Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Presumo che se ora uno di noi va lí ad aprire le tende per fare arieggiare, si beccherà una di quelle allucinazioni mortali. Quello che mi domando é perché io non sono stato mai colpito da esse. Se mi consentite, andrei io a scostare le tende.

Inviato

Nel momento in cui Rurgosh scosta le tende, vede il fugace riflesso di una donna dai lunghi capelli corvini che si riflette nel vetro, come se dall stanza stesse guardando fuori. L'immagine svanisce dopo un istante ma riesce a distinguere l'espressione sconsolata.

@Arkteus, Rurgosh, Emerald, Iago

Spoiler:  

Percezione: Sentite (per alcuni di nuovo) il fiebile suono di una donna singhiozzare provenire dai piani superiori della casa

Spoiler:  

Per fare il punto della situazione, avete completamente esplorato il piano terra, e circa metà del primo piano. Potete tornare su e continuare l'esplorazione del primo piano, dirigervi al secondo oppure scendere nel piano interrato

Inviato

"Ora l'ho sentita anche io!"

Dico, quando sento i singhiozzi di una donna provenire dai piani superiori.

"Dubito che ci sia qualcuno di vivo in questa casa, ma anche se fosse uno spirito, forse questa donna potrà dirci qualcosa a riguardo di cosa è successo qui, e dove trovare lo Scuoiatore. Direi di salire di sopra e continuare da dove ci siamo interrotti quando siamo caduti"

Ancora non capisco come sia possibile tutto questo, sono sicura che non ho percepito malvagità in Aldern...eppure sembra che abbia ucciso sua moglie. Non sapevo nemmeno fosse sposato del resto.

Inviato

Chaine Malvas

«Io continuo a non sentire niente...» commento «A quanto pare le mie orecchie non son buone come le vostre...»

«Ma son d'accordo, saliamo e terminiamo di controllare il primo piano, dato che ne abbiamo già visitato buona parte...

Poi direi di salire al secondo, dato che siamo lì a metà strada, e quindi andrei a visionare il seminterrato per ultimo...»

@DM

Spoiler:  
Quando i miei compagni salgono, li seguo.

Io continuo con le mie solite analisi stanza per stanza:

- Individuazione del magico + Spellcraft (se serve)

- Check di conoscenze per ogni cosa che lo richieda

Inviato

Seguo gli altri nella stanza successiva, tenendo sempre in mano la sciarpa, che ha tentato di strangolarmi. Forse la dovrei bruciare come la manticora impagliata o forse basterebbe lasciarla lì dov'era, ma non so bene come mai ho decis di portarla dietro. Sicuramente vorrei mostrarla a Foxglove e vedere come reagisce, ma per ora nel maniero non sembra esserci possibilità di incontrare anima viva, quindi me la lego alla vita sopra la corazza e proseguo l'esplorazione.

Per contrastare il senso di cupezza incombente cerco di scherzare per tirarmi su di umore.

"Chaine, hai tante doti, ma devi ancora imparare l'incantesimo per sturare le orecchie. Nella mia ignoranza, so che la componente consiste in un bastoncino minuscolo con un po' di cotone alle estremità. Forza, andiamo di sopra!"

Inviato

Assieme risalite le scale che portano al piano di sopra, e riprendete l'esplorazione dalle porte a sinistra (visto che prima avete esplorato quelle alla destra del corridoio). La prima porta conduce ad un piccolo corridoio che termina con la rama di scale che scende nel salone principale al piano di sotto, quindi niente di interesse, e proseguite verso la prossima.

Mappa

Spoiler:  

v6rfk6.jpg

Rurgosh apre la porta successiva, al solito la porta è coperta di umidità e muffa, e fatica ad aprirsi, ma cede dopo qualche sforzo. Il nano entra nella stanza, seguito poco dopo dagli altri, e vi guardate attorno. Un caminetto di pietra è situato nell'angolo nordovest della stanza. Alle pareti nord e sud sono appesi dei dipinti, tutti però ricoperti di una fitta coltre di ragnatele polverose che ne cela il soggetto alla vista.

Mappa

Spoiler:  

2vj1izo.jpg

Inviato

"Dei dipinti eh? Vediamo che cosa rappresentano, sembra che in questa casa nulla sia messo li per caso, probabilmente ci daranno degli indizi."

Dico, mentre mi avvicino cautamente ad essi e cerco di rimuovere le ragnatele da essi.

Inviato

Quando rimuovete le ragnatele polverose dai dipinti, compaioni i ritratti dei precedenti proprietari del maniero Foxglove. Una targhetta sotto ogni ritratto vi permette di identificare i soggetti. Alla parete nord vi sono i ritratti di Vorel e Kasandra Foxglove, e della loro Figlia Lorey. Vorel era, come ha scoperto Emerald, colui che ha costrutito questo maniero.

Vorel è un uomo alto, di mezza età, dal volto ben rasato, che indossa abiti nobiliari color blu scuso, mentre Kasandra è una donna bruna dal volto severo, con delle chiocche grigie tra i capelli corti, ed un ampio vestito blu.

I cinque ritratti sulla parete sud mostrano invece Traver e Cyralie Foxglove, assieme al loro figlio Aldern, e alle figlie Sendeli e Zeeva.

Traver, come Vorel, è un uomo alto e magro, ma ha un volto ancora più esile e dei sottili baffetti. Cyralie è una giovane donna dai lunghi capelli rossi e un sorriso malizioso. Aldern e le due figlie sono rappresentati mentre erano ancora in tenera età.

Chaine rinosce il volto della viglia di Volrel, Lorey, poichè quando era posseduto e aveva scambiato Emerald per sua figlia, tentando di trascinarla fuori, il volto della ragazzina era proprio quello dipinto nel quadro. Inoltre Arkteus e Iago hanno sentito una donna sussurrare "Lorey" poco prima che Chaine venisse posseduto.

Inoltre Emerald riconosce i volti di Traver e Cyralie, quando durante la sua possessione, si era creduta un bambino spaventanto che assisteva alla lotta tra i propri genitori che cercavano di uccidersi a vicenda.

Un istante dopo che l'ultimo ritratto è stato liberato dalle ragnatele, la temperatura nella stanza sembra calare improvvisamente. Il fiato si condensa in aria e si formano striature di brina lungo le pareti. Le figura riprodotte nei quadri improvvisamente si trasformano, da ritratti di soggetti viventi nelle loro versioni defunte. Kasandra e Lorey sfioriscono finoa diventare deformi cadaveri rigonfi di tumori orribili, Traver impallidisce e un lungo taglio si forma lungo la sua gola, mentre un fiotto di sangue gli inonda il petto. Cyralie annerisce e brucia, poi braccia, gambe e schiena si piegano in amniera innaturalecome se fossero state spezzate in dozzine di punti. La carne di Aldern diventa scura e putrefatta, i suoi capelli cadono, gli occhi vengono iniettati di sangue e la sua bocca si trasforma in fauci irte di denti. I ritratti delle due sorelle, Zeeva e Sendeli sono gli unici a rimanere immutati, tranne per lo strato di brina che li ricopre.

Infine l'intero ritratto di Vorel, con tanto di cornice e tutto il resto, si ricopre di un'esplosione di funghi ed escrescenze tumorali. Questa ondata di funghi ed escrescenze cresce in maniera esplosiva riempiendo la stanza, fino a ricoprirvi tutti completamente....

Un attimo dopo tutto torna imporvvisamente alla normalità, i funghi e le escrescenze scomparse e i dipinti ritornati normali. Tuttavia avete respirato per qualche secondo le spore putrescenti dei funghi e questo vi fa tossire e vi provoca conati di vomito.

Spoiler:  

TS Tempra CD 15:

Emerald: 12 + 10, passato

Arkteus: 13 + 6, passato

Rurgosh: 15 + 7, passato

Iago: 8 + 6, fallito (tuttavia hai già la malattia addosso, la stessa che ti faceva grattare la faccia, quindi non cambia nulla)

Chaine: 15 + 3, passato

Nonostate tutto sembra che nessuno di voi abbia contratto una malattia a causa dei funghi mascescenti.

Inviato

L'illusione di questa stanza è meno inquietante e pare pure innocua, ma tuttavia fa più ribrezzo delle altre.

"Che schifo di famiglia! Scommetto che se in vita si fossero lavati col sapone allo zolfo adesso i loro ritratti darebbero allucinazioni con meno brufoli. Ma forse non gli sarebbe bastata tutta l'acqua santa della piscina di un santuario per lavarsi del loro malocchio."

Sputo sul ritratto di Aldern e mi incammino spada alla mano a esplorare il resto della stanza oltre i ritratti.

Inviato

Chaine Malvas

«Wooo...» dico riprendendomi dalla visione.

«Sbaglio o questa volta l'allucinazione è stata collettiva!?» chiedo rivolto agli altri stupito dall'accaduto «State tutti bene??»

«Comunque guardando questi dipinti posso dire che nella mia visione precedente, quando credevo che Emerald fosse mia figlia e volevo salvarla da un pericolo imminente, ero Kasandra Foxglove, la moglie di Vorel, perché vedevo in Emerald il volto di Lorey... e il pericolo che avvertivo sapevo essere causato da "mio marito", quindi Vorel, il costruttore di questo posto, e a giudicare da ciò che abbiamo trovato finora credo anche colui che l'ha portato alla rovina, e in qualche modo reso il luogo maledetto che è ora...»

Inviato

Mi riprendo dopo l'orrore e il disgusto provocati dalla manifestazione.

"Si, pare che questa l'abbiamo vista tutti, Chaine."

Dico in risposta all'amico.

"Abbiamo già capito che chi a costruito questa casa, Vorel, era dedito alla negromanzia, e da quello che hai capito tu, faceva ricerche sull'immortalità. Non vi sono dubbi che il suo operato abbia in qualche modo maledetto qeusto posto, e con esso, tutta la sua discendenza, fino ad arrivare ad Aldern, che potrebbe essere solo una vittima di questi eventi."

Continuo, ovviamente anche in risposta all'aperto disprezzo di Arkeus verso il nobile.

"Nella mia visione invece quelli che vedevo erano i genitori di Aldern che tentavano di uccidersi a vicenda. Pare quindi che la loro morte non sia accidentale, e sembra connetersi alla visione di Aldern stesso che uccide la propria moglie, e con Kasandra che fugge da Vorel. Probabilmente lo stare in questa casa porta ad una sorta di pazzia che culmina con l'uccisione delle persone care. E' solo una teoria ovviamente, ma spiegherebbe l'azione di Aldern, senza che io abbia percepito malvagità in lui."

Mi fermo un attimo, meditando sulle informazioni che abbiamo

"Certo tutto questo è interessante ma non ci dice nulla sull'identità dello Scuoiatore, cosi come di Sua Signoria, o del Latore di Dolore....però, forse, qui abbiamo tre antenati della famiglia Foxglove...."

Inviato

Chaine Malvas

«Vittima o meno, Aldern vi è comunque invischiato in qualche modo, questo è certo... e la tua teoria è sicuramente plausibile...»

Affermo dopo le parole di Emerald

«Riguardo a collegamenti con gli omicidi è vero, non ne abbiamo ancora trovati... ma abbiamo almeno altri due piani da controllare dopo aver terminato questo, e son convinto che andando avanti qualcosa troveremo... non credo possa essere un caso aver trovato la chiave di questo maniero addosso a quel non morto...»

Concludo speranzoso che la nostra "gita" in questo luogo infestato serva anche allo scopo primario per il quale eravamo venuti.

Inviato

Si, credo che questa l'abbiamo avuta tutti...

dico, guardandomi attorno.

Se questa sorta di allucinazione porta ad uccidere le persone care che senso avrebbero tutte quelle morti? Forse l'allucinazione è causata da qualcosa di più grande che voleva liberarsi della famiglia di Aldern per qualche scopo

Inviato

Non credo che la colpa sia di una sorta di allucinazione senziente o provocata da qualcosa o qualcuno. Qui stiamo assistendo a rievocazioni di tristi fatti di dolore e sangue... fantasmi, Iago. E l'essere umano (e il seme del Male in esso latente) é l'artefice di tutto. Certo é curioso come semplici manifestazioni spiritiche riescano a provocarci danno fisico attraverso una fortissima suggestione emotiva.

Inviato

La stanza dei dipinti in cui vi trovate possiede una doppia porta che conduce a ovest. Una volta che vi siete ripresi dagli effetti dalla manifestazione e tirato le vostre conclusioni, aprite la doppia porta.

Entrate in quella che sembra la camera da letto principale della magione, A differenza del resto della casa, la mobiglia, tra cui letto e l'armadio, all'interno di questa stanza non prensenta grossi segni di muffa o danni causati dall'umidità. L'unica eccessione a questo è una crossa macchia scura sulla scrivania vicino alla finestra a nord.

• Crea nuovo...