HITmonkey Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Chaine Malvas «Beh... di certo stasera ci porterai sul posto, così possiamo vederlo tutti...» rispondo ad Arkteus tra un boccone e l'altro «Una volta lì decideremo sul momento il da farsi, ma in un modo o nell'altro non vedo motivo per non entrare subito...»
ryuune Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 "Molto bene, che aspettiamo allora?" Dico alzandomi dopo avere finito l'abbondante cena. Torno in camera per riequipaggiarmi e sono pronta ad andare ad ispezionare la casa di Aldern.
Zengar Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Lasciate quindi la taverna dopo aver cenato, ed aspettato che si faccia notte. Percorrete il lussuoso quartiere nella notte, incrociando poche persone, ma non trovando le strade totalmente deserte come ci si sarebbe aspettato un una cittadina come Sandpoint; grandi città come queste non dormono mai completamente. Arrivate, seguendo la guida di Arkeus, davanti alla casa di Foxglove. Come vi aveva spiegato, è possibile notare le assi che dall'interno sbarrano le finestre dell'edificio di 3 piani. Sul retro vi è un piccolo cortile in cui notate un'entrata di servizio, mentre la parte frontale da direttamente sulla strada, e presenta un'elegante porta istoriata. Vi sono poche persone sulla strada che non sembrano fare caso a voi, dopotutto a Magnimar la vista di un gruppo di avventurieri armati è molto comune.
ryuune Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 "Non resta che provare se queste chiavi aprono le porte di questa abitazione" Dico, dopo il nostro giro di osservazione della casa. "Cominciamo prima dalla porta sul retro, e in seconda scelta, la porta principale." Prendo le chiavi e mi reco sulla porta posteriore, e tento di farle girare nella serratura
Zengar Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Emerald afferra le due chiavi e si reca di fronte alla porta posteriore, che si affaccia sul cortiletto. Inserisce le due chiavi, prima quella lunga con la testa di leone, ma non corrisponde, poi prova l'altra, con la testa di onice, ed in effetti questa sembra far scattare la serratura che si apre. Tuttavia spingendo la porta, questa non si apre, come se fosse sbarrata dall'interno in qualche modo.
rikkardo Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Arriviamo alla casa di Aldern e proviamo a aprire la porta di servizio, che dà su un cortile interno. Mentre la serratura si apre, la porta pare bloccata dall'interno. "Iago, Garuda vede qualcosa nel cortile? Possiamo sempre scavalcare il muro del cortile o provare l'altra chiave nella porta principale."
ryuune Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 "Non c'è bisogno di tutta questa furtività, se questa è la chiave di casa, aprirà probabilmente anche la porta sul davanti, se è cosi attireremo certo meno attenzione entrando con le chiavi che scavalcando." Dico, mentre mi dirigo verso la porta principale e tento di aprirla con la stessa chiave, o l'altra.
rikkardo Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Seguo Emerald verso l'altro lato della casa. "Effettivamente quando si esce, almeno una porta non può essere sbarrata dall'interno, altrimenti come si fa a uscire?"
Zengar Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Emerald prova la stessa chiave, quella con la testa in onice, nella serratura della porta di ingresso frontale, che da sulla strada. Sentite un "click", e la serratura si apre. Provate a spingere la porta che si apre tranquillamente verso l'interno della casa. Entrate e vi trovate in un buio corridoio di ingresso a forma di T, con alcune porte, e delle scale che portano al piano di sopra. Iniziate a guardarvi un pò attorno quando dal piano di sopra si accende una luce, probabilmente di un candelabro e sentite una voce chiedere. "Chi entra in casa mia a quest'ora della sera?"
HITmonkey Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Chaine Malvas Una volta calata la sera Arkteus ci conduce fino alla casa dei Foxglove, una villa chiusa e lasciata al tempo. Se l'iniziale tentativo di aprire la porta sul retro non conduce a nulla, perché la troviamo sbarrata da dentro, abbiamo più fortuna con l'ingresso principale, che riusciamo ad aprire con le chiavi che abbiamo, potendo quindi entrare. Una volta dentro iniziamo a guardarci attorno quando rimango stupito dall'evidente presenza di qualcuno! Ma non era disabitata?!... Che sia un'altro/a Foxglove?? «Casa tua?? Ci spiace disturbare... Siamo... uhmmm... amici di Aldern...» @DM Spoiler: La voce è maschile o femminile??
rikkardo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Entriamo con facilità, ma a quanto pare c'è qualcuno dentro questa casa, che sembra sbarrata e abbandonata, quindi mi vengono in mente tre spiegazioni: o è un custode, che però non la chiamerebbe casa sua, o è un occupante abusivo, o è uno degli aguzzini, di cui Aldern parlava. Ripensandoci in un attimo escludo il custode, come anche dei parenti, mentre un abusivo possiamo anche farlo uscire a pedate con facilità. Se invece fosse qualcuno mandato dai sette, meglio provare a confondere le acque. "Siamo amici di Aldern, ma ci manda Xanesha, tu chi sei?"
Zengar Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 "Come, amici?" Chiede la voce, mentre la luce si avvicina. "Oh, ma siete voi! Che ci fate qui a Magnimar?" Vi chiede la figura, che ora vedete. Spoiler: Aldern vi sorride e vi fa cenno di venire avanti. "Prego accomodatevi, è un piacere rivedervi. Iesha, mia cara, vieni, ci sono i miei amici di Sandpoint, quelli di cui ti ho parlato!" Sentite degli altri passi, poi una bellissima donna varisiana dai capelli di un nero brillante, scende le scale. La donna è indubbiamente la stessa del dipinto che avete visto nel maniero, e decisamente somigliante alla revenant che avete distrutto. Spoiler: Aldern si rivolge verso di voi. "Venite amici, posso offrirvi qulacosa? E chi sarebbe questa Xanesha?"
ryuune Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Al sentire la voce trasalisco, non aspettandomi che la casa fosse abitata, il proprietario è morto e le finestre sbarrate indicano chiaramente che la casa è in stato di abbandono. Gli altri rispondono, e tiro una gomitata ad Arkteus, per aver menzionato il nome di Xanesha. "Shhh! Non dire questo nome cosi impunemente, se si trattasse di suoi agenti?" Gli bisbiglio. Poi la persona che ha parlato scende le scale e spalanco gli occhi nel vederlo. "Cosa? Che significa, Aldern, che ci fai qui?" Balbetto, incredula, al vedere il volto del nobile, e come se non bastasse, arriva anche Iesha, teoricamente da lui uccisa e diventata un revenant da noi distrutto. E' sicuramente un trucco di qualche tipo, un'illusione, molto probabilmente. Penso, mentre lancio un'occhiata a Chaine, che se si trattasse di un'illusione è certamente il più indicato per smascherarla. Nel frattempo mi concentro su "Aldern" cercando di capire se da lui proviene malvagità. Spoiler: faccio un detect evil su Aldern
rikkardo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Sgrano gli occhi dallo stupore alla vista di persone, che pensavo morte, e per un attimo mi chiedo se spezzare la maledizione li abbia riportati alla vita nello stato immediatamente antecedente all'ingresso del maniero. Sicuramente io sono quello che ne capisce meno di soprannaturale nel gruppo, quindi guardo un attimo le facce degli altri e Emerald sembra diffidente. "Caro Aldern, perdonaci l'intrusione notturna, ma abbiamo dei seri motivi. Intanto fatti salutare." Mi avvicino e cerco di abbracciarlo, perchè, se fosse solo un'illusione, penso che debba svanire al contatto.
Cronos89 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Iago Ma... Resto Incredulo Come Gli Altri Alla Vista Dei Redivivi. non pensavamo ci fosse qualcuno
Zengar Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 @Emerald Spoiler: Ti concenti prima su Aldern, poi su Iesha, ma non senti aure di malvagità Arkteus si avvicina con fare amichevole ad Aldern, che da la mano al guerriero, poi ricambia l'abbraccio, con pacche sulla schiena. @Arkteus Spoiler: Ti sembra decisamente reale e solido "Seri motivi?" Dice Aldern, assumendo un'espressione preoccupata. "Venite, sediamoci in soggiorno, cosi potremo parlare. Iesha, mia cara, saresti cosi gentile da portarci il tè?" Dice Aldern, rivolto alla donna. "Ma certo, ve lo porto subito. E' un piacere accogliere degli amici di Aldern." Dice Iesha, mentre si avvia in cucina, e Aldern vi guida verso il soggiorno, dove vi sono un paio di eleganti divani e una poltrona. Aldern si siede e vi fa cenno si sedervi. "Bene, raccontatemi tutto amici, cosi che se posso aiutarvi, lo farò di certo."
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Chaine Malvas Rimango abbastanza sconcertato nel vedere Aldern e Iesha Foxglove scendere le scale e accoglierci. Mentre gli altri parlano però io cerco di non dare a vedere il mio stupore, e lancio, cercando di non farmi notare troppo mentre Arkteus li distrae andando ad abbracciarli, il mio solito incantesimo per individuare aure magiche. Se sono illusioni, o qualcun'altro che si finge loro grazie alla magia dovrei poterlo capire... @DM Spoiler: Come da testo: Sfrutto il momento in cui Arkteus va ad abbracciarli per lanciare a bassa voce un Individuazione del Magico. Controllo quindi se Aldern e Iesha emettono aure magiche, e dopo aver controllato loro, dato che ci sono, sposto lo sguardo pure sul resto della stanza in cui ci troviamo, tanto per curiosità xD
Zengar Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 @Chaine Spoiler: Non rilevi alcuna aura magica su Aldern e Iesha, ne nella stanza
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Chaine Malvas Ma... non pare davvero esserci nulla di strano... Non scovare alcun trucco mi fa sentire piuttosto confuso. La mia mente logica non riesce a capire come sia possibile che questi due siano qui davanti a noi. Quindi lascio che siano gli altri a condurre il dialogo al momento, mentre mi tengo in disparte continuando a riflettere sull'assurdità della cosa. Faccio solo cenno ai miei compagni che non ho notato nulla di strano o sospetto, per quanto già la sola presenza di questi due individui sia ben più che sospetta. Possibile che siano loro davvero?? Non capisco... Eppure quel ghoul impazzito non poteva essere altri che Aldern!
Messaggio consigliato