Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

«No!» esclamo quando vedo Iago scagliare le frecce, ma ormai è troppo tardi.

«Non sembrava voler avere a che fare con noi, maledizione! Ora invece l'abbiamo fatto innervosire!»

Mi tengo quindi sulla difensiva, pronto a reagire nel caso la creatura si avvicini per attaccare.

«Non ho idea di che bestia sia... e senza peccare di modestia devo dire che la cosa è alquanto incredibile...»

Sono effettivamente stupito dalla vista della bestia equina, e ancor più dal fatto che non sappia di che essere si tratti.

La cosa mi rende anche molto curioso nei suoi confronti, e cerco quindi di osservarla al meglio, per immagazzinare più dettagli possibile.

Mentre parlo estraggo con una mano la mia bacchetta di Protezione e con l'altra quella di Ingrandire Persone.

Il Diavolo di Sandpoint, dice Emerald... beh, non mi stupirei troppo fosse anche vero...

dopotutto tutti i miti e le leggende vengono a formarsi su verità o fatti reali...

@DM

Spoiler:  
Resto sulla difensiva, estraggo le due bacchette come da testo e preparo un'azione.

Azione preparata: Uso una carica di ingrandire persone su Emerald.

Condizione di attivazione: SE il mostro si avvicina e viene ad attaccarci in mischia.

Inviato

Vedendo la bestia che si sta infuriando a causa delgli attacchi tentati da Iago e Arkteus mi preparo al peggio, estraggo la mia spada e mi piazzo qualche passo davanti ai miei amici, per sbarrare la strada al mostro nel caso volesse caricare.

"State in guardia, ha l'aria di essere un osso duro!"

Dico agli altri, poi aspetto la mossa del mostro.

Inviato

La creatura, Diavolo di Sandpoint o altro che sia, carica nella vostra direzione, a velocità prodigiosa, sulle sue poderose zampe.

Chaine approfitta del tempo che la creatura impiega per raggiungervi per lanciare un incantesimo su Emerald, che con suo stupore, aumenta di dimensioni fino a raggiungere i 2,5 metri di altezza.

La paladina posizionata davanti a tutti, si prepara a ricevere la carica del mostro, ma improvvisamente, in maniera assolutamente innaturale, da sotto i vostri piedi si alza una cortina di nebbia fittissima, che in attimo riduce la visibilità tutto attorno a voi a poco più di un metro.

Riuscite solo a sentire la creatura che vi raggiunge, ed emerald vede nella nebbia e nell'oscurità della sera, l'enorme sagoma del mostro equino che si alza sulle zampe posteriori, in procinto di attaccarla:

Spoiler:  

Attacco singolo in carica + 2 hit / -2 ac

Zoccolo 1: 17 + 19, colpita

Danno: 15 pf (39 hp rimasti)

Lo zoccolo colpisce in pieno Emerald, che lancia un gemito di dolore per l'impatto.

Turno dei Giocatori:

Il cerchio indica l'area della nebbia, visione ridotta una casella

Mappa:

Spoiler:  

vxeq1s.jpg

Inviato

barcollo un attimo sotto il colpo dello zoccolo del mostruoso cavallo, ma rimango ferma sulle gambe, sentendomi rinvigorita e più forte grazie agli incantesimi combinati di Chaine e Rurgosh.

Raccolgo le forze in un attacco, e scaglio la mia spada, ingrandita a sua volta, contro il mostro, che a malapena distinguo nella nebbia.

Spoiler:  

Attacco poderoso: vediamo se ho calcolato bene:

ho forza +6, ma -1 al tiro per la dimensione maggiore

quindi con poderoso faccio +12, 3d6 + 17

Mentre attacco mi concentro sulla bestia, per capire se è malvagia, ed eventualmente usare il potere che Iomedae mi ha concesso su di essa.

Inviato

Chaine Malvas

«No purtroppo!» rispondo affrettato a Rurgrosh, mentre mi sposto nella direzione in cui era Arkteus fino ad un istante fa per cercarlo.

Mi servirebbe un incantesimo di vento... almeno una pergamena avrei potuto prenderla... sono uno sciocco!

Ora non posso fare quasi nulla... non vedo oltre il mio naso!

Quando passo vicino ad Arkteus mi fermo e lancio anche su di lui un incantesimo per ingrandirlo,

dato che senza vedere il mostro non posso attaccarlo direttamente.

«Dobbiamo portare lo scontro fuori da quest'area di nebbia! Non posso dissiparla.»

In tutto questo, continuo a chiedermi che genere di creatura stiamo affrontando.

@DM

Spoiler:  
Ho già spostato la pedina su roll20.

Come azione standard ingrandisco anche Arkteus.

Senza linea di visuale libera a parte buffare non posso fare molto altro, quindi mi sto spostando anche per cercare di uscire dall'area della nebbia,

e infatti il prossimo turno continuo il movimento in linea retta che ho iniziato in questo.

Inviato

Mentre Emerald diede a bada la bestia, Chaine trova a tentoni Arkteus, scorgendone la sagoma nella nebbia, e lancia su di lui lo stesso incantesimo, rendendolo molto più grande del normale.

Emerald raccoglie le sue nuove forze concentrandole in un potente attacco che scaglia verso il mostro, tuttavia nonostante questo la spada non riesce ad intaccare la pelle della creatura, incredibilmente coriacea.

Spoiler:  

Attacco : 9 + 12, mancato

Inviato

Improvvisamente spunta una forte nebbia, che rende difficile vedere quasi i propri piedi. Allarmato, sento arrivare qualcuno alle spalle, ma per fortuna é Chaine, che grazie alla sua magia mi rende grande il doppio di quanto sono, ma la testa continua a restare sotto la cortina di nebbia. La scio cadere l'arco, inutile in queste condizioni, e mi muovo cautamente sguainando lo spadone verso la direzione dove avevo visto per l'ultima volta la bestia, che compare proprio sul limitare del banco e pare giá venuto in contatto con Emerald, pure lei ingigantita. Attacco caricando tutta la forza nel colpo.

@DM

Spoiler:  
Avanzo dritto davanti a me di 4 caselle e attacco poderosamente: tiro per colpire +7, danno 3d6+13, critico 19/20x2.
Inviato

Anche Arkteus avanza, trovandosi al fianco di Emerald, che sta affrontando la bestia. Il guerriero solleva il suo spadone e lo cala sulla creatura con tutta la sua forza, incrementata dall'aumento di dimensioni:

Spoiler:  

Attacco: 6 + 7 = 13, mancato

Purtroppo Arkteus non ha più fortuna della sua amica, e la spada colpisce il mostro solo di striscio, non riuscendo a penetrare nella corazza naturale di qeust'ultimo.

Inviato

Turno nemico

La creatura equina si solleva sulle zampe postoriori e spalanca le orribili fauci, da cui fuoriesce un getto infuocato che soffia fuori, invenstendovi in pieno con delle fiamme roventi, presi alla sprovvista da questo attacco cercate di ripararvi alla bene e meglio dalle fiammi usitonanti.

Spoiler:  

Soffio infuocato a cono, colpisce tutti tranne garuda che è in volo

Danno: 31

TS Riflessi CD 20 per dimezzare:

Emerald: 13 + 8, passato

Arkteus: 14 + 4, fallito

Chaine: 15 + 5, passato

Iago: 11 + 8, fallito

Rurgosh: 8 + 3, fallito

Tranne Emerald e Chaine gli altri vengono investiti in pieno dalle fiamme, e gravemente ustionati. Le fiamme però spazzano via completamente la nebbia, permenttendovi di vedere bene di nuovo, nonosatnte la semi-l'oscurità della sera

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

65xwu9.jpg

Inviato

Quando il mostro apre le fauci vomitando un flusso di fliamme, riesco a malapena a schivare il getto diretto, causandomi solo qualche bruciatura, ma dietro di me sento gli altri che vengono colpiti e bruciati dall'attacco.

Si mette male, non solo è molto forte, ma può persino sputare fuoco! E' forte quanto Malfeshnekor, forse di più!

"Iomedae! Dammi la forza di distruggere questa creatura del male!"

Esclamo, alzando al cielo la spada, che si illumina di potere divino, mentre chiamo a raccolta i poteri che mi sono concessi dalla dea della battaglia.

Spoiler:  

Attivo smite evil sul diavolo, + 3 colpire/ac, +5 danno

Rinforzata dal potere divino tento nuovamente un attacco di potenza contro il mostro.

Spoiler:  

Attacco poderoso: +15, 3d6 + 22

Inviato

Emerald, chiamando a raccolta i potere divini di cui dispone, e sfruttando la forza infusa dagli incantesimi di Chaine e Rurgosh, sferra un'attacco potentissimo alla creatura, con effetti anche maggiori di quello che si sarebbe aspettata.

Spoiler:  

Il nemico è considerato outsider, quindi il primo attacco ha un bonus di +10 al danno

Attacco: 12 + 15 = 27, colpito

Danno: 43pf

Nonostante il terribile colpo inferto alla creatura, questa non sembra affatto voler demordere, e sembra ancora abbastanza in forma.

Inviato

Torag, nella tua misericordia dacci la forza di sopportare le sofferenze inferteci dal Male sussurro piegato dal dolore.

@ Check

Spoiler:  
Incanalare selettivo: curo tutti tranne la creatura demoniaca, raggio 9 mt., curo 3d6 p.f.
Inviato

"Emerald, fiancheggiamolo!"

Mi sposto di un passo a fianco della bestia e sferro un altro colpo portato con tutte le mie energie.

@DM

Spoiler:  
Passo di un metro e mezzo e attacco poderoso: tiro per colpire +7, danno 3d6+13, critico 19/20x2.

PS: nel turno precedente muovendomi di 4 caselle mi sa che ero una casella più avanti rispetto alla mappa.

Inviato

Chaine Malvas

«Ma cos....?! Aaargh!» faccio solo in tempo ad esclamare quando vedo partire la fiammata.

Fortunatamente sono abbastanza svelto da evitare che le fiamme mi colpiscano in pieno,

ma subisco comunque una bella scottata che brucia notevolmente.

Nonostante il forte dolore devo stringere i denti

«Sputa pure fuoco come un drago questa bestia!»

Quindi agitando in aria la mia bacchetta inizio a lanciare un incantesimo di evocazione.

@DM

Spoiler:  
Inizio a castare Summon Monster III.

Ha tempo di lancio "1 round", quindi l'evocazione apparirà all'inizio del mio prossimo round.

L'intenzione è quella di evocare un coccodrillo a ore 5 rispetto al diabolico cavallo,

ma le specifiche te le do' col mio prossimo post, quando appare.

Inviato

Rurgosh evoca il potere di Torag, ed una luce si diffonde dal nano, avvolgendo tutti tranne il mostruoso essere, alleviando le ferite riportate.

Spoiler:  

Incanalare energia: 12 hp curati a tutti

Chaine nel frattempo recita una formula magica, iniziando ad evocare una creatura

Inviato

Arkteus si muove a fianco della creatura, e sferra un colpo con tutta la sua forza contro di esso:

Spoiler:  

Attacco: 8 + 7 = 15, mancato

Purtroppo l'attacco fallisce, il mostro devia la spada di Arkteus con le sue enormi ali.

Inviato

Maledizione

impreco, mentre altre due freccie partono dal mio arco, sperando di colpire la creatura.

Nel frattempo garuda Si lancia all'attacco, usando i propri artigli.

Spoiler:  

uso animal focus (Bull: The creature gains a +2 enhancement bonus to Strength) su di me.

Txc +7/+7 1d8+4 x3 ( se entro i 9m ho +1 al txc e ai danni)

Gauda, sempre animal focus bull su di lui e usa smite

si avvicina e picchia con i due artigli

artiglio1 +5(4 base +1 di animal focus) danni 1d4+ 6 (1+1animal focus +4 dadi vita)

artiglio2 +5(4 base +1 di animal focus) danni 1d4+ 6 (1+1animal focus +4 dadi vita)

Inviato

Iago scocca due frecce in rapida successione contro il mostro, mente ordina a Garuda di attaccarlo dall'alto; solo una freccia riesce a ferire lievemente il mostruoso cavallo, mentre gli attacchi di Garuda vanno a vuoto.

Spoiler:  

Attacco: 13 +7, mancato

Attacco: 18 +7, colpito

Danno: 11pf

Garuda:

Artiglio: 16+5, mancato

Artiglio: 13+5, mancato

Turno nemico

La creatura ha subito alcuni danni, ma nulla di serio, si volge verso Emerald, che le ha causato finora i danni maggiori, assaltandola con i suoi zoccoli e le sue fauci da coccodrillo.

Spoiler:  

Morso: 11+17, colpita

Zoccolo: 13+17, colpita

Zoccolo: 8+17, colpita

Danno: 32pf totali (4 pf rimanenti)

Tutti gli attacchi vanno a segno, gli zoccoli sfondano l'armatura della paladina come fosse di carta, con forza tale da spezzare le ossa, e la bocca irta di artigli si chiude sulla spalla, dilaniando le carni, tuttavia Emerald, seppur ridotta male, resta in piedi.

Mappa

Spoiler:  

2h7opwg.jpg

Inviato

Mentre state combattendo, all'improvviso un nitrito si ode nell'oscurità; volgete lo sguardo in quella direzione, e vedete stagliarsi contro l'oscurità della notte una figura ben più nera di essa, una sagoma equina che si impenna, sulle alture alle spalle del mostro che state combattendo.

La figura è imponente, e nera come la notte, e già vi preoccupate perchè temete sia un'altro diavolo, tuttavia osservandolo bene vi rendete conto che si tratta di un normale cavallo.

Spoiler:  

214wjlw.jpg

L'animale parte al galoppo a velocità prodigiosa verso la vostra direzione, e vedete che nonostante il nero intenso del suo manto, egli sembri emettere una sorta di luce.

Lo stallone arriva in un attimo alle spalle del Diavolo di Sandpoint, attaccandolo alle spalle

Spoiler:  

Attacco: 18 + 9 + 2(flank), colpito

Danno: 12pf

Lo zoccolo del cavallo colpisce il diavolo al fianco, facendolo grugnire di dolore. Non riuscite a capire da dove provenga questo animale, ma è chiaro che voglia darvi una mano.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

dm2s80.jpg

• Crea nuovo...