rikkardo Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Lo schizzo di follia di Rurgrosh ci cogli tutti di sorpresa, ma per fortuna la sua martellata va a vuoto, quindi mi precipito a aiutare Emerald con lo spadone sguainato. Cerco di colpire con un montante il martello sotto la testa per scagliarlo lontano e disarmare il nano. @DM Spoiler: Movimento di 4 caselle. Manovra di disarmare contro Rurgrosh +12 (dirty maneuvres & improved disarm).
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Vedendo che Rurgrosh attacca Emerald estraggo l'arco e aspetto. Rurgrosh che diavolo fai?!
The Scarecrow Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Lei... Lei deve morire! indicando Emerald col mio martello da guerra.
Zengar Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Arkteus si lancia su Rurgosh con la sua arma, tentando di disarmarlo. Spoiler: Prova disarmare: 10 + 12, riuscito Il martello salta via dalle mani di Rurgosh, cadendo a pochi passi di distanza alle spalle del nano, Emerald che stava tentando la stessa azione si ferma, e Iago punta il suo arco contro il nano, ma senza scoccare una freccia. Prossimo Turno Spoiler: TS Volontà CD 16: 13 + 8 = 21, passato Rurgosh sta per assalire Emerald a mani nude, quando improvvisamente cade in ginocchio, portandosi le mani alla testa, come se provasse un dolore fortissimo. Un attimo dopo si rialza, stordito, confuso su quello che stava succedendo.
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Mi avvicino cautamente a Rurgosh, che sembra essere tornato in se. "Amico, tutto bene? Che ti è preso, dimmi?"
The Scarecrow Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Una sensazione orrenda, Emerald... Ho iniziato a provare un odio spropositato verso le donne... non ero piú in me e tu sei diventata il primo bersaglio utile... perdonami, ragazza. Ti ho ferito? Ho ferito qualcuno di voi?
rikkardo Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Rinfodero lo spadone e vo a recuperare il martello per porgerlo a Rurgrosh, apparentemente tornato in sè. "Rurgrosh, Rurgrosh, sei un prete: che ne sai tu di donne e della sensazione di odio verso il genere femminile? Deve essere stata un'esperienza nuova e spero unica, se reagisci in questa maniera. Un sacerdote mi diceva sempre che prendere a mazzate il prossimo lui compreso non è mai la soluzione di un proprio problema. Dai, tieni il martello e stai attento a non farti male."
HITmonkey Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Chaine Malvas Osservo la scena di Rurgrosh impazzito senza avere il tempo di reagire, Arkteus lo disarma senza difficoltà, e ho già la bacchetta di protezione in mano, pronta ad usarla sul nano sperando che funzioni come aveva fatto in precedenza con Iago, quando Rurgrosh sembra riprendersi da solo improvvisamente. Abbasso quindi la mano, e tiro un sospiro. «E anche questa è andata... Questo posto è proprio tremendo...» sbuffo «Però chissà... magari anche Aldern ha provato lo stesso odio che sentivi tu verso le donne... magari è a causa di questo che ha ucciso la moglie... mah... altre possibilità ma ancora nessuna certezza... vabbè, resto convinto che continuando a visitare questo luogo capiremo alla fine come sono andate le cose in questa famiglia disgraziata...»
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 "Tranquillo, amico mio, non hai fatto del male a nessuno, e anche nel caso, non sarebbe stata colpa tua." Dico, con un sorriso rassicurante. "Ma ora non perdiamoci in chiacchere, proseguiamo, e potremo forse verificare anche la teoria di Chaine. Saliamo di sopra."
Zengar Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Uscite dalla stanza con il dipinto di Aisha, e vi dirigere al piano di sopra, camminando sulle vecchie scale, che scricchiolano pericolosamente al vostro passaggio, ma sembrano reggere. Al piano superiore, l'attico, vi trovate in un corridoio, che presenta subito una porta sulla destra. Aprite la porta e vi trovate in una stanza mansardata. Un gran numero di tavole di legno, corde, e altri materiali di riparazione sono stati lasciati qui, abbastanza recentemente, sembra. Il soffitto della stanza e pericolsaemnte piegato verso l'interno, quasi sul punto di crollare, e vari buchi fanno intravedere il cielo soprastante. Proseguite per il corridoio, che svolta verso sinistra dove vi sono 2 porte ad entrambi i lati dello stesso. Cautamente aprite le porte ed esaminate brevemente quelli che sembrano 4 sgabuzzini cove vi sono un sacco di vecchie cianfrusaglie, mobilo rotti, attretti, stracci, rotoli di stoffa, casse e scatole riempite con la tipica paccottiglia che si accumula nelle soffitte delle case. Proseguite oltre ed aprite un'altra porta sulla destra, nel punto in cui il corridoio svolta nuovamente a sinistra. Entrate in qeulla che sembra la stanza di qualcuno della servitù. Il soffitto è mansardato e scende rapidamente verso la parte esterna, lasciando ben poco spazio nella stanza dove poter camminare eretti. Un vecchio letto, un comodino e un basso armadio, tutti ammuffiti e rovinati, completano l'arredamento. Anche qui non trovate nulla di interessante, ma mentre state per uscire a prosegire nel corridoio, un acuto grido di dolore, di donna, risuona nel corridoi, facendovi sobbalzare e scorrere un brivido di gelo lungo la schiena. Il grido arriva indubbiamente da molto vicino, sicuramente da una stanza dietro le tre porte che vi si presentano, due sulla destra una a metà e l'altra in fondo al corridoio), ed una sulla sinistra in fondo. Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Saliamo al piano superiore ed esploriamo le stanze, senza trovare nulla di rilievo. Quando vedo gli arnesi e materiali da costruzione faccio un'osservazione. "Tra le voci che ho sentito facendo le mie indagini, pare che Aldern avesse intenzione di restaurare questo posto, probabilmente questi materiali sono stati portati qui da lui, ma poi il restauro si è oviamente interrotto prima ancora di partire." Continuiamo l'esplorazione senza grosse sorprese quando improvvisamente un grido ci fa sobbalzare tutti. "Che cosa è stato? E' la voce di una donna, vero? Proviene da la in fondo...forse è la stessa donna che sentivamo singhiozzare prima."
rikkardo Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Appena sento quel grido femminile, assumo un'espressione concentrata e porto l'indice alzato davanti alla bocca per chiedere il silenzio necessario a capire di più di questi rumori. @DM Spoiler: Prova di percezione +10 per cercare di capire da dove vengano le grida od individuare altri rumori.
The Scarecrow Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Abbiamo 3 porte da aprire: direi di sistemarci uno per ogni porta e aprirle contemporaneamente, con Chaine ed io nelle retrovie per proteggervi con incantamenti e benedizioni in caso di bisogno.
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 facciamo una porta alla volta. Così se uno di noi avesse qualche istinto strano gli altri poss ok no bloccarlo
Zengar Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Arkteus rimane in ascolto, cercando di sentire da dove provengono i suoni, ma dopo il grido acuto di sofferenza che avete sentito, tutto tace, in un silenzio innaturale.
ryuune Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 "Si meglio una alla volta, non indugiamo amici." Dico, andando avanti e aprendo la prima porta sulla destra che mi si presenta, quella a metà corridoio
Zengar Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Emerald apre la porta a metà del corridoio, e osserva la stanza che si presenta oltre a questa. Una scrivania e una sedia sono state collocate al centro di questa stanza piena di spifferi. A ovest si innalzano dei comignoli mentre a est la parete è occupata da due elaborate finestre dai vetri istoriati. La finestre più a nord raffigura una donna dai capelli scuri,, la pelle pallida, i gradi occhi verdi e un vestito rosso e nero; la donna impugna con entrambe le mani un consumato bastone di ferro. La parte inferiore della finestra è più a sud è stata rotta e riparata con un pezzo di tela; ciò che rimane della parte superiore raffigura affascinante vestito di abiti regali che porta una corona di avorio e giada. Alcuni segni di bruciatura sono visibili sul legno nei pressi della finestra rotta. Un telescopio malconcio giace su un fianco accanto alla scrivania, mentre una grossa botola sul soffitto è tenuta chiusa da vari giri di corda. La stanza è posizionata sopra le altre stanze della stessa forma che si trovano al piano terra e primo piano, ed infatti presenta le medesime le vetrate istoriate. @Chaine Spoiler: Conoscenze storia: La finestra più a nord raffigura Arazni, la Regina Prostituta di Geb, mentre quella più a sud rafigurra Socorro, il Macellaio di Borgo Atro. Quello che accomuna queste figura è il fatto che entrambe sono diventate dei Lich, delle creature non morte e per questo immortali.
rikkardo Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Quando Emerald apre la porta, noto dal corridoio che non c'è nessuno. "Lì dentro pare non esserci nessuna donna gemente. Che vogliamo fare: entrare ed ispezionarla, così rischiamo una nuova maledizione o andiamo avanti a cercare chi grida aprendo la porta successiva?"
The Scarecrow Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Aspetta, Arkteus: pura curiosità. Giro il telescopio verso l'angolo rotto della finestra (che aggetta all'esterno?) e ci guardo dentro.
Zengar Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Rurgosh entra nella stanza, e guarda dentro il telescopio, solo per scoprire che il prezioso e delicato strumento è rotto, le lenti all'interno sono spezzate e quindi lo strumento è al di la di ogni possibile riparazione. Guardando ad occhio nudo attraverso la finestra rotta quello che si vede è il mare, su cui si affaccia la scogliera in cui è costruita la magione. Il telescopio invece veniva ovviamente puntato verso la botola sul soffitto, per osservare il cielo. Spoiler: Rurgosh è l'unico che entra nella stanza? Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato