Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

Seguo i miei compagni sia nello spostarsi che nei loro discorsi

«Certo Emerald... il termine "illusione" è fuorviante, ma ti assicuro che alcuni tipi di illusioni magiche possono essere anche fin troppo reali... »

spiego alla mia compagna, mentre rifletto comunque sulle parole mie e anche loro.

@DM

Spoiler:  
Puoi farmi un check di conoscenze arcane e/o religione (o altro se serve) per provare a capire cosa ritengo sia più probabile come fonte di tutte le stranezze che ci stanno capitando?? In base alle cose che ho visto accadere riesco a capire se si tratta di effetti arcani o divini, o magari un mix??

Forse è una richiesta strana, e magari non posso avere risposta, ma intanto la butto lì.

Inviato

Mentre discutete sui fenomeni a cui avete assistito, Chaine cerca di fare un ragionamento su di essi, riflettendeno su quello che conosce.

@Chaine

Spoiler:  

Check conoscenze religione: Riuscito

Sebbene tu non sia stato ancora vittima di nessuno di questi fenomeni, dalle tue conoscenze arrivi a pensare che possa trattarsi di "infestazioni". Si tratta di manifestazioni spirituali non cosi forti da diventare dei veri e propri fantasmi o spettri, m apiù che altri dei residui spirituali legati a persone morte in qualche tragedia; frammenti di memori, cariche di dolore e rancore, che rimangono legati al luogo della sciagura, in alcuni casi a specifici oggetti, che poi si manifestano in particolari condizioni.

Sai che in questi casi le infestazioni possono essere "danneggiate" come un'entità non-morta, ovvero tramite l'energia positiva incanalata dai chierici e dagli incantesimi di cura, indirizzata all'oggetto legato alla manifestazione, ma non da armi di nessun tipo, nemmeno distruggere o bruciare l'oggetto fa sparire l'infestazione. Inoltre anche le Infestazioni allullate tramite energia positiva ritornano dopo pochissimo tempo, e l'unico modo per eliminarle direttamente è scoprire la causa iniziale che le ha generate e purificarla.

Mentre Chaine fa i suoi ragionamenti, Arkteus percorre il corridoio fino alla porta che da sulla prossima stanza, e seguendolo, entrate con lui.

Questa camera polverosa contiene un lungo divano punteggiato da chiazze biancastre di funghi pelosi. Alcuni mulinelli di polvere si sollevano dalle assi distorte del pavimento, come se fossero smossi da una leggera brezza, ma non si percepiscono spostamenti d'aria.

Mappa

Spoiler:  

2nqxouw.jpg

@Arkteus

Spoiler:  

Percezione: Noti che la polvere si solleva come se un individuo invisibile camminasse avanti ae indietro a grandi passi davanti al camino.

Inviato

Chaine Malvas

«Mmm...» mugugno mentre traggo le mie conclusioni

«Credo che questa casa sia davvero "infestata"...» esordisco «...e intendo proprio in senso letterale: esiste un fenomeno diverso da quello del manifestarsi di fantasmi e spettri (che possono comunque infestare un luogo con la loro presenza) che si chiama proprio "infestazione"...» quindi inizio a spiegare bene ai miei compagni ciò che so a riguardo...

@Tutti

Spoiler:  
Non ho tempo di star qui a rielaborare quanto mi ha spiegato Zengar e farlo spiegare direttamente a Chaine, quindi leggetevi pure il contenuto dello spoiler diretto a me nel post di Zengar qui sopra, che tanto vi spiegherei tutto comunque... magari con altro parole ma il succo è lo stesso.
«Questi mulinelli sono di certo un'altra manifestazione infestante...»

commento quando riprendo l'attenzione sulla stanza e noto il curioso fenomeno.

Nella stanza per il resto non pare esserci nulla, ma provvedo come al solito a farle il mio check-up completo.

@DM

Spoiler:  
Al solito:

Individuazione del magico (+ Spellcraft se serve) sulla stanza ed eventuali check di conoscenze se individuo cose per cui serve farne uno.

Inviato

Mentre Chaine parte in una delle sue infinite dissertazioni, guardo come rapito il pavimento della stanza e, oltre ai mulinelli, noto un altro fenomeno meno appariscente, quindi alzo la mano sinistra aperta per richiamare l'attenzione ed il silenzio degli altri, mentre uso la destra per muovere lo spadone ad indicare il pavimento antistante al camino.

"Fermi tutti! Invece, qui c'è un fantasma! Guardate davanti al camino: non vedete anche voi che la polvere si muove come se qualcuno camminasse?"

Inviato

"Tu dici?"

Dico, mentre osservo la polvere che sembra muoversi senza che vi sia nessuna corrente d'aria.

"Si, potrebbero sembrare dei passi...che sia un'altra infestazione, come dice Chaine?"

Inviato

Non mi meraviglierei a questo punto, Arkteus, manco se avessi davanti il fantasma di mia nonna buonanima. Lo ha detto Chaine, d'altronde: la casa è infestata e ogni stanza nasconde un mostro o uno spirito malvagio. Se non fosse che la situazione è mortale, avrei già mollato da un pezzo per sopraggiunta noia. Ragazzi, se qui non c'è nulla, prima che qualcosa ci salti in faccia per abbrustolirci o spingerci a scarificarci il viso, io uscirei di qui.

Inviato

Chaine lancia individuazione del magico e comincia a esplorare la stanza, esaminandone il contenuto.

@Arkteus e Iago

Spoiler:  

Percezione: mentre sei nella stanza ti sembra di sentire una flebile voce di donna che sussurra "Lorey"

@Chaine

Spoiler:  

Mentre esamini la stanza ti porti al centro di essa, e per un attimo sperimenti un ricordo rapido e fugace, un ricorco che appartiene ad una donna, preoccupata per ciò che suo marito potrebbe fare quando lavora fino a notte fonda nello scantinato.

Un istante dopo senti che sta per accadere qualcosa di terribile! Devi assolutamente fuggire, ma devi salvare assolutamente anche tuo figlia! Afferri le mano del ragazzina e cominci a correre verso l'uscita, presto, prima che sia troppo tardi. "Presto dobbiamo andare! Usciamo di qui!" ti senti dire

Spoiler:  

TS volontà: 8 + 5, fallito

@Tutti tranne Chaine

Spoiler:  

Chaine inizia ad esplorare la stanza, ma dopo un attimo si ferma, come se avesse percepito qualcosa. Un attimo dopo un'espressione di paura e preoccupazione si disegna sul suo volto, e viene come preso dal panico. Afferra la mano di Emerald e cerca di trascinarla fuori dalla stanza, in direzione dell'uscita della casa.

"Presto dobbiamo andare! Usciamo di qui!"

Inviato

"Chaine ma che diamine! Che ti prende?"

Esclamo, mentre il mago mi afferra per la mano e cerca di trascinarmi via. Capisco che c'è qualcosa di strano, e che il mio amico non è in se, come è gia successo anche a me poco fa, quindi capsico di non dovergli dare corda, e invece che farmi trascinare, sono io che provo a trattenerlo.

Spoiler:  

Prova di lotta per trattenere Chaine: +9

"Rurgosh! Ricordi cosa ha detto Chaine prima? L'energia positiva può disperdere queste cose, prova ad invocare il tuo dio!"

Inviato

Preferirei non sprecare la poca energia divina a disposizione, Emerald. Non c'è nulla che possa ferirci qui: solo l'ennesima visione spiritica o quello che é. Se dovessi lanciare un esorcismo per ogni stanza della casa, non mi rimarrebbero piú energie per i veri non-morti, se mai li incontreremo. Se Chaine, ipnotizzato o che so io, vuole fuggire da questa stanza, assecondiamolo e continuiamo con l'esplorazione delle altre stanze.

Inviato

Iago

Sentendo la voce mi giro cercando di capire da dice venga.

avete sentito anche voi? Sembrava dicesse lorey...

Dico mentre chine inizia a comportarsi in modo strano.

e che diavolo!

Esclamo osservando il mio amico.

chaine che ti prende?

Chiedo scuotendolo

Inviato

Chaine Malvas

Preoccupazione e paura prendono il sopravvento.

Sta per accadere il peggio! Lo sento!! sgrano gli occhi preoccupato mentre mi ritrovo a pensare a... mia figlia!

Devo metterla in salvo! E' la mia vita! Se le succedesse qualcosa... NO! Dobbiamo andarcene! Devo salvarla!!

«Presto dobbiamo andare! Usciamo di qui!» esclamo afferrando il braccio di mia figlia (Emerald)

cercando di trascinarla via per portarla in salvo... ma la sento opporre resistenza.

«Dobbiamo andare ho detto! Non fare i capricci! Non è il momento! Svelta!!»

insisto cercando di strattonarla per il suo bene «Sta per succedere qualcosa, me lo sento! Andiamo ho detto!»

Tutto il resto attorno a me è abbastanza confuso, e non mi rendo molto conto delle parole dei miei compagni.

@Zengar

Spoiler:  
Spero vada bene l'interpretazione.

Ho dato per scontato di non riuscire a smuovere Emerald che oppone resistenza, data la differenza di doti in campo fisico e dato che non voglio strattonarla con troppa forza per non farle del male.............. dopotutto è mia figlia!!! :D

Inviato

Chaine continua a tirare il braccio di Emerald, che però si oppone, e grazie alla sua maggiore forza fisica riesce a trattenere l'amico mago.

Spoiler:  

TS Volontà: 13 + 5 passato

Improvvisamente Chaine si ferma...come se si risvegliasse da un sogno, guarda il braccio di Emerald e lo lascia improvvisamente, tenendosi la testa.

@Chaine

Spoiler:  

Improvvisamente ti scuoti di dosso qualcosa e ti rende conto che stai tenendo il braccio di Emerald, non di tua figlia, e allo stesso tempo ti rende conto di non avere alcuna figlia!

Inviato

Chaine Malvas

Improvvisamente torno in me, rendendomi conto di star tenendo il braccio di Emerald,

e che fino ad un attimo fa cercavo di portarla via credendo fosse mia figlia!!

«Io... ma cosa...» esito balbettando un istante, giusto il tempo che la mia mente riprenda lucidità.

Quando Emerald chiede spiegazioni poi, io provvedo ovviamente a fornirle.

«Dentro la stanza stavolta è toccato a me... è stato stranissimo... ero nei panni di una donna... la moglie del padrone di casa suppongo...

ero qui con mia figlia e mi sentivo preoccupata a causa di ciò che "mio marito" poteva fare quando lavorava tutto quel tempo chiuso nello

scantinato... e ad un certo punto ho avuto la sensazione che stesse per accadere qualcosa di terribile! Pensavo solo a portar via di lì mia figlia,

perché ero certo che qualcosa di spiacevole e pericoloso sarebbe accaduta di lì a poco, e dovevo metterla in salvo...»

E' stato così anche per gli altri allora? Hanno vissuto qualcosa di simile quando è capitato a loro immagino...

«Questo maniero... queste infestazioni... a me sembra quasi ci stiano raccontando una storia...»

«Penso che qui sia accaduto qualcosa di terribile, e che i "ricordi" di chi ha vissuto quell'esperienza siano rimasti bloccati qui,

quasi come una sorta di "presenza" che infesta queste stanze, facendo rivivere a chi vi entra parte di quei momenti...»

Nonostante il pericolo cui siamo sottoposti, grazie a queste "presenze" stiamo ottenendo anche qualche informazione sul passato di questo luogo...

Inviato

Una storia? beh può essere. Chaine, tu puoi replicare l'incantesimo che hai fatto per porre fine alla mia infestazione? io non ho visto niente, solo il mio volto che si ricopriva di piaghe, bubboni e tumori. Ma forse se continuiamo ad esplorare tutte le stanze potremmo capirci di più...

Inviato

Ascolto con interesse la teoria di Chaine.

"Si, potresti avere ragione, dalle informazioni che abbiamo raccolto su questo posto sono avvenute varie tragedie, che riguardano gli antenati di Aldern. E' possibile che queste cose che vediamo siano i residui di quelle morti. Forse se riusciamo a capire cosa sia successo davvero qui potremmo anche capire come rimuovere la maledizione che grava su questo maniero, e far riposare in pace le anime qui intrappolate. Da quello che ci hai spiegato è necessario scoprire la causa inziale e purificarlo."

Mi volto verso gli altri.

"Per ora non possiamo fare altro che continuare l'esplorazione, forza, andiamo."

Esco dalla camera dalla porta a sud, attraverso la sala delle vetrate e apro la porta al lato opposto, verso la parte ancora inesplorata

Inviato

Di fronte alla strana scena e alla discussione, che ne segue, aggrotto la fronte.

"Quindi questi sarebbero messaggi da parte degli antenati di quel damerino di Foxglove? Allora lui discende da una manticora infuocata e non da un coniglio?

Comunque non so che pensare dell'impazzare di queste scene pazzesche, ma quel che più mi preoccupa è l'inadeguatezza delle armi a affrontare dei nemici, che non sanguinano e non saprei ferire."

Rimango per un attimo pensieroso, finchè Emerald non si dirige verso la porta, e subito la affianco per formare con lei la prima linea.

Inviato

Chaine Malvas

«Beh... la mia è solo un'ipotesi...» commento «Non lo fanno certo volontariamente...

presumo sia semplicemente nella loro natura farci subire tutto questo... e di certo non sono amichevoli...»

«Questo tipo di presenze non possono essere distrutte, è vero... ma se scopriamo ciò che le ha create... il motivo per cui sono bloccate in questo luogo, la causa di tutto ciò, allora possiamo tentare di purificare questo posto e scacciarle per sempre... non c'è altro modo, che io sappia...»

«Proseguiamo, dunque...»

Inviato

Emerald e Arkteus entrano nella stanza, seguiti dagli altri. La stanza si presenta come una libreria, al solito coperta di muffa e polvere.

Nella stanza vi sono due sedie, una delle quali giace caduta su un lato, davanti ad un caminetto di pietra. Una sciarpa, il cui colore rosso e oro contrasta con la cupa atmosfera della stanza è appoggiata sulla spalliera della sedia caduta. Un libro giace a faccia in giù sul pavimento ta le due sedie.

Un fermalibri di pietra, scolpito con la forma di un un agelo in preghiera con ali da farfalla, giace su un lato all'interno del caminetto.

@Iago

Spoiler:  

Percezione: per un attimo ti sembra che la sciarpa appoggiata sulla sedia si sia mossa

• Crea nuovo...