Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rurgosh tocca Emerald, invocando il potere di Torag, e la ragazza si sente rinvigorire, mentre parte delle sue ferite guariscono magicamente.

Spoiler:  

Curati 20 pf, punti ferita attuali 24

Inviato

Subisco un durissimo colpo e che mi ferisce abbastanza seriamente, e resto in piedi per miracolo, sanguinando copiosamente. In quel momento un misterioso destriero compare all'orizzonte, e carica il mostro alle spalle, permettendoci di accerchiarlo.

E questo cavallo da dove arriva? Aspetta un attimo, un grosso destriero nero come la notte... possibile che....

Penso tra me e me, tuttavia non ho tempo per queste considerazioni, il mostro è ancora di fronte a me, minacciando di ucciderci tutti. Rurgosh alle mie spalle mi raggiunge e invocando i poteri del suo dio, riesce a curarmi, permettendomi di tornare in forze, seppur parzialmente.

Impugno saldamente la spada di fronte a me e sferro un altro attacco.

Spoiler:  

Attacco poderoso: +15 (+2 flank), 3d6+22

Inviato

Mentre la maggior parte degli attacchi pare che vada a vuoto, arriva uno stallone dal niente a darci man forte. Da dove venga e perchè non mi interessa, infatti sono tutto concentrato sul prossimo colpo da sferrare alla bestia.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso: tiro per colpire +7, danno 3d6+13, critico 19/20x2.
Inviato

Chaine Malvas

Mentre termino l'incantesimo e un coccodrillo celestiale appare a fianco del cavallo demoniaco,

vedo arrivare veloce come il vento uno stupendo stallone nero che per qualche motivo pare volerci aiutare.

Ma quello?! Possibile che sia lo stesso che abbiamo liberato?

Non mi stupirei poi troppo della cosa, d'altronde quello stallone aveva un'aspetto e uno sguardo molto intensi e particolari,

era chiaro che non era un animale comune, e se davvero ora è pure corso in nostro aiuto, ne è di certo la riprova.

D'altro canto, anche il Diavolo di Sandpoint ha un'aspetto equino, per quanto deforme e chimerico, quindi non mi stupirei nemmeno

che in qualche modo le due bestie possano essere connesse.

Al momento però poco mi importa di tutto ciò, il Diavolo è un'avversario formidabile e il combattimento richiede concentrazione.

Subito l'animale da me evocato prende a cercare di mordere con le sue robuste fauci le zampe del nemico,

e intanto io scaglio rapidamente un paio di dardi magici verso il nemico e mi sposto piazzandomi dietro un masso per tenermi coperto.

@Statistiche Coccodrillo Celestiale

Spoiler:  
Animale Celestiale

Taglia Grande

Neutrale

Scurovisione 18m; Visione Crepuscolare; Percezione +8

CA 14; contatto 10; sprovvista 13

PF 28

Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +2

Resistenza Incantesimi 7

Resistenza Acido, Freddo ed Elettricità 5

Velocità 6m; Nuotare 9m; Sprint

Attacco in mischia: Morso +7 (1d8+6 + Afferrare) e Colpo di Coda +2 (1d12+3)

Attacchi speciali: Death Roll (1d8+9 + Sbilanciare); Punire il male

Forza 23 (+6); Destrezza 12 (+1); Costituzione 21 (+5); Intelligenza 1 (-4); Saggezza 12 (+1); Carisma 2 (-4)

BAB +2; CMB +9 (+13 lotta); CMD 20 (24 vs Sbilanciare)

Death Roll

When grappling a foe of its size or smaller, a crocodile can perform a death roll upon making a successful grapple check. As it clings to its foe, it tucks in its legs and rolls rapidly, twisting and wrenching its victim. The crocodile inflicts its bite damage and knocks the creature prone. If successful, the crocodile maintains its grapple.

Punire il male

1/day as a swift action (adds CHA bonus (+0) to attack rolls and damage bonus equal to HD (+3) against evil/good foes; smite persists until target is dead or the celestial/fiendish creature rests).

@Azione coccodrillo
Spoiler:  
Il coccodrillo appare di fianco al nemico, sul lato opposto a quello di Arkteus.

Su roll20 ho comunque indicato con un quadrato 3x3 le caselle in cui appare.

Il Coccodrillo Celestiale resta evocato per 7 round.

Attacco completo sul Diavolo di Sandpoint con anche Punire il Male:

Morso +9 (+2 bab +6 For -1 taglia +2 fiancheggiamento) --> Danno 1d8+9 (+6 For +3 Punire il male)

Coda +4 (+2 bab +6 For -1 taglia -5 secondario +2 fiancheggiamento) --> Danno 1d12+6 (+3 For dimezzata +3 Punire il male)

SE il Coccodrillo colpisce con il Morso utilizza anche Afferrare:

Quindi effettua un tentativo di Lotta gratuito senza causare AdO.

CMB Grapple +13

SE il Coccodrillo riesce anche ad afferrare e stringere in lotta con il morso, effettua un Death Roll, causando danno e sbilanciando l'avversario:

Danno 1d8+12 + Avversario Sbilanciato cade Prono.

@Azione Chaine
Spoiler:  
Azione standard = Dardo magico (mio, non bacchetta) 2d4+2 da forza

Azione di movimento = già spostato su roll20, mi sono piazzato dietro il masso così da essere coperto nel caso il bestio soffiasse ancora.

Inviato

Il mostro è completamente accerchiato con l'apparire del grosso coccodrillo evocato da Chaine, e sferrate colpi da tutte le direzioni.

Spoiler:  

Emerald: Attacco: 3 +15, mancato

Arkteus: Attacco: 20 +7 + 2, colpito - Conferma critico: 7 + 7 + 2

Danno: 24pf

Chaine: Magic missile:

Danno: 8pf

Crock:

Morso: 20 + 9 Colpito - Conferma critico: 11 + 9, non cofermato

Danno: 16pf

Prova di lotta contro CMD 33 (non sto scherzando) 5 + 13 , fallito

Coda: 12 + 4 Mancato

Il mostro viene colpito varie volte, da Arkteus con la sua spada, dai dardi magici di Chaine e dalle fauci del cooccodrillo e subisce ferite abbastanza serie

Inviato

Uno stallone nero appare dal nulla e si mette ad attaccare il mostor. Non sto a domandarmi nulla, ma lancio altre due frecce verso il mostro sperando che lo scontro finisca in fretta.

Garuda invece continua con i suoi attacchi, cercando di artigliare il mostro e di usare il suo becco

Spoiler:  

Txc +7/+7 1d8+4 x3 ( se entro i 9m ho +1 al txc e ai danni)

garuda

artiglio1 +5(4 base +1 di animal focus) danni 1d4+ 6 (1+1animal focus +4 dadi vita)

artiglio2 +5(4 base +1 di animal focus) danni 1d4+ 6 (1+1animal focus +4 dadi vita)

becco +5(4 base +1 di animal focus) danni 1d6+ 6 (1+1animal focus +4 dadi vita)

Inviato

Iago e Garuda attaccano il mostro, evidentemente indebolito dopo gli ultimi attacchi subiti.

Spoiler:  

Freccia: 5 + 7, mancato

Freccia: 16 + 7, colpito

Danno: 11pf

Becco: 3 + 5, mancato

Artiglio: 6 + 5, mancato

Artiglio: 3 + 5, mancato

p.s. devo ancora capire bene come gestire il fatto che Garuda vola, per il posizionamento...

Gli attacchi di Garuda vanno a vuoto, ma una freccia ferisce il mostro.

Inviato

Turno Nemico

Il mostruoso cavallo sembra barcollare sotto i colpi ricevuti, e mentre vi guarda con occhi fiammeggainti d'odio, pronuncia delle parole intelleggibili, in una lingua fatta di sibilii e grugniti, fastidiosa a sentirla, e resa terrificante dalla profonda e oscura voce dell'essere, che sembra provenire dagli abissi degli inferi..

"Wkrah tsoh sshaa kran dowakr! Drakksaah vor kretlh!"

@Chaine

Spoiler:  

la creatura sta parlando in abyssale, e ha detto "Che siate maledetti esseri mortali! Pagerete per questo!"

La creatura poi si solleva sulle zampe posteriori, spalanca le enormi ali da rettile e spalanca le enormi fauci irte di denti aguzzi, lanciando un grido terrificante, che vi penetra nella testa, provocandovi insopportabili immagini di morte e terrore.

Spoiler:  

TS Volontà CD19 fear:

Arkteus: 9 + 4, fallito

Emerald: Immune (fear effect)

Chaine: 4 + 5, fallito

Iago: 2 + 3, fallito

Rurgosh: 3 + 8, fallito

Garuda: 15 + 2, fallito

Crock: 12 + 2, fallito

Cavallo: Immune

Effetto: panico (lasciate cadere quello che avete in mano, scappate a velocità massima, -2 TS/skill check/ability check)

Il grido della creatura provoca in tutti voi, meno Emerald, protetta dai suoi poteri, un terrore folle e incontrollato. Lasciate cadere le vostre armi a terra e cominciate a scappare dalla creatura all'impazzata, disperdendovi nella notte.

@Emerald

Resti sola a fronteggiare il mostro, mentre tutti i tuoi amici, incluso il coccodrillo evocato da Chaine, scappano in preda al terrore; solo il misterioso stallone nero rimane assieme a te a fronteggiare il mostro, che tuttavia ha altri progetti.

Infatti il mostro comincia a sbattere le ali e si solleva in volo, prendendo quota;Ne approfitti per tentare un'attacco mentre il mostro si allontana, e riesci ad assestare un brutto colpo che lascia uno squarcio nel fianco del mostro. Il diavolo sembra perdere quota, ma poi si riprende, allontanandosi con tutta la velocità che gli permettono le sue ali. Pochi istanti dopo sparisce nell'oscurità della notte

Spoiler:  

Attaco di opportunità: 17 + 15, colpito

Danno: 29 pf

Combattimento terminato

Inviato

@Emerald

Resti sola nella notte, mentre i tuoi amici, e anche il mostro, sono lontani, in compagnia solo dello stallone nero sbucato dal nulla, e che ora sembra calmo, e ti osserva con una sguardo che indica un'intelligenza quasi umana.

Ti avvicini all'animale, attratta da lui, dallo sguardo dei suoi occhi profondi, e mentre ti avvicini il tempo attorno a te sembra rallentare, e la radura in cui ti trovi diventare fosca, fumosa, quasi un luogo fuori dalla realtà.

A fianco dell'animale, mentre lo sta accarezzando, vi è una donna in armatura completa, bella e fiera, che ti osserva. Non capisci quando sia apparsa, ti sei semplicemente accorta solo ora che si trova li.

Spoiler:  

fod8iq.jpg

La donna ti guarda e sorride, prima di parlarti.

"Il suo nome è Shadowmist. Tempo fa lo salvasti da morte certa, ed ora è legato a te per la vita. Lo chiamai a me ma ora è giunto il momento per voi due di combattere assieme. Fidati di lui come lui si fiderà di te. "

Il corpo della donna comincia a risplendere, per poi disintegrarsi in una midiade di particelle luminose.

"Arrivederci, mia paladina."

Sono le ultime parole che le senti pronunciare.

Spoiler:  

Come avrai capito si tratta del tuo destriero, si chiama Shadowmist (Ombrafosca in italiano, se preferisci)

Le sue statistiche sono:

SHADOWMIST

Male Companion Horse animal 5

LG large animal

Init: +2;

Senses. Low-Light Vision, Perception +5, Scent

-------------------------------------------------

AC: 17, touch: 11, flat-footed. 15

hp: 45 (5HD)

Fort +7, Ref +6, Will +4

Defensive Abilities: Evasion

Speed: 50 ft. (10 squares)

Melee: bite +7 (1d4+5)

Melee: hooves +2/+2 (1d6+2)

Face: 10 ft. Reach 5 ft.

Base. Atk +3; CMB +9; CMD 21 (25 vs trip)

Atk Options: Power Attack

Abilities: Str 20, Dex 14, Con 17, Int 6, Wis 12, Cha 6

Special Qualities: Trained for Combat Riding, Link, Low-Light Vision, Scent, Share Spells, War Trained,

Feats: Iron Will, Power Attack, Toughness

Skills: Acrobatics +6, Acrobatics (Jump) +14, Appraise -2, Bluff -2, Climb +9, Craft (Untrained) -2, Diplomacy -2, Disguise -2, Escape Artist +2, Heal +1, Intimidate -2, Perception +5, Perform (Untrained) -2, Ride +2, Sense Motive +1, Stealth -2, Survival +5, Swim +9,

Inviato

@Tutti tranne Emerald

Il terrore folle provocato dal grido del mostro vi ha fatto perdere il controllo e vi siete gettati in una folle fuga, incespicando e cadendo mentre cercavate di allontanarvi.

Dopo appena un minuto, però la mente comincia a schisrirsi, e tornate a ragionare correttamente, trovandovi a un centinaio di metri di distanza dal luogo del combattimento.

Tornate sui vostri passi e in breve ritornate da dove eravate scappati, vedendo Emerald in compagnia del misterioso cavallo nero.

Inviato

Mentre la visione della donna si dissolve, mi rendo conto di essere stata di fronte ad una manifestazione di Iomedae. Mi metto sull'attenti, in posizione marziale, ponendo la spada ritta di fronte a me, in segno di saluto. Mi sembra incredibile di aver vissuto un'esperienza simile, e mi chiedo se forse ho sognato, forse a causa del mostro che ho appena combattutto, ma poi vedo lo stallone nero di fronte a me, dallo sguardo troppo intelligente e sveglio per essere un nomale cavallo.

Accarezzo il muso del magnifico animale.

"Shadowmist, eh? Io sono Emerald, e sembra che d'ora in avanti i nostri destini siano legati."

Gli sorrido, mentre percepisco il legame che si è formato tra noi, tale da sentire quasi i suoi pensieri.

Sono ancora persa nelle mie elucubrazioni quando vedo i miei compagni, passato l'effetto dell'attacco mentale del mostro, tornare indietro.

Inviato

Dopo che la paura del mostro è svanita ritorno verso emerald nero in volto.

Non so, ma quell'animale ci ha aiutato.

Dico, recuperando l'arco e facendo segno a Garuda di avvicinarsi.

Beh sembra che qui tu sia l'unica in grado di reggere una sifida.

osservo been il cavallo aggrottando la fronte.

Questo cavallo...è per caso quello che abbiamo salvato dai goblin?

Inviato

Bando alle ciance e avvicinatevi a me: preghiamo tutti Torag affinché ci guarisca nella sua grazie e misericordia. Allargo le braccia per abbracciare virtualmente tutti dopodiché guardo di sottecchi Iago e Arkteus ed esclamò burbero: Ho detto... pregate!

@ Check

Spoiler:  
Incanalare Energia: curo 3d6 p.f. a tutti.
Inviato

Annuisco alla domanda che mi pone Iago.

"Esattamente, è proprio lo stesso cavallo, sebbene sia cambiato da quando lo abbiamo conosciuto. Il suo nome è Shadowmist, e da oggi sarà il mio destriero."

Dico agli altri, accarezzando il collo del magnifico stallone nero.

"E, si, è normale che io parli con lui."

Dico al nano, sorridendo

"Vi prego di non considerarlo un animale, ma un membro del gruppo a tutti gli effetti. La sua intelligenza è quasi umana, ed è in grado di capire quello che dite."

Inviato

Chaine Malvas

Faccio giusto in tempo a sentir parlare la creatura che il suo urlo terrificante penetra la mia mente,

spezzando la mia volontà e gettando nel panico la mia anima.

«Aaaah!» Con un urlo lascio cadere a terra le bacchette che tenevo in mano.

Aiuto! Aiuto! Via! Via di qua! Devo andare via!

E' tutto ciò che riesco a pensare mentre prendo a correre a perdifiato il più distante possibile dal mostro,

totalmente assalito dal terrore più insensato.

..................

Dopo un minuto così com'era venuto il terrore che si era impossessato di me svanisce,

e scrollando la testa mi fermo improvvisamente, cercando di orientarmi e rendendomi conto di cos'è successo.

Non sapendo com'è andato a finire il combattimento, e temendo che qualche mio compagno possa essere

in gravi condizioni o peggio, ritorno il più rapidamente possibile al punto dove stavamo combattendo.

Fortunatamente l'unica cosa che trovo sono Emerald col suo splendido cavallo nero e gli altri miei compagni

che al par mio stavano tornando lì, dopo essere fuggiti in preda al potere del grido della bestia.

«Fiuuu... quando mi son ripreso dal terrore ho temuto il peggio per chi fosse rimasto qui...»

mi introduco con un sospiro di sollievo

«Ma se n'è andato a quanto pare... ed è quasi un peccato... se l'abbiamo messo in fuga significa che l'abbiamo conciato per le feste!

Ora tornerà a girare e sicuramente ce lo troveremo di nuovo tra i piedi... un'avversario davvero temibile... ma ora abbiamo visto cosa sa fare...»

«Ah...» aggiungo, rendendomi conto che solo io posso aver capito le sue parole «...giusto per farvelo sapere, l'avete sentito parlare, no?...

Ecco, quello era Abissale... quindi si tratta di un demone, non di un diavolo, e di una specie che non ho mai visto... ma date le sue strane

fattezze chimeriche posso provare a supporre che si tratti di una creatura della mostruosa Lamashtu...»

«Non bastava Nualia... pare che l'influenza della Madre dei Mostri si faccia sentire spesso da queste parti...»

Quindi dopo queste spiegazioni mi metto a fissare il maestoso stallone accanto ad Emerald, che pare avere un nome adesso.

«Sei proprio tu quindi...» dico rivolto al cavallo, sorridente «Non ti bastavano le quattro chiacchiere fatte mentre tornavamo da Thistletop, eh...

Hai deciso di tornare alla fine... e ad aiutarci pure!... Sappi che te ne siamo grati, Shadowmist...»

Mi avvicino quindi allo stallone nero per accarezzarlo, certo che non abbia nulla in contrario, dato che già in passato

aveva dimostrato di accettare tranquillamente sia le mie carezze che le mie chiacchiere.

Mmm... veramente uno splendido animale... un dono dell'Erede alla sua fedele, ne son certo...

Inviato

Torno indietro con la coda tra le gambe, perchè odio davvero fare la figura del codardo. Si dice mal comune mezzo gaudio ed infatti sono scappati quasi tutti, però dovrei essere sempre in prima fila davanti agli altri e accanto a Emerald, che pare l'unica coraggiosa non affetta dal terrore soprannaturale. Tra l'altro pare che abbia pure fatto amicizia con lo stallone nero.

"Brava Emerald, finalmente hai trovato un ragazzo raccomandabile a cui piacere, altro che quel Foxglove."

Inviato

Quando siete tutti nuovamente riuniti, Rurgosh invoca il potere di Torag e una luce divina vi avvolge, aleviando le vostre ferite, che si rimarginano.

Spoiler:  

Incanalare energia: 9 pf curati a tutti

Alle parole di Chaine, Shadowmist batte lo zoccolo a terra, e muove la testa su e giù, facendo segno di aver capito le parole del mago, lasciandosi accarezzare.

Passata la minaccia del Diavolo di Sandpoint, fate il punto della situazione: siete a circa 2-3 ore di strada dalla vostra destinazione, in prossimità del Piatto del Diavolo, e sono circa le 8 di sera.

Il tempo è molto migliorato e, sebbene faccia molto freddo e il cielo sia ancora coperto, la pioggia è cessata il che vi permetterebbe, se voleste, di raggiungere la magione Foxglove prima della mezzanotte.

Inviato

Vedendo l'espresione crucciata di Arkteus, mi avvicino e gli metto una mano sulla spalla.

"Non crucciarti amico mio, scappare sotto l'effetto di un incantesimo non ha nulla a che vedere con il coraggio di una persona. Io stessa non sono scappata, non perchè sia più coraggiosa, ma solo perchè il potere di Iomedae mi protegge da tali effetti."

Dopo che la preghiera di Rurgosh allevia le mie ferite e mi riporta in forma, mi rivolgo agli altri.

"Cosa suggerite di fare? Qui siamo in mezzo al nulla, e quella creatura, che da quanto dice Chaine è intelligente, potrebbe tornare per vendicarsi. Non sappiamo se ha dei mezzi per curarsi o rigenerarsi. Forse sarebbe meglio incamminarci, nonstante l'oscurità, per raggiungere la nostra destinazione. Chaine tu puoi creare della luce magica per farci strada, vero?"

• Crea nuovo...