rikkardo Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 "Grazie, Ameiko: sei la migliore! Ottime informazioni e ottima colazione, vedo!" Mentre Ameiko mi porta un'altra bella colazione sovrabbondante da far concorrenza a quella di Emerald, le strizzo l'occhio, quindi torno a rivolgermi ai miei compagni d'avventura. "Quindi questo maniero potrebbe essere la base di sua signoria e del branco. Direi di informarci e farci una capatina, dopo aver riferito allo sceriffo."
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Chaine Malvas Torniamo al Rusty, che vista l'ora tarda è vuoto, e andiamo subito a riposare. Il mattino seguente ripasso come mio solito il mio libro degli incantesimi, e scendo in sala comune, dove nel frattempo arrivano anche i nostri compagni, fortunatamente sani, anche se è evidente che abbiano combattuto. Lascio che Emerald faccia il resoconto di quanto abbiamo fatto e vissuto, e ascolto in silenzio e facendo colazione quello degli altri. Quando Rurgrosh mi passa la chiave con il simbolo della rosa la guardo curioso, facendo mente locale e concentrandomi su di essa, mentre con un'orecchia seguo tutto il dialogo degli altri. I Rimorsi è un maniero quindi... bene... abbiamo decisamente trovato un'ottima pista... E questa potrebbe anche essere la chiave di quel luogo per quel che ne sappiamo... ma potrebbe anche non essere niente di rilevante... Nulla vieta che fosse una proprietà personale del non morto da cui l'hanno recuperata, e che quindi sia magari slegata da questi fatti... @DM Spoiler: Vorrei un check di conoscenze per cercare di riconoscere il simbolo sulla chiave. Non so quale conoscenza serva in questo caso, quindi te le riporto tutte: tu lancia pure quella/e appropriata/e. Arcane +14 Dungeon +9 Geografia +9 Storia +13 Storia Thassiloniana +15 Locali +11 Natura +10 Nobiltà +9 Piani +13 Religioni +10 Visto che ci sono controllo anche che la chiave non abbia proprietà magiche con un bel Detect Magic. SE la chiave ha proprietà magiche penso di poter provare a capirle con un bel Sapienza Magica +13
Zengar Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Chaine afferra la chiave, osservando con interesse il simbolo nobiliare riportato su di essa. Spoiler: Si tratta dello stemma di qualche casata quindi conoscenze nobiliari: 11 + 9, passato Chaine quando lo osserva immediatamente realizza la provienienza dello stemma. "Si tratta dello stemma della casata Foxglove!" Vi dice Chaine.
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Chaine Malvas «Ma certo!» Aggiungo subito «La cosa avrebbe senso! Non ricordate? Dopo che avevamo aiutato e conosciuto Foxglove, mi pareva si fosse dimostrato interessato ad Emerald!... Non può essere un caso...» Sarebbe quindi quel damerino la causa di questi orrori? Mi pare comunque assurdo... Sembrava un semplice nobilotto... possibile che davvero sia lui a giocare con i ghoul? Non riesco bene a dar senso alla cosa al momento, di certo dovremo proseguire con le indagini quanto prima.
ryuune Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 "Foxglove? Come Aldern Foxglove? Suvvia, non scherziamo, Aldern era....beh innoquo! Certo, pare che avesse interesse per me, o per lo meno cosi voi mi dite...io non me ne ero mai accorta in realtà...beh comunque non può certo essere lui l'assassino, era a mala pena in grado di brandire una spada!" Intervengo immediatamente, sconcertata di sentire le parole di Chaine, e mostrando una certa ingenuità nelle faccende sentimentali. "Inoltre ricordatevi che sono una paladina di Iomedae, abbiamo passato del tempo insieme a lui, anche un'intera giornata quando siamo andati a caccia del cinghiale. Se avesse avuto anche un briciolo di malvagità nel suo animo lo avrei percepito." @Master Spoiler: E' in realtà una mia supposizione, visto che non mi pare di aver mai dichiarato di fare un detect evil su di lui, ma suppongo che me lo avresti detto, in caso contrario, correggo il post Continuo. "E siamo tutti daccordo che ci vuole un'animo molto malvagio per commettere tali delitti. Abbiamo solo una chiave con il suo stemma, per quanto ne so, è molto più probabile che sia una vittima a cui è stata sottratta la chiave, non credete?"
Zengar Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @Emerald Spoiler: Quello che dici è corretto. Sei certa che Aldern Foxglove non era malvagio, al massimo neutrale o caotico, in caso contrario lo avresti percepito chiaramente Ameiko che è ancora li con voi ascolta le vostre discussione, ed interviene. "Conosco abbastanza bene Foxglove, per quanto vale la mia opinione, non credo sia il tipo capace di tali delitti, per quanto ne so era anzi piuttosto codardo. Però....adesso che mi ci fate pensare, la magione di cui vi ho parlato. Apparteneva alla famiglia Foxglove, ne sono certa. Credo ad un qualche antenato di Aldern. Però come vi ho detto è meglio se chiedete altre informazioni a riguardo in paese."
Cronos89 Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Sei sicur anon fosse malvagio? Forse lo è diventato dopo un tuo possibile rifiuto, no? dico, mentre consumo la colazione. Io questo tipo non me lo ricordo, però il fatto che ci sia il suo simbolo su uno dei cadaveri non può essere un caso. E non possiamo lasciare nessuna pista aperta.
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 C'é anche la possibilità che Foxglove sia un maledetto muta forma e a questo punto hai voglia a simulare l'aura di Caos o chissá cos' altro. E i volti asportati potrebbero essere una seconda pelle per lui. Non so, con tutti gli orrori che abbiamo affrontato in questi mesi, non mi stupirei di una tale ipotesi.
ryuune Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 "Ovviamente tutto è possibile, ma non serve fare ipotesi improbabili ora." Rispondo agli altri. "Per ora dire che come suggerisce Ameiko, dovremmo informarci su questo maniero, per scoprire qualcosa a riguardo. Direi di andare a chiedere un pò in giro. Poi penso che la nostra prossima mossa sia di dirigerci la." Spoiler: Cerco di raccogliere informazioni in giro per Sandpoint. con diplomazia +9
rikkardo Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Spolvero in un attimo la corposa colazione, mentre gli altri continuano a parlare. "Sua signoria ha gentilmente invitato Emerald al maniero di Foxglove, il cui simbolo era su una chiave presa al capobranco dei ghoul, mentre il resto sono congetture. Io credo che rifiutare l'invito sia molto scortese e tra l'altro questo potrebbe dare anche una svolta alle indagini." Mi alzo da tavola e mi incammino verso la porta. "Siamo arrivati qui senza passare prima in caserma, direi che è ora di passare da Hemlock."
HITmonkey Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Chaine Malvas 《Ma anche a me pare assurdo possa trattarsi dello stesso Foxglove che abbiamo conosciuto! Sembrava un semplice damerino come tanti ne ho conosciuti nella mia terra... ma se dobbiamo pensare a qualcuno interessato ad Emerald è l'unico che mi viene in mente...》 《Ma Arkteus ha ragione... non dobbiamo far altro che andare a questi "Rimorsi" e indagare... o direttamente stanare il colpevole, se si trova davvero lì... congetturare va bene, ma abbiamo già detto a sufficienza credo...》 《Andate ad informare Hemlock di quanto scoperto... io vi raggiungo tra un istante in caserma, così ci organizziamo sul nostro nuovo obiettivo...》
Zengar Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Arkteus, Iago e Rurgosh lasciano la locanda, dirigendosi verso l'ufficio dello sceriffo Hemlock, per raccontare lui quello che hanno trovato alle fattorie. Emerald decide di andare in giro per la città, chiedendo in giro informazioni sul misterioso maniero che hanno deciso di visitare a breve. Chaine invece decide di trattenersi un pò al Rusty.
Zengar Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 @Iago, Arkteus, Chaine Arrivate all'ufficio dello sceriffo, che nonostante i suoi modi burberi sembra sollevato nel vedervi tornare. Vi domanda cosa sia successo alle fattorie e voi raccontate quello che avete trovato, del nuovo omicidio fatto con il solito misterioso rituale, dell'orda di ghoul che vi ha aggredito, e del biglietto che avete trovato. "Quello che mi dite è molto grave. Se qualcuno sta cercando di creare un'orda di non morti la situazione potrebbe diventare ancora più pericolosa di quando quella strega di Nualia voleva distruggere Sandpoint con i suoi goblin. Ma se lo scopo è solo creare dei non morti infettando le vittime, qual'è la ragione di questi assassini rituali? Chiunque stia facendo questo sta compiendo dei riti magici, per qualcosa ancora di più grosso, probabilmente. E non può essere un caso che a cosi poca distanza di tempo abbiamo avuto due crisi di questa portata, prima Nualia, poi questo assassino che usa i ghoul...." Hemlock si mette le mani nei capelli, roso dalla preoccupazione. "So di continuare a chiedervi aiuto, ma la situazione è disperata, e solo voi a Sandpoint avete le capacità per poter fare qualcosa. Avete intenzione di andare ad ispezionare questo misterioso maniero?"
Zengar Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 @Emerald Nelle successive 2 ore parli con svariate persone, gente che conosci fin da piccola e che sai potrebbe avere informazioni su questo misterioso maniero Spoiler: Diplomacy check: 14 + 9 + 2 (perchè sei del posto) = 25 Tra una persona e l'altra riesci a ricostruire le seguenti informazioni: - Il Maniero Foxglove è vecchio oltre 80 anni, ed è stato la dimora ufficiale della famiglia Foxglove per tutto questo tempo. Una tragedia di qualche tipo colpì la famiglia alcuni decenni fa, e da allora non ci vive più nessuno. Si dice in giro che quel posto sia infestato. - Il maniero Foxglove è noto anche come "I Rimorsi" presso alcuni abitanti locali, specie i varisiani. Di sicuro ha una brutta reputazione: strane luci avvistate alle finestre della soffitta, suoni soffocati di urla provenienti da sopra e sotto la casa, e persino la presenza di un enorme diavolo dalle ali da pipistrello nelle caverne sotto il maniero sono soltanto alcune delle storie che circolano su quel luogo. La famiglia Foxglove visse lì fino a circa 20 anni fa, ma quando un incendio bruciò gli alloggi della servitù, Cyralie Foxglove venne trovata morta (ustionata e schiantata sulle rocce della scogliera dietro casa) e Traver Foxglove fu rinvenuto nella sua camera da letto, morto per sua stessa mano. I figli, tra cui il piccolo Aldern Foxglove, furono mandati lontano, a Korvosa, per essere cresciuti da un lontano parente. - Aldern Foxglove era tornato di recente a vivere al maniero, ma ha avuto difficoltà a ingaggiare degli operai che lavorassero al vecchio edificio. Prima del ritorno di Aldern, il luogo era custodito da Rogors Craesby, un locandiere a riposo, che veniva da Sandpoint 3 volte alla settimana per areare le stanze, controllare che non ci fossero vagabondi ed effettuare piccola riparazioni. - Il maniero Foxglove fu costruito molti decenni fa da Vorel Foxglove, un principe mercante di Magnimar. Lui e la sua famigglia visero li per venti anni prima che l'intera famiglia fosse stroncate da auna malattia. I Foxglove di Magnimar sopravvissuti si tennero alla larga da quel luogo per 40 anni, finchè Traver Foxglove non tornò ad abitarvi.
rikkardo Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Mentre cammino verso la caserma rifletto sulla situazione: può essere veramente coinvolto quella mezza tacca di Foxglove o stanno semplicemente usando una sua proprietà come base? Può darsi che lui stesso sa stata una delle prime vittime di sua signoria, magari unendosi al branco, perchè di sicuro non me lo figuro quel damerino a partecipare a questi omicidi. E se invece avesse una doppia identità? Inutile porsi troppe domande ora, perchè le risposte o le domande giuste probabilmente verranno fuori solo dopo la visita ai rimorsi. "Certo sceriffo, infatti ci stavamo già pensando. Giusto un paio di domande: quanto dista di preciso questo maniero da Sandpoint? Poi ci sono notizie recenti su Foxglove?"
Zengar Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 "Non so nulla di Foxglove, tranne che è partito qualche tempo fa lasciando Sandpoint, poco dopo la votra vittoria contro Nualia." Risponde lo sceriffo. Poi prende una mappa della regione attorno a Sandpoint e la srotola sul tavolo. "Per quanto riguarda il maniero, è facile. Vedete, è qui, indicato anche sulla maggior parte delle mappe." Vi dice, mentre vi indica la posizione. Spoiler:
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Chaine Malvas Gli altri se ne vanno e io mi trattengo un po' di più al Rusty. Mi alzo e inizio ad aiutare Ameiko a sistemare i tavoli dopo le colazioni, senza chiederle il permesso, come ormai sono abituato a fare. Mi piace stare ad aiutarla quando ho un istante, e sempre in cuor mio spero che possa finalmente prendere una decisione sul nostro rapporto. Non vorrei ricevere un NO, ma anche rimanere in questo stato di incertezza non è piacevole. Tuttavia non voglio metterle alcuna pressione, e al momento sono disposto ad accettare che lei continui a riflettere sulla cosa. Ciò non toglie che in molte occasioni, come ora, io rimanga ad aiutarla o chiacchierare un po' di più con lei, anche come semplice amico. Perciò eccomi qui, anche questa mattina, a sparecchiare i tavoli e portare la roba in cucina, chiacchierando con lei. «Ammetterai che Sandpoint è proprio un paese curioso... continuo a chiedermi come sia possibile che in questo posto si concentrino così tante disgrazie, in un tempo relativamente breve oltretutto... inizio a convincermi che dev'esserci un motivo più grande per tutto ciò... ma tant'è... non si può far altro che andare avanti, un passo alla volta... verremo a capo anche di questo ennesimo problema, ne sono certo...» Quindi cambio discorso, andando su argomenti meno pesanti e più personali, dei quali sono comunque ormai abituato a parlare con lei. «Non credo di avertelo mai chiesto, ma come mai tu e la tua famiglia avete deciso di venire a vivere proprio qui a Sandpoint? Intendo... E' parecchio distante dalle tue terre natali...»
ryuune Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Finisco di raccogliere le informazioni sul maniero Foxglove e mi appresto a tornare verso il Rusty, per riferire agli altri le mie scoperte. Tutto questo parlare di maledizioni e infestazioni mette di certo i brividi, ma ovviamente sono più che intenzionata ad andare a fondo di qeusta storia. Il fatto poi che il criminale stesso mi stia invitando proprio dove vogliamo andare rende la cosa ancora più preoccupante, poichè sicuramente ci starà aspettando, e dovremo attenderci di trovare ogni sorta di trappole. Non riesco proprio a capire cosa questa Sua Signoria voglia da me. Possibile che Aldern sia davvero coinvolto? Non posso fare a meno di pensare che egli sia solo una vittima, ma non posso immaginare che sia stato preso e trasformato in un non morto, sarebbe davvero terribile
Zengar Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 @Chaine Ameiko sparecchia i tavoli, mentre come ormai fai spesso e volentieri la aiuti. Nonostante inizialmente fosse solita protestare, ormai si è rassegnata alla cosa, e accetta di buon grado che tu, un ospite, faccia questi lavoretti. Ormai da tempo siete tutti una presenza fissa al Rusty, e Ameiko si è affezzionata tuti voi, tuttavia è proprio con te che la ragazza sta instaurando un rapporto più personale. Daltronde Arkteus è molto impegnato a correre dietro a tutte le ragazze del paese, Iago è uno spirtito introverso e un pò solitario (almeno nell'opionione di Ameiko) e Rurgosh, beh, è un nano....Emerald la conosce ormai da una vita, e la considera un pò come una sorella minore. Nonostante sei certo che Ameiko apprezzi la tua compagnia, la ragazza non si è mai sbilanciata sul rivelare se esistano o meno sentimenti diversi da quelli di un'amicizia, lasciandoti nella dolorosa incertezza. Tuttavia indubbiamente una grande complicità e fiducia si è instaurata tra voi, e proprio per questo risponde alla domanda che le poni sulle sue origini, cosa che non avrebbe fatto facilmente con altre persone. "Beh, devo ammettere che non so molto. Iniziò tutto con mio nonno, Rokuro Kaijitsu. Egli era un mercante, e suppongo che i suoi viaggi di affari lo condussero qui a ovest. So che intraprese svariati affari piuttosto remunerativi con gente di Magnimar, che gli permise evidentemente di mettere su una discreta fortuna. Ed è proprio con quelle finanze che divenne uno dei fondatori di questa città, Sandpoint. Non so molto di lui perchè egli morì quando mio padre era ancora molto giovane, naufragando in mare con 3 navi mercantili di sua proprietà. Mia nonna saputa la notizia per la disperazione si tolse la vita." Non puoi fare a meno di notare come l'intera famiglia di Ameiko sia stata afflitta da disgrazie di ogni tipo. Infatti come sai che anche sua madre si gettò da una scogliera (per colpa di suo marito Lonjiku, se bisogna dare credito alle parole di Tsuto), durante qul periodo noto a tutti a Sandpoint come le Recenti Sciagure. Ovviamente ti è anche impossibile dimenticare la orribile fine di suo padre, l'immagine del suo cadavere coperto di vetro fuso tormenta ancora le tue notti. "Con quell'incidente la fotuna della mia famiglia si risdusse drasticamente, cosi mio padre si trasferì stabilmente a Sandpoint, dove essendo una delle famiglie di fondatori, avevamo ancora svariate attività redditizie, tra cui la vetreria. E cosi, io nacqui proprio qui, a Sandpoint, per cui non mi considero affatto straniera, sebbene le mie origini siano molto distanti da qui."
Cronos89 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Non si preoccupi sceriffo, siamo lieti di dare una mano dico, mentre osservo la mappa. Potremmo andare a dare un'occhiata al maniero che dite? vediamo anche che cosa hanno scoperto gli altri però
Messaggio consigliato