Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Sembra che in questa stanza non ci sia nulla di interessante. Fai la tua solita indagine, Chaine, poi muoviamoci."

Dico, mentre osservo la libreria abbandonata. Poi noto il libro fuori posto, a faccia in giù, e ne sono incuriosita.

"Forse dovremmo controllare quel libro...è sospetto che sia proprio li. Però dopo quello che è successo non so se sia il caso di toccarlo."

Inviato

Chaine Malvas

Faccio un cenno d'assenso verso Emerald

«Lasciami controllare la stanza, poi vediamo se andare a dare un'occhiata a quel libro... incuriosisce anche me...

inoltre vorrei dare un'occhiata a che libri contiene questo posto...»

@DM

Spoiler:  
Soliti check e indagini:

Individuazione del magico sulla stanza più eventuali check di conoscenza e/o spellcraft quando necessari.

Dato che si tratta di una sorta di biblioteca, stavolta vorrei anche dare un'occhiata ai libri che contiene questa stanza,

inizialmente in modo generico, per vedere di cosa trattano mediamente, ma se noto qualche libro (anche non magico)

che possa attirare la mia attenzione/curiosità, fammici pure soffermare e controllare.

Inviato

Lancio un'occhiata di traverso a Rurgosh.

"Non mi sembra che tu stia prendendo seriamente questa cosa. Se in questo posto c'è una maledizione è probabilmente collegata al nostro assassino, quindi è necessario andare a fondo della questione, ed è quello che intendo fare."

Dico, in risposta al suo atteggiamento scostante.

Inviato

Bah, ragazza, non conosci il pragmatismo dei nani. Io sarei tornato a Sandpoint, avrei reclutato tutti i contadini della zona ed una guarnigione di soldati e sarei venuto all'alba ad appiccare fuoco a tutto. Voglio proprio vedere se il padrone di casa non salta fuori... o al massimo ci rimane sepolto sotto le macerie per sempre.

Inviato

Iago

Momento sembra che la sciarpa sia mossa

Dico per poi volermi verso rurgosh.

dobbiamo trovare risposte non bruciarle.

Dico seccato.

non bruceremo niente fino a quando non avremo esplorato ogni centimetro di questa villa è analizzato ogni prova

Inviato

"Rurgrosh, hai la barba che tocca quasi terra: attento a non bruciartela il giorno in cui appiccherai un bell'incendio!"

Mentre parlo ridacchiando, mi avvicino alla sciarpa indicata da Iago e la sollevo con lo spadone senza toccarla con le mani.

"Magari questa volta non era uno spirito, perchè in fondo per muovere una sciarpa basta un po' di corrente."

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arkteus si avvicina alla sciarpa, allungando la spada per sollevarla, tuttavia non appena il guerriero si avvicina la sciarpa immediatamente si anima come fosse mossa da qualche forza invisibile. La sciarpa si avventa su Arkteus, attorcigliandosi attorno al suo collo come un serpente.

@Arketus

Spoiler:  

Se per tutti gli altri la sciarpa sembra muoversi da sola, in realtà tu vedi bene la figura spettrale di Aldern Foxglove che impugna la sciarpa, e si avventa su di te, stringendotela attorlo al collo, mentre un incontrollato terrore ti stringe nella sua morsa.

Spoiler:  

TS Volontà CD 16: 17 + 4, passato

Ti scuoti di dosso l'innaturale terrore, che rischiava di paralizzarti, e lotti contro la spettrale figura di Aldern, tuttavia lui è molto più forte di te...infatti tu sei solo una donna, una semplice ragazza varisiana, e Aldern, tuo marito, in questo momento sta cercando di ucciderti, strangolandoti con la sciarpa. Lotti disperatamente contro l'uomo che credevi di amare e che ora ti guarda con occhi iniettati di odio. Cerchi di parlare, di dire che si tratta di un malinteso, che non è come pensa, ma la sciarpa stringe il tuo collo e la voce non ti esce.

Spoiler:  

TS Tempra CD 16: 11 + 6, passato

Subisci 14 danni da soffocamento (pfrimasti 24)

@Altri

Spoiler:  

Arkteus viene assalito dalla sciarpa, che si stringe attorno al suo collo, tentando di strangolarlo. Arkteus reagisce e sembra lottare con una persona invisibile davanti a lui, ma sembra non risucire ad avere la meglio, e la sua faccia diventa cianotica.

Mappa

Spoiler:  

vhdxqe.jpg

Inviato

Rurgosh, vedendo la sciarpa strangolare Arkteus, si getta sull'amico, afferrando il tessuto con le sue mani e usando tutta la sua forza per cercare di liberarlo, ma la sciarpa sembra animata da una forza soprannaturale, e non cede di un centimetro, rimanendo avvingiata al collo di Arkteus nonostante gli sforzi di entrambi.

Inviato

"Arkteus!"

Esclamo, vedendo la sciarpa, mossa da una qualche invisibile forza, avvolgersi attorno al collo del guerriero e soffocarlo. Rurgosh si lancia in aiuto ma pare che nemmeno la forza combinata di entrambi riesca a contrastare la misteriosa entità.

"Chaine, hai detto che l'energia positiva può disperdere queste manifestazioni, giusto?"

Dico, mentre concentro il potere divino di Iomedae nel palmo della mano, e con questo cerco di toccare la sciarpa per infonderlo in essa.

Spoiler:  

Uso lay on hands sulla sciarpa, 3d6, se serve un tiro per colpire touch +9

Inviato

Chaine Malvas

Assisto a ciò che accade ad Arkteus con un sussulto, poi mi riprendo e vedendo che l'aiuto di Rurgrosh pare non funzionare rispondo prontamente ad Emerald.

«Sì! Emanazioni di energia positiva dovrebbero cacciare temporaneamente questo tipo di presenze!»

Attendo quindi di vedere se l'idea della paladina riesce.

Inviato

Emerald si getta sull'amico, infondendo il sacro potere di Iomedare sul palmo della mano, cercando di toccare la sciarpa che si muove attorno al collo di Arkteus, strangolandolo.

Spoiler:  

Attacco: 18 + 9, colpito

Danno: 14pf

Nel momento in cui Emerald tocca la sciarpa la luce divina si diffonde nell'oggetto. Udite una sorta di lamento che si diffonde per tutta la stanza, poi la sciarpa ricade inerte sul pavimento, immobile.

Arkteus riprende fiato, tenendosi la gola e tossendo.

@Arkteus

Spoiler:  

Nel momento in cui Emerald tocca la sciarpa la figura spettrale di Aldern sembra lanciare un grido muto ed esplodere in uno sbuffo di luce. Improvvisamente ritorni ad essere te stesso, e non più la ragazza varisiana, moglie di Aldern

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando la sciarpa lascia il collo di Arkteus.

"Sembra che la tua teoria abbia funzionato Chaine, abbiamo scacciato la manifestazione, almeno temporaneamente. Comunque abbiamo avuto la prova che non sono solo illusioni per spaventarci, questa avrebbe ucciso Arkteus!".

Dico, constatando solo ora la vera pericolosità del posto in cui ci troviamo.

"Dimmi, Arkteus, cosa hai visto? Stavi per essere strangolato...la cosa potrebbe essere collegata con quello che io ho visto nell'altra stanza, quando mi sono ritrovata a ballare con una donna varisiana dai capelli neri che sembrava venisse strangolata e morisse."

Inviato

Appena riesco a respirare nuovamente, fo un respiro profondo, ma sento ancora un forte raschio in gola, perciò tossisco e tiro uno scaracchio a terra per liberarmi, prima di tornare in grado di parlare.

"Mentre questo schifo di pezza cercava di strangolarmi, ho avuto una visione, anzi un'illusione che prendeva tutti i sensi e pure la coscienza: ero la moglie di quell'invertebrato di Aldern e lui mi strangolava con gli occhi iniettati d'odio, mentre provavo terrore, impotenza ed incredulità.

Non so quanto di vero ci sia in queste manifestazioni soprannaturali, ma per me merita andare a fondo per scoprirlo e nel caso farla pagare a quel damerino."

Inviato

"Quindi se quello che le manifestazioni ci mostrano significherebbe che Aldern avrebbe ucciso sua moglie, proprio in questa casa? Non posso crederci....la tua visione ti ha dato qualche indizio sul perchè Aldern avrebbe compiuto un tale insano gesto?"

Dico, sconvolta nell'apprendere queste terribili informazioni.

"In ogni caso non indugiamo, continuiamo a cercare."

Inviato

Chaine Malvas

«Aldern?!» sgrano gli occhi «Allora l'idea che mi era balenata all'inizio non era tanto sbagliata! Forse non abbiamo a che fare con qualche suo parente, ma proprio con quel tipo! O magari con entrambi... In ogni caso, stando alle visioni, quell'Aldern non è certo un santerello... la moglie ha fatto fuori... e un attimo... se la donna delle visioni è sempre la stessa... la bambina! Avrà ucciso anche la bambina oltre alla moglie!!» mi fermo, sconvolto per aver conosciuto un uomo così orrendo qualche tempo fa e non essermi accorto subito della malignità che risiedeva in lui.

«Continuiamo, sì... questo posto è grande, ma vediamo di finire in fretta...»

Inviato

La sciarpa non da più segni di "vita", e sembra che per il momento la manifestazione sia stata scacciata dalla stanza, che esaminate. Il libro riverso a faccia in giù tra le die sedie è marcito e parzialmente illeggibile, ma capite che si tratta di un trattato di storia varisiana, che sembra sia stato fatto cadere nel mezzo di una lettura. Il leggio di legno, scolpito a forma di angelo, giace riverso su un lato sopra il caminetto vero e priorio. Notate che dalla scultura dell'angelo del leggio manca un'ala, spezzata, e sulla parte rota si nota una chiazza scura, molto probabilmente sangue.

Tutto nella stanza fa pensare ad una scena del delitto, di cui Arkteus ha visto una parte.

Finita l'ispezione della sala, traete le vostre personali conclusioni sul passato di Aldern, e decidete di proseguire, andando attraverso la porta ad ovest, che vi conduce in una piccola stanza. Questa sala artistica dall'aspetto accogliente è stata rovinata dall'umidità innaturale e dagli spessi strati di muffa che pendono dalle tente tirate per coprire la finestra che si affaccia a sud.

Mappa

Spoiler:  

aeuvyv.jpg

• Crea nuovo...