Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi volto verso Chaine, che sembra recitare sottovoce una formula magica, ma poi leggo lo sconcerto nei suoi occhi, segno che anche lui non riesce a spiegarsi la situazione.

Quindi pare non siano creature malvagie, ne che ci sia qualche trucco magico, perlomeno nulla che Chaine sia riuscito a scoprire. Che allora quelli che abbiamo distutto, lo Scuoiatore, e il reventant, non fossero davvero loro?

Mi siedo, come ci invita a fare Aldern, nel frattempo cerco di sforzarmi di pensare a qualcosa per venire a capo di questo dilemma, ma senza troppi risultati

Inviato

Mi accomodi su invito di Aldern ma tossico nervosamente e insistentemente guardando i miei compagni come per esortarli a fare qualcosa. La situazione é del tutto innaturale e freno dalla voglia di gridare in faccia a quei due che sono degli impostori e che dovrebbero essere morti in questo momento. Ma mi trattengo...

Inviato

Iesha torna pochi minuti dopo con fumanti tazze di thè dall'aroma intenso, che vi mette davanti.

"Prego, bevete, e raccontatemi il motivo della vostra visita."

Vi incalza Aldern, un pò a disagio per il vostro silenzio

Inviato

Il tutto ha un che di surreale e guardo diffidente le tazze di tè, chiedendomi se non siano drogate o avvelenate.

"Aldern, Iesha vi ringrazio, ma vengo subito al punto. Siamo appena stati ai Rimorsi, dove abbiamo trovato voi stessi sotto forma di non morti. Li abbiamo uccisi, o vi abbiamo uccisi e poi abbiamo spezzato la maledizione del maniero. Adesso siamo arrivati qui a Magnimar a proseguire le indagini, quindi come passo successivo in piena notte entriamo in questa casa con tutte le finestre sbarrate per ritrovarvi vivi e vegeti, mentre tutti dicono di non vedere te, Aldern, a giro da molto tempo."

Tiro un sospiro profondo.

"Non so a cosa credere."

Inviato

Chaine Malvas

Per il momento mi siedo come gli altri, mentre un imbarazzante silenzio inizia a calare tra noi e i due Foxglove.

Silenzio dettato dal dubbio e dalla confusione che la loro presenza di fronte a noi ci crea.

Quando Iesha ci porta del tè evito di prendere subito da bere, anche perché Arkteus decide di rompere il silenzio

affrontando la questione nel modo più diretto e schietto possibile. Spiattellando in faccia ai due quanto accaduto,

decisamente in modo poco fine tra l'altro.

«Beh... il succo della questione è questo... capirete quindi il nostro sconcerto...»

Aggiungo semplicemente, ora lasciando trapelare il mio stupore, che si sta ora trasformando anche in curiosità.

Inviato

Aldern, ho visto il suo corpo bruciare fra le fiamme sacre della giusta ira di Torag. E non esiteró a farlo ancora se sarà necessario!/B] mettendo minacciosamente mano al martello da guerra mentre resto seduto.

Inviato

Aldern vi ascolta, con un espressione sconcertata sul viso, mentre Iesha finisce di servire il thè, per poi restare in piedi di fianco a voi, anch'essa intenta ad ascoltare.

"Suvvia, come potete vedere io sono qui, quel posto, la vecchia magione, è infestato lo sanno tutti! Quello che avete visto sono molto probabilmente illusioni causate dagli spiriti, oppure qualche creatura non morta che si è insediata li ha visto il mio dipinto e quello di mia moglie ed hanno deciso di impersonarci."

Vi spiega Aldern.

"Io non metto piede in quel posto da anni, che ci sarei dovuto andare a fare?"

Inviato

Il ragionamente di Aldern sembra logico, è possibile che quello che dica sia vero, tuttavia quel ghoul sapeva troppo, come potrebbe aver appreso tutto quello solo da dei dipinti?

Penso, mentre ascolto le parole del nostro ospite, poi un'idea fa capolino nella mia mente.

"Forse hai ragione, sicuramente quello che abbiamo distrutto era un ghoul che pretendeva di essere te, sono molto contenta invece di scoprire che sei sano e salvo!"

Dico con un sorriso.

"Temevo davvero di aver perso un amico! Eh, ti ricordi quando siamo andati a caccia di cervi tutti assieme? E quando quel grosso cervo è sbucato all'improvviso, come era spaventato Chaine? Che ridere! Ma poi l'abbiamo preso, eh? E' stato davvero divertente!"

Inviato

Chaine Malvas

Per quanto le parole di Aldern siano plausibili, lo sono solo fino ad un certo punto:

Quello "Scuoiatore" sapeva troppe cose... I messaggi lasciati ad Emerald, anche solo quelli...

come poteva conoscere Emerald ed essere così fissato con lei se non era Aldern? Inoltre le visioni

che abbiamo avuto a causa delle infestazioni non credo fossero fasulle... E abbiamo visto Iesha morire...

Abbiamo visto Aldern uccidersi... peggio lo abbiamo vissuto! Io stesso l'ho vissuto!

Brava Emerald...

Penso quando sento le sue domande ad Aldern

Vediamo se ha memoria del tempo trascorso assieme a Sandpoint...

un impostore non potrebbe sapere quelle cose...

«Non ti stiamo accusando di essere un impostore» aggiungo alle parole di Emerald per cercare di rassicurare Aldern

«Ma capirete bene la nostra sorpresa nel trovarvi qui... e poi... perché vivete con finestre sbarrate e senza farvi vedere da nessuno?»

Inviato

"Come, un impostore? No, certo che no, e sono contenta che tu mi creda."

Dice Aldern in risposta a Emerald, e Chaine.

"Naturalmente mi ricordo della caccia al cervo, come no! Certo è stato molto divertente, e ne abbiamo preso uno bello grosso, si certo!"

Inviato

"Ma certo, la spiegazione é chiara: il castello maledetto è quello, non questa casa.

Grazie Iesha, lascia che assaggi questo buon tè."

Mi alzo in piedi sorridente e prendo in mano la tazza di tè, guardando Emerald.

"Ah la caccia al cervo, che gran giornata!"

Inviato

Do un'occhiata di sbieco ad Arkteus, facendo un cenno di intesa, poi torno a guardare Aldern, i miei occhi ridotti ad una fessura.

"Certo, gran giornata... peccato che qella volta Chaine non era con noi... e sopratutto che cacciavamo cinghiali, non cervi."

Porto una mano all'elsa della spada.

"Molto strano non trovi?"

Inviato

Sorrido quando emerald mette in scena il suo trucchetto e quando mette mano alla spada resto pronto ad afferrare l'arco.

Credo che qui qualcuno ci debba delle spiegazioni

Inviato

Aldern sembra colto di sorpresa, ed inizia a balbettare qualcosa.

"Ecco...io non mi ricordavo, sapete è passato un pò di tempo e cosi..."

Improvvisamente 'Iesha' si scaglia su Emerald, con le braccia protese in avanti come artigli, cacciando un urlo, e la colpisce con forza prodigiosa.

Spoiler:  

Attacco: 4 + 8, mancata

Fortunatamente l'armatura di Emerald la protegge dal colpo. Vi alzate tutti rapidamente, impugnando le armi, e lo stesso fa 'Aldern', estraendo la spada che porta al fianco; nello stesso momento vedete che il volto, il corpo, persino i vestiti di Aldern e Iesha iniziano a 'liquefarsi', modificandosi come fossero creta nella mani di uno scultore, perdendo la loro forma e rivelando de creature dall'aspetto mostruoso, e indefinito

Spoiler:  

2jfd1mx.jpg

La creatura che si faceva passare per Aldern usa la sua spada per colpire la lampada che aveva appoggiato per illuminare la stanza, infrangendola in mille pezzi, e facendo piombare la stanza nell'oscurità più totale, e solo Rurgosh è in grado di vedere qualcosa grazie alla sua scurovisione nanica.

Turno dei giocatori

Spoiler:  

Non mostro una mappa poiché siete in una stanza relativamente piccola, siete tutti adiacenti l'uno all'altro, e inoltre non riuscite a vedere nulla, qui ce la giochiamo cosi.

Inviato

@Chaine

Spoiler:  

Ho letto cosa hai scritto nel topic di servizio tuttavia al momento sei nell'area di minaccia di entrambi i mostri; nel buio più totale non sai in che direzione dirigerti, e la stanza è piccola e ci sono poltrone, sedie, etc...un movimento causerebbe attacchi di opportunità da nemici che non vedi e il rischio di cadere.

Valuto quindi che la soluzione migliore sia di tentare di lanciare luce lanciando sulla difensiva per evitare attacchi di opportunità, considerata una concentrazione di +12

Chaine, trovandosi nel buio più totale, tenta di lanciare un incantesimo di luce per poter dare a se stesso e ai suoi compagni la possibilità di difendersi, e tenta di formulare l'incantesimo mentre si difende da eventuali attacchi dei due mostri.

Spoiler:  

Lanciare sulla difensiva CD15: 11 + 12, riuscito

Chaine riesce nell'impresa e l'incantesimo ha effetto, illuminando la sua fascetta, che ora funziona come una torcia, illuminando la stanza e mostrando le due creature pronte a colpire.

Rurgosh nel frattempo invoca la protezione di Torag, recitando l'invocazione, ed un cerchio di luce con strani simboli si forma sul pavimento, fornendo una protezione divina a tutti i suoi compagni.

Spoiler:  

Nota: Non sai se queste creature sono evil

Inviato

Sono ancora in piedi con il té in mano, quando le creature si mostrano per quel che sono e cala l'oscurità. Per fortuna Chaine riesce subito a riportare la luce grazie alla dua magia ed io mi ritrovo in mezzo ad un combattimento impugnando signorilmente una tazza e con un'espressione di calma assoluta. Con un movimento improvviso lancio il té caldo in faccia alla creatura piú vicina nel tentativo di accecarla e poi impugno lo spadone pronto alla pugna.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: manovra di dirty trick +13 per accecare per un round.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Dirty-Trick

Azione di movimento: sguaino lo spadone.

Inviato

@Chaine

Spoiler:  

Knowledge: riconosci i mostri che hai di fronte: si tratta di Senzafaccia (Faceless stalker), creature in grado di mutare il loro aspetto per copiare fisionomia, voce, persino vestiti di altre creature umanoidi, grazie alla loro natura di mutaforma. Per questo non hai rilevato magia prima, la loro trasformazione è una loro abilità naturale, non dovuta ad un incantesimo. Sono creature molto astute e malevole, e vengono spesso impiegate come spie. Abitano generalmente le paludi e hanno la capacità di risucchiare la forza tramite l'attacco delle loro lingue, che risucchiano il sangue della vittima.

Inviato

Arkteus tenta un "colpo basso", lanciando la tazza di thè in faccia al mostro per tentare di accecarlo.

Spoiler:  

Attacco: 10 + 13, riuscito

Bersaglio accecato

La manovra riesce, e il thè bollente colpisce in faccia la creatura "Aldern" che si porta le mani agli occhi, temporaneamente accecato

• Crea nuovo...