Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Sembra che questa casa nasconda altri misteri, oltre ad essere la tana del nostro misterioso assassino. Forse tutte le tragedie che sono avvenute qui alla famiglia Foxglove sono in qualche modo collegate a questo posto, ed agli avvenimenti di qeusti giorno, ma non saprei in che modo...."

Penso ad alta voce.

"Direi di continuare ad esplorare, magari iniziamo dalla parte nord, qui c'è una porta."

Dico, indicando la porta a nord dalla stanza delle vetrate.

Inviato

Chaine Malvas

«Attenti alla "Maniglia-Scimmia"...» avviso i miei compagni

«Emana un'aura magica, quindi meglio evitare di toccarla per ora...»

@Tutti

Spoiler:  
Fino a domani pomeriggio non credo di avere tempo per altri post, quindi nel caso serva #Zengar a te l'uso di Chaine.
Inviato

"Anch'io ho sentito dei lamenti dal piano superiore: forse è una trappola, forse no, però sicuramente c'è qualcosa, quindi direi di lasciare perdere la porta con la maniglia scimmiesca e salire le scale.

Un'altra cosa inquietante è che qui accanto alla manticora impagliata c'è puzzo di capelli o pelle bruciata."

Imbocco le scale che salgono.

Inviato

"Non ci penso proprio a mettere la mano nella bocca di una testa di scimmia mummuficata..."

Dico, con un brivido, poi vedo Arkteus che dall'altra parte della stanza si appresta a prendere le scale.

"Arkteus, aspetta a salire! Se davvero c'è qualcuno di sopra, non voglio che eventuali altri assalitori dal basso ci sbarrino la strada, meglio verificare cosa c'è al piano terra, prima. E comunque non ho sentito nessun puzzo di briuciato..."

Inviato

"Invece se durante l'esplorazione delle altre stanze al pian terreno scendesse qualcuno nell'atrio a bloccarci la fuga, la situazione sarebbe diversa? Non credo, ma di sicuro qualcosa su c'è, visto che l'abbiamo sentito in due."

Ribadisco la mia opinione fermo alla base delle scale.

Inviato

"Basta che non ci dividiamo, sentiamo gli altri cosa dicono e decidiamo per maggioranza."

Rispondo al guerriero, mentre l'atmosfera opprimente di questa casa mi mette sempre più a disagio

Inviato

"Daccordo allora, andiamo al piano di sopra, per quanto riguarda le scale penso che sia lo stesso, tanto non abbiamo nessuna informazione. Saliamo da quelle a chiocciola. Vieni Arkteus, apriamo la strada noi, faccio luce."

Dico, mettendomi di fianco al guerriero e illuminando la scala che sale curvando al piano di sopra con la spada, rispendente di luce grazie alla magia di Chaine.

Inviato

Salite le scale, che scricchiolano paurosamente mentre mettete i piedi sui vecchi gradini di legno infestati dalla muffa, ma nessuno di essi cede, e vi permette di raggiungere il piano superiore della magione.

Anche qui l'aria è stantia, le pareti sono coperte di muffa e l'apetto generale è malsano. Inoltre vi è qualcosa nell'aria che non sapete definire, ma che vi mette molto a disagio.

Al piano superiore vi trovate in un corridoio che fa quasi un giro completo, terminando con un altra rampa di scale, che porta ad un altro livello. Lungo il corridoio vi sono svariate porte, di cui alcune doppie, che presumibilmente conducono ad altrettante stanze.

Mappa

Spoiler:  

n4h5j9.jpg

Spoiler:  

Se volete posso procedere io ad una esplorazione delle stanze in ordine, oppure ditemi cosa volete fare.

Inviato

"Indubbiamente dobbiamo, se davvero l'assassino si nasconde qui, ma sicuramente dobbiamo aspettarci qualche trappola o agguato, stiamo molto prudenti. Tuttavia non abbiamo scelta, direi di cominciare da qui."

Dico, avvicinandomi alla porta a sud-est.

Inviato

"Un attimo, fatemi provare a ascoltare se sento ancora quei lamenti per andare a controllare da dove provengono. D'altronde siamo venuti su per questo.

Altrimenti se tutto tace, esploriamo tutto stanza per stanza."

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +10
Inviato

Su suggerimento di Arkteus rimante tutti in silenzio, ad ascoltare, ma sentite solo un inquietante silenzio, rotto solo da alcuni scricchhiolii del legno della casa.

Il silenzio è fin troppo innaturale; in una casa cosi fatiscente e malconcia vi aspettereste di sentire il rumore di topi o insetti, invece sembra tutto fermo, o morto...

Inviato

Chaine Malvas

«Mmm... questo silenzio è quasi eccessivo... non mi piace per niente...»

Ma dobbiamo andare avanti... Non si torna indietro, e siamo qui per un motivo valido...

«Cominciamo con le porte?» chiedo «Ma stiamo attenti, non siamo di certo silenziosi,

se qui c'è davvero qualcuno, è quasi sicuro che sa della nostra presenza...»

@DM - Tutti

Spoiler:  
Se volete posso procedere io ad una esplorazione delle stanze in ordine, oppure ditemi cosa volete fare.
A me va benissimo se procedi tu con l'esplorazione delle stanze in ordine.

Da parte mia, come al solito, considera che le controllo magicamente e che utilizzo

le conoscenze necessarie per riconoscere eventuali cose che richiedano un check.

Inoltre: Ogni volta che stiamo per aprire una porta preparo un'azione.

Azione preparata: Casto (con la bacchetta) un Protezione dal Male su Arkteus o Emerald, chiunque dei due abbia aperto la porta.

Condizione di attivazione: Se una volta aperta la porta troviamo creature evidentemente ostili.

Inviato

Aprite la prima porta che incontrate dopo aver salito le scale. La porta è malconcia, il legno è umido e gonfio, e ci sono varie chiazze di muffa, caratteristica comune di tutte le porte che avete visto finora.

Emerald apre con un pò di fatica la porta, che sembra non sia stata smossa da anni, incastrata com'era, e la spalanca. Fate alcuni passi all'interno e osservate la stanza alla luce della spada della paladina.

Vedete che si tratta di una stanza da letto, ma il letto è a misura di bambino. Vi è una vecchia sedia vicino ad una scatola di giocattoli, rotti e consunti, ed infine un caminetto, abbastanza grande per un bambino di starci dentro in piedi.

Fate alcuni passi nella stanza, esaminandone il contenuto, Chaine usando individuazione del magico, ma senza che individui nulla.

Spoiler:  

Arkteus: prova di percezione riuscita.

Arkteus ha l'impressione di sentire, molto fievolmente e solo per un attimo, il suono del pianto di um bambino, ma quando ve lo fa notare, voi non sentite nulla.

Ma mentre discutete di qeusto, vedete che Emerald sembra non essere presente, il suo sguardo è fisso davanti a se, come se stesse guardando fissa qualcosa che voi non potete vedere.

Improvvisamente, Emerald comincia a singhiozzare come una bambina, cade in ginocchio coprendosi le testa con le mani e incomincia ad urlare fuori di se.

"Noooo!!!Mamma! Papà! Vi prego no!!!!! Fermatevi!!!"

@Emerald

Spoiler:  

Nel momento in cui entri nella stanza, qualcosa sembra mutare. La stanza non è più vecchia e ammuffita, ma in perfette condizioni. Ti rendi conto che non c'è nulla di strano, è la tua stanza dopotutto, e tu sei un bambino, questa è la tua casa. Davanti a te vedi due persone....ma certo, li riconosci ovviamente, sono i tuoi genitori, mamma e papà, che indossano i loro solito vestiti eleganti, con i colori della casata.

Ma qualcosa non va! Mamma sta impugnando una torcia, mentre papà, il cui volto è devastato da escrescenze e tumori, impugna un lungo coltello. I tuoi genitori, con tuo sommo orrore, cominciano a lottare tra di loro, stanno cercando di uccidersi a vicenda!!

La disperazione prende il sopravvento, sei solo un bambino, impotente, che osserva o suoi genitori lottare per uccidersi.....e dentro di te sai che chiunque dei due soravviverà alla furiosa lotta, verrà per uccidere te....tu sarei il prossimo a morire, comunque vada! Il terrore e la disperazione riempiono il tuo animo!

Spoiler:  

TS Volontà: 14 + 9, passato

Emerald, pochi istanti dopo, ansimando e sudando, e con le lacrime agli occhi, sembra tornare in se, e tenendosi la testa, si rialza in piedi, barcollando.

Mappa

Spoiler:  

2lneir6.jpg

Inviato

Mi riprendo, dopo la strana e terribile esperienza, e mi rialzo, tenendomi la testa.

"Non...non ne sono sicura....è come se avessi vissuto i ricordi di qualcun'altro, qualcuno che abitava in questa stanza. Un bambino. Ho visto due persone, i miei genitori....cioè quelli del bambino....che tentavano di uccidersi a vicenda. Lei aveva una torcia, lui era devastato da degli strani tumori. E' stato orribile."

Rispondo a Rurgosh, non sapendo bene cos'altro aggiungere.

"Credo si tratti di qualcosa che imrpegna questa casa...una maledizione forse...causa, o conseguenza, delle sventure che qui si sono abbattute."

Inviato

Resta vicino a noi, Emerald: per qualche inspiegabile motivo sei sensibili alle sottili energie maligne di questa casa. Potrebbero anche sopraffatti. Ragazzi, occhio alla nostra paladina se dovesse perdere il controllo. Mi spiace se dico questo, ragazza mia, ma dobbiamo aspettarci di tutto quando il Male si mette d'impegno. Tu devi essere forte e fare affidamento al rigore del tuo addestramento e alla purezza delle tue intenzioni. Iago, proseguiamo se qui non c'è nulla.

• Crea nuovo...