Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Chaine, Emerald

Appena entrati in città vi separate. Emerald prende l'iniziativa e chiede a Chaine, accompagnato da un paio di guardie, di scortare Habe e Caizarlu alle caserme, mentre lei si affretta a cercare Zantus.

La ragazza cavalca verso il tempio, nella città ormai addormentata, sperando di fare in tempo. Pochi minuti dopo si trova davanti al santuario di Desna, nella nuova cattedrale, dove un accolito è corso a svegliare il sacerdote.

Zantus viene subito informato delle condizioni dell'uomo.

"Farò quello che posso, Emerald, fortunatamente tengo sempre pronta un'invocazione a Desna per la cura delle malattie, speriamo solo non sia troppo tardi."

Zantus pone le manu sul corpo incosciente, pallido e febbricitante di Grayst Sevilla, e inizia un'elaborata preghiera a Desna, mentre i suoi palmi irradiano una luce azzurrina che penetra del petto dell'uomo.

Pochi minuti dopo Zantus si alza in piedi.

"Sembra che sia riuscito a fermare la trasformazione in creatura non-morta di questo poveraccio. Purtroppo però non ho potuto fare nulla per la sua pazzia, ormai irreversibile. Anche se rimmarrà un essere umano, temo che la sua mente non si riprenderà mai più..."

Dice tristemente il sant'uomo.

Nel frattempo Chaine, al cospetto di un'assonnato sceriffo Hemlock, racconta quello che hanno scoperto al sanatorio.

Hemlock ha uno sguardo severo quando Chaine finisce il racconto

"Quello che avete detto è molto grave. Per ora prenderemo in custodia questi due uomini, e manderemo personale a fare accertamenti e verifiche al sanatorio. L'idea che questi due facessero esperimenti sui pazienti anzichè aiutarli e veramente terribile. Avete fatto un buon lavoro, per ora non preoccupatevi più di questa cosa. Piuttosto, avete ottenuto qualche informazione da Sevilla riguardo agli assassini?"

Chiede Hemlock.

Inviato

Resto a ascoltare Rurgrosh quando ci parla dei ghoul e della febbre con cui infettano le vittime, che diventeranno i prossimi carnefici.

"Riguardo a questa poveretta, non potremo darle subito un colpo di grazia evitandole la sofferenza di una lunga agonia, che non la porterebbe nemmeno a riposare, ma a tornare come ghoul?

In ogni caso, andrei a dare un'occhiata al granaio da cui venivano gli altri ghoul, venite con me?"

Inviato

Buona idea, Arkteus. Barricate tutte le finestre, si entra solo dalla porta. Voi due andate in perlustrazione e Garuda lasciatelo a sorvolare la zona dall'alto cosí potrà avvisare Iago se qualcuno si sta avvicinando qui. Io resto con lei fino all'ultimo: non posso darle il colpo di grazia fintanto che il suo spirito é puro. Solo Torag puó togliere la vita alle creature innocenti. Sposto la ragazza febbricitante verso la porta cosí da poter aprire ai miei amici quando rientrano.

Inviato

Ascolto costernata il responso di padre Zantus. Purtroppo non è stato possibile salvare il poveraccio, per lo meno la sua mente, ma almeno abbiamo fatto in modo che non dovesse subire l'infausto destino di trasformarsi in una orribile creatura non morta affamata di carne umana.

Mi inginocchio davanti all'altare di Desna, formulando una preghiera alla dea, per l'aiuto concesso tramite l'intercessione del suo sacerdote Zantus, dopodichè mi rivolgo a quest'ultimo.

"Vi prego di prendervi cura di questo poveraccio, per lo meno finchè le cose al sanatorio non si siano sistemate e potrà essere mandato là."

Poi esco dal tempio e mi affretto verso le caserme, dove suppongo di trovare Chaine che parla con lo sceriffo riguardo alle nostre scoperte.

Inviato

@Arkteus, Iago, Rurgosh

Iago e Arkteus escono dalla casa, mentre Rurgosh rimane al fianco della ragazza, pronto a darle il colpo di grazia non appena sia passata la mezzanotte, ormai prossima.

Mentre Garuda vola in alto, scrutando la campagna avvolta nelle tenebre con il suo sguardo acuto, il guerriero ed il ranger entrano nel fienile, da cui sono strisciati fuori i ghoul. L'interno del fienile emana un odore nauseabondo, ormai familiare, di ghoul. Il pavimento è cosparso di ossa e brandelli di animali, per lo più mucche e maiali, uccisi e sbranati dai ghoul. Cercate in giro ma non trovate nulla di interessante, e nemmeno la presenza di altri ghoul.

Garuda impiega questo tempo a sorvolare più volte la campagna, e tutto quello che vede sono i paletti a cui erano fissati i contadini per trasformasi in spaventapasseri-ghoul, ma non sembra vi siano altri nemici nelle prossimità.

Nel frattempo nella casa, la ragazza comincia ad agitarsi, e viene scossa da improvvise convulsioni....gli occhi sbarrati si voltano all'indietro, diventando bianchi, e la bocca comincia a sbavare, mentre denti aguzzi crescono al posto di quelli naturali che cadono, facendo schizzare sangue.... le mani si contorcono, e le unghie crescono fino a diventare artigli, mentre la pelle si sfalda e marcisce.

Rurgosh capisce che è giunto il momento, e mentre invoca Thorag con una preghiera si fa forza e cala il martello sulla testa della ragazza, prima che questa possa reagire, sfondandogli il cranio. La ragazza di contorce sul pavimento per alcuni istanti, poi giace immobile.

Iiago e Arkteus bussano alla porta, e rientrano in casa quando il chierico gli apre, riferendo che non vi è traccia di altri nemici, e che quindi pare che l'infestazione di ghoul sia stata per il momento debellata, almeno in questa zona.

Spoiler:  

Guadagnate XP:

11x Ghoul = 4400 xp

1x Ghast = 600 xp

1000xp per aver fermato l'infestazione alla fattoria

Totale: 2000 xp giusti giusti a testa, sufficienti per il passaggio di livello, quindi aggiornatemi le schede.

Inviato

Chaine Malvas

@DM

«Sevilla era proprio fuori come un comignolo... come ci aveva detto lei sceriffo...»

rispondo

«Però un piccolo indizio in più ce l'ha dato... aveva infatti un altro messaggio rivolto ad Emerald, per quando la cosa mi inquieti,

e ad un certo punto pare aver ripreso quell'attimo di lucidità necessaria per riferirglielo... Il messaggio parlava sempre dell'unirsi

al branco ed era lasciato sempre da questo "Suo Signoria", ma parlava di un qualcosa, credo un luogo, chiamato "I Rimorsi"...

conosce un posto o qualcos'altro con questo nome, sceriffo?»

Inviato

Esamino il granaio senza trovare niente di interessante, se non le tracce della permanenza del branco di ghoul, mentre Garuda dall'alto del cielo notturno comunica a Iago il via libera.

"Pare che non ci siano altri ghoul per ora. Quindi direi di raccogliere tutti gli elementi interessanti, come il biglietto di sua signoria e la chiave del capo, e poi dare fuoco a tutto, perchè questo posto puzza di malattia e morte. Personalmente preferisco passare la notte accanto al falò della casa e del granaio e respirarne il fumo, piuttosto che dormire in quella catapecchia contaminata e abbandonarla così al prossimo che arriva. Poi domattina con la luce possiamo cercare i cavalli, sempre che non siano scappati per troppe miglia, e tornare a Sandpoint. Che ne dite?"

Inviato

Arrivo alla caserma di Sandpoint, dove Chaine sta parlando con lo sceriffo Hemlock, riferendogli quello che abbiamo scoperto.

"Sembra che Sevilla non diventerà un ghoul, dopotutto, purtroppo per la sua pazzia non c'è stato nulla da fare."

Comunico loro, poi mi guardo attorno e domando:

"Sceriffo, dove sono Iago e gli altri? Hanno scoperto qualcosa mentre eravamo via?"

Inviato

@Chaine, Emerald

Lo sceriffo ascolta il racconto di Chaine, grattandosi il mento. Quando Chaine finisce di raccontare, Emerald li raggiunge.

"I vostri amici sono andati a sud, verso le fattorie. Sembra che ci sia stato un problema, e dei contadini uccisi da strane creature che assomigliavano a spaventapasseri. Sono partiti poco dopo di voi, ed al momento non ho loro notizie."

Poi ripensa alle parole di Chaine.

"Un messaggio dite? Pensate che possa essere vero, oppure solo un delirio dato dalla pazzia? Però aspettate.... I Rimorsi, ha detto? Questo mi dice qualcosa, ma non riesco a ricordare....forse dovreste chiedere in giro, qualcuno potrebbe saperlo. Vi suggerisco comunque di andare a riposare ora, domattina ne riparleremo, spero anche i vostri amici saranno tornati, per allora, in caso contrario, manderemo qualcuno a cercarli."

Inviato

@Iago. Rurgosh, Arkteus

Come suggerito da Arketus, buttate tutti i corpi dei ghoul all'interno della casa, poi le date fuoco, per purificare la zona.

Osservate la casa che arde rapidamente, le fiamme salgono alte verso il cielo, mentre la puzza di ghoul bruciato è cosi forte da costringervi ad allontanarvi.

Vi accampate poco distante, sperando di passare la notte senza altri intoppi e di poter tornare a Sandpoint il giorno successivo

Inviato

Chaine Malvas

@DM & Emerald

Mentre parlo con lo sceriffo Emerald mi raggiunge.

«Mmm... si, secondo me era abbastanza lucido in quel momento, più che altro perché ciò che ha detto assomigliava al messaggio rivolto ad Emerald trovato nella segheria... non credo possa trattarsi di un semplice delirio di follia, sarebbe una coincidenza troppo improbabile... e vorrà dire che chiederemo in giro domattina per questo "I Rimorsi", ma se il sonno le facesse ricordare qualcosa, venga subito a riferircelo per favore...»

Guardo quindi Emerald, mentre penso ai nostri compagni.

«Alle fattorie... creature che assomigliavano a spaventapasseri...» rifletto ad alta voce.

«Altre stranezze... potrebbero anche essere nei guai per quanto ne sappiamo...»

Mi rivolgo allo sceriffo

«Quanto distano quelle fattorie da qui?» gli chiedo «So che ci ha consigliato di andare a riposare, ma........ Emerald, tu cosa dici?»

Inviato

"Hai cosi poca fiducia in loro, Chaine? Conosci di cosa sono capaci, ormai combattiamo fianco a fianco da tempo"

Dico rivolto al mago.

"Ma capisco la tua preoccupazione, però daltronde siamo in piena notte, non vedo come potremmo raggiungerli. Domattina decideremo come comportarsi, al momento la mia preoccupazione maggiore è evitare altre uccisioni di cittandini innocenti. Torniamo al Rusty per ora, domattina proveremo a chiedere informazioni ad Ameiko, magari lei sa qualcosa su questi Rimorsi."

Inviato

@DM & Emerald

《Oh beh, certo che ho fiducia in loro, ma ritengo che una mano in più non fa mai male.. in ogni caso però hai ragione, è troppo buio per muoversi rapidamente.. torniamo da Ameiko, e se domattina non rientrano valuteremo se andarli a cercare..》

Inviato

@Chaine, Emerald

Salutate lo sceriffo e vi avviate per la città ormai addormentata, verso il Rusty Dragon. Quando arrivate non vedete Ameiko, che probabilmente sta già dormendo, in fondo è passata la mezzanotte ormai e vi dirigete ognuno verso la rispettiva stanza.

La notte passa senza alcun contrattempo e vi svegliate la mattina dopo, in una giornata ancora più cupa e uggiosa di prima, con la fastidiosa pioggerellina che cade ininterrottamente.

@Iago, Arkteus, Rurgosh

Vi accampate nelle vicinanze della fattoria incendiata, avvolgendovi nei mantelli per proteggervi dall fredda e umida notte di inizio inverno. Riposate per qualche ora, dandovi il cambio alla guardia, fino al giungere di una grigia alba, in cui la luce del sole si intravede appena dietro lo spesso strato di nubi. Garuda inpiega solo pochi minuti a individuare i vostri cavalli, impegnati a mangiare delle carote da un orto a mezzo miglio di distanza, ed in breve tempo li recuperate, prima di avviarvi verso Sandpoint, cui giungete un paio d'ore dopo.

Al Rusty Dragon, vi riunite con Chaine ed Emerald

Inviato

Non dite nulla, presentandoci sporchi, con le occhiaie, feriti e con le armature lacerate dal combattimento. Abbiamo avuto una pessima nottata. Toh, Chaine mettendogli in mano la chiave trovata al collo del ghast, Era al collo del ghast che ieri notte ha guidato l'attacco dei contadini trasformati in ghoul presso una delle fattorie alla periferia di Fairhill. La chiave ha inciso uno stemma araldico di una rosa circondata da spine. Tutti i contadini del circondario sono stati morsi e infettati dalla piaga dei ghoul che in poco tempo si é diffusa in tutta la campagna. Abbiamo trovato i malati affetti dal morbo appesi nei campi come spaventapasseri e purtroppo non abbiamo potuto fare nulla per invertire il processo di trasformazione.

Inviato

Sono nella sala principale del Rusty, divorando come mio solito un'esagerata colazione, quando i nostri tre amici entrano, sporchi, bagnati e con l'aspetto stanco.

"Eccovi! Ma che diamine..."

Inizio a dire, prima di essere interrotta da Rurgosh, che in breve mi riassume le loro avventure della giornata passata, gettando una strana chiave sul tavolo.

"Tutto ciò è terribile! Quindi gli omicidi erano solo la punta dell'iceberg, il nemico che stiamo affrontando sta creando un'orda di non morti per i suoi scopi. Forse usa proprio queste creature per compiere gli omicidi al suo posto. Tutti quei contadini innocenti.... dobbiamo porre fine a tutto questo prima possibile!!!"

Dico, battendo il pugno sul tavolo, in un impeto di rabbia, poi cerco di riacquistare il controllo, e ragionare.

"A parte uccidere questi mostri, avete ottenuto qualche informazione sul nostro nemico?"

Chiedo loro.

"Noi abbiamo interrogato Grayst Sevilla, che si è rivelato totalmente pazzo, ed ammalato di febbre del ghoul. Il nostro nemico, questa "Sua Signoria" gli ha lasciato un messaggio per me, qualcosa riguardo al fatto che mi aspetta ai suoi I Rimorsi, qualunque cosa questo voglia dire.... inoltre nel delirio ha nominato un certo Scuoiatore, e un Latore di Dolore. Sono ovviamente dei soprannomi, di qualcuno probabilmente in combutta con Sua Signoria, ma non se sono certa..."

Inviato

La mattina successiva arriviamo a Sandpoint e per prima cosa andiamo alla locanda per rifocillarci.

"Informazioni? Giusto un altro bigliettino per te firmato da Sua Signoria, che recita: accogli in te la febbre, amore mio, che sia il primo dei miei molti doni per te. Ti ha proprio preso di mira questo pazzo, inoltre lì accanto c'era anche un cadavere martoriato come quello alla segheria. Per il resto è stata una strage di morti viventi, che in vita erano contadini del luogo.

Ti dispiace lasciarmi un po' da mangiare per colazione? Sono affamato anch'io, ma adesso butto giù due bocconi in fretta, perchè mi sa che bisogna andare a far rapporto a Hemlock. Magari lui è in grafo di riconoscere il simbolo sulla chiave."

Inviato

Sembra che abbiamo avuto tutti una bella avventura.

mormoro entrando il locanda e abbandonandomi su una sedia.

Non molto, a aparte che chiunque sia si è dato parecchio da fare.

Inviato

Afferro il biglietto di pergamena che mi mostra Arkteus, e lo osservo mentre il guerriero si butta sul cibo.

"Anche il messaggio che aveva lasciato a voce a Sevilla era per me, ma non capisco... come fa questo assassino a conoscermi? Che mi abbia preso di mira è evidente, ma in punto è: perchè?"

Osservo pensierosa il biglietto, non sapendo cosa pensare.

"Abbiamo però un pò di elementi su cui lavorare. Abbiamo dei nomi, o meglio, soprannomi: Sua Signoria, Scuoiatore, Latore di Dolore. Poi abbiamo I Rimorsi, che Chaine pensa che sia un luogo, ma potrebbe essere qualunque cosa secondo me. E abbiamo questa chiave, di fattura non comune, con uno stemma, che qualcuno potrebbe riconoscere. Inoltre sappiamo che l'assassino mi conosce, e mi vuole per qualche ragione."

Rabbrividisco nel pronunciare l'ultima frase.

"Direi che come prima cosa potrei chiedere ad Ameiko se ha qualche informazione."

Dico, cercando la nostra amica locandiera.

Inviato

Ameiko passa dalle parti del vostro tavolo e viene fermata da Emerald.

"I Rimorsi? Ma si certo, so di cosa si tratta."

Dice la ragazza con un sorriso.

"Emerald, ricordi le voci sul maniero, quello che si trova sulla scogliera a sud di Sandpoint? In alcuni casi veniva chiamato I Rimorsi, per via di una qualche tragedia avvenuta in passato. Era tanto tempo che non lo sentivo chiamare cosi."

@Emerald

Ora che Ameiko te lo fa notare te lo ricordi. Un vecchio maniero abbandonato, ne avevi sentito parlare, ma non ci sei mai stata, e non sapevi che avesse anche questo soprannome.

"Tuttavia non ne so molto, però sicuramente se chiedete un pò in giro potrete trovare maggiori informazioni. Invece sullo stemma di questa chiave, mi spiace ma non ne ho idea."

• Crea nuovo...