rikkardo Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Quando mi si para davanti la scena del branco di ghoul, il primo pensiero è di essere sulla strada giusta per raggiungere sua signoria, liberare Emerald e risolvere il caso, ma adesso devo affrontare e sconfiggere questi morti viventi prima di procedere. Mentre vedo cade una pioggia di rocce, probabilmente lanciata da Chaine, mi avvento spada alla mano contro il ghoul più vicino. @DM Spoiler: Carica con attacco poderoso contro ghast4: tiro per colpire +9, danno 2d6+11, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Nel momento in cui vede l'orda di ghast, Chaine usa la sua bacchetta per lanciare un incantesimo, che fa cadere una pioggia di pietre sui mostri non morti. Spoiler: Danno: (ho deciso che in questo caso tiro per ognuno) 8, 7, 10, 9, 6 Le pietre ricoprono il suolo dopo aver colpito, ma Arkteus parte lo stesso in carica, solo per trovarsi intralciato dalle pietre, trovandosi cosi a faccia a faccia col ghast, senza possibilità di attaccare. Spoiler: Fate attenzione, Chaine lo ha anche ben specificato che non poteva fare una carica
Zengar Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Spoiler: Faccio agire Iago per non fermare troppo l'azione Iago si sposta di un passo per non avere Rurgosh sulla linea di tiro e scaglia die frecce in rapida successione contro il ghoul di fronte a Arkteus. Spoiler: Attacco: 3 + 8 = 11, mancato Attacco: 13 + 8 = 21, colpito Danno: 9pf Una delle due freccie si pianta nella spalla del non morto, ferendolo seriamente. Turno Nemico I ghoul, sbavando e ringhiando avanzano facendoli largo tra il terreno accidentato. Due si dirigono verso Rurgosh, ma solo uno dei due ha il tempo di attaccare. Il nano però era pronto e mentre il primo dei ghoul si avvicina, lo attacca col suo martello. Spoiler: Attacco: 7 + 6 = 13, mancato L'attacco non va a sengo, e subito dopo un secondo ghoul si avvicina al nano, attaccandolo con un'artigliata Spoiler: Attacco: 16 + 5 = 21, mancato Rurgosh para l'attacco con il suo scudo, evitando di essere colpito Due ghoul si avvicinano ad Arkteus, uno di loro attacca con un artiglio, mentre quello che il guerriero aveva tentato di caricare attacca con artigli e morsi. Spoiler: Artiglio: 18 + 5, colpito Danno: 5pf (24 rimasti) TS Tempra CD15: 11 + 6, passato Morso: 7 + 5, colpito Artiglio: 7 + 5, colpito Artiglio: 8 +5 , colpito Arkteus viene colpito da un'artigliata, che causa lievi danni, ma per fortuna il guerriero riesce a resistere all'effetto paralizzante del gelido tocco del morto vivente. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
rikkardo Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Corro verso il nemico con la spada sguainata e solo all'ultimo momento mi accorgo della pioggia di pietre causata da Chaine, che mi costringe a rallentare e perdo l'opportunità di colpire, mentre, finita la sassaiola, i ghoul avanzano per attaccarmi e mi ritrovo nel mezzo dei nemici. Provo a rispondere con un attacco, che coordina un passo verso sinistra ed un fendente da destra. @DM Spoiler: Passo di 1,5 m sulla sinistra e attacco ghast5: tiro per colpire +9, danno 2d6+5. Il critico cosa te lo scrivo a fare che sono non morti?
HITmonkey Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Chaine Malvas Il mio incantesimo danneggia più o meno seriamente tutti i ghast, e così lo scontro comincia. Vedendo uno dei non morti in pessime condizioni, scaglio verso di lui un dardo acido, sperando di riuscire a eliminarlo dai giochi. @DM Spoiler: Uso Acid Dart su Ghast 4 TxC +5 vs CA a contatto Danno 1d6+2 da acido
Zengar Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Arkteus si sposta sulla sua sinistra e attacca con il suo spadone uno dei ghoul Spoiler: Nota: i ghoul subiscono danni critici Attacco: 17 + 9 = 26, colpito Danno: 11pf Il mostro non morto viene colpito in pieno dall'attacco, che gli squarcia il petto, facendolo cadere a terra immobile. Chaine nel frattempo lancia un semplice incantesimo di fitto acido contro il ghoul più ferito, sperando di finirlo. Spoiler: Attacco: 11 + 5 - 4 (bersaglio in mischia), mancato Purtroppo l'attacco fallisce, e il ghoul schiva l'effetto dell'incantesimo.
Cronos89 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mi sposto di un passo a sinistra, e tiro due frecce verso il ghoul di fronte a me. Spoiler: +8/+8 1d8+4 x3
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Spoiler: Prendo io il controllo di Rurgosh visto che è un pò che non posta Iago scaglia due frecce a breve distanza contro il ghoul di fronte a lui Spoiler: Attacco: 6 + 8, mancato Attacco: 14 + 8, colpito Danno: 7pf Una delle due frecce colpisce il ghoul, ferendolo gravemente, ma non abbastanza da abbatterlo. Rurgosh solleva di fronte a se lo scudo con incastonato il simbolo sacro di Toragh, invocando il suo potere, e un'aura di luce esplode da esso, colpendo i non morti che ne vengono bruciati, e al tempo stesso alleviando le ferite di Akteus e Rurgosh stesso. Spoiler: Incanalare Energia Ghast 4: 9 TS Will CD 15: 13 + 7, passato (danno 5) Ghast 6: 8 TS Will CD 15: 5 + 7, fallito Ghast 7: 9 TS Will CD 15: 9 + 7, passato (danno 5) Ghast 8: 11 TS Will CD 15: 7 + 7, fallito Arkteus: 10pf (34 attuali) Rurgosh: 11pf (41 attuali, max) Tre dei quattro ghast rimasti vengono colpiti in pieno dalla luce divina e inceneriti sul posto, di loro rimane solo un mucchietto di polvere. Un di loro riesce invece a resistere. Turno Nemico Il ghast rimasto si sposta verso Arkteus e lo attacca con artigli e morsi Spoiler: Morso: 5 + 5, mancato Artiglio: 10 + 5, mancato Artiglio: 16 + 5, colpito Danno: 9pf (25 rimasti) TS tempra CD15: 13 + 6, passato Arketus viene colpito da un'artigliata, che lo ferisce, ma di nuovo riesce a resistere all'effetto paralizzante del tocco gelido della immonda creatura. Turno dei Giocatori
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 @Emerald "Sei Aldern, vero? Aldern Foxglove? Dimmi cosa ti è successo!" Chiedo al mio carceriere, mentre continuo a lavorare sulle corde. "Aldern...si, ricordo...un tempo mi chiamavo cosi...sembra cosi lontano...oh no! Eccolo, sta arrivando! Il Latore di Dolore!!" La voce sembra assumere un tono terrorizzato. Poi senti una seconda presenza vicino a te, che emana una malvagità ancora maggiore, più cupa e profonda. "Ah, questa donna, questa sarà un'ottima offerta, si, lo Scuoiatore penserà a lei!" Dice una seconda voce, questa voce è cupa, carica di odio e di eccitazione, con una brama di sangue che traspare dal tono. "No! Lei è la mia amata! Non la toccherete!" Dice la prima voce, con un tono di disperazione. "Ah! La tua amata! Certo, e perchè è legata allora? Perchè non è tra le tue braccia?" Chiede con malvagio sarcasmo la seconda voce. "Non puoi fidarti di lei, non è vero? Come Vorel, come è stato tradito, lo sai vero?" Continua la seconda voce "Smettila! Non mi credi vero? Nessuno mi crede, come quando ho detto che volevo ricostruire il maniero! Ma Vorel....lui..." Dice la prima voce "Lui voleva il potere, potere assoluto sulla morte...e ci sarebbe riuscito, se non fosse stato per quella ******* di sua moglie Kasandra. Lei non si fidava di lui, no....lei lo spiava e quando fu il momento, lo colpì alle spalle, e lo fece diventare quella....quella cosa!!" Dice la seconda voce, con rabbia, con rancore. "Che mi importa! Vorel ormai non è che quella.... 'cosa' sul muro! Ora ciò che conta è la mia amata!" Urla la prima voce "No, ciò che conta sono i sacrifici, LEI li richiede e noi glieli forniremo! A cominciare da questa donna, non appena lo Scuoiatore sarà qui....perchè poi tenerla legata? Sarebbe più pratico se gli spezzassimo le gambe, non credi?" Dice con un tono sinistro la seconda voce. "Nessuno spezzerà niente! Vattene ora lasciaci soli!" Urla la prima voce. La seconda presenza sembra scomparire. "Se ne è andato, ora siamo da soli, amore mio"
The Scarecrow Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Detesto quando non volete saperne di tornarvene nell'Abisso con le buone maniere! e, roteando il martello, colpisco l'ultimo ghast. @ Check Spoiler: toHit +6, dmg 1d8+3
rikkardo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Non rimane che un ghast, quindi tutti ci avventiamo contro di lui, che privo di mente non capisce di essere spacciato. @DM Spoiler: Attacco il ghast: tiro per colpire +9, danno 2d6+5.
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Sia Arkteus che Rurgosh si avventano contro l'ultimo ghast rimasto. Spoiler: Arkteus: 12 + 9, colpito Danno: 10pf Rurgosh: 6 + 6, mancato La spada di Arkteus colpisce in pieno il ghast, staccandogli la testa. Vi guardate in giro, e non vedete altri nemici nella stanza, solo i mucchi di ossa delle vittime dei mostri non morti. Fine combattimento
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Eliminato anche l'ultimo ghast, vi soffermate un attimo a esaminare la caverna, ma non vi sembra essere nulla di importante. L'unica cosa degna di nota è che uno dei ghast ha qualcosa che sporge dal suo cranio, come se prima di diventare un non morto qualcuno gliela avesse conficcata in testa. Esaminandolo più da vicino notate che si tratta del frammento du una statuetta, in particolare, si tratta di un'ala. Ricordate di aver visto la statua di un angelo con un'ala spezzata, nella biblioteca, dove avete trovato la sciarpa con cui è stata uccisa Iesha. Proseguite comunque nella caverna e ne uscite dalla parto opposta, arrivando infine alla sorgente del rumore di acqua scrosciante che sentite. Davanti a voi vedete un'enorme voragine, una caverna simile ad una cattedrale, il cui soffitto arcuato si trova a 9 metri di altezza e il cui fondo è costituito da una pozza di acqua schiumosa che si agita quindici metri più in basso. Un ripido costone di pietra scende serpeggiando fino a quelle profondità inquiete, ma la sua superficie luccica di umidità e muffa. Una porta di pietra si apre lungo la parete nordovest, a circa metà tragitto sul costone. Mappa Spoiler: Da lato opposto da dove vi trovate alcune fenditure nella roccia permettono all'acqua di sgorgare, acqua che poi cade in una cascata fino al fondo della caverna. Il costone di roccia sale spiraleggiando fin dal fondo della caverna sino al punto in cui vi trovate voi, per poi salire anche più in alto. Alla vostra sinistra, salendo qualche metro, potete arrivare a quella che sembra una grossa porta di pietra massiccia.
ryuune Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ascolto il battibecco tra i miei due rapitori. Il nuovo arrivato è decisamente inquitante, come se Aldern non lo fosse già abbastanza. Noto però come sembra esserci un notevole disaccordo tra i due. Forse è qualcosa che posso sfruttare a mio favore, Aldern sembra meno propenso a volermi uccidere, anzi...sembra che sia davvero innamorato di me, nonostante la sua condizione attuale. Mi chiedo però quanto di quello che dice sia dettato dalla follia. "Aldern, dici di essere innamorato di me, tuttavia mi tieni qui, legata, in attesa che arrivi lo Scuoiatore. Liberami, e andiamocene assieme. Ti prometto che ti aiuterò, e se mi conosci sai che non posso mentiere. Non lasciare che faccia la stessa fine di Iesha, non lasciare che il male che ti affligge ti controlli!" Dico, cercando di essere più convincente possibile. Spoiler: Prova di diplomazia +10 (+9 skill +1 per il tratto charming) Nel frattempo tento sempre una prova di forza per liberarmi dalle corde
rikkardo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mi lascio alle spalle i cadaveri, che finalmente hanno trovato la morte, e entro in nuova nuova caverna, quasi una cattedrale sotterranea, la cui vista sarebbe uno spettacolo fantastico, se non fosse che non me ne frega niente, perchè sono preso solo dall'idea di trovare Emerald. "Qui c'è una porta e non vedo altre uscite: entriamo e diamo un'occhiata qui." Mi avvicino a grandi passi, però tenendo lo spadone pronto e gli occhi ben aperti. @DM Spoiler: Percezione +12 nella penombra.
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Aldern sembra sobbalzare quando sente il nome di Iesha. "Iesha!! Lei...lei mi ha tradito..." Ti sembra di sentire Aldern singhiozzare. "Ricordo....quando tornai quel giorno... era li, con quel dannato falegname, uno di quelli che avevo assunto per la ristrutturazione del maniero! Ho visto come si guardavano, si stavano per baciare...si...l'ho capito! Ho preso una statua di un angelo dal caminetto, e ho spaccato la testa a quel maledetto!! E Poi... e poi...." Senti Aldern tremare, la sua voce spezzata dal dolore, mentre ricorda i fatti di quel giorno. "....poi presi la sciarpa...e la strinsi....sempre più forte, attorno al collo di Iesha!!" Le ultime parole sono quasi gridate. "E poi....lei era li, senza vita, tra le mie braccia.....non sapevo più cosa fare, cosa mi rimaneva? Avevo ucciso la mia amata....loro mi ricattavano....il mio patrimonio dilapidato.... ma poi a Sandpoint, durante l'attacco dei goblin....incontrai te! Cosi bella, cosi forte! Sapevo che il nostro amore sarebbe sbocciato, che saresti infine venuta da me! Ma loro sono con me, capisci? Non posso sfuggire al Lartore di Dolore, ne allo Scuoiatore! Non c'è posto dove possa andare dove loro non ci siano. Ma non permetterò che ti facciano del male! Tu sei la mia amata, presto sarai....come me! E saremo insieme per sempre, nella non-vita!" Dice, con un tono di folle esaltazione, nell'ultima parte. "Ma prima, il dipinto, devo finire il dipinto!" Conclude, mentre senti dai suoni che si è rimesso al lavoro con i pennelli. Nel frattempo, però, le corde che ti legavano le mani si sono sciolte, liberandoti per lo meno i polsi. Resti bendata e con le caviglie legate alle gambe della sedia, tuttavia sei abbastanza convinta che al momento Aldern non ti stia prestando attenzione.
ryuune Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 E cosi quando lo abbiamo conosciuto aveva già ucciso Iesha....e chi sono questi 'loro' che lo ricattavano? Penso, mentre approfittando della distrazione di Aldern, con molta prudenza e lentezza, porto una mano alla fronte, cercando alzare un pò la benda, per vedere quel tanto che basta senza che se ne accoga, e cerco di guardare in giro, cercando di capire dove sono e se le mie armi sono li da qualche parte. Al tempo stesso se riesco, cerco di sciogliermi le corde che mi legano le gambe.
The Scarecrow Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Va avanti, Artes. Facci strada.
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 @Emerald Cercando di non farti notare, scosti solo un pò la benda in maniera da poterti guardare attorno, anche se sommariamente. Vedi che sei all'interno di una caverna, arradata con alcuni elementi. Un tavolo traballante la cui superficie umida è ingombra di quelli che sembrano oggetti di scarto di ogni genere, bottiglie vuote, pezzi di stoffa, fogli di carta accartocciati e altro ancora, ma disposti in file meticolosamente ordinate. Un tavolo più piccolo è stato appoggiato contro la parete a sud, e la sua superficie è ingombra di piatti e vassoi di carne putrefatta e infestata dai vermi. L'orribile fetore della stanza sembra provenire da ovest, dove le pareti della caverna sono ricoperte da un'orrenda escrescenza di muffa color verde scuro e funghi unidicci. Al centro cresce una chaizza di funghi neri tumefatti, i cui peli spinosi e bulbi cancerosi sembrano formare quella che potrebbe quasi sembrare, per aspetto e dimensione, una sagoma umana. Quello che un tempo doveva essere la raffinata scatola di legno di un rompicapo, delle dimensioni di un pungo, ora giace fatta a pezzi ai piedi della forma fungoide. Un dipinto è stato appoggiato sul lato opposto del tavolo, rivolto verso una grossa poltrona di pelle, su cui siede, dandoti le spalle, Aldern Foxglove, o almeno quello che ne rimane. I vestiti nobiliari che indossava anche quando lo hai conosciuto sono sporchi e laceri, e ha perso completamente i capelli. Anche se non lo vedi in viso il colore pallido e marcilento della sua pelle lascia pochi dubbi sul fatto che esso sia la cratura non morta che già sospettavate che fosse. Aldern sembra intento a scarabocchiare il dipinto, coprendo la figura che esso in origine rappresentava, con un pennello, che intinge in un secchio pieno di sangue e pezzi di carne putrefatta, che dovrebbero essere la sua 'tavolozza'. A poca distanza da te vedi i tuoi oggetti, l'armatura e la tua spada, buttati a formare un mucchietto disordinato, mentre tu indossi degli abiti dai colori sgargianti, formati da un'ampia gonna, un corpetto e una camicia, di chiara origine varisiana, molto simili a quelli che indossava Iesha, seppur relativamente nuovi al confronto degli stracci che ormai erano quelli della revenant. Mappa Spoiler:
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Chaine Malvas «Fammi controllare non vi sia magia imposta su quel portone, prima tentare di aprirlo.» Così rapidamente d uno "sguardo magico" alla grossa porta, giusto per sicurezza. @DM Spoiler: Con Individuazione del Magico controllo non vi sia qualche magia sulla porta, e se tutto è ok avviso Arkteus.
Messaggio consigliato