casa." esclamo sorridendo.

Inviato

Jask guarda Varken, "..Niente, stavo riflettendo su questo luogo.. mi sembra di ricordar qualcosa, magari consultare quelle carte che abbiamo trovato potrebbe essere utile.."sorride, " Purtroppo sono stato per lo più rinchiuso in catene, e non ho avuto modo di parlare con le persone ospiti a bordo della nave.. non ti saprei dire molto. Sicuramente sono segni molto particolari.. e chissà quale storia c'è dietro al suo mignolo reciso.."

@Sion

Spoiler:  
la lettura intera ti occupa 3 ore di tempo, considera che guaman e varken sono stati via 1h

Fra i naufraghi non c'è gran giubilo per la notizia data da Guaman, ad ogni modo con un po di rilluttanza ognuno prende un barile e vi seguono fino alla caverna per cominciar ad allestire l'accampamento.

Sion sembra piuttosto impegnato nella lettura, e non sembra dare particolare attenzione a ciò che dite.

Inviato

Come gli altri mi do da fare per cercare di creare un accampamento, anche se all aprima occasione mi ritiro in una zona più tranquilla osservando la scatolina.

qualcosa di mio...

mormoro osservando con più attenzione la scatolina.

Il sangue forse? vuole una goccia di sangue per aprirsi?

Spoiler:  
Ci sono scanalature strane nella scatola?

No, leggi pure tu il diario. Se trovi qualcosa di strano avvertimi pure, magari posso dare un'occhiata

Inviato

Tornati al campo, annunciamo che abbiamo trovato una comoda grotta non molto distante in cui possiamo passare la notte. Incomprensibilmente l'entusiasmo non è molto e a fatica trattengo un commento su quanto sia smidollata la gente di città. Mi faccio carico di parte del materiale e ci incamminiamo nuovamente verso la grotta.

Inviato

Varken:

Mi curo poco dei commenti seccati di alcuni naufraghi. Piuttosto mi affaccendo a caricare materiale da trasportare nel nuovo campo.

Cerco di aiutare Sasha e chiacchierare sia con lei che con Jarsk durante il viaggio fino alla caverna.

Allora Sasha cosa ti ha portato sulla nave? C'è qualche modo in cui potrei aiutarti? Non ho potuto fare a meno di notare la tua cicatrice. Di cosa si tratta?

@Master

Spoiler:  
Quando parlo con Sasha spero di farlo sempre in modo confidenziale e quando non c'è gente vicina

Jarsk io sarei curioso di sapere perchè eri in catene. Ormai non credo che conti più vista la situazione e visto che sei stato molto d'aiuto fino ad ora. Tutti meritiamo un nuovo inizio. Soprattutto adesso

Inviato

@telford

Spoiler:  
no nulla di particolare. 2708827468.jpg

Sasha cammina tranquilla , " Un'opportunità... ma non sono certo affari tuoi. Ma sopratutto... meno mi conosci migliore sarà la vita per te.."dice in tono secco. Quasi senza lasciare troppe occasioni per continuare un dialogo

Spoiler:  
puoi scrivere qualcosa e poi fare un tiro in diplomazia

Jask invece è abbastanza loquace, "Ah.. mi hanno incastrato, avevo scoperto troppo sulla corruzione di nel governo di Sargava.. " sospira amaramente.."però forse questo viaggio potrebbe rivelarsi utile, qui nello Stiletto del mascalzone, dovrei avere la possibilità di trovare alcune prove che mi scagionerebbero"

Inviato

Sasha anche io sono a caccia di un'opportunità. Se hai motivi oscuri personali puoi tenerli segreti, non cercherò certo di forzarti a parlare. Però conta pure su di me se ti servisse una mano per qualche cosa.

Io ho avuto più di qualche problema per la mia ira facile però cerco di controllarmi e spero in un nuovo inizio in cui possa dimostrare il mio valore vero.

Inviato

Le parole di Varken suonano un pò forzate, poco credibili e meno risolute di quanto lui stesso si aspettava..

Di contro Sasha, scuote il capo e aumenta il passo lasciando i due uomini da soli, raggiungendo Aeris.

Osservando meglio il corpo scolpito dalla fatica di vivere, noti che fra le scapole ha un particolare tatuaggio. Per un pò ti incanti a osservare i glutei sodi della ragazza per poi essere interrotto da Jask.

Jask scorgendo la stessa cosa, commenta con un filo di voce.. "Brutta storia... Gli assassini della Mantide Rossa.. capisco perchè non voglia parlare del suo passato."

Gelik fischiettando passeggia al fianco di Guamac, ovviamente senza portare niente.

Tempo mezz'ora e le varie cose trovate sulla barca, vengono trasportate nel rifugio e cominciate ad allestire per passare la notte.

@sion

Spoiler:  
sto considerando che tu stai initerrottamente leggendo, li all'ombra sulla spiaggia.
Inviato

Che ****!

Non so bene di che si tratta Jask. Però in ogni caso proverò a parlarle più tardi, qua il passato non conta più. Non sono uno che si arrende facilmente. Troverò il modo di esserle amico.

Una volta arrivato alla caverna mi affacendo per aiutare Guaman a preparare un rifugio confortevole con i materiali che abbiamo trovato.

Se non erro abbiamo anche delle reti... Potremmo usarne qualcuna per rendere difficoltoso uno degli ingressi della caverna per non rischiare di essere presi da due lati.

@Master

Spoiler:  

Master puoi ricordarmi chi dei personaggi che erano a bordo è con noi adesso?

Sasha, Aerys, Jask e Gelik? Ishirou e Ieana ci sono anche loro?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...