Zengar Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Emerald corre verso la porta del maniero, che però hanno un aspetto molto solido, nonostante la fatiscenza del posto. Emerald prova a dare una spallata alla porta che però non cede nemmeno di un millimetro. Le porte hanno due grandi battenti a forma di teste di leone, il cui morso tiene l'anello di ottone scurito dal tempo, e sotto di essi una serratura. Sulla porta si distingue ancora il simbolo araldico del fiore circondato da rovi. Nel frattempo lo strano sciame di corvi si avvicina, e sentite i versi degli animali farsi sempre più forti. Shadowmist, seguendo le istruzioni della sua padrona, si allontana velocemente portando con se gli altri cavalli.
The Scarecrow Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 La chiave, Chaine! La dannata chiave che era al collo del ghast e che ti ho dato in taverna avantieri! urlo.
rikkardo Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Mi aggrego agli altri, che si muovono veloci verso l'ingresso del maniero per evitare lo sciame di corvi. "Forza: proviamo con la chiave, prima che questi corvi ghoul ci sommergano col loro guano sacrilego!"
Zengar Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Rapidamente recuperate la chiave che avete trovato al collo del ghast, e la infilate nella toppa. Come previsto la serratura scatta, e la pesante doppia porta si apre. Vi affrettate dentro, prima che l'inquietante stormo di corvi faccia in tempo a raggiungervi, e vi chiudete la porta alle spalle. Sentite i corvi gracchiare e volare rasoterra, nel punto in cui vi trovavate, e alcuni di essi sbattere contro le porte del maniero. Poco dopo lo stormo risale in volo, ma sentite il loro gracchiare a distanza, segno che sono ancora in agguato li fuori. Scampato il pericolo e tornato il silenzio, finalmente potete guardarvi attorno. I cigolii e gli scricchiolii della magione danno a questa lunga sala dall'alto soffitto un'ulteriore impressione di vecchiaia e decadimento. Questa stanza è umida e lo sgradevole odore di muffa, che affiora dal pavimento, dalla pareti e dalla mobilia di legno formando pallide chiazze, permea l'aria. Alcuni trofei ammuffiti pendono dalla parete nordest: un cinghiale, un orso, un puma peldifuoco e un cervo, ma tutti impallidiscono di fronte al mosto, anch'esso imbalsamato, esibito al centro della stanza. Una creatura lunga oltre 3 metri e mezzo siede rannicchiata sul pavimento: ha il corpo di un leone, la coda di uno scorpione che termina con dozzine di acuminati aculei affilati, enormi ali da pipistrello e un deforme volto umanoide. Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Ehi, occhi viola rivolgendomi a Chaine, sarebbe il momento giusto per accendere una delle tue luci magiche per illuminare la stanza.
ryuune Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Osservo la stanza, storcendo il naso per il tanfo di muffa che permea l'aria, poi sbarro gli occhi alla vista dell'enorme mostro imbalsamato. "Diamine, guardate che roba. Chaine, di che creatura si tratta, ne hai idea?"
rikkardo Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Il mondo è pieno di creature strane ed incredibili, ma gli imbalsamatori sono anche abili a creare, quindi non perdo molto tempo a esaminare nel dettaglio la bestia impagliata, ma do uno sguardo d'insieme alla stanza, cercando di cogliere anche il minimo dettaglio interessante. Intanto, sfodero lo spadone e lo impugno, pronto al combattimento. @DM Spoiler: Prova di percezione +10, +12 nella penombra.
HITmonkey Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Una volta alla porta della magione ci rendiamo conto che serve necessariamente la chiave per entrare. Fortunatamente noi ne abbiamo una copia, così la prendo e riusciamo così ad entrare. Il luogo appare in disuso e abbandonato anche all'interno, e sicuramente i vecchi proprietari amavano la caccia, data la grande quantità di trofei presenti un po' ovunque. Su tutti, si staglia imperioso il corpo imbalsamato di una creatura terrificante. @DM Spoiler: So che si tratta di una manticora, ma fammi un check di conoscenze per Chaine per favore. Vediamo un po' se il mio PG è informato quanto me e cosa sa a riguardo. Intanto ascolto le parole di Rurgrosh e lancio un incantesimo di luce sullo spadone di Emerald, che inizia a risplendere ed illuminare l'area al pari di una torcia.
The Scarecrow Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Guardandomi intorno: Ecco, cosí va decisamente meglio. Bravo ragazzo complimentandomi con Chaine. Ora che tutto é piú illuminato vediamo altro?
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 iago Mi guardo attorno cercando di calmare Garuda. Che diavolo di posto è? Quegli uccelli non erano corvi normali vero chaine?
Zengar Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 La luce magica applicata alla spada di Emerald vi permette, dalla vostra posizione, di controllare meglio la stanza in cui vi trovate. Osservate meglio i trofei, e il grosso mostro impagliati, che sembra fatto di pezzi di altre creature messe insieme, e che Chaine identifica facilmente come una manticora, una creatura magica in grado di volare e lanciare spine acuminate. per quanto riguarda il resto della stanza, alla vostra sinistra, a nord, vi è una porta, mentre a destra una scala che sale al piano superiore curvando, formando un semicerchio. La stanza prosegue in una parte più stretta, coperta da un consunto e macchiato tappeto, per poi proseguire in un'altra stanza, ma non separata da porte, dove vedete della mobiglia, tavolo e sedie. (al momento però siete ancora nei dintorni della manticora). Nella parte più stretta vi sono deppe pareti divisorie che portano a due rampe di scale, una che sale al piano superiore, ed una che scende. @Iago e Arkteus Spoiler: Mentre osservate la stanza avete la sensazione, ma non ne siete sicuri, di sentire dei singhiozzi provenire da qualche parte dal piano di sopra. Dura solo un attimo, quando vi mettete ad ascoltare sono spariti. @Arkteus Spoiler: Mentre ti avvicini alla manticora senti uno strano odore di capelli e pelle bruciata
The Scarecrow Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Emerald, accompagnami: voglio controllare quel tavolo in fondo indicando la stanza contigua a ovest.
ryuune Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 "D'accordo, andiamo." Rispondo a Rurgosh, mentre ci dirigiamo nella stanza in fondo al maniero. "Voi magari controllate la porta a nord." Dico agli altri
Cronos89 Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Iago Nesuno ha sentito dei singhiozzi? Dico guardando gli altri . al piano di sopra Aggiungo tendendo i sensi
Zengar Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Mentre Emerald e Rurgosh attraversano la parte più stretta, occupata in parte dalle scale, passando sopra un consunto e sporco tappeto. La macchia sul tappeto è larga circa 3 metri ed è un gigiroro di colore blu scuro, verde malsano e nero ammuffito che compone una spirale. Un oggetto di antiquariato, che sembra essere una testa di scimmia mummificata, è stato appeso alla parete nord di questa stanza. Tiene la sua piccola bocca spalancata e da essa sporge la maniglia di un campanello. Proseguendo nella stanza successiva, vedete un tavolo di mogano circondato da sedie. Due caminetti sono situati a ovest, mentre a est delle finestre dai vetri istoriati oscurano quella che altrimenti sarebbe stata una vista mozzafiato della Costa Perduta. Ogni finestra raffigura un mostro che esce da uno sbuffo di fumo esalato da una scatola a sette lati. Da nord a sud sono raffigurati: un albero nodoso dal volto collerico, un immenso uccello dal becco adunco con piume dorate e blu cielo, una creatura alata simile ad un centauro dal corpo inferiore di un leone e quello superiore di una donna ringhiante, e una creatura simile ad una piovra, di colore blu intenso e dai malvagi occhi rosa.
The Scarecrow Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 @ Things to do Spoiler: Segnalare a Iago il campanello sospetto per capire che meccanismo cela; annuso la macchia sul tappeto; check conoscenze sui quattro mostri raffigurati.
HITmonkey Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Chaine Malvas «Singhiozzi?» chiedo a Iago «Non ho sentito niente...» rispondo perplesso. Meglio dare un'occhiata qui dentro, in ogni caso... Subito lancio il classico incantesimo per individuare il magico ed effettuo la mia analisi di routine su tutta la stanza, controllando che non vi siano fonti o residui di magia, e stando ben attento anche ad eventuali raffigurazioni e/o simboli che mi dicano qualcosa. @DM Spoiler: Lancio Individuazione del Magico e controllo praticamente tutta la stanza, anche oltre la parte stretta, dove sono andati Emerald e Rugrosh. In pratica tutto il piano visibile sulla mappa. Inoltre, mentre controllo la stanza, dimmi se vedo simboli, raffigurazioni o qualsiasi altra cosa possa richiedere un mio check di conoscenze, ed eventualmente fammelo in automatico, perché tanto poi te lo chiederei io xD
Zengar Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Spoiler: Mi sono dimenticato di indicare che ci sono due porte nella parte dove stanno Emerald e Rurgosh, a nord e a sud.
ryuune Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Mentre passo osservo la testa di scimmia mummificata. "Uh, che orribile oggetto...non tirerei quella maniglia per nulla al mondo." Passo oltre e osservo le altre cose di interesse. "Questa strana macchia sul tappeto è strano, non sembra quasi naturale....ma mi interessano di più le strane vetrate, con quelle particolari raffigurazioni. Sicuramente significano qualcosa, ma cosa? Chaine, puoi venire a vedere?" Dico, chiamando il nostro esperto di...tutto.
Zengar Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Chaine utilizza un incantamento per individuare sorgenti magiche. La testa di scimmia si illumina immediatamente, rivelando la natura magica della stessa. Come notato da Emerald, la cosa di maggiore interesse sono sicuramente le strane vetrate, raffiguranti la scatola da cui escono 4 creature mostruose, che Chaine identifica come: un treant, un roc, una sfinge, un kraken. Inoltre nota come le rune rafffigurate sulla scatola siano chiaramente correlate alla necromanzia, e come i mostri non sembrano tanto uscire dalla scatola, ma bensì esserne attirati all'interno, come risucchiati, cosa che si può inturire dai loro sguardi, che non sembrano esprimere rabbia, bensi paura. Spoiler: Knowledge arcana: 16 + 14 = 30, passato
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