ryuune Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Annuisco in direzione del nano. "Non preoccuparti, ho capito benissimo. Speriamo tu non abbia ragione. Ma per ora continuiamo ad esplorare, non c'è altro in questa stanza, mi pare. I nostri nemici devono nascondersi da qualche parte."
HITmonkey Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Chaine Malvas «E' comunque strano che solo lei sembri essere stata affetta da questa cosa...» commento semplicemente. Dovrò tenerla d'occhio... se la vedo estraniarsi ancora posso provare ad aiutarla... Non ho idea di che entità siano quelle visioni... non vorrei che la sua mente vi rimanesse bloccata... «Sì, continuiamo...» concordo infine con le parole della paladina. Spoiler: Se in questa stanza non c'è niente e non succede altro per me si può proseguire. Per ogni stanza le mie azioni sono sempre quelle descritte in precedenza.
Zengar Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Non trovate nulla di interessante in questa stanza da letto per bambini quindi procedete oltre, aprendo, sempre con non poca fatica, le doppie porte a est, anch'esse marcite a piene di muffa. Questa grossa stanza contiene due poltrone imbottite e un lungo divano rivolto verso un'ampia alcova delimitata da finestre istoriate, del tutto simili a quelle viste al piano di sotto. Queste finestre riproducono un variegato assortimento di animali e piante: da nord a sud compaiono uno scorpione spettrale grosso e pallido, un uomo scarno che protende le braccia a cui sono appese dozzine di pipistrelli, una falena con uno strano disegno a forma di teschio sulle ali, un groviglio di piante color verde scuro con dei fiori a forma di campana, e una giovane vergine che siede sul bordo di un pozzo nella foresta mentre un ragno dinoccolato delle dimensioni di un cane si cala da un filo di ragantela sopra di lei. Per il resto la stanza contiene un divano, un tappeto, un paio di caminetti e una poltrona. Nulla nella stanza pare di interesse, a parte le vetrate, e magico. @Chaine Spoiler: Prova conoscenze arcane: 16 + 14 = 30 Capisci che i disegni sui vetri istoriati rappresentano alcuni classici componenti di incantesimi per magie necromantiche, ovvero veleno di scorpione, soffio del vampiro, linghe di falena testa di morto, belladonna e il cuore di una vergine uccisa dal veleno. Non solo, ma tutti questi componenti sono descritti in un libro che ricordi di avere letto, che riguardava qualcosa a riguardo di ottenere l'immortalità tramite la necromanzia. Mappa Spoiler:
HITmonkey Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Chaine Malvas Nella stanza successiva fortunatamente non accade nulla ad Emerald, né ad altri di noi. Il camerone sembra un vecchio salotto malandato, come il resto dell'edificio, e anche qui non vi sarebbe nulla di interessante, se non fosse per le vetrate. «Uh, ma vedi te...» borbotto tra me e me mentre mi avvicino alle vetrate. «Guardate un po'... vedete tutti queste raffigurazioni... è curioso come mai abbiano deciso di imprimerle in delle vetrate, ma ovviamente i disegni non sono casuali... Si tratta di componenti per incantesimi... tipicamente per magie necromantiche, per la precisione...» Quindi cominciando da un lato, inizio a passare davanti alle vetrate indicando i disegni uno a uno e spiegandoli ai miei compagni, un po' come farebbe un professore od uno studioso di fronte ai propri alunni. «Lo scorpione spettrale indica il veleno di scorpione... quest'uomo scarno è un vampiro, e il suo soffio è un'altra tipica componente arcana... questa falena è della razza detta "testa di morto" chiamata così per l'evidente macchia a forma di teschio che appare nelle sue ali... queste piante invece sono belladonna... mentre questa giovane è di certo una vergine: e il cuore delle vergini uccise dal veleno (di un ragno in questo caso, come vedete) è anch'esso una componente per magie e rituali necromantici...» Spiego il tutto con scioltezza e neutralità, nonostante il ripugno per alcune pratiche necromantiche. Quindi mi metto a riflettere qualche istante davanti alle vetrate, osservando le sue raffigurazioni colorate. «Ma sappiate che non sono componenti casuali...» ne deduco alla fine, dopo aver tratto le mie conclusioni «Anzi... ricordo bene di aver letto da qualche parte di questi componenti e del loro essere legati ad un qualche rito per ottenere l'immortalità tramite la negromanzia...» faccio un cenno d'assenso con la testa, come a confermare a me stesso i miei ricordi.
The Scarecrow Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Chissá i ghoul quanto c'entrano in tutto ció...
rikkardo Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Da quando sono entrato la situazione di disagio non fa che aumentare, tra rumori e odori inquietanti, che sento solo io, e la visione di Emerald. "Necromanzia? Questo maniero è sicuramente maledetto e noi rischiamo di finire nel sanatorio, ammesso che la città continui a averne uno dopo l'arresto di Habe. Se ne usciamo vivi e sani di mente, direi di purificare il tutto con le fiamme, ma intanto cerchiamo di scoprire quanto più possibile qualche indizio con l'epidemia di febbre ghoul." Mi accosto alle vetrate e guardo fuori per controllare se si vedono i corvi.
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Mi avvicino alle finestre dando un'occhiata fuori. Finiamo di esplorarlo. Fino ad ora non abbiamo trovato niente di utile e questo posto mette i brividi. dico avviandomi verso il corridoio.
ryuune Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 "Necromanzia e ghoul, sicuramente c'è una connessione. Se queste vetrate sono state create da chi ha costruito la casa, significa che l'antenato di Aldern Foxglove si occupava di necromanzia, e non da dilettante. Ottenere l'immortalità non è certo una cosa con cui scherzare. Possibile che i suoi esperimenti abbiano maledetto la casa, o qualcosa del genere. Proseguiamo comunque."
The Scarecrow Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 E puó darsi, Emerald, che i suoi esperimenti siano falliti e lui abbia ottenuto l'immortalità a un prezzo altissimo: la non-morte...
Zengar Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Decidete di lasciare la stanza, dopo aver tirato le vostre conclusioni, e proseguite nella sccessiva, all'angolo nord-est. Quando aprite la porta vedete una camera da letto, ma l'intero pavimento, il letto, le sedie, i mobili, sono ricoperti da uno strano, fitto e spugnoso strato di muffa blu, nera a verde. Non è muffa come quella che comunque permea il resto della casa, qui è molto più spessa, tanto che sembra di camminare su uno spesso tappeto. Mentre storcete il naso per l'intenso odore che la muffa emana, date un'occhiata veloce alla stanza @Emerald, Iago, Arkteus Spoiler: Non appena entrati nella stanza hai l'impressione di sentire, molto fievole, la voce di un bambino impaurito: "Mammina, cos'hai sulla faccia?" Un istante dopo essere entrati Iago improvvisamente ha qualcosa che non va....sembra stare male si piega su se stesso, mentre le mani tremanti tentano di artigliare il proprio volto. Spoiler: TS Volonta CD14: 8 + 3 = 11, fallito @Iago Spoiler: Cominci ad avvertire un prurito insopportabile sulla faccia, e, sebbene non possa vederti in uno specchio, senti che il tuo volto si sta riempiendo di tumori e bubboni. Vieni preso dal panico e cominci a grattarti freneticamente il volto, tentando si strappare le orribili escrescenze che vi stanno crescendo. Ti avvicini ad una finesra, per guardarti nel riflesso del vetro, e vedi che il tuo volto è ricoperto di decine di pustole, bubboni e tumori, e sanguina per le unchiate che ti sei dato. Subisci 3 pf e 4 danni a carisma (scendi a 40pf e 4 di carisma) @Tutti tranne Iago Spoiler: Vedete Iago che comincia a grattarsi con furia il volto, causandosi profondi graffi che cominciano a sanguinare. Vi preoccupate e cercate di avvicinarvi a lui per fermarlo, non capendo il motivo di tale comportamento, ma lui corre verso una finestra, dove cerca di specchiare il suo volto, che a questo punto è deturpato dai graffi che si è inflitto, ma l'espressone di Iago è di puro terrore e disgusto, come se avesse visto un mostro o qualcosa del genere. Iago urla "La mia faccia!" e ricomincia a grattarsi furiosamente il volto, in procinto di causarsi ulteriori danni.... Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Arkteus, aiutami. Emerald, a guardia di tutto! e mi lancio per afferrare Iago, buttarlo a terra e bloccarlo.
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Lasciatem! Urlo, mentre il dolore alla faccia diventa insopportabile. Mi ricopriranno il volto...Dovete togliermele! Subito!
ryuune Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 "Fermati Iago! Cosi ti fai del male!" Urlo al ranger, mentre Rurgosh si butta su di lui per fermarlo. Mi getto anche io sull'amico per fermarlo, aiutando il nano, e al tempo stesso cerco di capire se effettivamente ha qualcosa che non va alla faccia, a parte i graffi che si è inflitto. "Cerchiamo di trascinarlo fuori, deve essere questa stanza che ha questo effetto su di lui!" Spoiler: Faccio una prova di lotta +9 per immobilizzare Iago, se riesce provo a trascinarlo fuori.
HITmonkey Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Chaine Malvas «Iago! Ma cos......» la frase mi muore in bocca nel vedere le condizioni del mio amico. Un'altro effetto mentale di qualche tipo! Forse un'allucinazione... Non so se può servire, ma tanto vale provare! Mentre gli altri cercano di tenerlo fermo io attivo la mia fedele bacchetta protettiva e lancio un incantesimo di protezione su Iago, nella speranza che possa aiutarlo a ribellarsi a qualsiasi cosa lo stia tormentando... anche se non son certo che possa funzionare. @DM Spoiler: Uso Protezione dal Male su Iago. Lo lancio per il "secondo" dei 3 effetti che l'incantesimo ha, e cioè questo: Second, the subject immediately receives another saving throw (if one was allowed to begin with) against any spells or effects that possess or exercise mental control over the creature (including enchantment [charm] effects and enchantment [compulsion] effects, such as charm person, command, and dominate person. This saving throw is made with a +2 morale bonus, using the same DC as the original effect. If successful, such effects are suppressed for the duration of this spell. The effects resume when the duration of this spell expires. While under the effects of this spell, the target is immune to any new attempts to possess or exercise mental control over the target. This spell does not expel a controlling life force (such as a ghost or spellcaster using magicjar), but it does prevent them from controlling the target. This second effect only functions against spells and effects created by evil creatures or objects, subject to GM discretion. Ammetto però che non sono certo possa funzionare in questo caso, perché dipende dal tipo di effetto che Iago sta subendo, e questa è una cosa che sai solo tu come master. Quindi Chaine ci prova, sapendo che Protezione dal Male funziona contro alcuni tipi di effetti di influenza mentale, ma nemmeno lui è certo possa servire in questo caso, dato che non sa di preciso cosa affligge Iago. ___________ Nel caso l'incantesimo non funzioni o proprio non serva, anche Chaine usa Aiutare un Altro per dare il +2 alla prova di lotta di Emerald, cercando di tenerlo fermo e poi portarlo fuori dalla stanza.
Zengar Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Vi lanciate contro Iago, cercando di bloccarlo, per impedire che si faccia del male. @Tutti tranne Iago Spoiler: Non vedete assolutamente nulla sulla sua faccia, a parte i danni che si è inferto da solo con le unghie. Emerald cerca di bloccare le sue braccia, aiutata da Rurgosh e Arkteus, mentre Chaine lancia sull'amico un incantesimo di protezione dal male, sperando di liberarlo dall'influsso che lo sta facendo agire in questo modo. Spoiler: Prova di lotta: Rurgosh: 2 + 7 fallita Arkteus: 12 + 8 riuscita (+2) Emerald: 13 + 9 + 2, riuscita Emerald riesce a bloccare le braccia di Iago, che cerca invano di liberarsi. Improvvisamente l'effetto dell'incantesimo di Chaine lo raggiunge, e Iago sembra tornare parzialmente in se, come se qualunuqe cosa lo abbia colpito abbia perso di forza. Riuscite a questo punto a portarlo facilmente fuori dalla stanza ammuffita, e dopo qualche istante, Chaine sembra tornare totalmente in se.
rikkardo Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Aiutandoci l'un l'altro, afferriamo Iago, finchè non torna in sè. "Stai fermo: già sei brutto, ma se ti ferisci il viso, così conciato poi ti tocca coprire tutto con cipria, cerone o belletti da donna! La prossima volta che ti stuzzichi in faccia ti tiro un ceffone, nemmeno fossi tua madre! Dai, andiamo avanti."
HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Chaine Malvas Vedendo che il mio incantesimo ha l'effetto sperato tiro un sospiro di soddisfazione. Riusciamo quindi ad uscire dalla stanza senza problemi, e Iago torna alla normalità. «Fatemi solo controllare il contenuto della stanza... tanto per sicurezza...» faccio in risposta ad Arkteus «Ci vorrà un attimo... e per sicurezza entro da solo e con la protezione magica, dato che su Iago ha funzionato...» Quindi uso un'altra carica della bacchetta su di me ed entro immediatamente nella stanza, dove faccio le mie solite analisi, che prima non ho avuto il tempo di effettuare a causa dello schizzo di Iago. @DM Spoiler: Mi casto protezione dal male con la bacchetta. Per 1 minuto sono protetto. Credo sia più che sufficiente per: - entrare - utilizzare Individuazione del Magico (ed eventuale check di Spellcraft correlato) - uscire Al solito se ci son cose che richiedono check di conoscenza fai in automatico, ma conta che non resto dentro la stanza più del necessario, e se proprio mi serve qualche istante in più uso tranquillamente un'altra carica di Protezione dal Male quando sta per scadere la precedente. Finito il controllo alla stanza possiamo passare direttamente a quella successiva.
Zengar Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Chaine, protetto dall'incantesimo, rientra nella stanza, mentre fuori Iago riprende fiato, per esaminarla. La stanza non presenta nulla di anomalo, o alcunchè di valore. Tutto quello che vi è all'interno sono vecchi mobili, letto, sedie e armadi, coperti dallo spesso e ripugnante strato di muffa, e nulla sembra essere magico. Finita l'ispezione decidete di passare alla stanza succesiva. Come sempre è Emerald ad aprire la porta, seguita da Arkteus e poi dagli altri. La stanza sembra essere una sala da bagno. Una vasca di da bagno di ferro è stata collocata al centro della stanza e le assi del pavimento attorno ad essa si incurvano sotto il suo peso. Mappa Spoiler: Spoiler: Percezione: Emerald: 2 + 6, fallita Arkteus: 14 + 10, riuscita Iago: 11 + 10, riuscita Rurgosh: 3 + 3, fallita Chaine: 4 + 0, fallita Spoiler: TS Riflessi CD 15 per chi ha fallito percezione: Emerald: 2 + 8, fallito Rurgosh: 6 + 3, fallito Chaine: 13 + 5, riuscito Non appena entrate nella stanza, Arkteus e Iago notano come le assi scricchiolino sotto il vostro peso, e stanno per avvertire gli altri, mentre fanno un passo indietro uscendo dalla stanza, ma è troppo tardi, poichè il pavimento di legno si spezza e cede, facendo crullare la pesante vasca da bagno al piano di sotto, con un frastuono assordante, trascinando con se Emerald e Rurgosh. Chaine invece riesce ad aggrapparsi alla parete ed evitare di cadere. Emerald e Rurgosh precipitano al piano di sotto, assieme alla pesante vasca, sollevando un polverone mentre schegge di legno marcio schizzano in tutte le direzioni. Spoiler: Emerald: subisci 3 danni da caduta Rurgosh: subisci 4 danni da caduta @Emerald e Rurgosh Spoiler: Quando vi rialzate, vi scuotete di dosso le macerie e i pezzi di legno, e vi guardate attorno: Vi trovate in una semplice sala da bagno. Un'antica vasca da bagno di metallo è situata a nord e la sua superficie interna è sporca di di una spessa incrostazione circolare di muffa. dall'interno della vasca proviene uno strano rumore come di qualcosa che graffia furtivamente. Al centro della stanza vi è la vasca da bagno del piano superiore di traverso, caduta assieme a voi. Vi sono due porte, una ad ovest, e una a sud. Quando osservate all'interno della vasca, vedete quello che sembra essere un ratto "intrappolato" dentro la vasca da bagno, poichè le pareti lisce non gli permettono di uscire. La creatura è un essere patetico e derelitto, cieco, rigonfio di tumori. Appena si accorge della vostra presenza, presumibilmente grazie all'olfatto, inizia a squittire freneticamente, e tenta disperatamente di scalare le pareti della vasca da bagno, per uscire e attaccarvi. Mappa per Emerald e Rurgosh Spoiler:
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Ma che diav..., rialzato mi con difficoltà e dolorante per l'improvvisa caduta. Cos' é quell'affare? Sembra un topo riuscito male che ci ha seguito nella caduta... se non é stato addirittura lui a rosicchiare il pavimento. Se la cosa non é complicata, gli assesto un colpo di grazia col martello da guerra. @ Check Spoiler: toHit +6, dmg 1d8+3
ryuune Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 "Owww! Che botta....siamo finiti al piano di sotto, hey lassù tutto bene? Noi non ci siamo fatti nulla, o quasi!" Dico ad alta voce a quelli rimasti al piano di sopra, mente mi tolgo le macerie di dosso. "Diamine che orrore! Cos'è successo a questa bestia?" Esclamo, quando vedo il ratto.
Messaggio consigliato