Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine lancia individuazione del magico, ma nulla nella stanza rivela la presenza di magie e intanto studia l'aspetto di Iesha, per capire di che creatura si tratta.

@Chaine

Spoiler:  

Capisci che si tratta di un revenant, un non morto che ritorna a causa di un terribile odio verso qualcuno o qualcosa che non permette all'anima del defunto di trovare pace, almeno finché non si sia vendicato. Purtroppo non conosci i poteri di questa creatura, ne la sua forza.

Rurgosh solleova il martello per calarlo sullo specchio, sperando di svegliare Iesha dalla sua trance, ma Arkteus lo ferma, ponendole la sciarpa davanti agli occhi.

Nel momento in chi Iesha vede la sciarpa il suo volto si contrae in una maschera di odio. Con una forza inaspettata si alza dalla sedia, scagliandola dall'altra parte della stanza, e si getta al collo di Arkteus, tentando di strappagli la sciarpa.

"Dammela!!! Dammela!!! Aaaarghhhh!!!!"

Spoiler:  

Artiglio 1: 11 + 14, colpito

Artiglio 2: 13 + 14, colpito

Danno: 12 pf totali + grapple (12 pf rimasti)

Prova per afferrare: 10 + 17, riuscita

Stato: Arketus e Iesha in lotta

Iesha artiglia Arkteus con le sue mani dotate di unghie possenti, che si serrano attorno al collo del guerriero, strozzandolo, poi con una mano prova a strapparti la sciarpa.

Spoiler:  

Prova di lotta: 17 + 13 = 30

Iesha riesce facilmente a strappare la sciarpa di dosso a Arkteus, mostrando una forza incredibile. La donna si disinteressa completamente del guerriero adesso e comincia a fare a pezzi la sciarpa con gli artigli e i denti.

"Maledetto!! Maledetto!!!!!"

Urla con una voce che vi fa accapponare la pelle

Inviato

Ancora diplomazia, eh? Ti ordino di ritornare alla morte, creatura delle tenebre!, sollevando il simbolo sacro in direzione della bestia immonda.

Check

Spoiler:  
Incanalare Energia contro la non-morta. Non riesco ad aprire la scheda in questo momento, Zengar: non ricordo quanto faccio di danno ma la CD é 15 (forse 5d6?)
Inviato

Quando Iesha molla la presa, mi rialzo col naso, che cola sangue, e l'elmo spostato di lato, che mostra i graffi sulla guancia.

"Mi pare che la risposta sia stata quanto mai esauriente, quindi, se non abbiamo altre domande, direi che è tutto chiarito e ce ne possiamo anche andare.

Colgo l'occasione per fare le mie condoglianze per la tua stessa morte, anche se mi sembra che tu stia elaborando il lutto benissimo."

Allungo la mano per stringergliela come saluto di commiato, ma la creatura é troppo intenta a distruggere la sciarpa.

"Dà la mano?

No, non dà la mano."

Appena finisco di parlare, sento Rurgrosh che lancia la sua maledizione.

Inviato

"Arkteus!"

Esclamo, impugnando la spada, vedendo la creatura che afferra il guerriero per strangolarlo, ma un attimo dopo mi fermo, vedendo che si concentra unicamente sulla sciarpa, facendola a pezzi, confermando che si tratta dell'arma con cui è stata uccisa.

Un secondo dopo però Rurgosh attacca la creatura emanando la sua energia divina, per cui mi preparo al peggio, ponendo la spada di fronte a me.

Spoiler:  

Preparo un'azione di attacco, se Iesha torna ostile: +11, 2d6+7, 19-20 x2

Inviato

Rurgosh invoca il potere di Torag e un'aura di energia di diffonde da lui, colpendo la creatura non morta e guarendo le ferite degli altri.

Spoiler:  

Incanalare energia: 10pf

TS Will CD15: 6 + 7, fallito

Recuperate pf, siete tutti al massimo tranne Arkteus (22pf)

Iesha urla di dolore mentre l'energia positiva la colpisce. Infuriata, la donna getta a terra i brandelli della sciarpa, poi con un colpo manda in frantumi lo specchio urlando come in preda ad una follia omicida.

"Aldern!! Maledetto, sento il fetore della tua paura!! Presto, presto sarai tra le mie braccia!!"

La revenant si prepara di nuovo ad attaccare, e Emerald, che era pronta, sferra un colpo verso di lei con la spada.

Spoiler:  

Attacco: 10 + 11, colpita

Danno: 15pf

La spada di Emerald colpisce il mostro, un colpo che avrebbe ucciso all'istate Iesha, se fosse ancora un essere vivente, ma Iesha sembra aver subito solo lievi danni, dalla sua carne morta non sgorga nemmeno una goccia di sangue.

"Sto arrivando, Aldern..."

Grida con voce stridula e funesta Iesha, che però vi da l'impressione di attaccarvi solo perché desiderosa di lasciare la stanza, per raggiungere qualcosa, o qualcuno.

Spoiler:  

Attendo l'azione di Chaine e Iago, poi tocca di nuovo a Iesh

Mappa

Spoiler:  

14talmu.jpg

Inviato

Iago scocca rapidamente due frecce contro Iesha.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 8, colpita

Danno: 4

Attacco: 15 + 8, colpita

Danno: 6

Le frecce colpiscono Iesha, conficcandosi nel corpo della revenant, ti rendi conto però che le frecce non stanno causando il danno che dovrebbero, la non morta sembra a malapena accorgersi di esse.

Inviato

Chaine Malvas

«E' un revenant!» informo gli altri, mentre estraggo la bacchetta dei dardi magici

«Non so niente di questi non morti... ma ad occhio sembra essere bella resistente!»

Quindi attivo la bacchetta e le scaglio contro un dardo magico.

@DM

Spoiler:  
2d4+2 danni da forza
Inviato

Chaine usa la sua bacchetta magica per scagliare un paio di dardi contro la donna non morta. I dardi colpiscono il bersaglio, che urla di dolore.

Spoiler:  

Danno: 6pf

Turno nemico

Iesha è furiosa, e cerca di farsi strada a forza di artigli.

"Aldeeeeeern!"

Urla, mentre si scaglia su Arkteus, dritto di fronte a lei.

Spoiler:  

Attacco: 16 + 14, colpito

Danno: 8pf (14 rimasti)

Attacco: 3 + 14, mancato

Free Grapple Check: 9 + 17, riuscito

Constrict damage: 10pf (4pf rimasti)

Iesha artiglia il collo di Arkteus, strangolandolo con forza inaudita. Arkteus barcolla sotto gli attacchi della revenant.

Turno dei giocatori

Inviato

Mi preoccupo, vedendo Arkteus vittima dell'assalto della revenant.

"Questa creatura non vuole noi, se la lasciamo pasasre penso non ci attaccherà più, ma non so se dobbiamo farlo..."

Suggerisco agli altri, indecisa sul da farsi e ritardando la mia azione, ma rimanendo pronta a colpire nuovamente se si decidesse di continuare il combattimento.

Inviato

Ignorando le parole di Emerald, carico il martello da guerra e lo calo dal basso verso l'alto in direzione del mento della revenant: Non c'é dialogo coi non-morti. In nome di Torag, tu, semplicemente, NON PASSI!!!!

Check

Spoiler:  
Incanalare Punizione sul martello da guerra!!!! toHit +6, dmg 1d8+4+3d6 (resiste ai 3d6 con TS Volontà vs. CD 15)
Inviato

"Temevo una risposta del genere..."

Commento, mentre Rurgosh si getta sul nemico col suo martello, brillante di luce divina, nella sua foga di distruggere i non morti.

Sollevo il mio spadone e effettuo un attacco concentrando tutta la mia forza contro Iesha.

Spoiler:  

Power Attack: +9, 2d6+13, 19-20x2

Inviato

In una sorta di gioco a rotazione, tutti attaccano Iesha, che poi colpisce me, l'unico a non averla aggredita. Avrei voluto vedere se si poteva ricevere qualche informazione utile dal primo essere senziente incontrato nel maniero, ma c'è chi nelle retrovie è accecato dall'odio e ne fo le spese io, che sono in prima fila e ormai ho tante ferite profonde, quindi mi preparo a vendere ad un prezzo un po' più caro la mia pelle.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso con lo spadone contro Iesha: tiro per colpire +7, danno 2d6+11, critico 19/20x2.
Inviato

Rurgosh scaglia il suo martello, incanalando il potere divino attraverso di esso, contro la revenant:

Spoiler:  

Attacco: 10 + 6 = 16, mancata

Il colpo purtroppo va a vuoto, il colpo non riesce a penetrare la spessa pelle della non morta, dura come il ferro.

Emerald e Arkteus seguono l'attacco di Rurgosh con il loro:

Spoiler:  

Emerald: 13 + 9 = 21, colpita

Danno: 20pf

Arkteus: 7 + 7 = 14, mancata

L'attacco di Arkteus, indebolito dalle ferite, va a vuoto, ma almeno quello di Emerald connette, causando ferite abbastanza serie al mostro.

Inviato

Spoiler:  

Sono trascorse 24 ore dal mio ultimo post, faccio agire io Iago e Chaine per proseguire

Chaine incocca altre due frecce e le scaglia verso Iesha, mentre Chaine utilizza di nuovo la sua bacchetta lanciando due dardi magici.

Spoiler:  

Freccia: 4 + 8, mancata

Danno: 4pf

Freccia: 11 + 8, colpita

Magic missile: nessun effetto (magic resistance: 4 + 5 = 9, fallita)

Una freccia di Iago colpisce Iesha, causando però meno danni del previsto, mentre i dardi incantati colpiscono, come sempre infallibili, il bersaglio, tuttavia i dardi si dissolvono appena entrano in contatto col corpo della creatura.

Turno nemico

La revenant sembra ormai ferita gravemente, ma non per questo sembra voler demordere, la rabbia e il desiderio di vendetta che la guidano le danno una forza soprannaturale; la sua via, per uscire dalla stanza, verso il suo obbiettivo, ovunque esso sia, risulta sempre sbarrata da Arkteus, e Iesha cerca di liberarsene artigliandolo con furia.

Spoiler:  

Artiglio: 14 + 14, colpito

Danni: 11pf (totale -7 punti ferita)

L'artiglio della creatura colpisce Arkteus, che si accascia a terra per le ferite e la perdita di sangue, le sue condizioni sembrano gravi, ed è chiaramente vicino alla morte.

Iesha scavalca il corpo esanime di Arkteus e si lancia in avanti, finendo sulla soglia, proprio di fronte a Chaine, che le blocca il passaggio, e incurante del fatto che Emerald e Rurgosh ne approfitano per assestarle dei colpi.

Spoiler:  

Attacco di opportunità:

Emerald: 11 + 11, colpita

Danno: 11pf

Rurgosh: 16 + 6, colpita

Danno: 5pf

Sia Emerald che Rurgosh colpiscono, ma se la spada di Emerald causa un danno considerevole, il martello di Rurgosh non sembra essere particolarmente efficace.

Turno dei giocatori

Inviato

Vedendo Arkteus perdere conoscenza in un lago di sangue, apro le braccia e invoco la benevolenza di Torag per infondere energia curativa in tutta la stanza.

Check

Spoiler:  
Incanalare Energia: curo 3d6 a tutti tranne alla Revenant che se ne becca altrettanti di danno se non supera un TS vs. Volontà con CD 15.
Inviato

Spoiler:  
Scusat el'assenza, ho avuto una giornata impossibile ieri :D

Vedendo che le mie frecce non hanno molto effetto lascio cadere l'arco tenendo con la destra la freccia. Proununcio una formul amagica e la freccia si riempie di elettricità. La lancio contro il mostro sperando che faccia più effetto del solito.

Spoiler:  

uso http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/deadeye-s-arrow

1d6 +4 txc a contatto a distanza +7

Inviato

Vedo Arkteus cadere sotto i colpi della revenant, mostro che forse avevamo sottovalutato, anche gli incantesimi di Chaine sembrano non colpirla. Mi preparo per usare la mia imposizione delle mani su Arkteus, quando Rurgosh usa la sua energia divina.

Mi concentro quindi sul mostro, vedendolo molto danneggiato, sperando che il prossimo attacco lo possa abbattere.

Spoiler:  

Attacco: +11, 2d6+7, 19-20 x2

Inviato

Rurgosh invoca il potere di Torag, l'energia guaritrice si diffonde nella stanza, danneggiando Iesha, e curando il corpo martoriato di Arkteus.

Spoiler:  

Arkteus: Recuperi 11 pf, sei a 4pf

Iesha: TS Will CD 15: 11 + 7, passato

Danno: 6pf

Iesha resiste in parte all'energia positiva che brucia il suo corpo da non morta, ma non demorde ancora. Iago formula un incantesimo, lanciandolo su una freccia, che si carica di elettricità. La incocca nell'arco e la scaglia contro Iesha.

Spoiler:  

Attacco: 15 + 4, colpita

Danno: 9pf

La freccia colpisce Iesha, che viene attraversata dalla scossa di corrente magica. Il colpo infertole la priva delle forze rimaste, e la donna comincia a sgretolarsi, cadendo al suolo e trasformandosi in polvere.

"Arleeeernnnnnn......"

Urla, sempre più debolmente mentre si disintregra, fino a ridursi a niente.

Inviato

Nel momento in cui l'energia positiva mi investe, ho uno spasmo, che mi fa battere rumorosamente la mano per terra, e alzo di scatto la testa con un forte inspiro simile a quello di un asmatico. Resto a terra rantolando pesantemente senza rendermi minimamente conto di cosa mi succeda intorno.

"La sbobba."

A fatica prendo dallo zaino le pozioni curative, ne stappo una coi denti e la trinco tutta d'un fiato sbrodolandomi un po'. Dopo un ruttino debole, mi asciugo la bocca col dorso della mano e mi rialzo lentamente e faticosamente.

"La pazza isterica dov'è finita?"

• Crea nuovo...