The Scarecrow Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Certo. Siamo qui per renderci utili e poi detesto la noia... ma mi fermo perchè vedo i miei due compagni guardarmi scuri in volto. Abbasso il capo, con un misto di divertimento e vergogna e, scrollando le spalle, li apostrofo: Beh, ammetto che l'ultima volta che ho fatto questa affermazione siamo stati assaliti da un branco di ghoul ma sono i rischi del mestiere, no?!
rikkardo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Non dubitavo che anche Rurgrosh e Iago si volessero unire alla mia risposta affermativa. "Sceriffo, a giudicare dalla mappa il viaggio a cavallo credo che duri intorno alle tre o quattro ore, quindi partendo ora arriveremmo nel primo pomeriggio, giusto? Bene, andiamo a recuperare gli altri e mettiamoci in marcia."
HITmonkey Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Chaine Malvas @DM Caspita... anche i suoi nonni vittime di disgrazie... la sua famiglia decisamente non ha avuto molta fortuna... come questa posto dopotutto... a questo punto mi chiedo se le sventure dei Kaijitsu siano legate a quelle di Sandpoint... mah... Mentre continuiamo a lavoricchiare, visto ciò che mi ha raccontato Ameiko, decido di fare altrettanto in cambio «Mi dispiace per i tuoi nonni... Io alcuni dei miei sono riuscito a conoscerli, ma ero piccolo... inoltre non potevano bazzicare troppo attorno ai miei... come sai i miei genitori sono ricchi che si sono fatti strada tra la nobiltà del Cheliax... ma sono sangue misto... nelle mie vene scorrono sangue varisiano, cheliaxiano, taldar e pure in piccola parte elfico... mio nonno paterno era infatti mezzelfo... beh... dicevo... per gente come i miei non era facile la scalata al potere e i miei nonni non erano... beh... non erano propriamente adatti alla vita nobiliare, da quel che mi hanno raccontato... quindi i miei genitori hanno dovuto distaccarsi abbastanza da loro per poter preseguire i loro piani...» mi faccio una risatina sarcastica «Credo proprio di essere più simile a qualche mio nonno che ai miei genitori, da questo punto di vista... purtroppo però l'ultimo, proprio il mezzelfo, è morto che ero ancora un ragazzino... è stato ucciso... credo non abbiano mai catturato il colpevole addirittura... c'ero rimasto male all'epoca, ricordo, anche se non lo conoscevo bene, quelle poche volte che avevo avuto la fortuna di passare del tempo con lui mi ero trovato benissimo...» Quindi mi fermo un istante dalle attività, riflettendo seriamente qualche attimo, poi guardo Ameiko e le sorrido con fare furbo. «Sai... c'è un "piccolo" segreto sulla mia famiglia che non ho mai detto a nessuno... nemmeno a Iago, che è un amico d'infanzia per me... Devi sapere che per tanti anni ho sempre avuto una visione contrastante dei miei genitori... mi hanno cresciuto con tanto amore e affetto, anche viziandomi un po', ma dall'altra parte avevano questo impellente desiderio di acquisire potere tra i nobili cheliaxiani che non riuscivo proprio a capire... sai bene infatti quanto il Cheliax e la sua nobiltà siano dominate dal Casato Thrune e il culto di Asmodeus... era quindi per me inconcepibile che persone come i miei genitori tenessero così tanto a farsi un nome e conquistarsi il rispetto e la fiducia di una nobiltà tanto perversa e spesso corrotta dal male vero e proprio...» «E invece...» ridacchio ripensandoci «...quando ero nel pieno dei miei studi di magia... mio padre mi insegnava... ho casualmente origliato una conversazione che non avrei mai dovuto sentire, e tutto mi è stato più chiaro...» Mi fermo e mi guardo attorno, anche se so che siamo soli, per il timore che qualcun'altro possa sentirmi «I miei genitori a quanto pare collaborano e finanziano un gruppo rivoluzionario che si oppone ai Thrune! Ancora da prima della mia nascita!... Ecco il perché della loro scalata al potere... non era per puro profitto personale! Si stanno infiltrando sempre più tra gli alti ranghi della nobiltà locale!» Formulo con orgoglio le ultime frasi «...Non gli ho mai detto di averlo scoperto... a quanto pare non volevano mettermene a parte per non mettermi in pericolo, e anzi, a questo punto credo siano contenti che mi sia allontanato dal Cheliax di mia spontanea volontà...» «Ecco... questo è il mio "piccolo" segreto personale... mi fido di te e so che lo custodirai!» gli faccio l'occhiolino, ma sono davvero sincero, mi fido in toto di Ameiko, l'ho conosciuta bene da quando sono sbarcato qui, e so di poterlo fare. «E tutto sommato è piacevole poterlo raccontare a qualcuno...»
ryuune Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Decido di raggiungere gli altri dallo sceriffo Hemlock, dove sono riuniti a discutere. "Salve a tutti. Ho scoperto alcune cose riguardandi il maniero dove siamo diretti." Spoiler: Metto tutti al corrente delle scoperte fatte, ovvero le seguenti: - Il Maniero Foxglove è vecchio oltre 80 anni, ed è stato la dimora ufficiale della famiglia Foxglove per tutto questo tempo. Una tragedia di qualche tipo colpì la famiglia alcuni decenni fa, e da allora non ci vive più nessuno. Si dice in giro che quel posto sia infestato. - Il maniero Foxglove è noto anche come "I Rimorsi" presso alcuni abitanti locali, specie i varisiani. Di sicuro ha una brutta reputazione: strane luci avvistate alle finestre della soffitta, suoni soffocati di urla provenienti da sopra e sotto la casa, e persino la presenza di un enorme diavolo dalle ali da pipistrello nelle caverne sotto il maniero sono soltanto alcune delle storie che circolano su quel luogo. La famiglia Foxglove visse lì fino a circa 20 anni fa, ma quando un incendio bruciò gli alloggi della servitù, Cyralie Foxglove venne trovata morta (ustionata e schiantata sulle rocce della scogliera dietro casa) e Traver Foxglove fu rinvenuto nella sua camera da letto, morto per sua stessa mano. I figli, tra cui il piccolo Aldern Foxglove, furono mandati lontano, a Korvosa, per essere cresciuti da un lontano parente. - Aldern Foxglove era tornato di recente a vivere al maniero, ma ha avuto difficoltà a ingaggiare degli operai che lavorassero al vecchio edificio. Prima del ritorno di Aldern, il luogo era custodito da Rogors Craesby, un locandiere a riposo, che veniva da Sandpoint 3 volte alla settimana per areare le stanze, controllare che non ci fossero vagabondi ed effettuare piccola riparazioni. - Il maniero Foxglove fu costruito molti decenni fa da Vorel Foxglove, un principe mercante di Magnimar. Lui e la sua famigglia visero li per venti anni prima che l'intera famiglia fosse stroncate da auna malattia. I Foxglove di Magnimar sopravvissuti si tennero alla larga da quel luogo per 40 anni, finchè Traver Foxglove non tornò ad abitarvi. "Non so se queste informazioni potranno tornarci utili, in ogni caso direi di metterci in cammino. E prepararci per ogni evenienza, ci ha invitati lui li, quindi ci sta anche aspettando, ricordatevelo."
Zengar Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 @Chaine "Beh, sembra che la tua famiglia sia in fondo più interessante della mia. Sono contenta che hai deciso di condividere questi tuoi segreti con me, per la fiducia che mi dimostri. Penso che tua sia stato fortunato, hai scoperto che i tuoi genitori sono migliori di quello che hai sempre pensato fossero, ed inoltre tenendoti all'oscuro per proteggerti hanno dimostrato di volerti molto bene, anche a discapito di della loro immagine nei tuoi confronti. Devi esserne stato felice." Ti risponde Ameiko. "Non posso dire lo stesso nel mio caso, mi padre non si è mai rivelato meglio di quello che penssassi, anzi. Durante la mia infanzia è sempre stato un maniaco del controllo, ha sempre deciso cosa dovessi fare, chi incontrare, mi ha sempre fatta sentire in gabbia. Fu per questo che ero molto giovane quando scappai di casa, poco più che adolescente, dopo una furiosa lite a causa del nostro perenne disaccordo sul mio fratellastro Tsuto. Tornai a casa in seguito e vi rimasi finchè mia madre non mori. A quel punto lasciai nuovamente Sandpoint, causando le ire di mio padre, per andare in giro, facendo l'avventuriera per un periodo, un pò come lo siete voi ora, suppongo." Continua Ameiko con una certa tristezza nella voce. "Fu un perido bello, pieno di emozioni e avventura, ma fini male, quando persi un caro amico a causa del veleno di un serpente. E' questo il motivo di questo tatuaggio." Ameiko indica il tatuaggio a forma di serpente che le copre la spalla e parte del braccio sinistro. "A quel punto decisi che avevo bisogno di fermarmi, e con i soldi che avevo messo da parte, comprai questo posto, rimettendolo a nuovo. Anche queste sono cose di cui non parlo con molta gente, ma ho deciso di condividerle con te, per ricambiare la tua fiducia, e perchè in fondo mi fa piacere che tu lo sappia." Conclude Ameiko, mentre un delizioso sorriso le illumina il viso dagli esotici tratti orientali, rendendola ancora più bella.
Zengar Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 @Arkteus Spoiler: Emerald ha passato un paio d'ore a cercare informazioni quindi al momento è mattina inoltrata. Tra i preparativi per il viaggio e passare a prendere Chaine al Rusty non riuscirete a partire prima di pranzo, riuscirete comunque a raggiungere il maniero entro sera. "Molto bene allora. Faccio preparare immediatamente dei cavalli per il vostro trasporto. Mi raccomando siate prudenti." Vi dice lo sceriffo, quando vi dimostrate determinati ad andare ad esplorare il maniero, probabile covo dell'assassino che state braccando. Una volta effettuati i preparativi ritornate al Rusty dove Chaine vi stava attendendo. Spoiler: Se non avete altro da fare prima procedo col viaggio verso il maniero, datemi l'ok
Zengar Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Una volta preparati i cavalli tornate al Rusty, dove vi riunite con Chaine. Emerald racconta anche al mago le sue scoperte riguardo allla storia e alle dicerie Maniero Foxglove. Caricate i cavalli e vi quando vi mettete in viaggio è ormai passato mezzogiorno. Al momento non sta piovendo ma minacciose nubi temporalesche si accumulano all'orizzonte. Viaggiate per un paio d'ore fino ad arrivare quasi oltre il Devil's Platter, quando una terribile bufera si scatena. La pioggia comincia a cadere fittissima, riducendo la visibilità a pochi passi e il vento è cosi forte da far sbandare il vostro cavallo. A poca distanza da voi un albero viene colpito in pieno da un fulmine spaccandosi in due, e non incendiandosi solo per la enorme quantità d'acqua che sta cadendo. Avanzate a fatica, a passo di lumaca, e dopo un'ora non avete fatto che mezzo miglio, vi rendete conto che proseguire con questo tempo significa impiegare molte più ore per raggiungere la vostra destinazione, e sicuramente arrivare li completamente esausti. Sapete inoltre che l'ultimo tratto di strada, quella che costeggia il fiume Foxglove, non è cosi battuta e tenuta bene come quella che state percorrendo, e potrebbe essere pericolosa con un tempo simile.
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Urlando sotto la pioggia battente per farmi sentire dai miei compagni: Che alternative abbiamo? Ci fermiamo qui, creiamo dei teli di emergenza sotto i quali rifugiarci e attendiamo che migliori il tempo o deviamo per cercare un posto piú riparato per i cavalli?
ryuune Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Quando la tempesta di violenza inaudita ci investe, lancio un paio di imprecazioni poco paladinesche, e mi avvolgo nel mantello cercando di ripararmi dall'acqua e dal vento che mi sferzano violentemente. Mezzo miglio di tortura in mezzo alla furia della natura ci fanno capire che avanzare in questa maniera è impossibile. "Non possiamo proseguire cosi, hai ragione!" Urlo in risposta a Rurgosh "Dobbiamo trovare un riparo! Iago tu sei l'esperto di queste cose, cosa suggerisci?"
Cronos89 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Il tempo cambia improvvisamente durante la nostra marcia e persino Garuda fa fativa a volare con la tempesta. Si direi che cercare riparo è la cosa più saggia. dico, mentre mi guardo attorno in cerca di un riparo Spoiler: Sopravvivenza +12
Zengar Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Spoiler: Check sopravvivenza: 12 + 12 = 24 Iago vi guida in mezzo alla tormenta, e nonostante la scarsa visibilità riuscite ben presto a trovare un riparo. Iago infatti sa che alle pendici del Devil's Platter vi sono varie insenature alla base della roccia che forma l'altopiano, che possono essere usate come tettoia naturale per ripararsi dalla pioggia. Trovate rifugio sotto una di queste insenatura, e sebbene il vento ancora vi sferza la faccia impietoso, perlomeno non siete sotto il torrente d'acqua che cade dal cielo, e infreddoliti, strizzate i mantelli inzuppati. La pioggia continua a cadere per alcune ore e i tuoni squassano il cielo illuminato da innumerevoli lampi. Infine intorno alle 6 di sera, la tempesta si placa, e la pioggia smette di cadere. Il cielo rimane coperto da nubi, ma sembra che il peggio sia passato. Essendo inverno ormai a quest'ora è gia buio, tuttavia ritenete che in due, al massimo 3 ore di viaggio, dovreste riuscire a raggiungere il maniero. State valutando cosa fare, quando un'innaturale verso rompe il silenzio, facendo alzare in volo stormi di uccelli spaventati.
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Cosa...? Impugno il martello e mi alzo.
ryuune Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Siamo pronti a ripartire, dopo che siano stati ore al riparo alla bene e meglio dalla furia degli elementi, quando qualcusa lancia un grido agghiacciante nell'oscurità. Metto subito mano all'arma che porto e mi guardo intorno, nell'oscurità della sera. "Che cosa è stato? Qualcuno di voi riconosce questo verso?" Chiedo agli altri
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Uscite dal vostro rifugio e vi guardante attorno, e sentite dei movimenti provenire da un gruppo di alberi sopra di voi, selle alture del Devil's Platter. Un secondo urlo scuote riecceggia e vedete qualcosa rotolare giù dalla collina in maniera scomposta. Dopo un attimo vi rendete conto che sit tratta del corpo di un cervo, la cui testa è stata staccata di netto da qualcosa che ne ha lacerato le carni. Di nuovo un movimento nell'oscurità, e dal boschetto vedete fuoriuscire una creatura da incubo, che nel frattempo getta via la testa del cervo, ancora stretta nelle sue mostruosi fauci Spoiler: Il mostro vi osserva dalla sua posizione elevata, con occhi che sembrano pieni di odio. @Emerald Spoiler: Anche se non l'hai mai visto, l'aspetto di questa creatura ti ricorda molto le descrizioni del mitico Diavolo di Sandpoint
Cronos89 Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Usciamo dal nostro rifugio giusto in tempo per vedere un mostro spuntare dal boschetto. Non provo nemmeno a ragionare e dopo aver richiamato il potere della mia divnità lancio due freccie verso il mostro, dando ordine a Garuda di alzarsi in volo. Spoiler: uso animal focus (Bull: The creature gains a +2 enhancement bonus to Strength) su di me. Txc +7/+7 1d8+4 x3 ( se entro i 9m ho +1 al txc e ai danni)
The Scarecrow Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Tutti compatti a quadrato! Se ci disperdiamo, puó afferrarci e portarci in aria. alzando lo scudo a guardia alta e tenendo il martello da guerra nascosto dietro di me. Chaine, che diavolo é quella cosa?!?
ryuune Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Non posso crederci, allora le storie che mi raccontavano da bambina erano vere.... "E' il Diavolo di Sandpoint! Ne sono sicura è come nelle descrizioni che mi facevano gli anziani del paese!" Dico, mentre sguaino la spada e mi preparo a combattere. Spoiler: A quale distanza si trova da noi?
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 La creatura si trova a circa 100 metri da voi. Non ha ancora fatto cenno di volervi attaccare,ma vi fissa con occhi rossi che paiono di fuoco, scalpitando come un cavallo pronto a partire. Iago non si fa pregare e immediatamente scocca due frecce verso il mostro, lanciando poi Garuda in volo. Spoiler: 4 incrementi di distanza quindi -6 Freccia1: 10+1 = 11, mancato Freccia2: 15+1 = 16, mancato Una delle frecce vola oltre il bersaglio, mentre l'altra rimbalza senza causare danno sulla spessa pelle del mostro, che sembra particolarmente infastidito da questo tentativo di attacco.
rikkardo Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Quando compare la bestia, per un attimo penso che basti lasciarlo stare, che non succede niente, perchè ha già catturato la sua preda per sfamarsi, poi però Iago gli tira dell frecce ed il mostro sembra dimenticarsi del cervo per cena e scalpita pronto a attaccarci, quindi anch'io afferro l'arco e scaglio una freccia. @DM Spoiler: Attacco standard: tiro per colpire +8, danno 1d8+3, critico 3x20.
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Arkteus tenta di tirare contro il mostro, già irritato da Iago, ma la distanza è molta e la freccia non si avvicina nemmeno al bersaglio. Spoiler: Attacco: 7 + 8 -6 = 8, mancato
Messaggio consigliato