ryuune Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Annuisco ai cenni di Rurgosh, e avanzo cautamente ma senza nascondermi, sguainando la grossa spada a due mani che scintilla nell'oscurità "Vieni fuori, so che ti nascondi li." Dico a voce bassa, ma abbastanza per farmi sentire da ciunque si nasconda nell'oscurità
RexCronos Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Ho appena finito di scassinarela porta della segheria e sto cercando di guadagnare una via verso l'interno, quando la porta dietro di me torna ad aprirsi inaspettatamente e crco di nascondermi alla bene e meglio ....mi hanno gia scoperto! penso mentre tre figure avanzano dalla porta e mi intimano di uscire fuori: qusti devono essere quelli che stavo cercando; ma pare che abbiano trovato me, prima che io potessi trovare loro....non ci voleva. vengo fuori, vengo fuori.... annuncio rassegnato: ...chi siete voi? Domanda stupida da fare, dato che sono io ad infiltrarmi qui di notte: la loro risposta sarà: "Chi siamo noi?! chi sei tu, piuttosto!"; ed io non sono bravo a raccontare balle. E' la fine?! Non me n andrò certo in silenzio... infilo rapidamente la mano nella sacchella al mio fianco lentamente e furtivamente, cercando di non farlo notare, e poi alzo le mani in aria come ad arrendrmi. @ DM: Spoiler: Cosa vedo? Cosa non vedo? Io sono andato ad occhio! XD Comunque, uso Stealth +10 per estrarre senza farmi notare un pezzo di ragnatela dalla sacchetta dei componenti magici e preparo un azione per castare Web sugli avversari, non appena percepisca un seegno di aggressione da parte loro.
Zengar Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @Cain Spoiler: hai appena finito di scassinare la porta ed esaminare il luogo in cui ti trovi che la porta da cui sei entrato si apre. La stanza è completamente avvolta nell'oscurità, ma riesci a vedere tre figure contro lo sfondo della debole luce della notte al di fuori, due alte e una più bassa e tozza, probabilmente un nano. Cerchi di sgattaiolare nelle ombre, ma sei preso di sorpresa e i nuovi arrivati vedono il movimento. Due di loro si allontanano dalla porta, mentre una delle figure alte rimane sulla soglia estraendo una grossa spada e poi avanzando piano nella direzione del tuo nascondiglio. Spoiler: Percezione: fallita Percepisci il movimento del nano che si sposta lateralmente per affiancarti e riesci a determinarne la posizione, ma non riesci a seguire il movimento del'altra figura alta che sparisce nella fitta oscurità della stanza in cui ti trovi. Dopo un istante la figura di fronte a te, con l'arma in mano ti parla, con voce femminile. "Vieni fuori, so che ti nascondi li."
RexCronos Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @ DM: Spoiler: Alcune piccole note che mi sono domenticato di postare. - Prima di coricarmi, avevo memorizzato un incantesimo di Mage Armor: quando sono arrivato alla segheria, prima di intrufolarmi, mi sono castato un Mage Armor (durerebbe per 7 ore) ed ho usato un Arcane Reservoire point per cambiare l'incantesimo preparato da age Armor a Protection From Evil. - Il personaggio ha Low-Light Vision grazie al Tratto sostitutivo Raziale Fey Magic: avevo scritto di aver prso il tratto; ma mi sa che mi ero dimenticato di specificare la qualità guadagnata in scheda. Poi, una domanda: la porta è rimasta aperta? Posso vedere all'esterno?
Zengar Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @Cain Spoiler: Ok per gli incantesimi Per la Low Light vision ok ma la stanza al momento è totalmente buia quindi non vedi lo stesso servirebbe darkvision La porta penso che sia rimasta aperta, non ha specificato nessuno che sia stata chiusa, ma è una deduzione mia.
ryuune Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Mi fermo e tengo saldamente in mano la spada, pronta a colpire nel caso il misterioso individuo faccia qualche scherzo. Strano, non sembra fosse pronto ad aggredirci, sembra invece che siamo stati noi a coglierlo di sorpresa...allora perchè lasciare la porta aperta se non era una trappola? "Chi siamo non importa, ma non siamo ladri o malintenzionati, abbiamo invece dei seri motivi per essere entrati qui. Sappi che se stavi cercando di tenderci una trappola ci difenderemo." Dico, quando la persona nascosta nell'ombra risponde, apparentemente arrendendosi.
rikkardo Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Nella stanza c'è un tizio nascosto non troppo bene: forse è una sentinella che ha lasciato la porta aperta e adesso teme il peggio sia da chi è entrato sia da chi lo comanda, forse è uno dei sette appena entrato, comunque sono sicuro che qui dentro ci sa gente coinvolta nell'organizzazione e non vedo perchè Emerald parli in tono rassicurante. Avanzo con lo spadone puntato verso il suo cuore e parlo sibilando a bassa voce. "Non fare commedie o ti infilzo. Rispondi in ordine: chi sei? Fai parte dei sette? Rispondi in fretta, prima che perda la pazienza."
ryuune Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Faccio una smorfia che nessuno p0uò vedere quando Arkteus aggredisce verbalmente il nostro misteririoso uomo. Sarebbe stato meglio non avesse detto subito che sappiamo che questo è il covo della confraternita dei sette... Penso tra me e me, mentre aspetto la reazione dell'individuo nell'ombra.
The Scarecrow Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Normalmente frenerei la veemenza del mio amico straniero, rivolgendomi allo sconosciuto, ma questa volta resterò a guardare... e ad ascoltare la tua risposta. E possa Torag assisterti perché questo bestione sta avendo fin troppa pazienza con te.
RexCronos Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Quando la donna dichiara di avere dei motivi per "infiltrarsi" nella segheria, comincio ad avere il sospetto che anche loro possano essere degli intrusi in questo posto, come lo sono io; ma il fatto che l'energumeno mi chieda se faccio "parte dei sette", torna a conforndrmi: Cosa diavolo sarebbero questi "sette"? Che siano i tipi incappucciati che accompagnavano l'ultima vittima, di cui mi ha parlato l'informatore? E questi qui farebbero anche loro "parte dei sette"? non ha senso: perchè mi chidrebbero se ne faccio parte.altrimenti? Niente da fare: non ci sono abbastanza elementi: meglio cercare di ottenere informazioni, prima di tentare qualcosa. buono...buono... cerco di ammansire il gigante come se si trattasse di un animale slegato, tenendo sempre le mani bene in vista: non ho armi, vedi?...non ho intenzione di aggredirvi e non ho problemi adarvi il mio nome: il mio nome è Cain. E la risposta alla seconda domanda sarebbe no; ma, dato che devi chiederlo, vuol dire che non puoi essere sicuro di potermi credere. analizzo: Quello che avresti dovuto chiedermi è COSA ci stia facendo qui; e, per inciso, è quello ch mi domando io di voi. Se dovessi indovinare, dal fatto che la donna pensava che volessi tendervi un agguato, direi che mi state scambiando per qualcun'altro e che, sia voi che io, ci troviamo in questo luogo per lo stesso motivo; ma potrebbe anche essere che voi siate quelli che cercavo e, in questo caso, nulla di quello che dico sarà una sorpresa per voi, e si finirà in uno scontro uops....stupido: è come aver ammesso che non sei inerme malgrado la mancanza di armi!; infine, potrebbe essere che io sia la persona che stavate cercando e che sia uno di questi "sette" a cui accennavi.In nessuno di questi casi dovrebbe essere un un problema per voi rispondere. osservo sorridendo amabilmente: allora ecco una domanda per voi: chi o cosa cazz0 sarebbero questi "Sette"? @DM: Spoiler: IO ho dato per scontato di non sapere cosa fossero i sette o anche solo dell'esistenza della setta, dato che tutto qullo che sapevo era che una delle vittime era statao visto in questa segheria in compagnia di uomini incappucciati. Comunque....che situazionaccia! XD Cain farebbe così: continua ad essere pronto a castare Web se i tre (o uno dei tre) si fanno minacciosi; contestualmente, userebbe un punto di Arcane Reservoire per attivare dimensional slide, come parte dell'azione di movimento necessaria ad estrarre la balestra, in un punto che possa vedere fino a 60 metri di distanza. Questo dipende, naturalmnete, dal fatto che possa o meno vedre il punto in questione; se la porta è aperta; da dove mi trovo io....insomma, lo sai tu se posso o meno, XD Sperando che la conversazione non degeneri!
rikkardo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Alle parole del nuovo arrivato sgrano gli occhi. "Non ho capito niente e secondo me ci vuoi sviare coi tuoi ragionamenti contorti, comunque con le chiacchiere non arriviamo da nessuna parte. Riuscite a scrutare nell'animo di questo tizio? Se è nero, lo lavo nella ruota del mulino."
ryuune Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Come? che diamine succede qui? "Aspettate! Io posso individuare il male, e non sento malvagità in questa persona, Arkteus." Dico, in risposta alla richiesta del mio amico, e cercando di frenare la loro irruenza, che ben conosco. "Quindi ci stai dicendo che anche tu saresti qui ad indagare, se dobbiamo credere alle tue parole? E direi che se tu fossi un membro della confraternita dei sette so sapresti di certo..." Quando siamo arrivati questo tipo stava muovendosi furtivamente nel buio più totale, ma a quanto pare non per tendere un agguato a noi...pare che davvero siamo tutti qui per lo stesso motivo. Ragiono tra me e me. "Sei stato tu ad aprire la porta?" Chiedo infine.
RexCronos Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 ahhh...allora SONO qui per indagare: è come pensavo...oppure stiamo giocando a recitare parti?! no, non penso: sono di piu e sembrano pericolosi; se avessero voluto uccidermi, ci avrebbero gia provato. Se sapevi che la porta fosse chiusa e mi hai trovato qui dentro da solo; allora conosci gia la risposta alla tua domanda Ecco perchè pensava dovesse essere una trappola allora!!!...il che potrebbe levarci d'impaccio: considerate che, se io fossi chiunque vi sareste aspettati di trovare qui, mi avreste trovato (come sembrate sapere) dietro una porta sbarrata; oppure avrebbe dovuto significare che vi aspettavo per tendervi una trappola. provo a ragionare: Ma, come potete constatare da soli,qui non ci sono trappole o agguati; quindi non rimangono che due siegazioni: o faccio infrazione in una segheria di notte per rubare o per investigare come voi. faccio una lunga pausa, come se mi sovvenisse un partiolare che non avevo realizzato prima: Lo stesso vale per me: questi venivano da fuori; non da dentro...e la porta era chiusa, quando sono arrivato: non dovrebbero essere gli uomini incappucciati. E va bene... concludo: ...diciamo che vi credo sul fatto che stiate investigando sugli omicidi su cui io stesso sto investigando. Le mie ragioni sono che una persona a me cara ne è stata vittima; e qusta segheria sembra avere a che fare con gli assassini. certo che sarebbe una coincidenza INCREDIBILE che due differenti piste portino allo stesso luogo nella stessa notte! a questo punto, la soluzione piu pratica sarebbe che si continuasse insieme.
ryuune Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Non è malvagio e la sua storia sembra reggere bene, secondo me sta dicendo la verità "Ragazzi, io penso che stia dicendo la verità, reinfoderate le armi vi prego." Dico rivolta agli altri. "E in questo caso dobbiamo tutti stare attenti a non farci scoprire dai veri abitanti di questo posto." Speriamo di non aver già fatto troppo rumore, con i nostri discorsi, al piano di sopra c'era qualcuno. "Il mio nome è Emerald, sono una paladina di Iomedae del tempio di Magnimar." Dico, presentandomi e reinfoderando la spada. "Stiamo indagando sugli omicidi di cui anche il tuo amico o parente è stato vittima. Vista la situazione abbiamo poca scelta che fidarci l'uno degli altri, non possiamo pasasre tutta la notte a discutere con rischio di essere scoperti. Propongo che almeno per il momento uniamo le nostre forze."
rikkardo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Non mi fido, ma Emerald, che ha un cuore d'oro, vuole dargli una possibilità e decido di assecondarla. Abbasso l'arma senza rinfoderarla e parlo. "Ringrazia Emerald, che è troppo bona, pardon buona di cuore. Comunque non fare scherzi e tieni sempre le mani in vista, chiaro?"
The Scarecrow Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Non stare mai dietro a noi, straniero. E quando andremo via di qui, tu ci seguirai al vicino tempio di Iomedae perchè dovrò sottoporti ad un accertamento: nulla di straordinario, è indolore e forse sai già cos'è, ma devo capire le tue reali intenzioni.
RexCronos Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Sta bene, allora, Emerald Paladina di Iomedae ... rispondo all'unica che mi si sia presentata: mi frega un ciufolo di sapere come si chiamino, dal momento che non sono le persone che stavo cercando; ma davvero non lo saranno?! Beh...ormai siamo in ballo e balliamo: appena saremo fuori, li lascerò per la loro strada. ...procediamo insieme, fino a che convenga! acconsento Allora vado avanti io: lancerò un piccolo incantesimo per rilevare auree magiche; ma voi cercate di non fare rumore...giusto in caso ci sia qualcuno di poco ospitale. raccomando pronunciando una parola magica e getsicolando dei simboli arcani muovendomi in testa al gruppo e cominciando l'esplorazione della segheria; come mi ero ripromesso dal principio. Spoiler: Per me possiamo dichiarare chiuse le presentazioni, per il momento: mi metto in testai al gruppo. Casto Detect Magic per rilevare la presenza di auree magiche: Cain lo fa quando esplora le rovine Thalassiane per verificare la presenza di eventuali trappole magiche. Non che lui pensi debbano essercene in una segheria; ma è quasi un abitudine e la prudenza non è mai troppa. Stealth +10. Low-Light Vision. Se dovesse essere troppo buio per vedere anche con Low-light Vision, casto un Dancing Light....con rluttanza!
ryuune Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 "Di..di quale accertamento stai parlando? Possiamo per piacere procedere siamo forse nel covo di assassini a chiaccherare...." Dico, massaggiandomi le tempi, per il mal di testa che la assurda situazione mi ha causato
The Scarecrow Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Emerald, mi riferisco a quella roba mistica che voi paladini riuscite a fare in un batter d'occhio e noi poveri preti ci possiamo impiegare anche un giorno intero per avere l'illuminazione. Come la chiamate? Capacità di individuare il bene e il male nel cuore degli esseri senzienti? Se sai farlo, accomodati pure ora, indicando Cain con entrambe le braccia.
ryuune Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 "Dimentichi che sono una paladina? L'ho già fatto e non è una persona dall'animo malvagio!" Dico esasperata.
Messaggio consigliato