Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

stavo cercando un tool simile a roll20, che permetta di giocare offline, su un unico schermo. (Oppure ancora meglio, con più pc connessi localmente, senza alcun collegamento ad internet .. ma non è necessario :P )

Mi serve creare delle mappe con la griglia (se possibile con i layers), posizionarci sopra dei token e poterli muovere, niente di più.

Altre funzioni sono ben accette (come poter disegnare sulla mappa o cose simili), ma non necessarie.

Qualcuno conosce qualcosa di simile?

Inviato

Questa ormai è la risposta che sto dando di più sul forum:

Map Tool

Fa tutte queste cose.

Ha 4 layer: token, nascosto, oggetti, background.

I token sul layer omonimo possono essere spostati e associati a pacchetti di informazioni che si possono richiamare/usare per fare i tiri più svariati. Può essre usato in locale connettendo puù PC (so che si fa ma al momento non ricordo come, in ogni caso ci sono molti utenti del forum che lo usano e nel sito dedicato troverai parecchie informazioni).

Non è associato ad uno specifico gioco in quanto puoi programmare le funzioni come vuoi.

In rete ho visto dei video di pazzi che lo usano con un maxi schermo in orizontale come se fosse un vero e proprio tavolo di appoggio (manco a dirlo le celle della griglia sono giuste giuste per le mianiature in quel caso) e io ho provato con un singolo PC collegato ad una TV e schermi sdoppiati. Sul mio shcermo avevo la visualizzazione per il master mentre su quello visibiole ai giocaori solo la visione dei personaggi.

• Mi piace 1
Inviato

Questa ormai è la risposta che sto dando di più sul forum:

Map Tool

Fa tutte queste cose.

Ha 4 layer: token, nascosto, oggetti, background.

I token sul layer omonimo possono essere spostati e associati a pacchetti di informazioni che si possono richiamare/usare per fare i tiri più svariati. Può essre usato in locale connettendo puù PC (so che si fa ma al momento non ricordo come, in ogni caso ci sono molti utenti del forum che lo usano e nel sito dedicato troverai parecchie informazioni).

Non è associato ad uno specifico gioco in quanto puoi programmare le funzioni come vuoi.

In rete ho visto dei video di pazzi che lo usano con un maxi schermo in orizontale come se fosse un vero e proprio tavolo di appoggio (manco a dirlo le celle della griglia sono giuste giuste per le mianiature in quel caso) e io ho provato con un singolo PC collegato ad una TV e schermi sdoppiati. Sul mio shcermo avevo la visualizzazione per il master mentre su quello visibiole ai giocaori solo la visione dei personaggi.

Ottimo grazie! Preso in pieno quello che cercavo :)