Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arkteus e Rurgosh partono in carica contro i non morti, brandendo le loro armi.

Spoiler:  

Arkteus: 7 + 9 = 16, mancato

Rurgosh: (sei in carica quindi hai +2 al TxC e -2 all'armor class) 8 + 8 = 16, mancato

Purtroppo ne l'attacco del guerriero, ne quello del nano vanno a segno.

Chaine nel frattempo pronuncia una formula magica e una pioggia di pietre cade sul gruppo di ghoul, colpendoli.

Spoiler:  

Danno: 10pf

I ghoul subiscono seri danni dalle pietre, e il terreno dove ora si trovano è pieno di pietre che ostacola il movimento.

Dalla retrovia Iago incocca due frecce e le scaglia contro il ghoul più vicino

Spoiler:  

(il TxC è solo +7 perchè sei oltre i 9m)

Attacco: 5 + 7 = 12, mancato

Attacco: 12 + 7 = 19, colpito

Danno: 8pf

La prima freccia manca il bersaglio, ma la seconda colpisce, piantandosi in fronte al Ghoul, che crolla a terra immobile.

Turno Nemico

Il ghast che si trovava indietro si sposta con difficoltà tra le rocce cadute e si pone di fronte ad Arkteus attaccandolo, mentre l'altro attacca Rurgosh usando sia gli artigli che il suo morso.

Spoiler:  

Ghast vs Arkteus

Morso: 13 + 5 = 18 + 2 per la carica = 20, mancato

Ghast vs Rurgosh

Morso: 9 + 5 + 2 = 16, mancato

Artiglio: 1 + 5 + 2 = 8, mancato

Artiglio: 19 + 5 + 2 = 26, colpito

Danno: 10 pf (31 rimasti)

TS tempra cd 15: 8 + 7 = 15, passato (per un pelo)

La maggior parte degli attacchi si infrange contro le armature dei due, ma un artiglio riesce a ferire leggermente Rurgosh, che sente il gelido tocco del Ghoul paralizzare le sue membra, ma con uno sforzo fisico il nano riesce a contrastare l'effetto prima di rimanere inerme.

Turno dei giocatori

Inviato

Riprendo conoscenza rendendomi pian piano conto della mia situazione.

Bendata e legata...e qualcuno mi ha spogliata dell'armatura e fatto indossare un abito...ma che sta succedendo? Un momento....non sono sola, sento la sua malvagità....

"Tu chi sei, e dove mi trovo?"

Chiedo, in risposta alla voce, cercando al contempo di verificare la resistenza delle corde, valutando se mi sia possibile spezzarle e liberarmi.

Spoiler:  

Cerco solo di valutare se le corde possono essere spezzate, ma anche se cosi fosse, non lo faccio subito

Inviato

Il primo attacco va a vuoto per la troppa foga, ma fortunatamente l'incantesimo di Chaine prima e poi la freccia di Iago uccidono il ghast, che però viene subito sostituito da un altro, quindi, dopo aver schivato l'assalto, mi preparo a contrattaccare con meno forza e più tecnica.

@DM

Spoiler:  
Attacco: tiro per colpire +9, danno 2d6+5, critico 19/20x2
Inviato

Chaine Malvas

Il mio incantesimo risulta molto utile e ciò mi compiace, ma anche se Iago poi ne abbatte uno, i ghast sono ancora lì,

per cui avanzo estraendo la bacchetta dei dardi magici e ne scaglio uno su un nemico già ferito dalle mie rocce.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: avanzo del necessario per arrivare a portata della bacchetta dei dardi magici, e mentre mi muovo estraggo appunto quella bacchetta.

Azione standard: hai indovinato! Dardo Magico! xD Colpisco uno dei ghast già indeboliti dal mio precedente incantesimo, sperando di farlo fuori.

Danno 2d4+2 da forza.

Inviato

Arkteus, fallito l'attacco, decide che la precisione è più importante della potenza bruta, e effettua un attacco contro il ghast di fronte a se.

Spoiler:  

Attacco: 19 + 9, colpito, potenziale critico

Critico: 5 + 9 = 14, non confermato

Danno: 10pf

L'attacco stavolta va a segno, e la spada del guerriero apre uno squarcio nel petto del ghast da cui fuoriescono miasmi di putrefazione, mentre il mostro crolla a terra, sconfitto.

Chaine afferra la sua bacchetta e pronuncia la parola di attivazione, e due dardi magici saettano contro un altro ghast, colpendolo inesorabilmente.

Spoiler:  

Danno: 7pf

I due dardi impattano contro il mostro, che viene sbalzato a terra, dove vi rimane, immobile.

Fine Combattimento

Inviato

@Emerald

"Tu sai chi sono, non è vero mia amata? Non avresti accettato il mio invito altrimenti... certo... i messaggi che ho lasciato per te! Loro ti hanno condotto da me, sapevo che le mie lettere avrebbero toccato il tuo cuore".

Dice nuovamente la voce, con un misto di speranza e di timore nel suo tono.

Spoiler:  

Le corde sono legate molto strettamente, ma sforzandoti sembrano cedere leggermente, probabilmente se continuassi a forzarle ad un certo punto potresti liberare le mani, ma non le gambe

Inviato

"Le lettere, certo, sei Sua Signoria, dunque! Sei tu che hai ucciso quelle persone, e poi hai lasciato i messaggi...perchè? Cosa ti ha spinto a farlo, e a quale scopo hai inciso la runa a sette stelle sul petto delle vittime? Ed inoltre, perchè mi chiami tua amata?"

Lo tempesto di domande, sperando di farlo parlare, ormai è chiaro che sono di fronte all'assassino, evidentemente.

Nel frattempo continuo a lavorare sulle corde, cercando di allentarle.

Inviato

Chaine Malvas

Bene... abbiamo fatto in fretta...

«Vediamo di muoverci ora...» dico riagganciando la bacchetta alla cintura

«Dobbiamo trovare Emerald, e stando qui fermi rischiamo solo che arrivino altri di questi cadaveri puzzolenti...»

«Iago diceva di sentire odore di morte da tutte le direzioni, per cui credo una via valga l'altra...»

Inviato

L'ultimo dei ghast cade a terra, immobile e il silenzio torna nella caverna, intervallato solo dal rombo delle onde, che risuona nell'oscurità come il respiro di una bestia enorme.

Reinfoderate le armi e state decidendo dove andare, quando un verso bestiale proviene dal cunicolo più a sud, un grido che vi fa accapponare la pelle, e temete che il clangore delle vostre armi abbia risvegliato un qualche tipo di bestia.

Inviato

Chaine Malvas

«E quello cos'era?!» dico, voltandomi verso la direzione da cui abbiamo sentito il verso.

Istintivamente rimetto mano alle bacchette.

Proprio di questo parlavo... stiamo già attirando molta attenzione, e questo posto temo sia popolato da creature ben peggiori di ghoul e ghast...

Inviato

Pulisco sommariamente la lama dello spadone, strusciandola sugli abiti sudici dei ghast.

"Lo chiedi a me cos'è? Non sei tu quello che sa tutto? Perchè se non lo sai tu non lo so nemmeno io. Può darsi che il cunicolo del verso, quello scavato di recente, colleghi queste grotte con qualche altro settore e adesso arrivano i rinforzi.

Però, l'importante è muoversi per trovare Emerald ed io non ho voglia di stare qui fermo a aspettare che compaia una schifezza da ammazzare, quindi o gli andiamo incontro o continuiamo per il cunicolo, da cui sono arrivati i ghast. Io continuerei da questa parte, perchè i ghoul sono i migliori amici di sua signoria, che a sua volta ha una fissa per la biondona, quindi facendo due più due da questa parte c'è la corte dello scuoiatore, dove c'è la Emerald."

Inviato

Decidete di avanzare lungo la direzione da cui sono arrivati i ghast, ignorando qualunque bestia fosse nascosta nei recessi della caverna a sud.

Proseguite per alcune decine di metri lungo la buia e umida caverna, dove formazioni di muffa sempre più spesse e strane coprono le pareti grondanti umidità, e sentite sempre più distinto il rumore di acqua, come di una cascata.

Giungete infine ad un bivio. A sinistra il passaggio conduce all'interno di una buia grotta, mentre a destra vi sembra di vedere un grande spazio, in cui la caverna si apre e sentite provenire da quella parte il rumore di acqua scrosiciante.

Mappa

Spoiler:  

21b3mf7.jpg

Inviato

@Emerald

"Io ucciso quelle persone? Oh, no! no! Io non uccido nessuno. Il Latore di Dolore scova le vittime, dopodiché è lo Scuoiatore a ucciderle!"

Risponde la voce, pronunciando con terrore i nomi degli altri due.

"Quello che importa è che tua tornata da me, che le mie lettere ti siano giunte come volevo! Sapevo che esse avrebbero toccato il tuo cuore, amore mio, e ora...ora potremo dare sfogo al nostro...al nostro appetito!"

Continua, l'ultima frase pronunciata quasi urlando, che ti fa capire che l'uomo o qualunque cosa davanti a te ha una folle ossessione nei tuoi confronti.

"Ma prima...prima devo concludere il tuo ritratto, ecco...è quasi finito. Si, devo finirlo...prima che torni il Latore di Dolore."

Senti che il tuo ospite è impegnato a dipingere, senti il rumore delle pennellate, ma senti anche uno sgradevole odore di sangue....

Spoiler:  

Senti che le corde stanno cedendo

Inviato

"Bene, a sinistra.

Questo silenzio mi preoccupa, perchè Emerald non grida per indirizzarci a lei? Non dovrebbe essere lontana."

Sono visibilmente teso e nervoso, perchè mi aspetto il peggio, e cammino accanto a Rurgrosh con la spada a due mani puntata avanti e pronta all'uso.

Inviato

Il passaggio si allarga in una caverna, la cui metà occidentale è ricoperta di ossa graffiate dai segni di denti aguzzi. Molte delle ossa sono state spezzate per succhiare il midollo al loro interno.

Non appena svoltate l'angolo e illuminate la caverna con la luce magica, sentite il ruggito e altri 5 ghast si voltano verso di voi, aprendo le fauci sbavanti munite di denti aguzzi, pregustando la vostra carne.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

97pm49.jpg

Inviato

Chaine Malvas

Come voltiamo l'angolo dopo il bivio, ecco di nuovo il ruggito e davanti a noi si presentano altri 5 ghast, che pare proprio abbiamo disturbato mentre erano intenti a succhiare le ossa del cadavere di chissà quale malcapitato.

Dato che sono numerosi, ancor più di prima, faccio esattamente come con il gruppo precedente,

mi sposto in modo da vederli tutti e richiamando i poteri della mia bacchetta personale evoco un'altra pioggia di rocce

sulle capocce morte degli immondi e puzzolenti nemici che ci troviamo di fronte.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo di 4.5m nella casella adiacente ad Arkteus ma opposta a dove sono ora (mi son già spostato su roll20)

Azione standard: Uso il potere del Bonded Object per lanciare un incantesimo a scelta dalla mia lista.

Dato che poco prima si era rivelato efficace, scelgo Stone Call.

Su roll20 ho indicato con uno scarabocchio in alto sopra i ghast il centro del mio incantesimo e con la linea il margine sud, che è quello che ci interessa per l'area.

Dalla linea in su per 5 round è tutto terreno difficile, quindi niente cariche (mi spiace se qualcuno voleva caricare voleva caricare xD)

Ovviamente ogni ghast si becca 2d6 danni contundenti.

• Crea nuovo...