Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Emerald

Spoiler:  

Nella stanza non vi è nulla di intressante cosi concentri la tua attenzione sul grosso pianoforte a coda. La superficie dello strumento è rovinata e ammuffita, come il resto di questa casa, e alcuni tasti sono svirgolati e fuori posto.

Nel controllare il pianoforte tocchi uno dei tasti, per verificare se lo strmento funziona ancora, ma non appena tocchi uno dei tasti, il pianoforte incomincia a suonare da solo, i vecchi tasti si premono senza che nessuno li tocchi, componendo una melodia variasiana dal ritmo accattivante.

Un istante dopo l'inizio della melodia ti ritrovi a piroettare nella stanza, ballando una sfrenata danza varisiana assieme ad una donna che non conosci, una bella ragazza varisiana dai capelli corvini.

Spoiler:  

TS Volontà: 9 + 9 = 18, passato

La danza si fa sempre più veloce e sfrenata, e non puoi are a meno di piroettare sempre più velocemente, mentre la ragazza che ti sta guidando in questo ballo diventa sempre meno bella, il suo collo si colora di un livido colorito nero, come un grosso ematoma, la pelle impallidisce, gli occhi sembrano gonfiarsi e schizzare quasi fuori dalle orbite, diventando opachi, la sua bocca emette un rantolo e la sua lingua inizia a penzolare fuori, come se qualcosa di invisibile la stesse strangolando....

Tuttavia prima che la danza diventi tale da danneggiarti, con un estremo sforzo di volontà riesci per un attimo a riacquistare il cotnrollo del tuo corpo, qel tanto che basta per staccarti dall'abbraccio della donna, e finisci a terra sbattendo il sedere. Un attimo dopo tutto è come prima, non vi è traccia della donna e la musica è scomparsa.

@Iago e Rurgosh

Spoiler:  

Sentite Emerald dirvi, dall'altra stanza, che si tratta di una sala della musica e che vuole dare un'occhiata.

Pochi istanti dopo sentite una musica molto ritmata suonata da un pianoforte provenire dalla stanza dove si trova Emerald. Accorrete e vi fermate sulla soglia della stanza, vedendo Emerald danzare freneticamente a ritmo della musica, ballando come se avesse un partner che non potete vedere. State per intervenire quando Emerald sembra staccarsi dall'abbraccio dell' invisible compagno di ballo e cadere a terra, ponendo fine allo stesso tempo alla musica.

@Chaine e Arkteus

Spoiler:  

Finite di buttare i pezzi della manticora impagliata nel camino, quando da un qualche punto della casa, a nord, sentite suonare un pianoforte. La musica dura solo qualche secondo poi si interrompe improvvisamente, e la casa torna nell'innaturale silenzio che la contraddistingue.

Inviato

Vedendo Emerald che è sotto effetto di un nuovo sortilego roteo gli occhi.

CHAINE! Muoviti! Serve il tuo aiuto

Dico, mentre pronuncio una veloce formula magica.

Spoiler:  

uso detect magic per capire se c'è qualcosa di magico attivo

Inviato

Io sarei di un'altra opinione a questo punto. Ogni stanza è un pericolo concreto per noi. Bruciamo la casa, mettiamo fuoco a tutto e poi state a vedere che spunteranno fuori dei sotterranei! Non ha senso giocare a streghe e fantasmi, non ha proprio senso: ci stiamo ammazzando da soli!, urlo stizzito e preoccupato dalla brutta piega che sta prendendo la situazione.

Inviato

Mentre i miei compagni mi raggiungono, mi rialzo in piedi, col fiatone

"Tranquilli, è passata ora, e sto bene"

Dico, anche se sento che se non fossi riuscita a liberarmi dalla stretta della misteriosa compagna di ballo mi sarebbe potuto succedere qualcosa di brutto.

"Bruciare la casa dici? E' una soluzione un pò drastica, ma si potrebbe tentare. Per ora vediamo di riunirci agli altri."

Dico, indicando la porta a sud della stanza, che presumibilmente dovrebbe portarmi verso la sala di ingresso da cui abbiamo salito le scale.

Inviato

"Ti piace il fuoco: guarda come bruci bene!"

Ho fatto appena in tempo a appiccare il fuoco ai pezzi di bestia impagliata, che sento l'urlo di Iago. Per un istante guardo Chaine negli occhi e scatto verso la porta più vicina: la apro con un calcio, mentre sguaino lo spadone e cerco di trovare i miei compagni.

"Arriviamo!"

Inviato

Chaine Malvas

Sentendo Iago che mi chiama gridando mi scambio uno sguardo preoccupato con Arkteus,

poi senza che io debba dire niente il mio collega si mette azione e lo seguo verso la prima porta che apre,

dato che non sappiamo quale ci permetta effettivamente di raggiungere gli altri.

Inviato

Emerald, Rurgosh e Iago escono dalla stanza delle musica dalla porta sud, mentre Akterus e Chaine, sentendo i rumori e le voci del loro amici, passano dalla port a nord della stanza dei trofei, e infine vi ritrovate tutti in un lungo corridoio che collega tutte le stanze.

Mappa

Spoiler:  

2eyuii1.jpg

Inviato

"Ah, eccovi."

Dico, quando Chaine e Arkteus compaiono davanti a noi, nel corridoio.

"E' ormai fuori da ogni ragionevole dubbio che questa casa è infestata da presenze, questo posto è maledetto. Forse proprio per questo il nostro assassino, che probabilmente è lui stesso un non-morto, ha scelto questo maniero come rifugio."

Inviato

Chaine Malvas

Fortunatamente la porta che Arkteus spalanca con un calcio è anche quella buona,

e ci ritroviamo subito con i nostri compagni, che paiono tutti interi, grazie agli dei.

«Cos'è successo?! Con la chiamata di Iago ci siamo preoccupati, ma per fortuna vedo che state bene tutti!» chiedo ad Emerald

Inviato

"Un'altra apparizione, una donna, che mi costringeva a ballare con lei, mentre lei stessa passava da viva a morta per strangolamento. Una vera visione da incubo, ma sono riuscita in qualche modo a resistere a quell'influsso malefico e l'immagine è scomparsa."

Spiego a Chaine

"Potrebbero essere gli spiriti delle persone morte in questa casa, che da quello che abbiamo sentito è stata luogo di varie disgrazie, unito al fatto che da quello che tu hai capito il costruttore di questo maniero era dedito alle necromanzia."

Dico, facendo alcune semplici deduzioni

"Quello che è certo è che questo posto è pericoloso. Dobbiamo trovare al più presto il nostro assassino ed andarcene."

Inviato

Io eviterei di dare fuoco, piuttosto farei attenzione. Chaine tu puoi proteggerci da queste cose, vero?

chiedo, guardandomi attorno.

Entriamo uno alla volta nelle stanze, al peggio solo uno di noi subirà eventuali effetti magici. Se non troviamo niente di utile concordo sul dare fuoco a tutto.

Inviato

Eppure pensateci un attimo: se lui é nascosto in qualche stanza, dando fuoco alla casa o lo staniamo o finisce bruciato con essa. Se poi dovesse essere nascosto in un qualche sotterraneo, ci risparmierebbe la tortura di tutte queste trappole e ci basterebbe scavare fra le macerie per trovare un eventuale accesso. Il tutto, ovviamente, fatto domattina alla luce del sole! Cioè, se proseguiamo così é come se ce la andassimo a cercare.

Inviato

"Scavare tra le rovine fumanti di un edificio grande come questo alla ricerca di prove o nascondigli non è un compito agevole e sicuramente richiederebbe più tempo dell'esplorazione, senza contare che alcuni sotterranei potrebbero crollare senza lasciare tracce visibili nell'immediato così poi si vengono a creare situazioni come il labirinto della schifezza volante sotto Sandpoint. Come si chiamava? Delirium?

Al limite possiamo esplorare prima i sotterranei e poi bruciare il resto dopo."

Inviato

"Scavare nelle macerie? Ti rendi conto cosa significa? Come potremmo scavare tra le macerie di una cosi grande magione, sempre ammesso che riusciamo a darle fuoco. Io non penso che il nostro nemico non abbia pensato ad una contromisura per una mossa cosi ovvia."

Dico in risposta a Rurgosh.

Spoiler:  

Rikkardo mi ha antifipato di un secondo :)

Inviato

Chaine Malvas

«Inoltre stiamo dando per scontato che colui che cerchiamo sia effettivamente qui ora... se non si trovasse qui in questo momento distruggere la magione prima di averla controllata ci farebbe perdere l'opportunità di cercare indizi che possano portarci a lui... e come hanno già detto gli altri, scavare tra le macerie di un'abitazione crollata non è decisamente semplice e richiederebbe molto ma molto tempo, e altrettanti pericoli a mio avviso...»

Inviato

"Non dimentichiamoci che Iago e Arkteus hanno sentito una voce provenire dal piano di sopra, quindi non è scontato che chi cerchiamo, o indizi su di lui, si trovino in un sotterraneo."

Aggiungo

Inviato

"Il fatto di aver sentito una voce non credo che ormai significhi più di tanto, perchè sembra che ci siano illusioni in ogni punto del maniero. Comunque tra un fantasma ed un'altro abbiamo quasi esplorato tutto il pian terreno ed il primo piano, quindi direi almeno di finire di controllarli. A proposito qualcuno prima di entrare ha per caso notato quanti piani ci siano qui? Tre?

Be', se non avete niente in contrario, procedo."

Se nessuno m i ferma, percorro l'intero corridoio e apro la porta in fondo.

Inviato

"Probabilmente hai ragione Arkteus, le presenze di questa casa potrebbero solo volerci portare fuori pista. Procediamo pure con l'esplorazione, questi fantasmi o apparizioni che siano non riusciranno a farmi paura."

Dico, seguendo Arkteus verso la prossima stanza.

"A proposito, non credo siano semplici illusioni, ma spiriti che infestano la casa. Rurgosh, con i poteri che Torag ti infonde, non hai qualcosa che potrebbe esorcizzarle?"

Chiedo al nano.

Inviato

"Illusioni dici? ma può un'illusione causare tali ustioni, che mi sembrano decisamente reali?"

Chiedo, indicando Arkteus e le evidenti ferite che ha addosso.

"No amico mio, queste non sono illusioni a mio avviso, sono presenze, intangibili forse, ma decisamente reali...."

@DM

Spoiler:  

Posso provare una prova di conoscenze - religioni, per vedere se so qualcosa riguardo a queste manifestazioni?

• Crea nuovo...