ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 "Si certo, questa misteriosa confraternia, che sembrerebbe il mandante di Aldern, anche se pare che la sua condizione di non morto sia dovuta alla maledizione di questa casa, quindi potrebbe essere che essi al contrario siano persone normali." Dico, rimettendomi in piedi a fatica, e invocando sottovoce Iomedae, ponendo la mia mano sul petto, mentre una luce divina inizia ad alleviare le mie ferite. "Perquisiamo questo posto, prima, magari troveremo qualche indizio." Spoiler: Cerco nella stanza o caverna che sia, intanto uso i miei lay on hands per curarmi, se necessario anche tutti.
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @Emerald Spoiler: usi 4 lay on hands per tornare a 54 hp, il massimo
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Chaine Malvas «Poveraccio... bramava essere liberato dal supplizio che stava vivendo dentro di se...» La morte di Aldern segna la fine dello scontro, e subito ci mettiamo a controllare la stanza e ponderare sia le sue parole sia il da farsi. @DM Spoiler: Individuazione del Magico e controllo tutta la stanza (osservo pure la muffa fungosa sulla parete per vedere se emana magia) «La Confraternita dei Sette...» bisbiglio tra me e me mentre vedo se ne so qualcosa. @DM Spoiler: Check di Conoscenze (quelle che servono) riguardo questa Confraternita dei Sette. «Anche io come Emerald ritengo che questo schifo che resta di Vorel possa essere la causa di tutte le infestazioni che abbiamo vissuto esplorando la magione... sarebbe bene epurare questa cosa... forse un rituale di qualche tipo, forse basta qualche mezzo fisico...» Anche su questo mi metto a pensare su. @DM Spoiler: Di nuovo: Check di Conoscenze (quelle che servono) per capire se Chaine può sapere come distruggere per sempre una cosa del genere.
Zengar Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Perquisite quello che resta di Aldern e la stanza. Trovate alcuni oggetti magici che erano addosso ad Alden, il suo rasoio è magico (+1), aveva un anello di protezione (+1) e un anello di Saltare. Trovate inoltre una strana e orribile maschera, che pare fatta di frammenti di pelle umana essiccati messi assieme come fossero scaglie. La maschera è magica: Stalker's mask Spoiler: Oltre a questi oggetti magici, trovate tra i resti di Aldern un cammeo che contiene una piccola immagine di Emerald. A rafforzare l'ossessione che Aldern aveva per la paladina, sul tavolo trovate una serie di oggetti che erano stati usati e/o indossati da lei, un frammento del suo mantello, una ciocca dei suoi capelli e la spazzola sui cui erano stati trovati (che Emerald pensava di aver perso al Rusty Dragon), ed inoltre una serie di fogli contenenti disegni erotici rappresentanti Emerald nuda e in posizioni oscene. Trovate inoltre sul tavolo una lettera indirizzata ad Aldern, scritta con una calligrafia molto elegante e aggraziata. Lettera Spoiler: Il dipinto che Aldern stava imbrattando con un pennello intinto nel sangue è un ritratto di Iesha. Il dipinto è completamente imbrattato e rovinato dal tentativo di Aldern di dipingere il volto di Emerald sopra a quello di Iesha, tuttavia la città che si vede nello sfondo risulta familiare per Emerald che ci è vissuta per anni, e per Arkteus che ci è nato; si tratta infatti di Magnimar, facilmente identificabile dall'immane rovina thassilioniana, quello che resta di un colossale ponte, che domina sopra la città.
Zengar Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Nel frattempo Chaine e Rurgosh esaminano i resti di Vorel Foxglove, la massa di funghi cancerosi sul muro, dalla sagoma vagamente umana. La conclusione è che distruggere questa "cosa" con mezzi "fisici", come il fuoco è inutile, perché essa si riformerà nel giro di uno o due giorni. Un tentativo potrebbe essere quello di lanciare su di esso un Rimuovi Maledizioni, seguito da un rito di Consacrare, poteri che sono alla portata delle abilità di Rurgosh, o in alternativa un Distruggere il Male, che però richiede un potere al di la delle attuali capacità del nano. Questo dovrebbe distruggere definitivamente la forma fisica di questa mostruosità, ed esorcizzare lo spirito vendicativo in esso racchiuso.
Cronos89 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Bene sembrava davvero interessato a te. dico guardando i disegni che ritraggono la paladina. Ora almeno abbiamo qualche indizio. Parla di un rituale e di una missione, voi che ne pensate?
rikkardo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Troviamo subito una lettera che conferma i miei sospetti. "Questa lettera è un documento molto interessante da consegnare alle autorità di Sandpoint come prova: certo questi sette sono proprio fessi a lasciare scritti firmati dove si chiamano per nome e pianificano i crimini. Comunque pare assodato che dietro gli omicidi e la febbre ghoul ci siano questi qui, quindi mi sa che il passo successivo a questo sarà indagare su di loro a Magnimar. Quella maschera è raccapricciante, però può tornare utile. Invece questi disegnini, be', sono inutili ma un po' meno raccapriccianti, anzi Aldern aveva una mano piuttosto felice ed un discreto gusto: Emerald, non staresti male con la tutina vedo e non vedo di questa figura. A proprosito pure questi vestiti ti donano, altro che l'austera tunica da paladina. Certo sono un po mal ridotti, ma perchè non li tieni e li fai sistemare?"
ryuune Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Divento rossa paonazza mentre Iago e Arkteus esaminano i disegni che mi rappresentano in maniera sconcia, e mi lancio su di loro strappandoglieli di mano. "Arkteus cosa ti salta in mente, ti sembrano cose da dire? E poi non potrei andare in giro con questi vestiti che..." Al che mi guardo e vedo come sono malridotti i vestiti, stracciati dai colpi del rasoio di Aldern, e mi affretto ad afferrarne i lembi per coprire eventuali nudità che dovessero per caso mostrare. "Uh, e poi sono troppo mal ridotti, e in ogni caso non metterei certo di mia volontùà i vestiti di una donna che è diventata un revenant...." Dico, un pò imbarazzata dai commenti del guerriero. "C...comunque, pensiamo alle cose importanti. E' probabile che questa Xanesha, che pare essere a capo della confraternita dei sette, sia la vera mandante degli omicidi, e tutto fa pensare che la troveremo a Magnimar. Ci sono un un bel pò di informazioni che possiamo ricavare da questa lettera." Dico, mentre tengo in mano il foglio e lo rileggo. "A quanto pare, come già sospettavo, i mandanti non sono ghoul, ma sembra che abbiano sfruttato la trasformazione in non morto di Aldern per i loro fini. La consegna di cui parlano potrebbe essere i campioni di funghi di Vorel di cui Aldern parlava prima. Qui poi parla di un "rituale sihedron"...la runa sihedron è la stella a sette punti che abbiamo visto nei sotterranei sotto Sandpoint, e sul medaglione di Nualia. Non era anche il simbolo dei sovrani di Thassilion, ci aveva spiegato qualcosa del genere il vecchio studioso di Sandpoint...come si chiamava? Comunque il rituale di cui parla è sicuramente quello di incidere la runa sul petto delle vittime prima di ucciderle, e pare che serva per...raccogliere le anime avare? Per il suo padrone?"
rikkardo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Quando vedo la reazione di Emerald, sorrido e le vo a prendere il mantello buttato in un angolo insieme al suo equipaggiamento e glielo metto sulle spalle con ungesto teatrale. Per un attimo la trattengo per il bavero, mentre passo delicatamente un dito sotto il suo mento e la guardo dritta in quegli occhi così azzurri e così vicini ai miei. "Sei bellissima, anche quando diventi rossa dall'imbarazzo. Anzi dovrei provarci più spesso: che ne dici?" Lascio subito la presa ancor più sorridente. "Comunque hai ragione: dobbiamo investigare su questo rituale del sihedron, per capire chi è stato, perchè l'ha fatto e come fermarlo. Per quanto riguarda l'epidemia ghoul, credo che distrutti questi funghi, ce ne sbarazzeremo, come anche della maledizione su questo maniero. Direi che se non siamo in grado di distruggere magicamente la muffa adesso, possiamo bruciarla per tenerla inattiva per un paio di giorni, giusto il tempo per diventare in grado di farlo. Che ne pensi, Rurgrosh?"
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Chaine Malvas Ci pensano i miei compagni a fare le congetture, e io mi trovo d'accordo con loro. «Penso anch'io dovremo consegnare la lettera e se vogliamo vederci chiaro su questo rituale dovremo recarci di certo a Magnimar e indagare su questa Confraternita... riguardo il rituale non saprei che dire al momento... è storia antica, Thassiloniana... che poi è anche il motivo per il quale ho viaggiato fino a queste terre... farei delle ricerche a riguardo per capire a cosa dovrebbe portare, ma a Sandpoint ho praticamente studiato tutto quel che potevo da quando sono sbarcato... forse a Magnimar avrò più fortuna e troverò le informazioni che ci servono...» «Riguardo questo schifo attaccato al muro purtroppo per ora possiamo solo sopprimerlo temporaneamente, bruciarlo dovrebbe bastare, però tra un paio di giorni al massimo dovremo tornare qui e purificare questo posto con la procedura corretta, come vi abbiamo spiegato prima...» «E prima di andarcene dovremmo in effetti finire di controllare tutto il posto... se c'è qualche altro non morto che gira ancora va fatto fuori...» «Arkteus, tu hai bisogno di cure però mi pare, non puoi rischiare di iniziare altri scontri nelle tue condizioni...»
The Scarecrow Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Guardando pensieroso il fungo umanoide: Se passiamo la notte qui, avrei il tempo necessario per meditare e domattina potrei fare qualcosa per questo coso qui, indicandolo con disgusto mentre mi accarezzo pensieroso la folta barba. Ma per purificare il maniero occorreranno galloni di acqua benedetta e non scherzo, amici miei, dico in tono serio senza distogliere lo sguardo dalla parete, oltre che diverse braccia per ripulire questo posto. Al termine di questo lavoro, potremmo finalmente bruciare tutto.
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Chaine Malvas Agrottando la fronte e sorridendo Rugrosh le mezze misure proprio non sa cosa siano... «Amico mio» faccio rivolto al nano «Se ricordi dopo le prime "manifestazioni" che abbiamo incontrato entrando nel maniero vi dissi che si trattava di un tipo di infestazioni particolari, legate ad un oggetto o qualcos'altro che funge da fulcro, o attrazione se vogliamo, tenendole bloccate su questo mondo... e che l'unico modo di eliminarle per sempre era quello di distruggere il fulcro che le tiene bloccate qui...» Arrivo quindi all'ovvia conclusione «Se questa orrida chiazza è davvero il fulcro come crediamo che sia, una volta purificato e distrutto questo qui, tutte le "presenze" ai piani di sopra dovrebbero essere finalmente libere di andare nel mondo dei morti, dove è giusto per loro... in pratica non dovrebbe affatto servire ne purificare l'intero maniero, ne tanto meno raderlo al suolo bruciandolo, perché finalmente questo posto sarà libero...» «Beh, sempre se non ci sbagliamo!» ridacchio un po'.
Cronos89 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Bene, quindi direi di esplorare questo posto e poi purificarlo. dico, mettendo via l'arco. E concordo anche io sul bruciare questo posto una volta finito. Potrà anche non servire niente, ma preferirei non lasciare niente di questo posto.
ryuune Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Rimango piuttosto interdetta dai complimenti e dai gesti di Arkteus, e rimango incerta su cosa rispondere, col risultato che rimango li imbambolata senza dire niente, arrossendo. "C...comunque.. " dico, sviando il discorso " suggerisco di lasciare questa casa per ora, e tornare a Sandpoint per riferire allo sceriffo, riposare e riequipaggiarci. Poi tornare qui con Rurgosh che avrà preparato i necessari riti di esorcizzazione, e a quel punto dirigersi direttamente a Magnimar. Siete d'accordo?"
Zengar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Lasciate la stanza dove si trovano i resti di Vorel e percorrete all'indietro le grotte che vi hanno portato fin li, fino a tornare al punto di partenza, dove le scale salgono per ritornare fino allo scantinato del maniero. Da qui si diparte il corridoio che non avete esplorato, e da cui avevate sentito arrivare un grido bestiale e acuto. Spoiler: Potete esplorare il passaggio o tornare su, e uscire dal maniero
The Scarecrow Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Beh signori, a questo punto finiamo di purificare a modo nostro questo postaccio e poi torniamo in superficie, brandendo il martello in modo minaccioso.
ryuune Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Prima di lasciare la stanza, chiedo agli altri di uscire, in maniera da permettermi di cambiarmi per rimettere la mia armatura. Una volta pronta seguo gli altri, fuori dalla stanza dove abbiamo lasciato ciò che resat di Aldern, e li seguo verso la caverna che non conosco, poichè vi sono stata portata mentre incosciente. "Daccordo, andiamo pure." Rispondo al nano, impugnando la mia arma e dirigendomi verso il corridoio inesplorato
Zengar Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Proseguite lungo la galleria inesplorata, e mano a mano che avanzate sentite una puzza di marcio che aumenta di intensità, fino a diventare quasi insopportabile. Presto la fonte di questo odore diventa palese: una scia di carcasse disseminate sul pavimento. Quando avanzate per indagare la vostra luce illumina qualcosa, una grossa figura appesa al soffitto, che ne viene disturbata. Con un orrendo grido la creatura si stacca dalle stallatiti sul soffitto e dispiega le ali, le quali raggiungono un'ampiezza di circa tre metri. Spoiler: La creatura, che pare un enorme pipistrello non morto, parte immediatamente all'attacco. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 "Che orrore, un'altra creatura mutata dall'influenza nefasta di questa casa e dallo spirito vendicativo di Vorel, immagino!" Afferro saldamente la mia arma e mi lancio verso il mostro in carica. Spoiler: Attacco in carica: +13, 2d6+7, 19-20x2, -2 AC
The Scarecrow Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Dò un sonoro pugno nei fianchi di Arkteus per farlo irritare ed esclamo: Arkteus, spacca!!! @ Master, Rikkardo Spoiler: Alla sorpresa iniziale del colpo improvviso del nano subentra una piacevole, vigorosa sensazione di onnipotenza nel corpo di Arkteus: Forza del Toro sul nostro guerriero!
Messaggio consigliato