Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non è un banale ghoul, come avevo pensato inizialmente e nemmeno un lich. È un qualcosa di intermedio, intelligente e pericoloso. E credo non lo si possa nemmeno classificare in una categoria specifica di non-morto.

Inviato

"Sia quel che sia, l'importante è che sveli il mistero di sua signoria e poi si possa fare a pezzi con le armi.

Finiamo di esplorare questo posto."

Fo seguire i fatti alle parole avviandomi verso la parte non ancora esplorata della cantina.

Inviato

Aprite la porta che dal laboratorio conduce in un corridoio, che poi svoltano verso destra.

Mappa

Spoiler:  

rrpgcm.jpg

Arrivate infine ad un punto in cui cumuli di pietre infrante, terriccio e alcuni picconi rovinati giacciono ai margini di questa stanza. Il pavimento al centro della stanza è stato scavato per portare alla luce un'antica scalinata a chiocciola, palesemente di fattura più antica dello scantinato circostante, che scende oltre lo strato roccioso sottostante. E' evidente come questo passaggio che porta nel sottosuolo sia più antico del maniero stesso, e che sia stato murato molto tempo fa, per poi essere riaperto da poco.

Un orribile fetore, simile a quello di carne putrefatta, sale dall'oscurità sospinto da una brezza gelida.

Intenti a scoprire cosa si cela al di sotto vi avvicinate ma non appena Emerald mette piede sul primo gradino....

@Emerald (ma leggete pure tutti)

Spoiler:  

Improvvisamente sei preda di una visione, come altre volte in questo maniero. Vedi Aldern Foxglove, sporco, sudato e dallo sguardo spiritato che colpisce il pavimento pietroso di questa stanza con un piccone, Ad ogni colpo l'uomo bofonchia due parole: "per te". Sai istintivamente che Aldern si riferisce proprio a te, e nessun altro, non come in altre visioni in cui eri posseduta dallo spirito di un membro della famiglia Foxglove.

Infine Aldern sfonda il pavimento della camera, distruggendo la barriera di pietra che la separa da quella sottostante, ma improvvisamente un'orda di ghoul urlanti emerge dall'oscurità, afferrano Aldern che si dimena disperato e lo trascinano di sotto. Un attimo dopo i ghoul rivolgono lo sguardo su di te, ma sei paralizzata, non puoi muoverti, mentre i mostri in un attimo ti sono addosso. Le loro mani artigliate si chiudono sulle tua braccia, gambe, testa, decide e decine di braccia cadaveriche ti afferrano e trascinano inesorabilmente di sotto, in un abisso nero, senza che hai la possibilità di ribellarti.

Mentre cadi nell'oscurità apri la bocca per urlare, ma nessuno suono ne fuoriesce, infine perdi conoscenza.....

@Tutti gli altri

Spoiler:  

Quando Emerald tocca il primo gradino si immobilizza, con lo sguardo perso nel vuoto. La cosa dura solo un istante, poi vedere Emerald che sembra dimenarsi, poi improvvisamente, senza che nulla l'abbia toccata, viene trascinata a velocità prodigiosa verso il basso, sparendo in un attimo nell'oscurità in cui le scale scendono. Vi sporgete per guardare, ma non vedete nulla, Emerald è come sparita, risucchiata dal vuoto.

@Arkteus, Chaine

Spoiler:  

Percezione: un attimo prima che Emerald fosse trascinata in basso, nei punti delle braccia e gambe in cui non indossa armatura, avete notato che la sua pelle aveva delle "impronte" come se delle mani invisibili la stessero stringendo molto forte.

• Mi piace 1
Inviato

Porc&€£$*£÷€£$&€, Emeraaaaaaaald! Chaine, illumina la strada, presto! e mi lancio nel buio all'inseguimento della mia compagna mentre invoco una preghiera silenziosa a Torag: Torag, tu sei la luce che rischiara il mio cammino, il bastone delle mie infermità, la bilancia delle mie scelte. Tuo é il martello della decisione e giusta la tua parola. A te affido la mia anima nel momento piú buio. I miei passi sono i tuoi passi, la tua mano guida le mie azioni. Con te accanto non temo il Male. Con te acconto non temo il Male. Con te accanto non tempo il male. Con te accanto..., continuando sommessamente la cantilena mentre scendo nell'oscuritá.

Inviato

Accompagnati dalla cantilena di Rurgosh, e illuminata la strada grazie alla luce magica di Chaine, scendete alla massima velocità che vi è consentito la scala a chiocciola che vi porta nelle viscere della terra sotto al maniero, ma vi rendete subito conto che non avete alcuna possibilità di raggiungere Emerald, che sembra svanita nel nulla.

Le scale scendono per circa 25 metri nel sottosuolo, finché sbucate in un'ampia caverna, di pietra calcarea. Le pareti gocciolano di umidità, e chiazze di muffa nera e blu scuro crescono in contorti disegni a spirale sul pavimento, sul soffitto e sulle pareti.

Il pavimento è disseminato di detriti e ossa spezzate, e un rumore ritmato, come il respiro di una creatura immensa di qualche tipo, eccheggia nella caverna dai tre tunnel attigui, uno a nord e due a ovest.

Tra i due tunnel a ovest, quello più a sud sembra essere stato creato in tempi più recenti.

Mappa

Spoiler:  

2d10oc7.jpg

Inviato

Con un cenno della mano fo capire a rurgrosh di smettere di cantilenare, per farmi concentrare sui suoni. Mi avvicino all'ingresso di ogni galleria nel tentativo di comprendere l'origine dell'apparente respiro di una bestia enorme, ma anche se si percepiscano altri rumori interessanti. Cerco anche di scrutare se nella semioscurità si vedano dei movimenti.

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +10, per osservare nella semioscurità +12.
Inviato

Arkteus si concentra sui suoni che eccheggiano nella caverna e cerca di scrutare nella fitta oscurità che vi oltre il limitare dell'alone di luce magica generato da Chaine.

Ascoltando attentamente, quello che sembrava essere un respiro, in realtà è molto probabilmente la strana eco che le onde del mare generano all'interno della caverna.

Per il resto non riesce a sentire alcun suono, o distinguere nulla oltre pochi metri di distanza, solo l'accesso a 3 diverse gallerie.

Inviato

Nonostante i miei sforzi, non riesco a percepire niente.

"Non sono riuscito ad individuare nessun dettaglio utile, comunque questo posto mi ricorda tanto le gallerie sotto Sandpoint con la schifezza pipistrellata. Anche qui sembra che ci sia un complesso scavato anticamente e poi riaperto di recente: probabilmente le scale sopra sono state riaperte da Aldern e anche questa galleria sembra scavata di recente magari solo per facilitare i collegamenti con l'esterno, mentre può darsi che le radici del male siano più antiche, forse risalenti ai tempi di Vorel, forse anche prima, quindi io direi di esplorare la parte vecchia."

Avanzo con lo spadone in mano verso l'imboccatura della galleria di mezzo, pronto ad imboccarla.

Inviato

Spoiler:  
attivo l'abilità fiuto. Ma Garda è sempre con me?

aspettate dico mentre j mio aspetto cambia leggermente diventando simile simile a quello di un lupo.

proviamo ora

Inviato

Iago usa la sua magia di trasmutazione, che gli conferisce tratti somatici che ricordano quelli di un lupo, unita alle loro straordinarie abilità di fiuto.

Spoiler:  

Si Garuda non potendo volare è sulla tua spalla come sempre

Senti vari odori provenire da tutte le gallerie, e tutti gli odori sono di morte. Dalla galleria di mezzo però in particolare ti sembra di sentire un odore familiare, odore di ghoul....

Dalla galleria più in basso invece arriva un odore molto forte, simile a quello dei ghoul ma diverso, e per certi versi più intenso.

Mentre siete intenti a decidere che direzione prendere, dalla grotta centrale sentite provenire il rumore di passi, come di piedi artigliati che cammina strascinadosi sulla roccia della caverna, e grugniti gutturali.... qualcosa sta arrivando, attirato dalla luce emanata da Chaine

Inviato

Chaine Malvas

«Sentite i passi... prepariamoci... penso sia ora di mettere mano alle armi...»

bisbiglio ancora in forma alterata

@Zengar

Spoiler:  
Post breve perché avevi già fatto tu la mia parte nel post sopra, quindi non serviva aggiungere granché da parte mia.

Ho postato più che altro per confermare la mia presenza. Come ho detto da domani cercherò di postare con costanza, almeno 1 post al giorno.

Domanda: senza che vado a guardare, che incantesimo hai usato per fare questo?

Chaine use la sua magia di trasmutazione, che gli conferisce tratti somatici che ricordano quelli di un lupo, unita alle loro straordinarie abilità di fiuto.
Chiedo perché Animal Aspect non ha tra le scelte il Lupo, mentre Alter Self permette di mutare in forme di creature di tipo Umanoide, tra le quali ovviamente non rientra il lupo...

Oppure mi son perso un qualche passaggio?

In ogni caso f*ga la cosa che mi hai fatto fare! xD

Inviato

Dall'oscurità emergono delle figure che camminano in maniera rapida, ma dinoccolata, come fossero bestie. Riconoscete i vostri nemici prima ancora che vengano illuminati, poiché ormai avete famigliarità con essi, si tratta infatti di ghoul, anzi di ghast, una versione più forte di quelle orrende creature non morte.

Quando le bestie non morte vi vedono lanciano delle grida orripilanti, e sbavando, mostrano gli artigli, pronte a combattere.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

aetr1w.jpg

Inviato

Come vedo comparire i ghoul, mi fiondo all'attacco con silenziosa e cieca determinazione.

@DM

Spoiler:  
Carica con attacco poderoso contro ghast3: movimento di 8 caselle, tiro per colpire +9, danno 2d6+11, critico 19/20x2.
Inviato

@Emerald (ma potete leggere tutti, anzi vi invito a farlo)

Riprendi lentamente conoscenza, ridestandoti dal torpore in cui sei caduta. Provi ad aprire gli occhi ma una benda li ricopre, impedendoti di vedere. Provi allora a muoverti, ma i polsi e le caviglie sono legati a qualcosa.

Mentre la tua mente si schiarisce cominci a capire la situazione: sei seduta su una sedia, i polsi legati uno all'altro dietro lo schienale, le caviglie legate alle gambe della sedia.

Ti rendi conto di non avere più la tua armatura addosso, e se per questo nemmeno i tuoi abiti, invece senti attorno al tuo corpo degli abiti che non ti sono famigliari, un vestito ti sembra, una gonna ampia e lunga che scende morbidamente lungo le tue gambe, un corpetto che ti stringe la vita e il seno, infine una camicia con le maniche a sbuffo che lascia le braccia nude. Il tessuto è morbido e quindi si tratta di un tessuto pregiato, costoso, forse nobiliare.

Il puzzo di cadavere e di muffa è insopportabile in questa stanza, e senti anche altro...odore di sangue.

Non potendo vedere aguzzi l'udito e senti dei rumori...ovunque ti trovi non sei sola, senti la presenza di qualcuno che si muove nella stessa stanza in cui sei prigioniera.

"Ah, ti sei svegliata, mia amata!"

Senti una voce dire a pochi passi da te. E' una voce tremante, nervosa, ma i tuoi poteri divini sono in allerta: senti una grande malvagità provenire da chiunque stia parlando.

Inviato

Chaine Malvas

Appena vedo arrivare i tre ghast faccio un rapido passo e lancio un incantesimo:

sopra le teste dei 3 non morti e per più di una decina di metri lungo il tunnel alle loro spalle

cade una pioggia di rocce che colpiscono quei fetenti e pericolosi cadaveri.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo sulla casella subito a nord, spostandomi quindi di soli 1.5m.

Lancio quindi Stone Call, che ha come area un cilindro con raggio di base 12 metri (quindi un diametro totale di 24m) e altezza 6m.

Il centro dell'incantesimo lo piazzo ben dietro ai ghast, in modo da prenderli dentro giusto al limitare dell'area,

così Arkteus e Rurgrosh possono caricarli senza incappare nel subire anche loro i danni della mia spell.

L'incantesimo comunque fa all'istante 2d6 danni contundenti a chiunque si trovi nell'area.

Poi per tutta la durata dell'incantesimo (5 round) tutta l'area della spell viene considerata Terrendo Difficile per quanto concerne il movimento

a causa dei detriti e pezzi di roccia che son caduti e ricoprono quindi tutta la zona.

• Crea nuovo...