Cronos89 Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Esco dalla finestra incoccando una nuova freccia e tirandola verso il mostro più vicino. Le ampolle! Usate le ampolle di acqua santa! esclamo, osservando i mostri avvicinarsi. Garuda, resta qui per ora! Spoiler: txc +8/+8 1d8+5 x3
HITmonkey Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 @DM & Emerald Aaargh! Maledetto vecchiaccio! Impreco dolorante. Vettene agli inferi! Quindi agito la bacchetta e in un attimo creo una fossa piena di spuntoni sotto i piedi del negromante, pregando Desna che ci piombi dentro. Spoiler: Sfruttando il potere dell'oggetto legato di poter richiamare una spell al giorno anche se non preparata, casto Create Pit sotto i piedi del nemico. Purtroppo sono da cellulare, quindi non posso mettere link, né ho la scheda davanti, quindi vado a memoria: Chi è nell'area della spell (il vecchio) deve effettuare un TS su Riflessi CD 18. - SE fallisce cade dentro la fossa e subisce 2d6 danni (poi per come risalire vedere testo). - SE supera il TS riesce a spostarsi in tempo in una casella adiacente la fossa. Inoltre, chi comincia il proprio turno adiacente la fossa deve effettuare il TS Riflessi CD 18 o caderci dentro.
Zengar Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 @Emerald, Chaine Chaine recita un'incantesimo ed improssivamente una fossa si materializza sotto i piedi del vecchio, che cerca inutilmente di aggrapparsi per non cadere. Sentite un tonfo ed un grido di dolore mentre il negromante sbatte contro il fondo della buca. Spoiler: Danno: 7pf Habe si spaventa per l'impovvisa caduta del suo compare. "Caizarlu!" Urla, rivelando il nome del vecchio. Dal fondo della buca sentite il vecchio gemere, poi esclamare: "Daccordo!! Va bene, mi arrendo!!"
rikkardo Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Esco dalla finestra subito dietro Iago e, appena vedo i morti viventi davanti al granaio, cerco istintivamente l'arco per scagliare una freccia contro quello ben visibile sotto la lanterna. @DM Spoiler: Attacco a distanza contro il ghoul sotto la lanterna: tiro per colpire +7, danno 1d8+3, critico x3.
ryuune Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Mi avvicino al punto in cui Chaine ha creato la fossa magica, tossendo, ma lentamente riprendendomi, mentre la nausea inizia a passare. "Molto bene. Vi risparmieremo la vita, ma dovrete rispondere alle nostre domande, e rispondere di questa aggressione presso le autorità di Sandpoint." Intimo al mago, ancora intrappolato nella buca. "Intanto voglio sapere chi siete, e cosa avete a che fare con il dottor Habe e il suo sanatorio. Perchè avete un laboratorio di negromanzia qui sotto?"
HITmonkey Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 《Era ora!》 dico quando il negromante si arrende. 《Ora vedi di stare buono.. se muovi anche solo un dito o se ti sento pronunciare una parola arcana, ti facciamo fuori del tutto stavolta!》 Mentre parlo rimango a distanza, pronto a reagire in caso di "scherzi" vari. 《Emerald, prepara delle corde, la fossa sta per scomparire.. e Habe, puoi parlare anche tu sai.. dato che tu non ci hai attaccato, non si sa mai che il darci informazioni influisca positivamente sul giudizio di Hemlock.. 》 @DM Spoiler: Dato che Habe sembra essere un codardo e parecchio impaurito, le mie parole sono volte a tentarlo xD Rimango davanti alle scale, per evitare che il Habe tenti di fuggire. La fossa durava 5 round, quindi 30 secondi. Preparo un'azione: Dardo incantato sul vecchio Condizione di attivazione: SE comincia a lanciare un incantesimo.
Zengar Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Non appena i mostruosi non morti escono dal granaio siete nuovamente con le armi in pugno. Iago e Arkteus estraggono i loro archi e scoccano delle frecce contro i ghoul più prossimi, mentre Rurgosh torna verso l'ingresso della casa, per difendere l'ingresso. Spoiler: Iago Attacco 1: 17 + 8, colpito Attacco 2: 3 + 8, mancato Danno: 11 pf Arkteus Attacco: 16 + 7, colpito Danno: 8 pf Sia Iago che Arkteus colpiscono il ghoul più vicino a loro, le freccie si piantano nel corpo della creatura, uccidendola. Turno nemico I ghoul avanzano, ringhiando e sbavando, camminando un pò su due gambe, un pò a carponi, come animali e nel buio riuscite a vedere i lunghi denti schintillare nelle loro orrende bocche. tra di loro notate un ghoul abbiliato in maniera diversa dagli altri, che indossano abiti da contadini, e pare avere quelli che sono resti di abiti di un cittadino. I mostri avanzano scagliandosi verso di voi, ma non riescono ad avvicinarsi abbastanza per colpirvi. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Zengar Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 @Chaine, Emerald Il dottor Habe sembra spaventato, ma la prospettiva di finire in carcere gli sclioglie la lingua..... "Ecco, io....il sanatorio era a corto di soldi, e...." Balbetta il dottore. Poi si ricompone e comincia a spiegare. "Vedete...la construzione del sanatorio ha praticamente prosciugato i miei fondi...e come potete immaginare i miei pazienti non possono pagare per il servizio che offro. Avevo bisogno di un socio che mi finanziasse...all'inizio non sapevo che Caizarlu fosse un negromante...." Dice indicando il vecchio, verde di rabbia per lo smacco subito, ma che ovviamente ha perso ogni voglia di combattere. "Io non sapevo cosa facesse nello scantinato....gli accordi erano semplici, lui mi finanziava, e non so da dove provenissero i soldi, e io, quando un paziente moriva, ovviamente a causa della malattia che lo affliggeva, glielo portavo e lui ci faceva quello che gli pareva, senza che io facessi domande....vi assicuro che per il resto ho sempre svolto al meglio il mio lavoro, curando come meglio potevo i pazienti...." Spoiler: Check percepire intenzioni: Chaine: ti sembra sincero Emerald: ti sembra sincero Il dottore sembra dire la verità riguardo alla sua storia. "Dal canto mio mi limitavo a effettuare studi di magia qui, sfuttando solo persone che erano già cadaveri. La necromanzia non è un reato, ma sapete bene che chi fa esperimenti di questo tipo è visto con sospetto e per questo non volevo occhi indiscreti che ficcassero il naso nei miei affari." Interviene Caizarlu, evidentemente desideroso di limitare le accuse a suo carico dopo l'aggressione a qualcuno evidentemente in contatto con le autorità di Sandpoint.
The Scarecrow Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Trattengo l'azione in attesa che arrivono a tiro del mio martello: difendo la postazione, non mi espongo. @ Check (eventuale) Spoiler: toHit +6, dmg 1d8+4
ryuune Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Ascolto la spiegazione di Habe e Caizarlu, sempre tenendomi pronta ad un eventuale trucco da parte dei due, ma pare che al momento vogliano collaborare, quindi evito per il momento di usare la corda che mi passa chaine. "Daccordo, mi sembra che mi stiate dicendo la verità. Spero per voi che sia vero che non avete intenzionalmente fatto del male ai pazienti per qualche oscuro esperimento, ma al momento sono portata a credervi. Tuttavia dovrò fare rapporto allo sceriffo Hemlock di tutta questa faccenda, e starà a lui decidere cosa fare." Dico ai due. "Ma ora c'è una cosa che mi preme conoscere maggiormente. Cosa sapete della condizione di Grayst Sevilla? E non mentite, vi ho sentiti parlare prima, e so che siete a conoscenza di qualcosa, quindi vi conviene parlare. Inoltre vogliso sapere se sapete qualcosa riguardo a questo Scuoiatore e a Sua Signoria."
rikkardo Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Scocco una seconda freccia contro il branco di ghoul, mirando sempre a quello più vicino, che ha un qualcosa di non ben definito di diverso dagli altri. Poi rientro di corsa in casa dalla finestra, sperando che i morti viventi siano abbastanza stupidi da seguire il mio gioco. @DM Spoiler: Azione standard di attacco a distanza: tiro per colpire +7, danno 1d8+3, critico x3. Poi movimento di 4 caselle.
Zengar Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 All domanda Habe sembra mordersi il labbro, indeciso su cosa rispondere, ma poi, evidentemente intimorito dalle minaccie di Emerald, risponde. "Ecco, il soggetto in questione...cioè Sevilla... è affetto da febbre del ghoul. E' ormai negli stadi terminali, e la sua trasformazione dovrebbe avvenire stanotte... lui è....beh, un caso interessante da studiare...sia sotto il profile psicologico, per quello che mi riguarda, che quello negromantico, nel suo...." Vi spiega il dottore. "Per il resto non so nulla, ne di quale ghoul l'habbia morso e contagiato, ne chi siano questo Scuoiatore e questa Signoria di cui parlate..." Caizarlu interviene a sua volta, anche se il suo tono non è cosi sottomesso. "Bah, lo stesso vale per me. Era un'occasione unica, vedere un ghoul nei momenti in ci si trasforma da vivente a non-morto. Per il resto non so nulla, per me era solo un soggetto di studio." Le parole di Habe e Caizarlu vi sembrano sincere, nonostante la chiara malevolenza del secondo, che però non tenta nemmeno di celare. Spoiler: Check percepisci intenzioni Emerald: sembrano sinceri Chaine: sembrano sinceri
Cronos89 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Ma che?! vedendo il mio compagno che entra nella casa sbuffo e rientro anche io. Una volta dentro lancio una magia che fa scintillare il mio arco. Speriamo abbocchino... mormoro incoccando una freccia. Spoiler: Rientro in casa e casto gravity bow, per un minuto/livello le freccie del mio arco fanno di base 2d6 di danni
Zengar Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 @Iago, Rurgosh, Arkteus Spoiler: Mentre i ghoul avanzano Rurgosh si piazza davanti alla porta, martello alla mano, pronto a schiantarlo contro il primo nemico arrivi a tiro. Arkteus tira contro quello che sembra il leader del gruppo di Goul, ma la sua freccia manca il bersaglio, poi il guerriero rientra in casa, approfittando dalla protezione offerta dalle pareti. Spoiler: Arkteus: 10+ 7, mancato Iago segue Arkteus dentro casa, lanciando una magia sul suo arco. Turno Nemico I ghoul continuano ad avanzare verso la finestra da cui iago e Arkteus sono rientrati, ma non riescono a raggiungervi. I ddue ghoul di fronte alla casa invece si lanciano su Rurgosh, ma attraverso la porta sono uno può attaccarlo. Rurgosh è però pronto e prima che questo possa colpirlo lo attacca col suo martello: Spoiler: Attacco: 20, critico Conferma critico: 16 + 6, confermato Danno: 15pf Ruurgosh colpisce con violenza il Ghoul alla testa, spaccandogli il cranio e uccidendolo sul colpo. Il secondo ghoul avanza sul cadavere del primo, attaccando Rurgosh, ma i suoi artigli vengono vermati dall'armatura del nano. Spoiler: Artiglio: 16 + 4 = 20, mancato Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Aaaaargh!!! Pasteggiamo con le ossa dei nostri nemici. Le profondità della terra accolgano i vostri miseri resti e deleghino agli inferi le vostre sudicie anime! e colpisco l'altro ghoul continuando a roteare il martello da guerra. @ Check Spoiler: toHit +6, dmg 1d8+4.
Cronos89 Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 quando il ghoul compare dalla finestra scocco due frecce sperando che colpiscano. Spoiler: txc +8/+8 2d6+5 x3
rikkardo Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Rientrato dentro la casa, mi volto e tengo sotto tiro la finestra pronto a scagliare una freccia contro il primo ghoul, che si affacci, e fortunatamente succede quel che speravo. Penso che questa sia l'ultima freccia da scoccare prima della mischia, quindi tiro contro lo stesso ghoul di prima e, abbandonato l'arco, impugno la grossa spada a due mani pronto al corpo a corpo. @DM Spoiler: Azione standard di attacco a distanza contro il ghoul più chiaro: tiro per colpire +7, danno 1d8+3, critico x3. Azione gratuita: lascio l'arco. Azione di movimento: impugno lo spadone, pronto a sfruttare eventuali ado da parte dei ghoul che entrano.
Zengar Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Rurgosh attacca il ghoul di fronte all'ingresso con il suo martello, colpendolo e causandogli ingenti danni, il ghoul però non demorde. Spoiler: Attacco: 18 + 6, colpito Danno: 9pf Iago e Arkteus, dal canto loro, scoccano delle frecce contro il ghoul fuori dalla finestra; entrambi colpiscono il bersaglio con una freccia, trafiggendolo e uccidendolo. Spoiler: Iago 1: 6 + 8, colpito Iago 2: 1 + 8, mancato Danno: 11pf Arkteus: 19 + 7, colpito Danno: 6pf Turno nemico Il ghoul davanti all'ingresso aggredisce Rurgosh con i suoi artigli e denti acuminati. Spoiler: Morso: 1, mancato Artiglio 1 : 1, mancato ancora! Artiglio 2 : 20, critico Conferma critico: 14 + 4, non confermato Danno: 13pf (16pf rimasti) TS tempra: 5 + 7 = 12, fallito! Paralizzato 2 round Rurgosh riesce ad evitare i denti e un artiglio del ghoul, ma il secondo lo colpisce malamente, causando una brutta ferita, inoltre in nano sente il suo corpo irrigidirsi fino a bloccarsi completamente, lasciandolo in balia del mostro. Dalle parti di Arkteus e Iago, l'ultimo ghoul "contadino" rimasto si getta dentro la casa, scavalcando la finestra.... era quello che Arkteus sperava, che ne approfitta per colpirlo con la sua spada. Spoiler: Attacco: 5 + 8, colpito Danno: 15pf La spada di Arkteus colpisce il mostro, decapitandolo all'istante. L'altro mostro, quello che sembrava il capo, scavalca la finestra, approfittando del fatto che Arkteus era impegnato a decapitare il suo compagno, e lo attacca, ma non riesce a superare l'armatura del guerriero Spoiler: Morso: 15 + 5, mancato Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
rikkardo Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 In un attimo di tre nemici ne rimane solo uno, quello che sembrava capeggiarli, e proprio lui entra saltando dalla finestra per attaccarmi, ma mancandomi. Alla fine del colpo, con cui avevo decapitato l'altro ghoul, mi trovo con la lama abbassata, quindi parto in un controfendente a salire nel tentativo di sventrare il mio avversario. @DM Spoiler: Attacco con lo spadone: tiro per colpire +8, danno 2d6+5, critico 19/20x2.
HITmonkey Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @DM & Emerald «Ah! Ghoul! Ecco quindi con cosa abbiamo a che fare!» esclamo, contento finalmente di aver capito che genere di non morto stavamo cercando. E in effetti mi rendo subito conto che tutto torna con quanto rilevato dalla scena dell'omicidio. La puzza... Quella sostanza schifosa... era chiaro... sono stato uno sciocco a non pensarci subito... «Mi dispiace Emerald... ma se Sevilla di sopra si sta trasformando non c'è più niente da fare per lui... l'unico che potrebbe aiutarlo sarebbe Padre Zantus forse, ma dubito che riusciremmo a portarlo in tempo fino a Sandpoint... ora del nostro arrivo penso sarebbe già tardi per lui...» @DM Spoiler: Ora che finalmente anche Chaine ha scoperto quello che io sapevo già da un pezzo (!!) posso farti la domanda specifica: - Per favore mi fai un check di conoscenze (religioni) +9 per vedere se Chaine sa se i ghoul formano (o vivono / si muovono in) branchi? Anche se credo la risposta sia ovvia ormai. E' un 2+2 praticamente. «In quanto a loro...» indicando con la punta della bacchetta Habe e Caizarlu «anche a me sembrano sinceri... ma resta il fatto che dovremmo portarli dallo sceriffo... la negromanzia non è un reato è vero, e forse non hanno infranto davvero delle leggi, ma il vecchio ci ha attaccato, e inoltre hanno tenuto Sevilla qui pur sapendo della sua condizione, quando avrebbero dovuto portarlo in paese... Di queste cose dovranno comunque rispondere ad Hemlock, e di certo non ho intenzione di portarli via di qui senza quanto meno legargli le mani... Uno dei due è un incantatore dopotutto, e con le mani libere potrebbe anche tentare la fuga, o peggio, se dovesse cambiare idea...»
Messaggio consigliato