The Scarecrow Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Cerco di portarmi a portata di 15 metri di tutti i miei alleati dopodiché alzo il martello e invoco la benedizione di Torag su tutti noi. @ Check (tutti) Spoiler: Benedizione: raggio d'azione 15 metri, durata 5 minuti, +1 toHit e +1 TS vs. Paura.
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Chaine Malvas Ecco cosa si ottiene giocando con la non morte e la necromanzia... Sto osservando curioso la chiazza fungina che dovrebbe essere Vorel, e lo strano oggetto a terra sotto di essa, che pare proprio essere il filatterio (incompleto) che avrebbe dovuto contenere l'anima dell'uomo/lich, quando sento la voce di Aldern mutare nuovamente, e in un attimo lo Scuoiatore è tra noi, proferendo le parole di una mente perversa e malvagia, e attaccando violentemente Emerald e Arkteus. Lascio dunque da parte la mia curiosità per mettere mano alla bacchetta e recitare una formula magica: rinvigorito dall'energia positiva di Rurgrosh scaglio un raggio di fuoco diretto verso Aldern, sperando di avere una buona mira! @DM Spoiler: Lancio Scorching Ray vs Aldern TxC +2 a contatto (+2 bab +3 des +1 benedizione -4 compagni in mischia) Danni 4d6 da fuoco ____________________ NOTA: Mi scordo sempre del -4 ai TxC a distanza quando ho alleati in mischia... stavolta l'ho già calcolato, ma caspita se è fastidioso... se continuerò ad utilizzare spesso raggi o altri incantesimi che richiedono TxC a distanza dovrò porvi rimedio mi sa...
Zengar Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Emerald si scaglia sullo Scuoiatore, attaccando con la sua spada. Spoiler: Attacco: 6 + 12, mancato L'attacco non va a segno, il ghoul si dimostra estremamente agile e veloce, e schiva l'attacco della paladina. Rurgosh nel frattempo imvoca Toragh e lancia una benedizione, che scende su tutti, dando forza e coraggio. Chaine estrae una bacchetta e lancia un raggio infuocato da essa. Spoiler: Attacco touch: 13 + 2, mancato Nemmeno l'attacco di Chaine connette, il non morto si abbassa e il raggio gli passa sopra la testa, finendo contro la parete alle sue spalle.
Cronos89 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Resistente... dico, mentre scaglio altre due frecce verso di lui Spoiler: +8/+8 1d8+4 x3
rikkardo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Quando sento il fetore, inizio a tossire profondamente. Cerco di concentrarmi sul combattimento e, come primo risultato, scatarro sulla lama dell spada, ma non mi do per vinto, quindi cerco di colpire Foxglove. @DM Spoiler: Attacco: tiro per colpire +8, danno 2d6+5.
Zengar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Arkteus attacca con il suo spadone, mentre da dietro Iago lancia due frecce contro il ghoul Spoiler: Arkteus: 18 + 8, colpito Danno: 11pf (non hai contato il bonus della benedizione) Iago: 17 + 9, mancato Iago: 8 + 9, mancato Danno: 10 pf Arkteus riesce a colpire lo Scuoiatore, cosi come una freccia di Iago, tuttavia sembra che le ferite non siano affatto sufficienti a fermare la sua furia. Turno Nemico Il ghoul attacca nuovamente Emerald, sia con il grosso rasoio, che con artiglio e morso Spoiler: Rasoio: 3+12,mancata Artiglio: 11+8, colpita Danno: 10pf Morso: 8+8, colpita Danno: 12pf (19pf rimasti) TS tempra CD17: 5 + 10, fallita Emerald é paralizzata per 2 round Emerald riesce a evitare l'enorme rasoio, ma viene poi colpita in pieno da un'artigliata e dal morso del mostro non morto, che le lacerano i vestiti e la carne sottostante. Emerald sente il gelo soprannaturale penetrarle nel corpo e paralizzarla sul posto, incapace di muover un solo muscolo. Lo Scuoiatore prorompe in una risata malvagia. "Ora tu stai qui buona e osservi come ammazzo i tuoi amici" Dice, rivolgendo lo sguardo verso gli altri. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
The Scarecrow Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Non conosci Torag, lingua marcia! Grande è la sua possenza! Ragazza, ti libero dal male che ti affligge esclamo toccando la spalla sinistra di Emerald, ma non dimenticarti di effettuare una congrua donazione al tuo ritorno a casa. @ Check Spoiler: Rimuovi Paralisi su Emerald.
HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Chaine Malvas Maledizione!! Impreco dentro di me nel vedere Aldern schivare il raggio agilmente. Avendo sprecato l'incantesimo più dannoso che avevo, decido di provare a mandare il pericoloso non morto gambe all'aria, sperando di riuscire ad aiutare Emerald ed Arkteus nei loro attacchi verso di lui. Con qualche semplice parola magica faccio apparire la solita chiazza d'olio sotto i piedi dello Scuoiatore. @DM Spoiler: Casto Unto sotto Aldern (ovviamente nell'area non faccio rientrare Emerald e Arkteus, lo spazio mi pare ci sia). TS Riflessi CD 18 per non cadere prono. Durata 6 round.
Zengar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Rurgosh, vedendo Emerald in difficoltà si porta alla spalle della ragazza, ed invocando Torag con una particolare formula, tocca la paladina, che immediatamente riacquista il controllo del suo corpo, liberata dal malefico influsso che la pervadeva. Chaine nel frattempo pronuncia una formula arcana, e una superficie di sostanza scivolosa appare sotto i piedi dello Scuoiatore, che barcolla, tentando di mantenere l'equilibrio. Spoiler: TS Riflessi CD18: 4 + 12, fallito (che c... Chaine!) Bersaglio prono (-4 armor class) Nonostante la straordinaria agilità mostrata dal ghoul, l'incantesimo di Chaine raggiunge lo scopo, facendo cadere a terra il nemico, che ora si trova prono e più vulnerabile.
rikkardo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 La battaglia è piena di imprevisti, perciò do per scontato che sia impossibile prevedere tuttele mosse, ma l'importante è coglie al volo le opportunità. In questo caso, la ghiotta opportunità si manifesta nella chiazza d'unto, che fa cadere a terra Aldern, quindi devo rimanese concentrato e non farmi distrarre dalla sorpresa, seppur piacevole. @DM Spoiler: Se è per questo mi sono dimeticato anche di payback, che nell'archetipo cad sostituisce la specializzazione nelle armi. Attacco Aldern: tiro per colpire +9, danno 2d6+7.
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Comincio a disperare quando vengo ferita seriamente e paralizzata dal morso del ghoul, ma un istante dopo Rurgosh corre in mio soccorso, evocando il potere divino. Sento le mie membra tornare sotto il mio controllo, e la forza tornare nelle mie braccia. "A buon rendere, amico!" Dico a Rurgosh, alle mie spalle. Sollevo lo spadone, mirando allo Scuoiatore, che nel frattempo è finito a terra per l'incantesimo di Chaine. Spoiler: Attacco poderoso: +12, 2d6+18, 19-20x2
Zengar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Approfittando che il nemico è a terra, Arkteus e Emerald attaccano. Spoiler: Arkteus: 18 + 9 + 4, colpito Danno: 17pf Emerald: 6 + 12 + 4, mancato Arkteus colpisce lo Scuoiatore in pieno, lasciandogli uno squarcio sul petto, Emerald attacca subito dopo, ma il ghoul rotola di lato evitando la spada per un soffio
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Spoiler: Faccio agire io Iago Iago scocca una freccia verso lo Scuoiatore, ma la sua posizione a terra rende il colpo difficoltoso, e manca il bersagio Spoiler: Attacco: 13 + 8 - 4 = 17, mancato Turno Nemico Il ghoul non può fare altro che tentare di rialzarsi, esponendosi ad attacchi da parte di Emerald e Arkteus. Spoiler: Arkteus: 4 + 8 + 4, mancato Emerald: 13 + 14 + 4, colpito Danno: 21pf Lo Scuoiatore riesce a schivare l'attacco di Arkteus, ma la spada di Emerald gli cala addosso, colpendolo con la potenza di Iomedae infusa in essa, ferendo gravemente il ghoul, e bruciandone la carne, mentre lancia un grido di rabbia e dolore. Il ghoul, gravemente ferito, tentata un attacco verso Emerald, cercando di abbatterla. Spoiler: Attacco: 17 + 12, colpita Danno: 8pf (11 rimasti) Il rasoio colpisce nuovamente Emerald, provocandone un altro lungo taglio con la sua lama affilata. Turno dei Giocatori
The Scarecrow Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Passo il martello nella mano sinistra, apro il palmo della mano destra in direzione dello scuoiatore ed esclamo: Possa la luce del Divino Forgiatore mondare la terra dall'oscurità! @ Check Spoiler: Luce Incandescente: niente TS ma Resistenza agli Incantesimi sí (se ce l'ha); danno 3d8 di base, vs. non-morti danno 5d6, vs. creature particolarmente vulnerabili alla luce 5d8 (vedi tu) Devo fare un attacco di contatto a distanza.
rikkardo Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Aldern riesce a schivare buona parte di colpi, quindi contro un avversario così agile prefersco continuare a preferire la precisione alla forza bruta nei colpi. Con una mano sull'elsa e l'altra sul forte dello spadone cerco di infilzare all'inguine lo psicopatico, uxoricida, assassino seriale, schizofrenico, vile, maniaco non ancora morto. @DM Spoiler: Attacco Aldern: tiro per colpire +9, danno 2d6+7.
ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Colpisco il ghoul mentre questo si alza, me egli colpisce me nuovamente con il rasoio, riducendomi piuttosto male, grazie anche al fatto che non indosso la mia armatura, anche se considerata la forza che sta dimestrando probabilmente sarebbe servita a ben poco. Tuttavia vedo anche come il nostro nemico sia ridotto molto male, per cui nonostante stia sanguinando da parecchi tagli e morsicature, non mi perdo d'animo, e forte del potere divino della dea della battaglia, scaglio un altro attacco contro lo Scuoiatore. Spoiler: Attacco: +15 (dimenticavo il bonus della benedizione), danno 2d6+12, 19-20x2
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Mi sposto, cercando di trovare un angolo migliore per il tiro e lancio una freccia verso il ghoul. Spoiler: +10 1d8+4
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Quando Rurgosh evoca il potere di Torag dal palmo della sua mano viene emesso un fascio di luce divina che colpisce il non morto, distruggendone la carne col suo potere, e causando notevoli danni. Spoiler: Danno: 17pf Il ghoul barcolla, con il petto bruciato e fumante dalla luce magica, quando gli attacchi di Arkteus e Emerald, nonchè la freccia di Iago piovono su di lui. Spoiler: Arkteus: Colpito Danno: 12pf Emerald: Colpito Danno: 20pf Iago: Colpito Danno: 8pf Gli attacchi squarciano al carne tumefatta del corpo dello Scuoiatore, che lascia cadere il rasoio e cade sulle ginocchia, cominciando a disintegrarsi in polvere. Mentre la forma fisica di quello che un tempo era Aldern Foxglove si distrugge, per un attimo il volto sembra tornare quello di un tempo, e mentre solleva lo sguardo verso di voi pronuncia la sua ultima parola. "grazie...."
ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Il potere evocato da Rurgosh sembra dare il colpo decisivo allo Scuoiatore, che non riesce più ad opporsi ai nostri colpi, e viene infine abbattuto. Osservo il corpo che fu di Aldern Foxglove ridursi in polvere, mentre la sua ultima parola è di gratitudine, immagino per averlo salvato da una "vita" di oscurità e pazzia. Mi accascio cadendo in ginocchio, provata dalle ferite inferte, riprendendo fiato. I vestiti varisiano che Aldern mi ha messo addosso, che sicuramente appertenevano a Iesha, sono stracciati e coperti del mio sangue, ma sono ancora tutta di un pezzo, cosa di cui sono grata agli dei. "Temo non sapremo mai quanta della malvagità commessa da questa creatura fosse già parte di Aldern, e quanta invece provenisse dalla malefica infulenza di questa casa e dalla maledizione dei suoi antenati. Purtroppo temo che sia proprio la seconda delle due, ma se cosi fosse abbiamo liberato l'anima di Alden che ora può andare nel paradiso, o inferno, che gli spetta." Dico, osservando il mucchiatto di vestiti che è tutto ciè che rimane del nobile. "Una cosa è certa, dobbiamo purificare questo luogo, per evitare che la sua nefanda infulenza crei altri come lui. Rurgosh, tu sei un sacerdote, forse hai la capacità di effettuare un esorcismo? Sono abbastanza sicura che l'origine di tutto sia quella cosa sulla parete, i resti di Vorel Foxglove." Dico, indicando la rivoltante formazione di funghi cancerosi.
rikkardo Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 "Non c'è di che." Sputo sui resti di Foxglove e penso che un giorno ci rincontreremo all'inferno, dove lo potrò bistrattare come un bullo per l'eternità. "Non c'è solo la maledizione di Vorel, ma Aldern ha parlato anche di una certa confraternita dei sette, che dovrebbe essere alla radice del male dei Foxglove. Stando al racconto, questo damerino senza coraggio, nè dignità si è dimostrato debole coi forti e forte coi deboli, finendo per uccidere la ragazza che aveva sposato. Comunque sia non sta a me giudicarlo, ma riportare i risultati delle indagini e credo che si sia appena aperto un nuovo fronte. Intanto, però, sarà meglio cercare di spezzare la maledizione di questo posto e magari finire la bonifica. Quando abbiamo sistemato i funghi, mi sa che rimane un corridoio da controllare e si sentiva il rumore di una grossa creatura, giusto?"
Messaggio consigliato