Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hey voi! dico con un tono un tono di voce piu alto di quello che avrei voluto, per qualcuno che si appresti ad esplorare una segheria in cui possano presumibilmente nascondersi degli assassini seriali in compagnia di tre estranei; e poi, tornando a bisbigliare: potreste lasciar cadere le discussioni sulla mia anima a quando questa storia sarà finita? Se vorrete vi raconterò la storia della mia infanzia, appena sarò sicuro che non ci siano assassini ad ascoltarla; ma per il momento....beh, fate silenzio! beh....questi qua, non hanno l'aria degli assassini efferati, a dirla tutta! penso proseguendo.

Inviato

IL basamento della segherie è completamente avvolto nell'oscurità più totale, e sentite solo il rumore delle grandi ruote ad acqua che girano ininterrottamente, che fortunatamente coprono il suono dei vostri discorsi. Solo Rurgosh è in grado di distinguere qualche cosa in questa oscurità, tanto più che vi allontanate dalla porta aperta che fa filtrare quel poco di luce che arriva dall'esterno.

Cain esegue una rapida formula magica, e delle luci danzanti appaiono, illuminando la stanza. L'ambiente è fondamentalmente vuoto, state camminando su un pavimento di legno che copre metà della stanza. L'altra metà non possiede pavimento ed è invece occupato dalle ruote, con attorno ad esse solo una passerella di legno. Sopra le ruote vi sono numerosi ingranaggi che ruotano pigramente, scollegati dalle seghe spaccalegna che di giorno permettono alla segheria di funzionare.

Non vi sono scale per salire, ma vedete una botola sul soffitto sopra di voi.

Mappa

Spoiler:  

2rfdi01.jpg

Inviato

Niente da fare: ho dovuto proprio accenderla, questa luceo non ci avremmo visto nulla. pnso guardandomi intorno in cerca di un passaggio o di un apertura. Quando individuo anche io la botola comincio a valutare come raggiungerla: pare che si possa andare solo di la. bisbiglio.

@ DM:

Spoiler:  
Quanto è in alto la botola? Se non è troppo in alto, la apro con prudenza. Cercherei qualche asta o bastone per aprirla, nel caso in cui fosse troppo in alto per arrivarci a ani nude; nel caso, sarebbe possibile cercare di aprirla con Mage Hand?
Inviato

"Hai fatto bene, non si vedeva ad un palmo dal naso."

Dico, mentre osservo la stanza in cui ci troviamo, ma al contempo ne approfitto anche per guardare il misterioso individuo che abbiamo incontrato, e con in quale al fino al momento abbiamo parlato alla cieca.

Un mago dunque, anche se dall'aspetto sembra più un avventuriero che uno studioso, sulla quarantina direi....

"Quindi sei un mago, o forse uno stregone? Hai qualche magia che ti permette di aprire quella botola?"

Spoiler:  

Suppongo che il soffitto non sia raggiungibile a mano

Inviato

La situazione non mi piace per niente.

"Passare dalla botola può dividere il gruppo, rendendoci più vulnerabili. Io direi di uscire e provare a entrare dall'ingresso principale con l'aiuto del signor Cain, che ha già scassinato la porta di servizio e vorrei vedere all'opera."

@DM

Spoiler:  
Ma la porta al pian terreno dà sul fiume o sulla strada? Perchè dalla mappa le scale scendono proprio dal lato strada del mulino.
Inviato

Un po mago....un po stregone...Diciamo una via di mezzo! bisbiglio alla paladina senza levare gli occhi dalla botola: Io posso anche scassinarla la porta principale, signor Gigante... continuo a bisbigliare: ...ma si da il caso che siamo degli intrusi, qui; e se contiamo che sia io che voi abbiamo ritenuto che ci fosse qualcosa da nascondere, in questo luogo; sembra a me che un entrata secondaria possa essere piu indicata! Anche se, questo devo concederglielo, non necessariamente piu sicura! e vedremo subito, se posso fare qualcosa per aprirla da qui! dico recitando un altra parola arcana e tornando a gesticolare.

@ DM:

Spoiler:  
Provo ad usare Mage Hand per spingere la botola.
Inviato

Cain formula una breve magia, concentrandosi sulla maniglia della botola, che si apre, spalancandosi verso il basso. Inserita nello sportello della botola vi è una corta scala che permette di risalire al piano superiore.

Inviato

Beh...questo è un bel colpo di fortuna: almeno non era sbarrata, la botola! penso sbirciando verso l'apertura e cominciando a salire la scala: muoviamoci! bisbiglio al gruppo che mi segue Vorrei che fosse uno di qusti qua ad andare avanti; ma immagino di essere in minoranza, se si tratta di decidere chi deve fidarsi di chi.Inutile mettersio a discutere adesso...

@DM:

Spoiler:  
Salgo la scala.
Inviato

Il nuovo arrivato apre magicamente la botola e ci invita a fare in fretta, al che rispondo a bassa voce.

"Calma, Cain. Tu resta qui con loro, vo avanti io e se è tutto a posto vi fo segno di salire."

Mi avvio su per le scale silenzioso e guardingo.

@DM

Spoiler:  
Percezione +11 (+13 nella penombra), furtività +9
Inviato

Rurgosh si arrampica per la scaletta sbucando al piano superiore e dando un'occhiata in giro.

Il piano terra è composto da una zona di carico. Un'apertura sul soffitto presenta un groviglio di corde che salgono al piano superiore, usate per sollevare i carichi pesanti.

Vi sono una rampa di scale che sale al piano superiore, mentre due robusti carri usati per trasportare la legna giacciono a sud, senza i cavalli, ovviamente.

Un insieme di macchinari, mossi dalle pale ad acqua sottostanti sono separati dal resto della stanza da basse porte.

La zona parzilamente separata dal resto dell'ambiente da una parete di legno contiene grossi mucchi di paglia lurida, e sembra come se una grossa creatura l'avesse usata come giaciglio.

Mappa

Spoiler:  

13z7rzo.jpg

Inviato

Aspetto che il nano ci dia il suo via libera per salire, prima di cominciar ad arrampicarmi sulle scale a mia volta; muovendo le sfere luminose in modo da rendere il passaggio abbastanza illuminato da non rischiare di cadre per le scale per me e per i due che mi seguono vedi qualcosa?.domando con un sussurro al nano che si guarda intorno con la sua vista adatta all'oscurità.

Inviato

Rurgosh esplora la stanza e poi le scale, che terminano con una porta di legno al piano superiore. Al momento non senti alcun suono provenire da sopra, solo il suono delle ruote ad acqua al di sotto. Anche le corde possno essere usate per salire al piano di sopra, seppur arrampicarvisi richieda un certo sforzo.

Inviato

dice che è libero! riporto la voce agli altri e mi muovo al piano superiore, portandomi apprsso le mie sfere luminose per illuminare la stanza e guardarmi intorno a mia volta.

@ DM:

Spoiler:  
Perlustro la stanza. Prception +11.
  • Crea nuovo...