Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Niente, le orme finiscono al fiume, chiunque sia stato è arrivato da li.

Sospiro, richiamando a me Garuda.

Fai un giretto bello, se avvisti qualcosa di strano avvisamo.

Una volta che ha spiccato il volo mi giro verso i miei compagni.

Ora vediamo se il mio addestramento ha avuto effetto

Spoiler:  

E qui usiamo in toto le capacità dell'hunter :D

punto1: do a garuda un bonus di +4 alla percezione(senza limiti di tempo) totale +10

punto2: se vede qualcosa di strano(orme o simili) mi avvisa telepaticamente(solo meozioni, ma dovrebbero bastare per farmi capire che ha trovato qualcosa)

punto3: guardo attraverso i suoi occhi :) (in questo caso che percezione si usa? l amia o la sua?

Inviato

Il "piccolo" (per la sua specie) roc spiega le ali e spicca il volo, guadagnando rapidamente quota, cominciando a volare in circolo attorno al fiume, scrutando il terreno con i suoi occhi acuti.

Qualche istante dopo Garuda manda un segnale nella mente del suo padrone, sebbene non siano parole, Iago capisce perfettamente cosa il suo compagno vuole dirgli, ovvero "trovato".

Iago chiude gli occhi e si concentra, e ad un tratto è come se stesse volando, ma in realtà sta solo guardando il mondo attraverso gli occhi del roc. Individua subito quello che l'uccello vuole fargli vedere, ovvero un pò più a valle, dall'altro versante del fiume vi sono una serie di impronte fangose del tutto simili a quelle di prima.

Le impronte sembrano proseguire all'interno della palude che si trova al di la del fiume, fino ad una zona relativamente asciutta, dove vi sono dei cespugli, perfetti per nascondersi. Le impronte poi sembrano tornare al fiume. Dal punto dove vi sono i cespugli è possibile avere un punto privilegiato di osservazione verso la segheria.

Iago riapre gli occhi, interrompendo la connessione con Garuda.

Inviato

Un sorriso mi si dipinge sul volto quando vedo attraverso Garuda.

Verso valle le impronte riprendono, vanno verso la palude, vicino a dei cespugli e poi ritornano al fiume. Io direi di andare li a controllare. Sceriffo, lei viene con noi?

Chiedo, mentre mi preparo per andare in esplorazione

Inviato

"Certamente"

Risponde Hemlock, mentre vi avviate verso il ponte che attraversa il fiume. In circa 10 minuti raggiungete il ponte, e vi avviate lungo l'argine del fiume da dove partono le impronte. Rapidamente raggiungete lo spiazzo in mezzo alla palude, e potete confermare che da tale posizione la segheria è chiaramente visibile.

Vedete moltre impronte, ma nessun altri indizio, tranne lo stesso strano fetore che avete gia notato nella segheria e sull'ascia.

"Quindi pare che il nostro assassino sia venuto qui e tornato indietro... "

Inviato

Seguo Iago e lo sceriffo nella palude fino allo spiazzo.

"Sicuramente si era appostato qui per attendere la sua vittima, o controllare i suoi spostamenti. Pare quindi che l'omicidio sia stato pianificato accuratamente, anche se non si è molto preoccupato di nascondere le sue tracce."

Osservo

"Sceriffo, parlando delle altre due vittime, anche nel loro caso ci sono indizi che il loro assassinio sia stato pianificato?"

Inviato

"In realtà si"

Risponde lo sceriffo.

"Anzi abbiamo motivo di ritenere che l'assassino abbia teso loro una trappola. Se avete finito di esaminare questa scena del delitto, posso portarvi alla caserma dove sono stati deposti gli altri cadaveri, e dove potrete interrogare Iborn Torn e ven Vinder, se volete. Devo inoltre parlarvi delle circostanze in cui sono stati trovati...potremmo avere un testimone oculare."

Inviato

Perso tra i miei pensieri tristi e macchinazioni per attirare l'assassino, non fo in tempo a controllare la scena del delitto che i miei amici hanno già perlustrato la segheria e dintorni.

"Tirando le prime conclusioni, qui c'è qualcuno, che con rituali assassini sta cercando di creare un branco di non morti in suo controllo e forse anch'egli è un non morto. Per ora non credo che si possa concludere se a commettere questi omicidi sia la mente od un membro del branco, che poi ha lasciato il biglietto per conto del capo. Comunque costui conosce Emerald, ne è attratto e vorrebbe che entrasse nel suo branco.

Da parte mia sono pronto a venire in caserma, ma chi sarebbe codesto testimone oculare? Certo averne uno faciliterebbe l'indagine."

Inviato

"Un testimone Sceriffo? Perchè non ce l'ha detto prima? Direi di andare immediatamente da lui e interrogarlo, sicuramente ci potrà dare informazioni importanti."

Dico, spronando lo sceriffo ad accompagnarci nelle caserme, dove suppongo questa persona sia stata trattenuta.

Poi mi rivolgo ad Arkteus

"Non credo che questi rituali servano per creare altri non morti, generalmente a quelle creature basta mordere o uccidere per creare altri della loro specie. Questo rituale serve a quacos'altro, e dobbiamo scoprire cosa."

Inviato

"Mmnnhh...vedete, il fatto è che questo testimone non si trova a Sandpoint, ed in ogni caso non so quanto potrà esservi utile. Ma lasciate che vi spieghi."

Dice Hemlock, mentre vi conduce indietro verso la città, in direzione della caserma.

"Due giorni fa, una pattuglia di guardie lungo la strada della Costa Perduta è stata assalita da un uomo completamente fuori di senno nei pressi di un granaio abbandonato a sud del paese, lungo le rive del Torrente del Puma. L'uomo era palesemente malato e impazzito, briciava di febbre, aveva gli occhi strabuzzati, la bava alla bocca e i vestiti sporchi di sangue. Le guardie lo hanno immobilizzato, ma quando hanno controllato l'interno del granaio hanno scoperto i cadaveri mutilati di altri tre uomini. Potete immaginare le loro condizioni, infatti tutti e due erano stati mutilati nella stessa maniera del pover Harker."

Nel frattempo raggiungete le caserme, le guardie all'ingresso fanno un cenno col capo allo sceriffo e si spostano per farvi passare. Hemlock vi conduce in una stanza dove vi sono dei lunghi tavoli, sopra cui sono stati posti i cadaveri coperti da dei teli. Lo sceriffo scopre uno di essi, e vedete le stesse orribili mutilazioni dell'altra vittima: la faccia completamente asportata, cosi come la mascella inferiore. Sul petto dell'uomo, inconfodibile, la stella a sette punte del simbolo Sihedron.

"Si tratta di tre ben noti imbroglioni e truffatori, che avevano già avuto parecchie grane con la giustizia, e che conoscevo personalmente, ed a cui avevo intimato più volte di non perpetrare le loro truffe e le loro operazioni al limite della legalità a Sandpoint. I loro nomi sono Tarch Mortwell, Lener Hask e Gedwin Tabe. Ridotti come sono sarebbe stato impossibile identificarli, se non che uno di loro aveva in tasca questo biglietto."

Dice lo sceriffo, porgendovi un foglio di pergamena molto simile a quello consegnato ad Emerald.

Spoiler:  

14o0oid.jpg

Lo sceriffo vi lascia leggere il biglietto prima di continuare.

"Quando mi hanno portato i corpi ieri sera, non ero più di tanto sorpreso dello loro morte, ho pensato che probabilmente avessero tentato di truffare qualcuno di troppo pericoloso. Tuttavia alla luce del nuovo omicidio mi sono reso conto che deve esserci in ballo qualcosa di più della vendetta.

Il pazzo è stato identificato come un certo Grayst Sevilla, un malvivente varisiano locale. Supponiamo che possa aver assistito all'uccisione di questi tre, ma al momento è stato affidato alle cure di Erin Habe, il sovraintendente di un sanatorio indipendente a sud del paese.

Potete andare a parlarci, ma vi avverto che è suonato come una campana, e forse non potrà esservi di aiuto. Posso fornirvi una lettera di presentazione per il dottore, se lo desiderate."

Inviato

"Si, direi che sia il caso di far visita a questo Sevilla, chissa che non riusciamo a farci dare qualche preziosa informazione."

Dico allo sceriffo

"Però prima vorrei parlare con il collega di Harker, per chiedere qualche informazione."

Inviato

Arriviamo tutti insieme alla caserma a seguito dello sceriffo per riveder elo stesso spettacolo di cadaveri deturpati per un oscuro rituale ma moltiplicato per tre.

"Sceriffo, effettivamente cercare di strappare qualche parola utile ad un testimone, seppur pazzo, non sarebbe male e credo che una lettere di presentazione per il dottore ci farebbe comodo, giusto per mettere le cose in chiaro che non siamo dei millantatori venuti per liberarlo o altro.

Per quel che riguarda Ven, sono d'accordo sulla sua probabile innocenza, tanto più adesso che sappiamo del coinvolgimento di non morti nella vicenda. Certo tenerlo in cella evita che faccia pazzie, ma la prigionia è comunque un'esperienza dura e forse avrebbe bisogno del sostegno dei suoi affetti, che condividono questa disgrazia, quindi le chiedo il permesso di portare qui in visita la figlia Shayliss e la moglie."

Inviato

"Bene, preparerò una lettera quindi."

Risponde Hemlock

"Per quanto riguarda Ven, non ho intenzione di tenerlo in cella per molto, anzi pensavo di rilasciarlo subito dopo che ci aveste parlato, se volete interrogarlo, quindi non c'è bisogno di chiamare la moglie qui."

Hemlock si dirige verso le celle.

"Venite, potete parlare con lui, e con Harker."

Lo sceriffo vi porta da un altro lato della caserma dove vi sono alcune celle. In una vedete il corpulento e burbero Ven Vinder; si tiene la testa tra le mani e geme disperato per la perdita della figlia. Nell'altra vedete Ibor Thorn. E' coperto di sangue, probabilmente del suo collega, e ha la faccia pallida e sconvolta, mentre fissa il pavimento, con le mani che tremano.

Spoiler:  

2002tmu.jpgeupq2c.jpg

Quando Ven Vinder vi vede, salta in piedi, afferrando le sbarre con le mani, con espressione furibonda.

"Voi! E soprautto tu, maledetto!!"

Urla come un forsennato, indicando Arkteus

"Siete stati voi ad uccidere mia figlia non è cosi? Maledetti, pervertiti, sciacalli!!!"

Inviato

Mentre lo sceriffo ci accompagna attraverso alla caserma, rispondo a Rurgosh

"Non so se possiamo aspettare ventiquatto ore. Questo assassino ha gia fatto cinque vittime in due giorni, dobbiamo agire prima che ne possa fare altre. Propongo di andare subito, in particolare io ho buone capacità di intermediazione, forse posso farlo ragionare. Se dovessi fallire possiamo sempre provare con la tua magia domani."

Seguo poi lo sceriffo fino alle celle, dove Ven Vinder ci aggredisce verbalmente.

Rimango abbastanza spiazzata dalla reazione del commerciante, nonostante capisca che sia sconvolto per la morte della figlia.

"La prego si calmi, signor Vinder, le posso assicurare che siamo totalmente estranei alla morte di sua figlia, anzi ci stiamo adoperando per catturare l'assassino. Lo sceriffo può testimoniare, è stato lui a chiederci aiiuto."

Dico cercando di calmare l'uomo.

Spoiler:  

Prova di diplomazia +8

Inviato

Prendo un attimo Emerald in disparte e le dico sottovoce: Usa di nuovo la parola magia, ragazza, e ti ritrovi il martello da guerra dritto stampato sui tuoi dentini bianchi o a rate sulla tua capoccia dura quanto la mia!.

Vedendo lo sguardo della mia compagna d'armi oscurirsi cambio tono di voce, sempre sussurrandole per non farci sentire dagli astanti, le dico in tono gentile e dolce (per quello che puó essere "dolce" per un nano burbero): Sul serio, Emerald, posso invocare la grazia divina del mio Signore e pregare che rinsavisca anche solo per un attimo. E forse posso fare anche qualcos'altro: mai sentito parlare della Zona di Verità? Per fare tutto questo, peró, ho bisogno di meditare e pregare, e tanto! Non so, vogliamo dividerci? Posso tornare nei miei alloggi e allestire un altare da campo con l'aiuto di padre Zantus. Voi nel frattempo interrogato i due prigionieri.

Inviato

"Signor Vinder,la prego di mantenere la calma!"

Dice hemlock, col suo tono come al solito un pò burbero

"Queste persone hanno salvato Sandpoint già una volta, e sono qui oggi per aiutare."

Ven Vinder sembra calmarsi un pò grazie alle parole di Hemlock e sopratutto di Emerald. Torna a sedere sulla sua panca ma mantiene lo sguardo duro

Spoiler:  

Emerald: Check diplomazia riuscito

"Bah, salvato Sandpoint....cosi dicono loro. Rimane il fatto che quel tipo ha disonorato mia figlia. Non ho niente da dirvi in ogni caso, lasciatemi in pace."

Detto questo si chiude in silenzio nel suo dolore.

Hemlock si rivolge a voi.

"Forse è una buona idea che qualcuno vada al sanatorio del dottor Habe, ma altri rimangano qui, nel caso l'assassino decida di colpire e ci sia bisogno. Emerald e qualcun altro potrebbero andare e tornare in giornata, si tratta solo di poche ore di viaggio."

Inviato

"Si forse ha ragione sceriffo, potrei andare io, per parlare con Sevilla, e cercare di farlo ragionare. Penso che Chaine dovrebbe venire con me, potrei avere bisogno delle sue conoscenze."

Dico, rivolgendomi agli altri

"Iago e Arkteus potrebbero rimanere qui, nel caso ci fosse necessità. Che ne pensate?"

Inviato

​Scuoto la testa

"Io non sono per niente d'accordo a separarci, perchè l'ultima volta che l'abbiamo fatto è andata a finire male con Emerald rapita da Tsuto. Visti i presupposti potrebbe accadere di nuovo sempre con lei, tanto più che l'assassino pare averla presa di mira, quindi preferirei che ci muovessimo tutti insieme durante le indagini a cominciare dall'interrogatorio con Grayst."

• Crea nuovo...