Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Perquisite i cadaveri dei due mutaforma, sebbene i "vestiti" che pareva indossassero erano in realtà anch'essi parte del loro corpo, quindi siano sostanzialmente nudi. Trovate però due pergamene di incantesimi usate (l'iscrizione magica si è cancellata dopo l'uso) che emanano un'aura di abiurazione. Evidentemente si erano lanciati una qualche sorta di incantesimo su di loro prima del vostro arrivo.

Per il resto passate le successive ore a rivoltare ogni angolo della casa, esaminando ogni armadio, cassetto, spostando quadri per cercare casseforti. La casa si presenta come una tipi casa di città di un piccolo nobile, benestante ma evidentemente non cosi ricco.

Spoiler:  

Percezione:

Iago & Emerald: successo

Dopo alcune ore di ricerche infruttuose state quasi gettando la spugna, quando sia Iago e Emerald, che stanno esaminando il terzo piano, notano qualcosa sulla cappa del camino: La cappa è decorata con due teste di leone ruggenti ad ogni lato. All'interno della bocca del leone di sinistra, ben nascosta, notate una piccola serratura, molto in fondo alla gola del leone, per cui ci si può arrivare con una chiave molto lunga e sottile...proprio come la chiave con appunto incisa una testa di leone trovata ai Rimorsi.

Usate la chiave nella serratura e uno scomparto segreto si apre sulla cappa del camino, rivelando una sorta di cassaforte segreta che contiene alcuni oggetti appartenenti ad Aldern. Esaminate il contenuto di questa cassaforte e vi trovate un sacchetto contenente 200 monete di platino, ed una cassettina di legno contenente alcuni documenti legali riguardanti la Magione Foxglove.

Spoiler:  

aujic9.jpg

Inviato

Sotto la custodia di legno trovate inoltre un sottile registro: la maggior parte delle voci elencate sono comuni, ma quelle verso la fine attirano la vostra attenzione; sono circa una dozzina di voci annotate negli ultimi 3 mesi con la dicitura "Viaggio di Iesha ad Absalom", ed ognuna indica che Foxglove pagava a qualcuno indicato come "C-7" 200 monete d'oro alla settimana per il "viaggio" (in realtà sapete che Iesha era morta, uccisa da lui), depositando il pagamento ogni giovedì a mezzanotte alla "Segheria dei Sette", menzionata anche nel documento legale che avete trovato.

Inviato

"Beh, da quello che sono riuscita a capire questa 'confraternita dei sette' è una qualche sorta di organizzazione che ricattava Aldern, che gli forniva le sue droghe, che gli ha chiesto di indagare sugli strani funghi della magione Foxglove, i quali hanno infine trasformato lui in un ghoul.

Il mandante degli assassini di Aldern, e suppongo anche quelli di Magnimar, è questa Xanesha, che si definisce Signora dei Sette, quindi la cosa combacia. Dal documento che abbiamo trovato pare che la magione stessa fosse stata costruita con i fondi forniti all'antenato di Aldern da questa confraternita, il che fa risalire i collegamenti tra i Foxglove e essi a quasi 100 anni fa."

Rispondi a Rurgosh, esaminando pensierosa i documenti.

"Inoltre ci sono questi versamenti regolari, motivati da un falso viaggio di Iesha, che sappiamo essere morta. Forse la confraternita ricattava Aldern, perchè sapeva cosa aveva fatto. E infine c'è questa segheria, menzionata sia nel documento di proprietà che indicata come luogo di ritrovo dei pagamenti di Aldern. Penso proprio che sia il prossimo posto dove dobbiamo dare un'occhiata."

Mi volto verso Chaine, il cervellone del gruppo.

"Che ne pensi, dici che le mie conclusioni sono corrette?"

Inviato

Sono d'accordo con te, Emerald. Se la segheria è nei pressi di Magnimar, non avremo difficoltà a raggiungerla. Il problema è a chi chiedere indicazioni, se temiamo che i nostri movimenti siano costantemente seguiti. Se ci rivolgiamo al sovrintendente elfo della città (e sospettiamo che lui centri qualcosa con la Confraternita), finiremo in una trappola... ma avremmo anche la certezza che orecchie a punta è invischiato in qualche modo. Se invece andiamo a chiedere in giro, attireremmo troppa attenzione... e tra l'altro orecchie a punta ha detto che dobbiamo rivolgerci solo a lui. Dimmi un po': la tua maestra d'arme è fidata?

Inviato

"Mi viene il dubbio che questa confraternita non sia un'organizzazione così segreta, se emette documenti con apposto il sigillo di Magnimar. Forse ne fa parte anche qualcuno importante e affianca attività clandestine a attività legali di copertura. Probabilmente è un'organizzazione articolata, di cui i sette sono la cupola, poi con diversi tizi o creature, che si occupano della manovalanza.

Proviamo a raccogliere più informazioni possibili su questa segheria, ma non vedo perchè coinvolgere una maestra d'armi di paladini."

Inviato

Chaine Malvas

«Beh sì, le informazioni che abbiamo sembrano portare alle conclusioni che hai tratto.»

confermo ad Emerald quando chiede il mio parere.

«Pare quindi che i Foxglove fossero invischiati con questa Confraternita dei Sette fin dal loro capostipite: Vorel. Potrei azzardarmi a dire che collaborava con loro, dato che è riuscito a farsi dare un'aiuto finanziario per la costruzione del Maniero... riguardo i pagamenti regolari di Aldern invece direi che il ricatto è sì una buona possibilità, ma quei versamenti potevano anche essere lasciati per l'acquisto delle droghe, per quanto ne sappiamo... comunque quello che conta è che sappiamo quale sarà la nostra prossima tappa: questa Segheria dei Sette... inoltre sappiamo anche che qualcuno è a conoscenza dei nostri movimenti, perciò come dice Rurgrosh probabilmente anche là saranno preparati al nostro arrivo...»

Poi rifletto sulle parole di Arkteus

«Il fatto che i documenti rechino il Sigillo di Magnimar è un chiaro segno che le braccia di questa C-7 si estendono fino ai funzionari pubblici della città, sia che lo faccia in modo segreto o meno...» concludo «Di certo domani dovremo trovare e controllare questa "Segheria", ma intanto resta solo da decidere se vogliamo dire al giudice Ironbriar quanto abbiamo trovato qui... per quanto l'ipotesi che qualcuno segua le nostre mosse fin da Sandpoint sia di certo possibile, io non so se sia il caso di fidarci di quell'elfo... che sia stato Hemlock a mandarci da lui o meno, resta il fatto che è l'unico cui abbiamo detto che stavamo venendo qui, e quello che siamo venuti a fare in città... quindi io almeno per ora eviterei di dirgli di quanto scoperto qui...»

I miei ultimi discorsi su Ironbriar ironicamente mi fanno sorridere

«Vengo dal Cheliax dopotutto, dove nobili, politici e potenti sono le persone di cui ci si può fidare di meno in assoluto...»

Mentre esterno questo ultimo commento personale guardo Iago, mio compagno e amico fin dalla gioventù, che può ben capire ciò che intendo.

Inviato

Mi metto a pensare, forse nel mio soggiorno a Magnimar potrei aver sentito parlare di questa Segheria Dei Sette, anche se la maggior parte del tempo l'ho passata al tempio ad allenarmi.

"Arkteus, anche tu sei originario di Magnimar, non conosci questo posto? Mai sentito nominare?"

@Master

Spoiler:  

Emerald o Arkteus sanno nulla di questo posto?

Inviato

Ma possiamo davvero fidarci del giudice?

dico, incrociando le braccia.

Le opzioni sono due: o lui ci voleva davvero aiutare oppure ci ha voluto mantenere "segreti" per farci fuori senza dover dire nulla

Inviato

Lo sto dicendo da mezz'ora, ranger, dico in modo stizzito senza guardare nessuno in particolare, ecco perché o qualcuno di voi ha il colpo di genio e indovina dov'é la segheria, o andiamo nella biblioteca della città e cerchiamo da noi le informazioni o ci rivolgiamo agli unici alleati, a parer mio, veramente affidabili e cioè i paladini di Iomedae.

Inviato

Alle parole di Emerld mi incupisco.

"Già, io sono di Magnimar. Bene, vuol dire che sarà meglio che contatti vecchie conoscenze per trovare informazioni utili, lasciate fare a me. Se nel frattempo volete tirare in ballo i paladini, fate pure."

Inviato

"Per ora facciamo qualche domanda in giro. Rivolgersi al mio ordine sarà sempre possibile dopo, tuttavia quello che mi fa pensare è che se questa segheria dei sette è indicata in un documento legale, cosi segreta non deve essere, penso sarò piuttosto facile scoprire qualcosa a riguardo."

Dico, poi sperando di porre fine alle discussioni continuo.

"Forza allora, non perdiamo tempo, ogni ora che passa potrebbe avvenire un nuovo omicidio."

Spoiler:  

Mi dirigo in città e comincio a chidere informazioni, con una prova di diplomazia + 9

Inviato

@Emerald & Arkteus

Spoiler:  

Nonostante entrambi abbiate vissuto molti anni a Magnimar non conoscete questa "Segheria dei sette"

Lasciate la casa di città dei Foxglove, e guidati da Emerald, cominciate a fare qualche domanda in giro, cercando di non dare troppo nell'occhio.

Spoiler:  

Diplomazia: successo

Dopo alcune ore passate a fare domande, finalmente trovate qualcuno che riesce ad indicarvi che la Segheria dei Sette, si trova nell'isolotto di Kyver, che si trova nella parte sud di Magnimar, nel punto in cui il fiume Yondabakari entra nel mare. Vi spiega che si tratta di una segheria piuttosto antica che è in attività da moltissimi anni.

Mappa

Spoiler:  

jacm5k.jpg

Inviato

Decidiamo di continuare con le indagini immediatamente e dopo poco arrivano i primi frutti: ci viene indicato dove si trova la segheria.

"Bene, direi di andare subito a dare un'occhiata alla segheria, anche perché più aspettiamo più diamo ai sette tempo di organizzarsi contro noi e prendere le contromosse."

Guardo per un attimo i miei compagni in cerca di approvazione e poi mi avvio.

Inviato

"Io proporrei, prima di affrontare direttamente chhiunque troveremo in questa segheria, di appostarci al di fuori di essa e vedere se ci sono movimenti sospetti. Se si tratta, come penso, di una attività di copertura presentarci li sarebbe come andarsi a cacciare in una trappola, considerato che pare loro ci conoscano già. E se dovesse scoppiare un combattimento, anche se vincessimo potremmo essere accusati di aggressione e violazione di proprietà privata. Prima abbiamo bisogno di qualche prova."

Dico agli altri.

"Potremmo stabilire dei turni e appostarci fuori da essa, magari senza portarci dietro armi e armature e cammuffandoci da normali cittadini."

@Master

Spoiler:  

Nei documenti che abbiamo trovato si parla che Andern andava ogni giovedi li, magari è un giorno particolare per loro, che giorno è oggi?

Inviato

Emerald, ma se abbiamo appena sentito in giro che la segheria è attiva e ci lavorano continuamente e se, soprattutto, ci andiamo in pieno giorno, perchè dovremmo temere di essere attaccati?!? Da chi, poi, dagli operai del turno di giorno???

Inviato

"Rurgosh, la segheria è probabilmente solo una copertura. Forse ci sono degli operai, ma non solo, e se andiamo li apertamente a fare domande, pensi che non sappiano chi siamo? Ci aspettavano qui a casa di Foxglove, perchè non dovrebbero riconoscerci la? Almeno al momento abbiamo in vantaggio che loro non sanno che abbiamo l'informazione sulla segheria, e forse potremo osservarli mentre compiono atttività sospette."

Spiego al chierico.

"Tu cosa proponi, che semplicemente andiamo li e chiediamo se sono gli autori dei delitti?"

Inviato

Mmph, passare per normali cittadini darebbe troppo nell'occhio considerate le peculiarità fisiche di alcuni di noi, indicando me e gli occhi di Chaine, e in generale come siamo assortiti. Ma potremmo dividerci: Iago potrebbe esplorare il perimetro della segheria e nascondere le nostre armi in un luogo ben preciso; io potrei fare un po' di baccano fuori per creare un diversivo e attirare l'attenzione su di me mentre tu e Chaine vi intrufolate all'interno spacciandovi per operai. Io poi raggiungerei Iago in un punto nascosto dal quale possiamo osservare come si svolgono le attività all'esterno del fabbricato.

• Crea nuovo...