Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rurgosh si avvicina alla scrivania per esaminare la macchia, che sembra essere una vecchia macchia di sangue, assorbita dal legno, presente da chissà quanto tempo sul mobile.

Chaine segue il nano, incuriosito anch'esso dalla macchia, ma non appane giunge a circa un metro da essa, il mago inizia a rabbrividire vistosamente.

@Chaine

Spoiler:  

Hai appena ucciso la persona che più amavi al mondo, tua moglie! Questa convinzione ti fa impazzire dal dolore! Sei distrutto dalla disperazione, ormai nulla ha più senso per te, e sai di non poter vivere con questo rimorso. Ti avvicini alla scrivania ed afferri un pugnale d'argento, deciso a farla finita.

Spoiler:  

TS Volontà CD 15: 11 + 5, passato

Senza esitazioni afferri il pugnale con due mani, con l'intenzione di piantartelo in gola e farla finita....per un attimo però qualcosa non torna...la tua mente riprende parzialmente il controllo, quel tanto che basta per deviare la lama del pugnale, che ti ferisce al collo, ma senza tranciare la carotide. Il colpo comunque causa un brutto taglio al collo, che sanguina copiosamente.

@Tutti tranne Chaine

Spoiler:  

Vedete Chaine cambiare espressione, l'angoscia è dipinta sul suo volto, che si muta subito in disperazione. Prima che possiate fare alcunchè, il mago allunga una mano, afferrando dalla scrivania un pugnale d'argento, che nessuno aveva notato prima, e se lo punta alla gola. Vi gettate verso di lui per formarlo, ma è troppo tardi!

Tuttavia all'ultimo secondo Chaine sembra riacquistare in parte il controllo su di se, e la lama del pugnale colpisce il suo collo solo di striscio, ferendolo, ma non in maniera letale.

Spoiler:  

Chaine un colpo critico con pugnale auto inferto.

4pf di danno e 1d4 di danni a round di sanguinamento finchè non sia curato.

Chaine sembra tornare in se, e si afferra il collo, sentendo il sangue sgorgare dalla ferita. Osserva la sua mano dove teneva il pugnale, ma solo una lunga scheggia di legno è stretta tra le sue dita.

Inviato

E che diamine questa maledetta casa! Possa Torag purificarla prima o poi con la sacra fiamma della Fornace Eterna! Mi lancio su Chaine, lo afferro per il collo con entrambe le mani e infondo in lui energia divina.

Check

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere dovrebbe bastare, Master?
Inviato

Rurgosh si precipita in aiuto dell'amico, invocando con una preghiera l'aiuto di Torag. Dalle mani di Rurgosh is sprigiona l'energia divina che va a risanare la ferita di Chaine, fermando anche l'emorragia.

Spoiler:  

Torno al massimo dei punti ferita e viene fermato il sanguinamento

Inviato

Nonostante il mio aiuto sia ininfluente di fronte alle capacità curative di Rurgrosh, mi precipito a sincerarmi della situazione di Chaine e lo guardo con un'aria preoccupata.

"Chaine, non ti lascerò più solo quando ti fai la barba. Chi ci dice che queste allucinazioni non ci abbandonino più, anche se ce ne andiamo? Io non starò tranquillo, finchè non avrò fatto il possibile per spezzare questa maledizione."

Mentre parlo, tocco la sciarpa maledetta, che mi son legato in vita, poi abbandono la stanza per primo e apro la strada verso la prossima porta inesplorata.

Inviato

Chaine Malvas

Quando la visione termina per un istante non mi rendo conto di ciò che è appena successo,

mentre l'istante successivo ho nuovamente piena coscienza dei fatti.

Sento colare qualcosa di caldo dal mio collo verso la spalla e il petto:

calo lo sguardo e vedo il mio sangue; una scheggia di legno insanguinata in mano.

Sul collo non sento tracce di ferite, grazie a Rurgrosh, ma ciò non cambia che per pochissimo non mi son tagliato la gola.

Di colpo la apro e la lascio cadere, mentre brividi gelidi iniziano a scendermi lungo la schiena

e le gambe mi si fanno molli, costringendomi ad appoggiarmi al tavolo per reggermi.

Il mio corpo percepisce il pericolo incredibile che ha corso, e ora scarica tutta in un colpo la tensione:

me la sono vista davvero brutta, mi son quasi tolto la vita, ci sono andato davvero vicino.

Rapidamente però mi faccio forza e mi riprendo, pronto a spiegare ciò che ho vissuto ai miei compagni.

«Io... credo fossi Aldern... sapevo di aver appena ucciso mia moglie, e il rimorso mi divorava, dovevo farla finita, sentivo di non poter vivere dopo ciò che avevo fatto... così ho preso il mio pugnale d'argento e mi sono tagliato la gola... beh, quasi per fortuna... ma lui ci è riuscito a giudicare dalla macchia di sangue... Dei, è stato terribile, davvero amici miei...»

«Mi pare che finora l'unico che sappiamo per certo abbia ucciso la moglie sia stato Aldern... per quello immagino fossi lui in questa visione...»

E questo implicherebbe anche che Aldern molto probabilmente è morto...

Inviato

La scena si svolge davanti ai miei occhi senza che possa avere il tempo di intervenire, fortunatamente Chaine riesce ad evitare che la possessione che ha subito abbia conseguenze letali, e in un attimo Rurgosh è su di lui con la sua magia curativa.

"Maledizione, Chaine, questa volta te la sei vista davvero brutta!"

Quando Chaine termina di raccontare la sua esperienza, medito sull'accaduto.

"Humm, se quello che tu pensi è vero vorrebbe dire che Aldern era impossessato a sua volta e questo lo ha portato ad uccidere sua moglie...e poi ad uccidersi lui stesso! E questo significherebbe che ora è morto. Tuttavia sto pensando che non puoi avere la certezza che colui che si è impossessato di te sia proprio lo spirito di Aldern, poichè non è certo lui l'unico che in questa casa ha tentato e forse riuscito ad uccidere la moglie. Nella mia visione ho visto i genitori stessi di Aldern tentare di uccidersi a vicenda."

Inviato

Chaine Malvas

«E' vero... la mia supposizione è data dal fatto che per ora Aldern è l'unico che sappiamo per certo avere ucciso la moglie...

Non sappiamo come sia andata a finire il tentativo di omicidio reciproco tra i suoi genitori... ad ogni modo come dici di certo non

ne abbiamo la certezza, solo per ora la considero l'ipotesi più probabile, finché non troveremo altri indizi (o visioni) che confermino o smentiscano la cosa.»

Inviato

"Hai ragione, per ora possiamo solo fare ipotesi."

Dico annuendo.

"Direi di proseguire, forza non indugiamo, ma stiamo molto attenti."

Dico, mentre seguo Arkteus che sta già avanzando verso la possima stanza.

Inviato

Lasciate questa sala, passando di nuovo per la stanza dei dipindi tornando nel corridoio, e proseguendo nell'esplorazione, arrivando all'ultima porta non ancora aperta del piano, prima delle scale che salgono. APrite con la solita difficoltà la porta vecchia e ammuffita, e vi si prensenta quella che sembra la camera da letto principale del padrone della magione.

Questa camera, un tempo lussuosa, è ora distrutta. Il letto è sfondato, il materasso è squarciato, le pareti sono solcate da quelli che sembrano colpi di coltello, le sedie fatte a pezzi e i ritrattai alle pareti strappati: con una singola eccezione. Un ritratto sulla parete nordovest sembra intatto, sebbene sia appeso al contrario, ed il suo ignoto soggetto sia rivolto contro il muro

Mappa

Spoiler:  

1z5rhtv.jpg

Inviato

Mentre cammino verso la nuova stanza, espongo le mie considerazioni a voce alta.

"Per certo mi sa hce non sappiamo niente, perchè non abbiamo nè un cadavere, nè una scena di delitto, nè una prova, ma solo delle illusioni. Chi ci dice che siano veritiere o siano solo dei trucchi dei sua maestà per sviare le indagini sui suoi omicidi?

E poi a esplorare le stanze ho la sensazione che a momenti si giochi al suicidio di fronte ai rischi di questo maniero maledetto, ma forse non abbiamo una soluzione migliore, perchè ci sfugge ancora la chiave di volta."

Entrati nella stanza, il prossimo candidato allla roulette suicida sembra Iago, ma Rurgrosh tenta di fermarlo, quindi forse per porre fine in fretta a queste torture, o forse per scoprire la chiave di volta mi muovo velocemente verso il quadro per girarlo.

Inviato

Iago tenta di girare il dipinto, ma Rurgosh is getta su di lui, preoccupato che un'altra possessione possa manifestarsi, e lo blocca. Arkteus però, nel frattempo, fa la stessa cosa che voleva fare Iago, e gira il dipinto, riappendendolo sul muro col verso giusto.

Il dipinto mostra l'immagine di una bella donna varisiana cai capelli corvini. Il nome inciso sotto il dipinto indica il nome "Iesha Foxglove"

Emerald identifica immediatamente la donna del dipinto come quella con cui ha ballato nella sala della musica, e che apparentemente era morta strangolata.

Nel momento in cui vedete il volto della donna tutti voi percepite un brivido di innaturale paura insinuarvi nel vostro animo, ma duro solo un istante e subito dopo tutto torna alla normalità.

Spoiler:  

2mmsav9.jpg

Inviato

Emerald riconosce la donna del ritratto come la bella ragazza di un'illusione, tuttavia resto un attimo dubbioso, perché la ragazza del quadro non mi sembra bella, ma piuttosto sgionfa, quindi od il pittore è un incapace, o la paladina non condivide il mio concetto di bellezza femminile col rischio che un giorno lei da bella biondona atletica si sgionfi a suon di dolciumi. Al solo pensiero provo un brivido innaturale di terrore.

"Cerchiamo di tenere a mente i ritratti, sicché, se troviamo i cadaveri, li sappiamo identificare. Mi sa che col primo piano abbiamo finito, quindi andiamo nelle cantine?"

Inviato

"Questa donna è indubbiamente la moglie di Aldern, moglie morta, se dobbiamo dare credito a queste manifestazioni spiritiche. Non so perchè ma questo ritratto mi da i brividi, e non capisco perchè fosse voltato contro il muro."

Dico, osservando la donna dipinta, riconoscendola nella figura che ha danzato con me e che si è trasformata in cadavere davanti ai miei occhi, ed un brivido di paura innaturale mi scorre lungo la schiena.

"Possibile che il suono di singhiozzi che abbiamo sentito provenisse da qui? Potrebbe essere quello l'indizio da seguire.... Finora abbiamo solo visitato stanze che ci hanno dato frammenti delle disgrazie avvenute qui, ma nulla di utile o concreto. In questo caso però penso sia meglio controllare il piano superiore, prima delle cantine, i singhiozzi arrivavano dall'alto, ed a questo punto anche un incontrare un vero spirito o fantasma sarebbe meglio di queste manifestazioni, che non possiamo combattere."

Inviato

Chaine Malvas

«Beh... in realtà neanche un fantasma potremmo combattere facilmente a livello attuale, dato che sarebbe immateriale...» correggo un po' saccentemente Emerald, poi ribadisco ciò che avevamo detto in precedenza «Prima il secondo piano Arkteus, come si era concordato... più che altro perché altrimenti continuando a fare sue giù per i piani perdiamo solo tempo... arriviamo alla cima e poi controlleremo l'interrato...»

«Riguardo il quadro, beh... l'unica cosa che mi viene da pensare è che Aldern dopo aver ucciso la moglie potrebbe averlo voltato per non essere costretto a vedere sempre il volto della donna che amava ma che aveva ucciso... e infatti, come ho vissuto quasi sulla mia pelle, poi si è pure tolto la vita per il rimorso e la disperazione... o beh, almeno ci ha provato... non sappiamo se poi è morto oppure no, anche se io penso di si...»

Inviato

Lasciate la stanza, o almeno state per uscire quando vi accorgete che Rurgosh non vi sta seguendo e sembra imbambolato ad osservare il quadro.

Spoiler:  

TS Volontà CD 16: 3 + 8 = 11, fallito

@Rurgosh

Spoiler:  

Improvisamente ti senti stordino, confuso, poi dopo un attimo la confusione passa e senti un odio smisurato nei confronti delle donne, di tutte le donne. Senza pensarci due volte afferri il martello da guerra e con un urlo ti scagli verso Emerald, cercando di colpirla

@Tutti tranne Rurgosh

Spoiler:  

Rurgosh sembra avere una sorta di vertigine, poi un attimo dopo è di nuovo fermo sulle gambe, e si vlta con uno sguardo di odio, puntato verso Emerald. Senza che ve lo possiate aspettare impugna il martello e scaglia un colpo cntro Emerald, cogliendola di sorpresa, lanciando un urlo infuriato.

Spoiler:  

Turno di sorpresa:

Rurgosh attacca Emerald (flat footed): 11 + 6 = 17, mancata

Il martello di Rurgosh colpisce l'armatura di Emerald, che però riesce ad assorbire l'impatto dell'arma, evitando di causare danni.

Spoiler:  

Iniziativa:

Rurgosh: 2 + 1 = 3

Iago: 5 + 6 = 11

Emerald: 9 + 1 = 10

Chaine: 8 + 3 = 11

Arkteus: 19 + 3 = 22

Rurgosh è ultimo quindi potete agire in qualunque ordine prima di lui

Inviato

"Rurgosh, per i nove inferni, che ti prende!!"

Esclamo, quando ilsuo martello colpisce la mia armatura. Not subito lo sguardo di odio che mi rivolge, e capisco che non è il mio amico che mi sta attaccando, ma qualche forza che si è impossessata di lui.

"Rurgosh è come posseduto, cerchiamo di immobilizzarlo!"

Dico, mentre estraggo la mia spada e cerco di attuare una manovra di disarmare per togliergli il martello dalle mani.

Spoiler:  

Disarmare: +9, subisco ADO perchè non ho disarmare migliorato

• Crea nuovo...