Cronos89 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 iago io accetterei volentieri il cavallo. Vorrei esplorare un po' la zona prima che faccia buio. Mentone boccette nello zaino e mi preparo a partire.
Zengar Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Quando Emerald tira la cordicella, sentite dei campanelli risuanare nell'edificio, in varie stanze adiacenti alla vostra e non. Pochi istanti dopo sentite dei passi ed un uomo entra nella stanza da una delle altre due porte, e vi squadra da testa a piedi. "Buongiorno" Dice senza troppo entusiasmo l'uomo "Sono il dottor Erin Habe, cosa posso fare per voi?" Spoiler:
HITmonkey Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 @DM & Emerald «Buongiorno a lei, dottore» rispondo all'uomo «Il mio nome è Chaine Malvas» «Siamo collaboratori dello Sceriffo Hemlock, siamo qui per alcune indagini per le quali necessitiamo di interrogare un certo Grayst Sevilla... lo Sceriffo stesso ci ha inviato qui...» Quindi prendo la lettera che ci ha lasciato Hemlock e gliela porgo «Ecco, controlli pure... sono le nostre credenziali, stilate per mano dello Sceriffo...»
Zengar Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 @Chaine, Emerald Il dottor Habe afferra la lettera che gli porge Chaine, e la legge, apparentemente più volte. "Lo sceriffo Hemlock, uh? Beh mi dispiace, ma al momento sono nel mezzo di un lavoro molto importante, e il paziente in questione e sotto studio, e molto pericoloso." Dice il dottore, in maniera brusca. "Tornate tra qualche giorno, forse sarete in grado di parlare con il paziente. Ora devo tornare al lavoro, dovreste lasciare l'istituto."
Zengar Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 @Arkteus, Iago, Rurgosh Lo sceriffo vi conduce fuori, dove ha fatto preparare un'altra coppia di cavalli, Arkteus ne cavalca uno, mentre Iago prende l'altro. Rurgosh guarda nervosamente l'animale, e molto goffamente viene fatto salire, con l'aiuto di un paio degli uomini di Hemlock. Cavalcate rapidamente fuori da Sandpoint, verso est, passando di fianco alla Foresta delle Zecche (Thickwood sulla mappa). Prima di arrivare a Boscogratto (Nettlewood) deviate verso sud, lungo il limitare del Piatto del Diavolo (Devil's Platter), arrivando infine alla pianura costellata da innumerevoli fatorie, circondate da campi coltivati, che forniscono gran parte del sostentamento della città di Sandpoint. Durante il tragitto incontrate vari contadini, molti dei quali hanno l'aria preoccupata.
ryuune Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Non accenno ad andarmene, anzi mi piazzo davanti alla scrivania, piantando le mani su di essa. "Dottore, forse non ha capito bene la gravità della situazione! Abbiamo un assassino a piede libero, che potrebbe colpire da un momento all'altro, e il paziente che tiene qui dentro potrebbe essere l'unico testimone oculare che ci permetterebbe di identificarlo. NON torneremo un altro giorno!"
rikkardo Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Partiamo rapidi a cavallo verso la fattoria degli spaventapasseri maledetti e per la strada incontriamo diversi contadini preoccupati, da cui talvolta mi fermo a chiedere indicazioni e pure informazioni. "Buon'uomo, senta: siamo qui per conto dello sceriffo Hemlock di Sandpoint, perciò mi dica per favore se ha notato niente di strano o allarmante ultimamente?"
HITmonkey Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 @DM & Emerald L'uomo si rivela poco propenso a darci ascolto, ma di certo non siamo venuti fin qua per sentirci dire di tornare un'altra volta. Lascio fare ad Emerald la parte di quella più focosa, mentre io resto più pacato, e con tono calmo ma anche duro e diretto, aggiungo la mia. «Dottor Habe, sta insinuando che il suo lavoro ha la priorità su di un'indagine per omicidio?» Alzo la lettera con la mano destra, tenendola aperta e indicando il testo con la sinistra «Siamo qui per conto delle autorità locali: vuole veramente che torniamo da Hemlock per riferirgli che il suo comportamento è d'intralcio alle indagini? Non credo ne sarà contento...» «D'altro canto, non credo ci metteremo molto a parlare con il Signor Sevilla... solo qualche domanda e ce ne andiamo... e pericoloso o meno, per noi non fa alcuna differenza... tanto immagino che lo abbiate contenuto in qualche modo se è un pericolo come afferma...» «Quindi: Dobbiamo far venire qui Hemlock in persona o facilita le cose a noi e anche a lei portandoci dal paziente?»
Zengar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @Chaine, Emerald Spoiler: Check diplomazia riuscito Il dottor Habe è colto alla sprovvista dal vostro discorso. "Ma io, ecco.... beh daccordo, vi farò parlare con il paziente, ma solo per cinque minuti, va bene? Per favore attendete nella stanza da questa parte." Vi dice, aprendo la porta a sud ed accompagnandovi in una grande stanza fatta a L, con tre lunghi tavoli. Il posto sembra un misto tra una cucina e una sala per cucire, ma sembra che sia in disuso da un bel pò di tempo. Habe suona un campanello che ha nella tasca e si sentono dei passi, finchè quello che pare un infermiere dall'abbigliamento, di razza thiefling, non entra nella stanza. "Ha chiamato, dottore?" Chiede timidamente l'infermiere. "Gortus, chiama Gurnag e portatemi qui Sevilla." Mentre attendete il dottore rimane in silenzio, picchiettando le dita su un bancone. Pochi minuti dopo i due thiefling tornano, trascinando con se Grayst Sevilla. L'uomo ha un'aria stravolta, la pelle è pallida ed emaciata, e gli occhi stralunati, di un bianco latte. L'uomo sembbra non rendersi conto di dove si trova, e non sembra reagire molto agli stimoli esterni.
Zengar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @Arkteus, Iago, Rurgosh Il contadino ha l'aria preoccupata quando Arkteus gli rivolge le sue domande. "Ecco, io non ho visto nulla...però più a sud ho dei parenti, mi hanno riferito di strane urla nella notte, e figure che correvano per i campi....e poi, ho sentito dire che ci sono stati dei morti..."
HITmonkey Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @DM & Emerald Con i nostri discorsi facciamo rapidamente cambiare idea al dottore. Soddisfatto, mentre ci muoviamo apro il mio portapergamene e impugno un incantesimo. «Quando lo avremo davanti» dico ad Emerald «utilizzerò questo incantesimo su me stesso, così posso provare a sondare i suoi pensieri, anche se solo quelli superficiali... sempre che non faccia resistenza ovviamente...» «Con l'incantesimo lanciato possiamo iniziare a fargli domande: direi di cominciare con una o due domande semplici, come dirci il suo nome e chiedergli dove si trova, per inquadrare il soggetto, e poi però passare subito a ciò che ci interessa, non abbiamo tempo da perdere e ho solo 4-5 minuti di autonomia con l'incantesimo...» Quando poi ce lo troviamo davanti è evidente che l'uomo non solo ha difficoltà mentali, ma sembra anche stare male fisicamente. «Costui non sta certo bene... cos'ha?» chiedo al dottore. Poi lancio l'incantesimo e mi concentro sull'uomo, e se possibile anche sul dottore, senza farmi notare. @DM Spoiler: Quando arriva Grayst Sevilla mi lancio addosso Detect Thought da pergamena. L'area è un'emanazione a cono: ovviamente nell'area faccio entrare Grayst Sevilla, e se riesco però ci caccio in mezzo anche il dottor Habe e/o i suoi galoppini tiefling. Quelli nell'area hanno un TS su Volontà per negare l'effetto. La mia CD per le spell di 2° è 17. Dato che è su pergamena l'incantesimo credo abbia solo 3 minuti di autonomia, ma dovrebbero essere sufficienti a farmi capire qualcosa, a meno che non superino i TS ovviamente. Aspetto che sia Emerald a fare le domande, ed eventualmente intervengo se ritengo necessario.
Zengar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @Chaine & Emerald @Chaine Spoiler: Ti concentri sull'area davanti a te, posizionandoti in maniera di avere nell'area di azione dell'incantesimo sia Sevilla che il dottor Habe. I due thiefling sono posizionati fuori dall'area d'effetto. Percepisci che il dottore ha una intelligenza elevata (15) mentre sevilla ridotta (8), e comunque la sua pazzia è percepibile attraverso l'incantesimo Alla domanda di Chaine il dottor Habe, esita un attimo prima di rispondere "Ecco egli...soffre di...una degenerazione mentale che influsice sul resto del corpo e....beh sarebbe il mio lavoro scoprirlo, e lo farei prima se vuoi signori non mi faceste perdere tempo!"
rikkardo Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 "Sicuramente le informazioni di questi pezzenti sempliciotti non valgono molto, a parte le indicazioni per la fattoria." Cavalco veloce con Iago e Rurgrosh verso la fattoria nella speranza di arrivare prima che il sole tramonti oltre l'orizzonte ed il buio della notte cali sulla terra.
ryuune Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Finalmente il dottore acconsente a farci parlare con il paziente, e mi chiedo cosa possa causare una tale reticenza....non vuole gente tra i piedi, questo è ovvio. In ogni caso Sevilla viene portato davanti a noi, in condizioni pietose. Sebbene sia un poco di buono e un noto criminale, non posso fare a meno di provare pietà per questo poveraccio. Annuisco verso Chaine quando mi spiega che sta lanciando un incantesimo che gli permetterà di percepire i pensieri e penso a quali domande fare al malato. Mi rivolgo a Sevilla, cercando di parlare chiaro e scandito, e non minacciosa, per non spaventarlo. "Ascoltami. Sai dirmi come ti chiami, e dove ti trovi?" Gli domando, attendo la risposta e poi in ogni caso gli chiedo: "Ricordi questi nomi? Mertwell, Hask, Tabe? Eri con loro quando sono stati uccisi, ricordi? Sai dirmi chi li ha uccisi? Come era fatto?"
Zengar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @Arkteus, Iago, Rurgosh Continuate a cavalcare nella fredda e umida giornata di inizio inverno. Fortunatamente la pioggia ha smesso di cadere, ma spesse nubi coprono il cielo, e nonostante sia solo metà pomeriggio è giù piuttosto buio, quando arriavate nella zona della fattoria degli Hambley, seguendo le indicazioni dei contadini che avete incrociato lungo la strada. Spoiler: La fattoria si trova al confine occidentale del Boscosussurro (Whisperwood Moor), una foresta che i locali ritengono essere popolata da gnomi, pixie e altre creature fatate. Durante il tragitto passate di fianco ad alcune altre fattorie, chieramente deserte, il che vi fa sospettare che gli abitanti siano fuggiti, o, peggio, possa essergli capitato qualcosa. Una volta in vista della fattoria, lasciate la strada principale per addentrarvi nella mulattiera che ad essa conduce, e, lungo i campi, vedete in lontananza, disposti qua e la, diversi spaventapasseri, immobili, con le loro braccia large e i loro larghi cappelli di paglia.....
Zengar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @Emerald, Chaine @Chaine Spoiler: L'incantesimo prosegue nel suo effetto, ed a questo punto ti permette di percepire i pensieri superficiali di Habe e Grayst Sevilla. Il dottore sembra essere molto preoccupato, teme che possiate scoprire qualcosa o che Sevilla faccia qualcosa che non deve....ma non riesci a percepire nulla di più preciso I pensieri di Sevilla invece sono incredibilmente confusi, un misto di catarsi, terrore inespesso, e fugaci immagini di una grossa lama, e denti....tanti denti Le parole di Emerald sembrano raggiungere Sevilla, che si scuote di dosso un pò del torpore, e, sempre però fissando nel vuoto, sembra capire in qualche modo le domande Spoiler: Check diplomazia riuscito "Io....Grayst...sono...ero..." Farfuglia l'uomo "ahhhh...uuuhhhh....morti...si morti....lama, lunga....no....un rasoio, enorme......e denti....ahhhhh quanti denti.....uuuhhhhhhh......" Sevilla sembra agitarsi, ma è bloccato in una stretta camicia di forza, che tiene bloccate le sue braccia contro il corpo con robusti lacci. "lo Scuoiatore...lo Scuoiatore sta per arrivareeeee!!!! AAARGHHH!!!!" Sevilla urla in preda al terrore, e i due fratelli thiefling si affrettano ad afferrarlo, per tenerlo fermo, finchè si calma di nuovo, ma ora il suo sguardo è più lucido....
HITmonkey Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 @DM & Emerald I pensieri del poveraccio combaciano quasi letteralmente con le sue parole, quindi pare non essere molto d'aiuto. Il dottor Habe invece pare nascondere qualcosa, e mi chiedo proprio cosa... In ogni caso intendo sfruttare al massimo il poco tempo che l'incantesimo mi concede, per cui mentre io continuo a concentrarmi sui pensieri altrui, faccio cenno con la mano ad Emerald di continuare, di porgli altre domande, cercare di farlo parlare e ragionare, soprattutto ora che per qualche motivo pare quasi più lucido di poco prima.
The Scarecrow Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Avvicinati, Iago. Voglio vedere da vicino quei cosi indicando uno degli spaventapasseri a portata. @ Iago, Arkteus, Master Spoiler: Che ora è più o meno, master? Se è sera o anche solo crepuscolo accendo una torcia, non tanto per me quanto per i miei compagni e perchè quella robaccia di paglia potrebbe essere infiammabile, se dovesse esserci la necessità.
ryuune Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Mi avvicino a Grayst Sevilla, che sembra aver guadagnato un pò di lucidità, cercando di guardarlo negli occhi. "Cerca di ricordare. Chi è Sua Signoria? E chi è Lo Scuoiatore?" Domando, molto lentamente.
Cronos89 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Si, andiamo a vedere. Mi avvicino ad uno degli spaventapasseri, mentre faccio sengo a Garuda di volare alto e di avvisarci di ogni possibile pericolo. Nano, non è che hai qualche magia per vedere se ci sono non morti? Spoiler: Perception mia +10 survival per tracce +11 Garuda perception +6 survival +1
Messaggio consigliato