Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

Dato che nella stanza dove Iago ha dato di matto pare non esserci nulla di rilevante, passiamo alla successiva.

Stiamo entrando in quello che sembra un piccolo bagno

*Scrik* *Scrik* *Scrok*

Il pavimenento scricchiola pericolosamente.....

*Crassshh!*

Ed ecco che di colpo il legno marcio non ci regge più e cede nel punto centrale dove si trova la grossa vasca.

«Ma cos...?!?... Aaargh!!» esclamo mentre mi sento cadere.

Fortunatamente però riesco a bloccare la mia aggrappandomi ad un punto dove il pavimento era rimasto più solido

e che pare reggermi, quindi mi isso a braccia per tirarmi di nuovo in piedi e mettermi subito vicino alla porta del bagno,

dove non rischio di cadere di sotto, mentre con un tonfo sento cadere al piano di sotto la vasca assieme ai miei amici

Emerald e Rurgrosh, che non sono riusciti ad evitare di finire di sotto.

Iago e Arkteus pare si fossero accorti della cosa e si erano scansati preventivamente, e ora mi trovo di sopra con loro.

«Ehi di sotto!... Tutto bene?!» chiedo preoccupato, ma Emerald pone a noi la stessa domanda quasi simultaneamente, quindi mi rassicuro.

Cerco allora di guardare verso il piano inferiore dove dovrebbero essere i miei compagni, senza però sporgermi troppo per evitare di andare a raggiungerli volando giù.

«Dove siete finiti? Di che bestia parlate?!»

@DM

Spoiler:  
Riusciamo a vedere di sotto, verso i nostri compagni caduti, sfruttando il buco nel pavimento?

Inviato

Non riesco a comunicare in tempo l'intuizione che il pavimento stia per crollare e sia Emerald sia Rurgrosh cadono di sotto.

"Emerald, Rurgrosh, come state? Quale bestia? Scendiamo subito!"

Corro verso le scale più vicine, per scendere dai miei compagni.

Inviato

Rurgosh decide di porre fine alla vita della disgraziata creatura nella vasca da bagno, colpendola con il suo martello, uccidendola sul colpo

Spoiler:  

Attacco: 12 + 6, colpito

Danni: 9 pf

Nel frattempo Arkteus si affretta a tornare verso le scale, raggiungendo quelle a chiocciola da cui siete saliti e tornando nella stanza dove vi è la manticora imbalsamata.

Arkteus si ferma un attimo, osservando le porte, e valutando quale sia quella che porti nella stanza dove sono precipitati Emerald e Rurgosh

@Chaine e Iago

Spoiler:  

Voi cosa fate, seguite Arkteus?

Inviato

Chaine Malvas

«Qui sopra, Rurgrosh...» rispondo al nano.

Poi mi appresto a seguire Arkteus, anche senza correre come lui, dato che i nostri amici stanno bene.

«Andiamo di sotto anche noi, Iago» incito il mio amico «torneremo poi a finire di esplorare qui sopra...»

@DM

Spoiler:  
Scendo al piano di sotto, seguendo Arkteus
Inviato

Chaine segue il guerriero giù per le scale, con l'intenzione di raggiungere gli amici precipitati al piano di sotto. Solo un attimo dopo che Arkteus è tornato nella sala dei trofei, Chaine lo raggiunge, e si apprestano a raggiungere la porta dall'altro lato della stanza, che presumibilmente li porterà nel punto in cui si trovano Emerald e Rurgosh.

@Arkteus

Spoiler:  

Mentre attraversi la stanza noti qualcosa di strano; la pelliccia della manticora imbalsamata sembra che stia fumando, come se stesse prendendo fuoco. Ti fermi solo un istante, incuriosito dal fenomeno, quando improvvisamente la manticora ha uno scossone, e inizia a muoversi!

Il grande mostro imbasamato prende improvvisamente vita, e la sua faccia sideforma, modificandosi, fino ad assomigliare al viso di una giovane donna; simultaneamente una bruciante fiammata si sprigiona dalla sua pelliccia, fiammata a forma di manticora, che si scaglia contro di te, e scaglia la sua coda di fiamme contro di te.

sy7zpw.jpg

Spoiler:  

Attacco a contatto: 13 + 4, colpito

Danni da fuoco: 11pf

TS Riflessi per non prendere fuoco: 13 + 4, passato

La coda fiammeggiante ti colpisce in pieno, causandoti bruciature ed ustioni, e sbattendoti a terra. Fortunatamente riesci ad evitare che i tuoi abiti prendano fuoco rotolando a terra, ed un attimo dopo ti sei rialzato, solo per constatare che la manticora è tornata ad essere un trofeo imbalsamato....

@Chaine

Spoiler:  

Mentre attraversate la stanza Arkteus sembra fermarsi ad osservare la manticora imbalsamata, come se avesse notato qualcosa che a te sfugge. Un attimo dopo il guerriero lancia un gemito di dolore, e si getta a terra, rotolandosi e rialzandosi un attimo dopo, coperto sull'armatura e sulla pelle di segni di bruciature.

Inviato

Rurgosh pone fine alla vita del disgraziato animale, ma poco dopo sentiamo un grido e un tonfo, come qualcuno che sia caduto in una stanza vicina.

"Non lo so, Iago, mi è sembrata la voce di Arkteus, ma non so cosa stia succedendo. Salta giù se riesci."

Dico in risposta.

Inviato

Mentre penso che precipitandomi di sotto da solo sto facendo il gioco di chi vive nel maniero, la manticora imbalsamata sembra animarsi e mi colpisce con una coda incandescente. Mi rialzo piano di rabbia e mi scaglio contro la bestia per farla a pezzi con lo spadone, anche se ora pare inanimata.

"Adesso ti distruggo, poi butto i pezzi nel camino e li brucio! Voglio vedere se avrai ancora voglia di scherzare col fuoco!"

Inviato

Arkteus comincia a colpire selvaggiamente la manticora imbalsamata , staccandone pezzi, che si sparpagliano per la stanza, per lo stupore di Chaine, che non capisce la sua reazione.

Inviato

Chaine Malvas

Mentre scendo le scale vedo Arkteus buttarsi a terra e rotolarsi, per poi alzarsi e iniziare ad inveire

contro la manticora impagliata come un pazzo, colpendola ripetutamente nell'evidente intento di distruggerla.

«Arkteus! Ma che fai?!...» chiedo con gli occhi sgranati e spalancando le braccia per lo stupore «Che ti prende?!»

Che sia impazzito anche lui? Come Iago poco fa??

Inviato

Iago, rimasto nella sala da bagno al piano superiore, sentendo un pò di taferuglio decide di lanciarsi al piano di sotto, dove si trovano Emerald e Rurgosh.

Spoiler:  

Check acrobazia: 11 + 4, riuscito (a malapena!)

Iago salta di sotto, e anche se con un pò di incertezza, atterra in piedi, Garuda dopo un attimo ri posa nuovamente sulla sua spalla.

Inviato

"Woah, Iago, potevi prendere le scale!"

Dico, vedendo l'amico saltare giù, facendo lo stesso volo che ho fatto poco prima, ma atterrando sulel sue gambe, e non sul sedere come nel mio caso.

"Vediamo di riunirci con gli altri, ma non so quale sia la direzione giusta. Io provo a controllare la porta ad est, voi due controlalte quella a sud."

Suggerisco agli altri, in ogni caso apro la porta ad est e e vedo cosa c'è al di la.

Inviato

Indico a Chaine le bruciature lasciate dalla coda della manticora, mentre in me monta la rabbia, perchè di fronte a fenomeni paranormali come questo mi sento impotente.

"Da questa carogna imbalsamata è uscito il fantasma infuocato della maticora e mi ha ustionato. E' da quando siamo entrati, che ognuno vede o sente qualcosa di strano e pericoloso: altro che ghoul, questo maniero è infestato da spiriti maligni. Mi auguro che a questi fantasmi venga la versione soprannaturale di una diarrea emorragica e finiscano affogati nel loro stesso ectoplasma marrone.

Altro che riposo eterno, adesso brucio questa lurida carogna impagliata. Chaine, per favore dammi una mano a buttare i pezzi nel camino e dargli fuoco."

Afferro i pezzi di manticora e li butto nel camino della sala per appicargli fuoco.

Inviato

Mentre da una parte Arkteus smembra a pezzi il trofeo, sparpagliando l'impagliatura interna dappertutto e buttando i resti nel vecchio camino della stanza, Emerald va ad aprire la porta, passando nella stanza al di la di essa.

@Emerald

Questa camera con pannelli in quercia deve essere stata, una volta, magnifica, ma è solo uno spettacolo triste ora.

Le tavole sono deformate per l'umidità e i pannelli graffiati e macchiati di muffa. Una grande

pianoforte, la sua superficie è chiazzata di muffa e i tasti deformati, giace stancamente nell'angolo sud-est della stanza.

Mappa

Spoiler:  

2rrtdea.jpg

Inviato

Era pià comodo

DIco sorridendo per poi continuar el'esplorazione.

Che ne dite di esplorare con più attenzione? riunicmoci agli altri e vediamo di esplorare questa casa con cautela, magari facendo analizzare a Chaine ogni stanza per vedere se c'è qualche incanto attivo.

Inviato

Entro nella stanza, constatandone l'estremo stato di degrado, pensando invece a come poteva presentarsi una volta.

Non sembra ci sia nulla di interessante qui, ma tanto vale dare un'occhiata

Penso tra me e me.

"Credo sia una stanza della musica, non sembra ci sia nulla qui."

Dico ad alta voce, per farmi sentire da Iago e Rurgosh nell'altra stanza, ma prendo qualche istante per esaminare la stanza, e sopratutto il vecchio pianoforte che vedo vicino a me.

Inviato

Chaine Malvas

«Il fantasma della manticora?...» chiedo stupito «Se fosse stato un fantasma l'avrei visto anch'io, credo... probabilmente è un'illusione che ha colpito solo te, com'è successo ad Emerald e Iago di sopra...» e guardando le bruciature del mio compagno, aggiungo «Un'illusione piuttosto realistica direi...»

Vedendo Arkteus convinto nel proseguire la sua opera di distruzione della bestia impagliata, gli do una mano a gettare tutto nel camino mentre lui là fa a pezzi, giusto per accelerare l'operazione e non perdere troppo tempo.

«Facciamo presto... credo sia meglio rimanere uniti dentro questo luogo infido...»

• Crea nuovo...