ryuune Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 "Sono daccordo sul fatto di portare questi due dallo sceriffo, deciderà lui cosa farne. Sicuramente aver nascosto la condizione di Sevilla non è un comportamento degno di un medico e si dovrà prendere provvedimenti a riguardo, ma non è nostra competenza giudicare queste cose." Rispondo, ma poi mi volto verso Chaine. "Ma non sono disposta ad abbandonare Grays Sevilla, forse è troppo tardi per lui, ma non possiamo saperlo se non tentiamo. Potrà anche essere un poco di buono ma è mio dovere tentare di salvarlo. Hanno detto che non si trasformerà completamente fino alla mezzanotte, quindi abbiamo ancora parecchie ore per tornare a Sandpoint, dove i poteri di padre Zantus o di uno degli altri sacerdoti forse potranno aiutarlo. Se dovesse trasformarsi prima, porremo fine alla sua esistenza." Detto questo aiuto Chaine a legare Habe e Caizarlu, poi chiamo i due inserivinti e senza dare troppe spiegazioni dico loro di procurarci i cavalli per loro due, e di badare al sanatorio. Infine lego molto strettamente Sevilla e lo carico sul mio cavallo per trasportarlo a Sandpoint.
Zengar Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Mentre Rurgosh è sull'ingresso, paralizzato dal tocco del Ghoul, Arkteus parte con un fendente contro quello che pare essere il capo dei ghoul, una creatura simile a essi, ma differente, più forte. Infatti schiva facilmente l'attacco e ridacchia con una voce che fa accapponare la pelle "Hihihi....tra poco anche voi sarete servi del mio Padrone" Spoiler: Attacco: 3 + 8, mancato
Cronos89 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Non credo proprio! dico, mentre altre due frecce volano verso il mostro. Garuda, attacca chi puoi! Spoiler: txc +8/+8 2d6+5 x3 se ci sono altri in giro o che sono a portata di garuda attacca, altrimenti niente
Zengar Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @Chaine Spoiler: Check religioni: 11 + 9 = 20 Quello che sai sui ghoul è che sono dei non morti che vengono creati quando uno di loro morde un essere umano; la vittima contrae la "febbre del ghoul" e la mezzanotte del giorno successivo diventa un ghoul a sua volta. Sai per certo che i ghoul cacciano in branco, che si ingrossa man mano che fanno vittime che diventano a loro volta ghoul.
Zengar Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @Chaine, Emerald Spoiler: Guadagnate gli XP seguenti: 400 per 2 zombie 1200 per Caizarlu 600 per essere risuciti a parlare con Sevilla senza usare violenza 600 per aver sconfitto Sevilla 1000 per aver scoperto cosa succede nel sanatorio senza uccidere nessuno Totale 1900 XP a testa, sufficienti per avanzare di livello. I due inservienti sono stupiti e impauriti quando vedono Habe e Caizarlu con le mani legate, ma evidentemente hanno troppa paura per obbiettare e accettano di buon grado di occuparsi del sanatorio fino a nuove istruzioni. Vi portano un paio di cavalli su cui fate salire un piagnucolante Habe e un Caiuzarlu che borbotta maledizioni tra i denti, ovviamente verso di voi. Emerald carica Sevilla, dopo averlo legato strettamente, ed ancora incosciente, tranne per qualche incoerente bablettio , sul suo cavallo, e cavalcate velocemente verso Sandpoint, sperando di arrivare in tempo per curare il poveraccio. Il sole ormai è completamente tramontato, e viaggiate lungo la costa, tra il Piatto del diavolo e il mare, sulla strada che porta a Sandpoint. La pioggerellina che vi ha tormentati tutto il giorno è passata, ma ha lasciato posto ad una fastidiosa nebbia, che rallenta il vostro cammino. Habe sembra molto nervoso e si guarda intorno, come se cercasse di distinguere qualcosa nella nebbia. "E' in notti come queste che si dice appaia il Diavolo di Sandpoint.... s...siete sicuri che sia necessario proseguire?" Chiede, piagnucolando. Caizarlu, alle parole del dottore si limita a sogghignare. "Ah, magari il Diavolo attaccasse ora, sarebbe meglio che dover subire l'ipocrita giustizia di quella cittadina di pezzenti...." Dice con spregio. @Emerald Spoiler: Essendo originaria di Sandpoint conosci bene la leggenda del Diavolo di Sandpoint. Si tratta di una creatura che si dice viva da queste parti, e che cacci di notte, di solito assalendo animali delle fattorie, ma talvolta anche i passanti. Pochi sono riusciti a vederlo, e nonstante via sia una ricompensa per la sua uccisione nessuno è mai riuscito ad intascarla. Il suo aspetto non è ben chiaro, le descrizioni che ne sono state fatte sono confuse, e sicuramente in parte alterate dal terrore che i contadini hanno dell'essere. Di sicuro si sa che ha un aspetto equino, ma mostuoso, e pare che abbia grandi ali. Qualcuno dice che abbia ali da pipistrello, altri da drago. Alcuni dicono che sia dotato di grandi corna, altri di una coda da serpente velenoso. Si dice inoltre che la sua nascita sia dovuta ad una donna che adorava Lamashtu. Quello che è sicuro è che si tratta di una delle più popolari leggende locali.
Zengar Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @Iago, Arkteus, Rurgosh Iago scocca due frecce contro il mostruoso ghoul; una delle frecce viene schivata, ma l'altra si conficca nella spalla del mostro, che orla di dolore. Spoiler: Attacco: 12 + 8, colpito Attacco: 9 + 8, mancato Danno: 13pf Garuda, seguendo il comando di Iago, vola attorno alla casa, cercando nemici da colpire, e immediatamente vede il ghoul davanti all'ingresso principale, pronto a squartare Rurgosh con i suoi artigli. Il roc si getta sul mostro, cercando di artigliarlo prima che possa farlo. Spoiler: Attacco: 18 + 5, colpito Danno 4pf Il mostro viene artigliato dalle potenti zampe dell'uccello, ma non demorde nonostante le orribili ferite, e si volta, ignorando Rurgosh, che non costituisce un pericolo ora che è paralizzato, per attaccare Garuda. Turno Nemico Il ghoul attacca Garuda, colpendolo con i suoi artigli e ferendolo lievemente, ma per fortuna senza ottenere l'effetto paralizzante. Spoiler: Morso: 9 + 4, mancato Artilgio: 11 + 4, colpito Artiglio: 8 + 4, colpito Danno: 9pf TS tempra: 20, passato Il ghoul in casa invece si getta di nuovo contro Arkteus, di nuovo però senza alcun effetto. Spoiler: Morso: 15 + 5, mancato Artiglio: 2 + 5, mancato Artiglio: 8 + 5, mancato "Aaaahhh.....siete forti, ma non illudetevi anche se sconfiggete me non sfuggirete al Padrone!" Vi schernisce il mostro. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
rikkardo Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Per un attimo penso che questo avversario parli troppo, perchè nella mischia o si chiacchiera e si perde o si combatte e si vince, quindi mi rendo conto di come in questo duello siano più i colpi mancati di quelli riusciti; cerco di recuperare tutta la mia concentrazione per attaccare questo avversario veloce, ma già ferito ed indebolito dalla freccia di Iago. @DM Spoiler: Attacco con lo spadone: tiro per colpire +8, danno 2d6+5, critico 19/20x2.
HITmonkey Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Chaine Malvas @DM & Emerald «Il Diavolo di Sandpoint? E cosa sarebbe? Da quando sono qui, con tutte le tragedie che piagano il paese non mi era ancora capitato di sentire di questo Diavolo...» commento, misto tra curiosità e scetticismo. «Ma in ogni caso, anche questo Diavolo fosse in giro stanotte, credo che accamparci qui alla buona sarebbe più pericoloso che continuare a muoverci... e inoltre se ci fermiamo Sevilla è spacciato di sicuro... dopo la mezzanotte sappiamo bene che dovremo nuovamente affrontarlo, mutato completamente...» Accamparci in mezzo al nulla con due prigionieri e un malato che a breve si trasformerà in un non morto?... Decisamente anche no!... Non mi pare la più saggia delle scelte... Se fossimo tutti e cinque forse... ma solo io ed Emerald non è il caso... Mentre parlo guardo Emerald, per capire cosa pensa a riguardo e attendendo di vedere se è d'accordo con me sul proseguire senza fermarci fino a Sandpoint, anche se non dubito che sia così.
Zengar Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 @Arkteus, Iago, Rurgosh Arkteus nonperde tempo in chiacchere come fa il suo avversario, e sferra un altro attacco, sperando di finire il mostro. Spoiler: Attacco: 19 + 8, critico Conferma: 14 + 8, confermato Danno: 23pf Arkteus riesce a mettere a segno un colpo poderoso, colpendo un punto esposto del collo del nemico, tranciandogli la testa di netto, che va a rotolare per la stanza, mentre il corpo freme un attimo poi si accascia. @Iago, Arkteus Spoiler: Non vi sono altri nemici in vista, ma dall'altra sala sentite il rumore di Garuda che lotta con un ghoul
ryuune Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 "Beh si tratta di una leggenda, la usano per spaventare i bambini...anche se pochi dubitano della reale esistenza di quella creatura. Sembra sia una sorta di cavallo mostruoso, con ali, corna, coda da rettile...a seconda delle desciizioni. Pare sia stato generato da una donna doratrice di Lamashtu, qualche strega del tipo Nualia, per intederci...." Rispondo a Chaine. "Pare che attacchi di notte proprio da queste parti. Tuttavia nessun diavolo mi convincerebbe a fermarmi, sopratutto quando una vita è in pericolo, quindi proseguiamo."
The Scarecrow Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Mentre attorno a me la lotta contro i nonmorti imperversa, bestemmie naniche spingono per uscire dalla mia gola impotente! Torag, in cosa ti ho tradito per meritarmi questo disonore? Nel momento più oscuro della notte, contro gli esseri che più odi, fai sì che uno di essi mi avveleni col suo morso? Perchè?!?
Zengar Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @Chaine, Emerald Continuate a cavalcare nell'oscurità, seguendo la strada, e solo per evitando di perdervi nella fitta nebbia. Parlare di creature mostruose ha reso tutti un pò nervosi, soprautto Habe che sussulta ogni volta che un rumore o il verso di un'animale notturno si ode nell'oscurità. Tuttavia il viaggio prosegue senza interruzioni, e ormai siete quasi arrivati a Sandpoint
Cronos89 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Lo scontro dall anostra parte è oramai finito, ma dai rumori nell'altra stanza sembra che il combattimento sia ancora in corso. Corro nella stanza dove c'è rurgrosh e lo trovo immobile, mentre Garuda si occupa del ghoul. Garuda, finiscilo! nel mentre incocco una freccia tirandola verso il ghoul Spoiler: txc +10 2d6+5 x3
Zengar Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @Iago, Rurgosh, Arkteus Mentre Garuda ingaggia il ghoul, Iago accorre nella stanza, vedendo Rurgosh paralizzato, incocca una freccia e la scaglia con precisione contro il ghoul, facendola passare ad un soffio dal nano, e colpendo il mostro in piena schiena, uccidendolo. Spoiler: Attacco: 10 + 10 - 4(per Rurgosh sulla linea), colpito Danno: 13pf la paralisi che ha colpito Rurgosh termina, lasciando il nano libero di muoversi (ed imprecare) liberamente. Vi guardate attorno ma non vedete altri nemici, per cui ritenete di averli sconfitti tutti. Rinfoderate le armi ed esaminate le creature appena uccise. @Rurgosh Spoiler: Check conoscenze religiose: 18 + 5 = 23 Rurgosh riconosce le creature come dei Ghoul, mostri non morti che si "riproducono" mordendo esseri umani o umanoidi ed infettandoli con la "febbre del ghoul". Le persone colpite si ammalano e si trasformano in ghoul alla mezzanotte del giorno successivo. Deducete che i ghoul che avete sconfitto siano quello che resta dei contadini scomparsi. Probabilmente è bastato contagiare uno di loro che poi ha espanso il contagio, appendendo le vittime come fossero spaventapasseri in attesa della trasformazione. Anche la ragazza che avete portato in casa è ovviamente infetta, e visto che la mezzanotte è vicina, prossima alla trasformazione. Rurgosh esamina anche quello che pareva il capo del gruppo, e determina che si tratta di un ghast, una versione più forte e feroce di un ghoul, ma analoga per il resto. Inoltre dalle vesti non sembra che esso sia stato uno dei contadini. Nelle sue vesti trovate una chaive Al collo portava una chiave, appesa ad una cordicella. La chiave è molto elaborata e porta lo stemma araldico di uno strano fiore circondato da spine.
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Manca poco.. un ultimo sforzo e siamo arrivati.. avanti.. Continuo a spronare il cavallo, ignorando il terrorizzato Habe e mirando solo ad arrivare il prima possibile.
The Scarecrow Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Questa servirà a Chaine facendo vedere la chiave, dopodichè la appendo al collo. Alla ragazza ci penso io. Qui è ancora notte fonda per cui è meglio rimettere in sicurezza il perimetro della casa, amici miei. Se nessuno obietta mi dirigo dalla ragazza e vedo in che condizioni è. Il mio scopo è di calarle violentemente il martello sul cranio nell'attimo esatto della trasformazione ma prima, se mi è possibile, voglio impartirle l'ultimo sacramento della confessione, se è cosciente, altrimenti le dò l'estrema unzione fintanto che è ancora umana e le cospargo la fronte con un dito imbevuto di acqua santa segnadole il simbolo di Torag. @ Master Spoiler: Se può servire, posso ruolare la scena.
Zengar Inviato 8 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2014 @Chaine, Emerald Raggiungete finalmente Sandpoint, e alla mezzanotte mancano ancora un paio di ore. Le guardie all'ingresso vi chiedono come mai trasportate due prigionieri legati e un'altra persona incosciente. @Rurgosh Osservi la ragazza, la trasformazione comincia a diventare evidente, la pelle pallida ed emaciata, l'aspetto è proprio di una persona che sta per morire; ed infatti morirà alla mezzanotte, ritornando poi come ghoul. Tuttavia ritieni che alla mezzanotte manchino ancora un paio d'ore.
The Scarecrow Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Tiro fuori dallo zaino il mio libro delle preghiere e inizio a recitare i salmi... ma il martello è poggiato a terra alla mia destra e sono inginocchiato per cui posso prenderlo in un attimo se le cose dovessero volgere al peggio prima del previsto.
ryuune Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Non appena arrivo a Sandpoint, spiego velocemente alle guardie che queste due persone, Habe e Caizarlu, devono essere portate dallo sceriffo per essere interrogate, e chiedo ad una di esse di accompagnare Chaine alle caserme scortando i prigionieri. Nel frattempo io mi affretto al tempio, cercando Padre Zantus, sperando che abbia una cura per il malato che trasporto, prossimo alla trasformazione in ghoul.
The Scarecrow Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Mi desto un attimo dalla preghiera perché un pensiero mi affligge: Arkteus, Iago, urlando se non sono a vista, Mi sorge un dubbio: abbiamo ammazzato i contadini giá trasformati in ghoul ma fra poco meno di due ore sará mezzanotte e, chi é stato infettato, passerà alla dimensione oscura. In pratica rischiamo una seconda ondata di non-morti.
Messaggio consigliato