Vai al contenuto

Il Teschio di Serpente: Il viaggio [TOPIC DI GIOCO]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Se prima l'esplorazione del bosco è stata piacevole, ora la situazione sta diventando leggermente irritante. Questa gente di città è molto rumorosa, parlano molto più del dovuto e non prestano sufficiente attenzione ai suoni della foresta. Procedo il più possibile in silenzio fino al rifugio, seguito da Tamaya. Una volta arrivati a destinazione ci dedichiamo a sistemare i nostri averi. Varken propone saggiamente di intralciare una delle entrate. "Penso che valga la pena mimetizzare entrambi gli accessi. Oltre alle reti possiamo usare quello che offre questa splendida foresta: rami e pietre. Penso che evitare gli attacchi sia meglio, non mi piace dover uccidere inutilmente un essere vivente che vuole semplicemente riempirsi lo stomaco."

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze (natura): 2+8+1 (tratto di campagna) = 11 per avere qualche informazione sugli animali locali, specialmente i predatori.

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@guaman

Spoiler:  
la classica fauna da giungla equatoriale, topi ragni serpenti, gli scorpioni di mare insetti vari, scimmie leopardi e bestie in questo senso.

vi sistemate al meglio delle vostre possibilità, la collaborazione è piuttosto limitata, e all'appello mancano Sion e Telford, che solo dopo un paio di ore vi raggiungono . Nell'arco di due ore siete riusciti a sistemare all,interno della grotta in maniera sicura cibo, acqua e le varie scorte che avete trovato, avete sistemato una parte asciutta adibita a dormitorio usando foglie e tessuti come giacigli, avete raccolto un po di legna e organizzato per fare un fuoco per passare meglio la notte. Dovete decidere come occuparvi della difesa del rifugio e chi sopratutto.

Spoiler:  
fatemi tutti se volete tiri in diplomazia e un discorso, con i sopravvissuti jask è già collaborativo.

Poi tirate un d %%

Inviato

"Pensavo che lavorando assieme per sistemarci al meglio per la notte l'umore del gruppo sarebbe migliorato, ma evidentemente mi sbagliavo. Queste persone sono così diverse dalla gente della foresta, ora capisco perché il mio maestro ha voluto che viaggiassi su una nave. Di certo però non aveva previsto una situazione del genere."

Per un momento le mie riflessioni mi portano lontano, a quando ero ancora con la mia tribù, poi ritorno sui miei pensieri. "Bisogna trasformare questo gruppo di individui in una tribù, almeno per tutto il tempo in cui saremo bloccati qui."

Mi avvicino a Varken e Jask e li prendo da parte. "Immagino abbiate notato che molte persone sono abbastanza demoralizzate. Voi due mi sembrate invece affrontare il problema con uno spirito diverso. Io purtroppo non sono molto bravo a fare il capo, però so che se non lavoriamo assieme per uno scopo comune non usciremo tutti vivi da questa situazione. Avete qualche idea su come animare un po' la giornata e far dimenticare a queste persone i propri guai per qualche ora?"

@DM:

Spoiler:  
d%: 1
Inviato

Telford

Metto la scatola nello zaino promettendomi di pensarci dopo.

Io direi di sistemare al meglio questo posto. Dobbiamo tenere traccia del tempo che scorre. Creare in fuoco di segnalazione con erba verde in modo da fare molto fumo. Per la notte un bel fuoco all'entrata della grotta in modo da tenere fuori animali selvaggi.

Inviato

Hai ragione Guaman. Serve lavorare per uno scopo comune. Io inizio a sentire molto la fatica soprattutto sento che il pungiglione dello scorpione mi ha provato parecchio e tra poco avrò bisogno di riposare. Però conta su di me. A modo loro sembra che anche Sion e Telford vogliano partecipare, forse sono da tenere in considerazione, vediamo come si comportano.

Quando Telford esprime il suo piano rispondo:

Telford se accendiamo un fuoco però potremo segnalare la nostra posizione a chiunque non sia un animale selvatico e sinceramente mi preoccupa molto di più come cosa. Io direi di rimanere nascosti finchè non capiamo meglio quello che succede.

@Master

Spoiler:  

Diplomazia ho ben -2!

Mi fai tu sia i check di diplomazia che quello percentuale.

Inviato

Jask si fa avanti, mentre vede i tre confabulare, "Beh, ora che ho recuperato le mie cose, posso dare una mano ben volentieri. Come immagino abbiate intuito la mia fede è profonda e radicata sui principi di Nethys, L'OcchioCheTuttoVede. La conoscenza porta al successo, questa è la via che io seguo.

Come vi avevo detto prima, credo di sapere dove ci troviamo. Siamo sull'isola Stiletto dell'Assassino. L'isola è quanto mai inospitale.. ma questa cosa viene alla mia fortuna, pare che per le informazioni che ho raccolto per potermi scagionare prima che mi ingabbiassero su questa nave, un documento importante è naufragrato nella nave del capitano Kinkarian, e la sua nave Brine Demon, in questa zona."

prende un attimo fiato e squadra i visi,

"Se ci fosse la possibilità nel mentre che cerchiamo una maniera di tornare sulla terra ferma, di cercare quella nave maledetta..."si interrompe, sospirando, quasi come se vedesse la sua unica fonte di libertà in questa impresa.

"Io posso sicuramente occuparmi dei trattamenti di ferite, e quanto altro, ho un pò di esperienza a riguardo. Eventualmente posso dare anche una mano a esplorare i dintorni o a procurarsi viveri, legna o quanto altro."

Gelik che fino a quel momento era rimasto in disparte, salta su "E noi dovremmo rischiare la nostra vita per salvare la tua? Per quanto ne so, potresti essere anche un negromante, maledetto che ci ha fatti naufragare e ora vuole prendere le nostre anime.."

Jask senza parole, vi guarda come a cercare un supporto di qualche genere.

Inviato

Non diciamo sciocchezze, io so perchè siamo naufragati! E' tutto scritto qui, nel diario del capitano... è stato lui a provocare tutto questo, sotto l'influenza di un esagerato quanto strano amore ossessivo nei confronti di Ieana.

E' lui che ha cambiato rotta e ci ha portati sin qui, nell'isola Stiletto dell'Assassino. Non proprio il miglio angolo della terra a parer mio. Prendetela come una vacanza, dalla quale non torniamo vivi se non collaboriamo e iniziamo a fidarci l'un dell'altro... Gelik. Porgo il libro a quest'ultimo Ecco a te, puoi tenerlo se vuoi. Poi torno a parlare con tutto il gruppo Dobbiamo smetterla di pensare a quelli che ci sono accanto come chi erano prima di imbarcarsi e dobbiamo iniziare a pensare che ora abbiamo solo l'aiuto reciproco per tirarci fuori di qui. Alcuni, come Varken e Guaman, sono abbastanza affini a questo stile di vita e dovremo ascoltare i loro consigli quando ne hanno.

Mi avvicino a Jask dandogli una pacca sulla spalla Questo ragazzone ha già dimostrato di essere degno di fiducia e di sapersi rendere utile, non voglio sentire altre insinuazioni sul suo conto. Ora mangiamo e riposiamo, domani ci attende una lunga giornata.

Tiro un lungo sospiro Come altri già hanno fatto presente dobbiamo esplorare l'isola e cercare un modo di andarcene. Disegnare un eventuale mappa non sarebbe affatto male, e io posso rendermi utile in questo anche se non sono un grande artista.

Nel mentre abbiamo bisogno di qualcuno che rimanga qui a sorvegliare questo posto, e immagino che vi affollerete per questo ruolo...

Sarebbe utile sapere cosa sapete fare di bello tutti quanti, non vi chiedo la storia della vostra vita ma giusto cosa vi fa pensare di essere utili ora. Inizio io, conosco la magia arcana e so usare bene la mia scimitarra, non potrei essere più utile di così ora come ora dico con un amara risata. Coraggio...

@DM

Spoiler:  
Coloro ai quali avevo affidato le mappe ci hanno capito qualcosa? e le rivoglio indietro per conservarle nella borsa impermiabile e per poterle riguardare l'indomani mattina prima di fare altro.
Inviato

Ascolto con attenzione Jask e prima che riesca a intervenire Gelik gli lancia una grave accusa. "Curioso, fino a qualche ora fa eravate tutti convinti di volerlo liberare, avete già cambiato idea? Se fosse un negromante non lo avrebbero certo imprigionato con semplici catene, non è facile trattenere chi sa usare la magia."

Vorrei fare qualche altra domanda, ma Sion prende la parola. "Interessante, questo spiega molte cose, ma pone molti altri quesiti." mormoro fra me e me, poi intervengo: "Parli saggiamente, Sion. Al momento la nostra situazione non è particolarmente brutta: abbiamo un riparo, cibo, acqua e fuoco. La foresta è ricca di risorse e potrebbe sostenerci per il resto della nostra vita se le portiamo il dovuto rispetto, anche se immagino che molti di voi sognino un'esistenza differente. Se lavoriamo tutti insieme abbiamo materiale a sufficienza per costruire un'imbarcazione di fortuna e andarcene di qui, se non siamo troppo lontani dal continente. Nel frattempo non perdiamoci d'animo, possiamo farcela!"

Breve pausa, poi continuo: "Per quanto riguarda le mie capacità, sono nato e cresciuto nella foresta, quindi conosco bene questo ambiente. Ho un profondo legame con la natura, che mi concede l'uso della sua energia per lanciare incantesimi."

Inviato

Gelik qua ognuno sembra aver fatto qualche cosa, anche un mimino, tranne te. Per quanto mi riguarda potresti anche andare a riposare fuori. Preferisco rischiare di salvare la pelle a Jarsk che almeno si è impegnato per aiutare altre persone.

Quello che eravamo fuori di qua ormai non conta nulla. Siamo naufraghi e dobbiamo collaborare se vogliamo sopravvivere.

Quindi adesso decidete tutti cosa fare. Collaborare o andare via?

Attendo la risposta di tutti gli altri, ma in particolar modo di Gelik visto che è stato l'unico a non fare assolutamente nulla fino ad ora.

Se il capitano ci ha affondati per amore di Ieana immagino che lei sia viva e probabilmente in pericolo nelle mani di un pazzo. Non c'è scritto nulla di dove lei possa essere stata portata? Penso che dovremmo iniziare domani ad esplorare la foresta per trovarla.

Io cosa so fare? Menare le mani. Cerco di sfruttare i movimenti dei nemici per penetrare le loro difese più efficacemente. Ho vissuto un periodo per strada e ai margini della civiltà e mi so arrangiare con poco.

Inviato

Varken il mio sospetto è che ci sia proprio Ieana dietro tutto questo e chi ha bisogno di essere salvato è proprio il capitano. Non pensare con l'uc*ello all'innocente fanciulla! Ma ora è una cosa secondaria, avremo modo di scoprirlo forse... ora su continuate con le presentazioni, sono proprio curioso di sapere cosa sa fare Aeris oltre far finta di aiutare per scroccare da bere :D

Inviato

Gelik non si lascia sorprendere, " dicevo così per dire... Ad ogni modo...sareste così crudeli da lasciare un piccolo gnomo indifeso alla mercé delle bestie feroci di questa isola?" Guardando con occhioni dolci.

Sasha prende parola, "non ho problemi ad andarmene, ma non vedo perché dovrei. Quello che è qui è vostro quanto mio." Rimanendo appoggiata a una parete della grotta.

Ishirou annuisce incrociando le braccia senza però aggiungere parola.

Aeris, che fino a quel momento era rimasta seduta, fa un cenno con la mano di assenso, si alza e mostra i pugni,"io di solito concludo diplomaticamente le trattative, con gancio e diretto." Per poi quasi cadere con eleganza seduta.la voce piuttosto impastata

Inviato

Verken è un po' estremo, nessuno vuole che ve ne andiate... ma è necessario spalleggiarsi e collaborare per uscire da questa situazione. E se non fate la vostra parte state sicuri che quando troveremo un modo per lasciare l'isola voi rimarrete qui dico scrollando le spalle come se fosse tutto piuttosto ovvio chi semina raccoglie.

Inviato

Facciamo dei turni di guardia adesso. Domani esploreremo la giungla.

Ovviamente se avete idee che possano fare bene a questo gruppo io sarò felice di essere con voi.

Qualcuno è in grado di creare pozioni o riconoscerne gli estratti? Potrebbe essere molto utile.

Per caso qualcuno di voi può aiutarmi con lo stato di debolezza che soffro a causa del pungiglione degli scorpioni?

Inviato

"Non sono in grado di creare delle pozioni, al massimo degli estratti di erbe curative. Ho però qualche incantesimo semplice che mi permette di scoprire informazioni sugli oggetti magici, fra cui anche le pozioni. Per la tua debolezza posso aiutarti a recuperare le forze e vedrai che domani, dopo una bella dormita, ti sentirai molto meglio. Se domani mattina non sei ancora al 100% posso cercare qualcosa che ti aiuti nella foresta. Qualcun altro ha bisogno di cure?"

Edit: ho detto una scemata, posso fare qualcosa. Messaggio corretto.

@DM:

Spoiler:  
Guarire 9+8=17 per cure a lungo termine per chi ne vuole.
Inviato

Telford

io anche l'osso fare qualcosa con i giusti ingredienti. Mi intendo di alchimia e per fortuna il mio laboratorio è sano e salvo anche se non è certo un laboratorio completo..

Inviato

Aeris già dorme profondamente nel punto dove è crollata, usando il suo zaino come cuscino.

Sasha squadra il ragazzo, "rami ben più tenaci e sfrontati di te si sono rotti nella tempesta.." Conclude inoltrandosi un po' dentro la caverna, Ishirou le fa seguito.

Gelik, è un po allibito. "Beh le mie arti nel canto e nella poesia mi precedono ma non in queste terre sperdute lontane dagli Occhi degli Dei. Non mi sento bene accetto, ma preferisco salvarmi la pelle che stare dietro all'orgoglio." Detto questo srotola una stuoia e comincia a fare gorgheggi e solfeggi .

Spoiler:  
vi ricordo di fare i tiri di diplomazia per ottenere collaborazione dagli npc

Jask scuote la testa, "non andremo molto avanti se cominciamo a farci la guerra.. Queste terre sono lasciate alla natura da quando son nate libere e cresciute libere..il benvenuto non può che essere un assaggio"

Inviato

Sta bene, vado a dormira anche io. Domani ci attende la spedizione e un po' di riposo non nuoce... vado a coricarmi nel mio angoletto di pagliccio usando lo zaino come cuscino ma dovremo riprendere il discorso dico tra me e me prima di addormentarmi.

Inviato

Finita la breve assemblea, che non si è conclusa nel migliore dei modi, molti vanno a dormire. Io invece passerò la notte a prestare cure a Varken, per aiutarlo a superare gli effetti del veleno. Metto a dormire Tamaya sul mio pagliericcio, poi aspetto Varken.

"Sarà una lunga notte. Domani mi ritaglierò qualche ora di riposo per recuperare il sonno perduto."

@DM:

Spoiler:  
La prova di Guarire l'avevo già fatta qui.
Inviato

Varken:

Cerco un momento di calma dopo la riunione.

Mentre Guaman mi inizia a prestare aiuto attiro l'attenzione di Telford e Sion.

A bassa voce dico:

Ho qualcosa da farvi vedere, andiamo fuori. Ci vorrà pochissimo

Detto questo mi allontano

@Master

Spoiler:  
L'unico altro di cui non mi preoccupo è Jarks.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...