Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chaine Malvas

Il suggerimento di Emerald mi trova in disaccordo.

«Mmm... è vero che ho utilizzato pochi degli incantesimi che ho ripassato per la giornata, ma lo scontro ci ha comunque provati... siamo sicuri di voler andare alla magione, che ricordo sospettiamo essere la tana del nemico, non al pieno delle nostre forze?... Una volta lì non siamo certi potremo dormire o riposare, e la notte è lunga... mentre se ora ci accampassimo, domani, con il favore della luce e del nuovo giorno, potremo arrivare e avere tutta la giornata davanti, e una notte di riposo alle spalle...»

«Riguardo quel demone, temo anche io tornerà a infastidirci... ma dubito lo farà ancora stanotte...»

«Sono comunque pronto a proseguire subito, se è quello che la maggior parte di noi ritiene corretto...»

Espresso il mio pensiero, aspetto di vedere cosa invece pensano Iago, Arkteus e Rurgrosh, che ancora non si sono espressi.

Inviato

Quando Emerald mi poggia la mano sulla spalla, mi volto a guardarla dritto negli occhi color del mare con un sorriso e ricambio il gesto, appoggiando la mia mano sulla sua spalla.

"Grazie, Emerald, perchè cerchi sempre di tirare fuori il meglio di me con la tua grazia e dolcezza.

Tuttavia, sono d'accordo con Chaine: forse andiamo incontro ad una magione infestata, quindi è meglio accamparsi qui e riprendere il viaggio domattina al pieno delle forze. Intanto sarebbe meglio organizzare dei turni di guardia per la notte, anche se non credo che quella bestia demoniaca torni, perchè è gravemente ferito e non ha consumato la sua cena, che deve procurarsi di nuovo.

A proposito, che ne dite di mangiarci il cervo gentilmente cacciato dal diavolo di Sandpoint? Lo so che il gulasch si fa con la carne bovina, ma una volta un mio amico mandriano me ne preparò uno di cervo, che era la fine del mondo, e mi ricordo la ricetta."

Inviato

Scrollo le spalle.

"Se siete tutti daccordo allora passeremo la notte qui, ma stiamo in guardia, non sappiamo di quali altri poteri disponga quell'essere. Ognuno di noi farà un turno di guardia."

Durante il mio turno di guardia ne approfitto per togliere la bardatura e la sella al cavallo che ci ha prestato lo sceriffo e metterle a Shadowmist

Inviato

Io posso fare il primo turno di guardia se volete.

Dico rivolto algi altri.

Credo che faremmo meglio a fare molta attenzione all amagione. non credo che questi eventi siano scollegati

Inviato

Vi accampate li dove vi trovate, e mentre Iago si piazza per il primo turno di guardia, Rurgosh invoca nuovamente il potere di Torag per curare le vostre ferite, rimettendovi in forma completa.

Per fortuna la pioggia non torna e la notte, seppur fredda, è sopportabile anche all'addiaccio. Fate tutti un turno di guardia, ma nonostrante le preoccupazioni di Emerald, la mostruosa creatura non si fa più rivedere, e vi risegliate in una scura e uggiosa mattinata.

Ripartite verso sud, allontanandovi dal Devil's Platter, seguendo la strada per alcune miglia, fino ad arrivare al fiume Foxglove. Da qui imboccate uno stretto sentiero che conduce al maniero dopo circa 4.5 kilometri. Il sentiero vi conduce fino alle tetre scogliere marine che si affacciano sul golfo di Varisia. Laggiù, stormi di uccelli marini lanciano richiami su un oceano rombante che si agita varie decine di metri più in basso.

Quanto vi avvicinate al Maniero, avete quasi l'impressione che la natura stessa sia diventata malsana e controrta. Ortiche e rovi crescono con maggiore vigore, mentre alberi e fogliame appaiono deboli e ricurvi, e il vento sembra freddo e stridulo in maniera innaturale quando soffia tra le rupi della scogliera.Il vento marino stranamente gelido si intensifica in uno stridore lamentoso quando giungete all'imbrunire al maniero Foxglove. Il luogo si è ben meritato il soprannome "I Rimorsi", in quanto sembra quasi disprezzare la sua posizione a picco sull'oceano, come se l'intero edificio fosse in procinto di compiere un balzo suicida.

Il tetto ha ceduto in molti punti, e le pareti diroccate sono incrostate di muffa e di muschio. Glicini rampicanti dal maslano colorito grigiastro soffocano la struttura in molti tratti e pendono dal lato a precipizio sulla scogliera come ciocche di capelli aggrovigliati. L'edificio è storto, i suoi timpani hanno una stretta pendenza e hanno ceduto in almento tre punti, dove sono stati riparati in modo sommario. Da vari punti del tetto si innalzano dei comingnoli, curvi come se fossero degli anziani sotto una tempesta, mentre volti ghignanti di numerose gargoyle spuntano da sotto le grondaie.....

Spoiler:  

nbxmkl.jpg

Inviato

Dopo una notte di vigilanza, ma che si rivela tranquilla, permettendoci di riposarci e riprendere il cammino, ci svegliamo e ripartiamo. Salgo in groppa a Shadowmist, e cavalcando con lui capisco il legame che ci unisce, stando a cavallo ci muoviamo davvero come un'unica creatura.

"Evidentemente mi preoccupavo troppo, quel mostro ha avuto il fatto suo, probabilmente non si farà vedere per un pò"

Dico, allegra, contenta di essermi sbagliata, mentre saliamo il tortuoso sentiero diretti al maniero, ma la mia allegria si spegne subito quando vedo la spettrale abitazione, appollaiata sulla scogliera come un orrenda bestia pronta a fagocitarci.

Un brivido mi corre lungo la schiena.

"No, infatti non dovrebbe abitarci nessuno, per l'appunto."

Dico in risposta a Rurgosh

"Proprio per questo lo rende il posto ideale per creature della notte dove trovare rifugio."

Inviato

Alla fine di un percorso, che ricorda una discesa negli inferi, finalmente giungiamo al maniero dall'aspetto cupo e tetro.

"L'intero edificio sembra messo troppo male per essere abitato, almeno da persone sane e vive, ma non mi stupirei se fosse infestato da ghoul e altre mostruositá.

Adesso do uno sguardo qui fuori, prima di entrare."

@DM

Spoiler:  
Ispeziono i dintorni del maniero: percezione +10.
Inviato

Chaine Malvas

Quando arriviamo al maniero mi è subito chiaro che siamo nel posto giusto,

e concordo con i pareri degli altri quando dicono che è un luogo adatto a colui che stiamo cercando.

«Proprio perché non è un luogo adatto alla vita, è invece perfetto per la "non-vita"... Guardate, perfino la natura attorno

a questo posto sembra in qualche modo influenzata dal cupo velo della morte... è chiaramente un luogo corrotto...»

«Aspettiamo che Garuda faccia il suo giro di perlustrazione prima di avvicinarci oltre... poi dovremo essere molto cauti...»

Inviato

Perlustate l'area circostante il maniero, o per lo meno, quello che vi è di fronte poichè alle spalle di esso vi è solo il vuoto della scogliera, che termina molto più in basso nelle spumeggianti acque dell'oceano.

Alcuni metri prima che il sentiero termini davanti alle porte del maniero, vi è una piccola deviazione che porta ad i resti di una qualche struttura, di cui rimangono solo la sagoma delle pareti e alcune travi annerite dal fuoco. Da quello che Emerald aveva sentito sul maniero, deve trattarsi dell'alloggio della servitù, bruciato durante l'incendio di 20 anni prima, quando Cyralie Foxglove morì bruciata e suo marito si tolse la vita con un pugnale. (Erano i genitori di Aldern)

Al centro dei resti di queste rovine vi è un pozzo di pietra, per attingere l'acqua, ma solo la parte di pietra rimane, e non vi è più traccia di secchi o carrucole.

Per quanto riguarda il maniero vedete che le finestre sono tutte sbarrate con delle assi, ormai vecchie e consunte, e che ci sono due ingressi principali, uno verso destra e uno verso sinistra.

Garuda nel frattempo si leva in volo e osserva il maniero dall'alto, costatando che il tetto è sfondato in più punti e da l'indea di dover cedere da un momento all'altro.

Improvvisamente il roc avvista una strana ombra nera che si leva dal fondo della scogliera al di sotto del maniero. Mano a mano che si alza, gli acuti occhi del rapace distinguono la strana nuvola per quello che è: un enorme stormo di uccelli che vola in fitta formazione, sollevandosi in cielo. Si tratta di corvi, un numero impressionante di corvi dall'aspetto famelico, che sembrano puntare nella vostra direzione.

Iago, captato il messaggio mentale del suo fidato compagno, da subito l'allarme agli altri, facendovi notare il grande stormo in avvicinamento.

Inviato

Stizzo gli occhi cercando di distingue i singoli corvi in quella massa scura che si avvicina, che Iago ci sta indicando.

"Questo non....sembra naturale, e non prospetta nulla di buono. Certo sono solo corvi, ma....tanti!"

Dico agli altri.

"Chaine, tu sai qualcosa di un fenonemo simile? O forse essendo animali, è più competenza tua, Iago?"

Inviato

Chaine Malvas

«Ci penseremo decisamente dopo!» esclamo poco felice di vedere lo stormo di corvi

«Non ho intenzione di andare dentro il pozzo Rurgrosh... E' per il maniero che siamo qui ed è lì che andremo! Dentro, presto!»

incito gli altri, facendo loro cenno di muoversi e darsi una mossa.

Inviato

"Buttarci nel pozzo non mi sembra proprio un opzione! Entriamo nel maniero"

Dico agli altri, poi vado verso Shadowmist, che non può seguirmi all'interno di una casa.

"Corri lontano al riparo, e conduci gli altri cavalli con te."

Gli sussurro in un orecchio

"Bene, sbrighiamoci ora! Starò io davanti, ho maggiori difese contro esseri della morte."

Sguaino la mia arma e mi appresto ad entrare nel maniero, cercando di aprire, o se chiusa a chiave, sfondare, la porta a destra

• Crea nuovo...